Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Alexblu

  1. .
    CITAZIONE (LCV.11 @ 4/9/2019, 22:32) 
    Sperando di sbagliarmi e scrivendolo solo con una mano (perché con l'altra mi tengo stretti i cosiddetti...), già anche in realtà da quella mezza intervista "rubata" a Dinan a me si era subito gelato il sangue, al suo "But.. It's nothing so sure" ("Ma... non è niente di così sicuro") alla domanda di Michieli, al quale ha risposto in quel momento girandosi e guardandolo dritto negli occhi, come a voler davvero rimarcare che la cessione sia una cosa purtroppo molto più che non scontata.
    E se questo è il punto di vista "emotivo", quello razionale mi dice (come già scritto) che per un Ferrero un asset come Sampdoria per i suoi affari è una carta del mazzo davvero troppo preziosa da dare via, per mille motivi, ben più del valore monetario dei 60-80-100 milioni di euro eventuali. Per questo sono ultraconvinto che non cederà.

    Guarda, quel "nothing is for sure" é una frase di circostanza e non avrebbe potuto essere altrimenti perché, al contrario della controparte, sono persone serie e pesano anche le virgole.
    Basti vedere il comportamento di Vialli ieri.
    Detto questo, niente mi toglie dalla testa che se elementi di quel calibro si sono mossi in massa, é perché la situazione é pressoché definita.
  2. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 4/9/2019, 21:24) 
    Insieme.

    Quindi ci sarebbe stato un passo indietro da parte di Knaster?
  3. .
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 4/9/2019, 21:19) 
    Ho sentito dire adesso a Telenord (si lo so già) che hanno avuto notizia in esclusiva che altri due fondi (si, hanno parlato di fondi) si sono aggiunti a CalcioInvest per rilevare la Samp.

    Ma per rilevarla insieme al gruppo Vialli o separatamente?
  4. .
    Io inizieró a preoccuparmi se entro lá metá di settembre non avremo novitá.
    Ma sinceramente mi sembra irrealistico che Ferrero rimanga al timone, per una lunga serie di motivi che sono sotto gli occhi di tutti e perció non mi fermo neppure ad elencarli, il piú indicativo peró, é il palese passo indietro che é stato fatto nella programmazione a lungo termine e ricostruzione/rifondazione della rosa, con nessun profilo, sia da plusvalenza, sia alla Eto'o, per far calmare una piazza rovente come non mai.
    A Ferrero possiamo contestare un sacco di cose, ma impegnarsi in prima persona nel calciomercato non é tra queste.
    Il cambiamento radicale di approccio che ha avuto quest'estate é l'indizio piú forte che ormai, a mio avviso, siamo agli sgoccioli.

    Edited by Alexblu - 4/9/2019, 21:22
  5. .
    Qualcuno per favore mi spieghi come si possa, allo stesso tempo, fare gli interessi del venditore e dei compratori.
    Si puó allo stesso tempo fare gli interessi della vacca e del macellaio?
  6. .
    Non sto capendo il motivo per il quale sembra che tutti oggi vi siate svegliati col pensiero che non venda.
    Cosa é cambiato rispetto a 4 giorni fa quando il trio Dinan-Knaster-Vialli era a Genova ed eravamo tutti con un'erezione vistosa sotto i pantaloni?
    Pensavate che il giorno dopo la chiusura del mercato arrivassero giá le firme?
  7. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/9/2019, 16:31) 
    Ma asfaltati dove? L'unica squadra che ha asfaltato l'altra è stata la Samp fino al 25', poi regalato un gol hanno fatto il secondo ed il terzo in quindici minuti, ma senza nemmeno fare chissà cosa. Il secondo tempo, sotto di 4 gol ed in inferiorità numerica, come ho spiegato nel commento è stato un "pro-forma", avrebbero potuto farcene molti di più se avessero voluto. Quindi asfaltati mai. Un secondo tempo da 3-0 contro una squadra non superiore alla tua, se cambi marcia da subito e trovi qualche episodio favorevoli, la riapri, ho detto questo. La Sampdoria di Giampaolo ha fatto primi tempi peggiori di quello di ieri e secondi tempi strepitosi e viceversa. Questo è il calcio e ripeto che il gesto cretino di Vieira è da punire con la multa perché invalida definitivamente una partita.

    Apprezzo l'approccio ottimista e di questi tempi ce n'é piú che bisogno, peró credo che anche tu sappia quanto femmina sia la Sampdoria nel dna, e quanto sia difficile, storicamente, uscire da certi circoli viziosi quando ci incappiamo.
    Tralasciando la possibilitá di rimonta sul 3-0 che neppure fossimo stati in dