Gerard Yepes Laut (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 25/9/2023, 12:06) 
    Forse sarebbe il caso di dare una chance a Malagrida. Girelli e Yepes le loro brutte figure le hanno fatte. Anche quelle servono per maturare. Diamo una possibilità anche a lui. In definitiva abbiamo puntato sui giovani. Proviamolo, chissà che non ci sorprenda.

    Tutte queste brutte figure di Yepes devo ancora vederle.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,396
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 25/9/2023, 12:14) 
    Tutte queste brutte figure di Yepes devo ancora vederle.

    Vedi ieri, stava mandando in porta l'avversario con un passaggio centrale nella nostra area. Roba che neanche i Pulcini fanno.

    A mio avviso non è all'altezza, almeno ora: può essere che quando le cose andranno meglio, entusiasmo/leggerezza lo aiuteranno.

    Poi se dobbiamo ragionare pragmaticamente con la situazione che abbiamo ora a centrocampo, può anche giocare.
    Come potrebbe anche giocare Malagrida o qualunque giocare della Primavera.

    Non ricordo una tale mediocrità da Scarchilli - D'Aversa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 25/9/2023, 12:29) 
    Vedi ieri, stava mandando in porta l'avversario con un passaggio centrale nella nostra area. Roba che neanche i Pulcini fanno.

    A mio avviso non è all'altezza, almeno ora: può essere che quando le cose andranno meglio, entusiasmo/leggerezza lo aiuteranno.

    Poi se dobbiamo ragionare pragmaticamente con la situazione che abbiamo ora a centrocampo, può anche giocare.
    Come potrebbe anche giocare Malagrida o qualunque giocare della Primavera.

    Non ricordo una tale mediocrità da Scarchilli - D'Aversa

    Ma cosa c'entra l'errore singolo con le prestazioni in generale. Ieri ha fatto la sua partita. Idem a Cremona e Terni. Sono fatti.

    Secondo me è proprio sbagliato dal principio giudicare il calciatore per degli errori singoli. Chiunque sbaglia e sbaglierá.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,396
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 25/9/2023, 12:41) 
    Ma cosa c'entra l'errore singolo con le prestazioni in generale. Ieri ha fatto la sua partita. Idem a Cremona e Terni. Sono fatti.

    Secondo me è proprio sbagliato dal principio giudicare il calciatore per degli errori singoli. Chiunque sbaglia e sbaglierá.

    A parte che non so cosa voglia dire "fare la sua partita", io lo vedo sempre perdere tantissimi palloni.
    Leggo anche su Internet che qualcun altro la pensa come me:
    Yepes 5 - L’unica nota dolente in casa Samp. Perde tre brutti palloni in uscita che potevano mettere in difficoltà i suoi compagni.
    (www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=1880115)

    In ogni caso, il mio è solo un commento oggettivo.
    Non ho niente contro il ragazzo, anzi spero che possa dire la sua in futuro.

    Ovviamente spero rientri Ricci, perchè due così leggeri in campo non ce li possiamo permettere
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 25/9/2023, 12:46) 
    A parte che non so cosa voglia dire "fare la sua partita", io lo vedo sempre perdere tantissimi palloni.
    Leggo anche su Internet che qualcun altro la pensa come me:
    Yepes 5 - L’unica nota dolente in casa Samp. Perde tre brutti palloni in uscita che potevano mettere in difficoltà i suoi compagni.
    (www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=1880115)

    In ogni caso, il mio è solo un commento oggettivo.
    Non ho niente contro il ragazzo, anzi spero che possa dire la sua in futuro.

    Ovviamente spero rientri Ricci, perchè due così leggeri in campo non ce li possiamo permettere

    Vuoldire aver fatto il suo compito. Poi l'errore ci può stare, come per chiunque. Soprattutto se sei un 2002 alla tua prima vera esperienza. Pensiamo che Bernabé fece bene da subito? Non credo.
    Rimango dell'idea che a Genova si bocciano troppo velocemente i calciatori. Soprattutto i giovani.

    Dire che Yepes ha fatto pessime figure dall'inizio, per me non corrisponde al vero. A Cremona il suo ingresso ha cambiato il centrocampo , a Terni è stato uno dei migliori. Poi se ci aspettiamo Modric è un altro discorso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 25/9/2023, 12:54) 
    Vuoldire aver fatto il suo compito. Poi l'errore ci può stare, come per chiunque. Soprattutto se sei un 2002 alla tua prima vera esperienza. Pensiamo che Bernabé fece bene da subito? Non credo.
    Rimango dell'idea che a Genova si bocciano troppo velocemente i calciatori. Soprattutto i giovani.

    Dire che Yepes ha fatto pessime figure dall'inizio, per me non corrisponde al vero. A Cremona il suo ingresso ha cambiato il centrocampo , a Terni è stato uno dei migliori. Poi se ci aspettiamo Modric è un altro discorso.

    Il ragazzo ha potenziale, a me piace...anzi piace più del Ricci visto finora. Ma è innegabile che ieri abbia sbagliato e che non sia stata una delle sue miglior partite. Constatare ciò, non vuol dire bocciarlo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 25/9/2023, 13:19) 
    Il ragazzo ha potenziale, a me piace...anzi piace più del Ricci visto finora. Ma è innegabile che ieri abbia sbagliato e che non sia stata una delle sue miglior partite. Constatare ciò, non vuol dire bocciarlo.

    È già diverso dal dire che ha fatto brutte figure e che sia da cambiare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ieri Yepes è stato insufficiente. Difficile reggere il centrocampo contro Bernabè e soci. E questa insistente ripartenza dal basso sta mettendo in difficoltà chiunque giovane o esperto che sia. Però concordo con Moreno che nei pochi momenti di luce è stato uno dei migliori. Che non vuol dire fare cose eccezionali ma portare a casa il proprio compito.

    Girelli e Ricci hanno la scusante della precaria condizione ma tecnicamente e tatticamente hanno per ora commesso molte più ingenuità.

    È il centrocampo il reparto dove si fatica di più. Copre poco a livello difensivo. Poco supporto al tridente offensivo. E parliamo della zona nevralgica del campo. Come gioca centrocampo gioca squadra.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 25/9/2023, 12:14) 
    Tutte queste brutte figure di Yepes devo ancora vederle.

    Diciamo che sta nella media di rendimento della squadra, che fin qui è stato penoso.

    Due anni fa pensavo che questo ragazzo potesse avere un altro tipo di crescita. È rimasto sempre più o meno a quel livello. Bravino ma non abbastanza per dare sicurezza a centrocampo. Neppure in B. Come riserva va benissimo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,396
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/9/2023, 14:26) 
    Diciamo che sta nella media di rendimento della squadra, che fin qui è stato penoso.

    Due anni fa pensavo che questo ragazzo potesse avere un altro tipo di crescita. È rimasto sempre più o meno a quel livello. Bravino ma non abbastanza per dare sicurezza a centrocampo. Neppure in B. Come riserva va benissimo.

    Concordo: mi ricorda un pò la parabola di David Ivan.
    Forse entrambi patiscono il mancato sviluppo fisico.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/9/2023, 14:26) 
    Diciamo che sta nella media di rendimento della squadra, che fin qui è stato penoso.

    Due anni fa pensavo che questo ragazzo potesse avere un altro tipo di crescita. È rimasto sempre più o meno a quel livello. Bravino ma non abbastanza per dare sicurezza a centrocampo. Neppure in B. Come riserva va benissimo.

    Per me lo switch non lo ha fatto soprattutto a livello mentale. Gioca in un ruolo dove devi avere una forte personalità, devi voler farti vedere per ricevere palla senza paura di esser pressato dagli avversari (spesso è l'attaccante avversario che gioca a uomo sul play).
    Yepes questa sicurezza e questa personalità ancora non ce l'ha, non l'ha maturata, ma secondo me può migliorare da questo punto di vista. Ha bisogno di continuità, l'alternanza con Ricci, ma anche Viera non lo aiuta.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,786
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Teniamo anche conto che lo scorso anno è stato un anno perso per lui, quando invece in primavera, ormai a retrocessione pressoché certa, si sarebbe dovuto dare minutaggio a lui ed altri ragazzi facendogli fare esperienza, senza a quel punto avere granché da perdere.
    Questo è il suo primo vero anno tra i grandi in cui sta giocando con una certa continuità e degli errori sono inevitabili. Certo, quel passaggio all'attaccante è stato proprio brutto...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,396
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Dopo 9 giornate e il penultimo posto in classifica, "qualcosa è scattato in loro". Ah beh, meno male.

    A me sembra che siano anche sfasati psicologicamente: come puoi dire una cosa del genere?

    png
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,357

    Status
    ONLINE
    Ma lui viene dalla cantera del Barcellona o del Barcellona Pozzo di Gotto?

    Anche se sembra più calabrese che siciliano, magari è nativo di Santa Eufemia…

    Comunque speriamo dai io ci credo ancora, anche perché in fondo o mi do al curling o non mi resta che crederci
     
    .
59 replies since 25/9/2023, 11:14   5171 views
  Share  
.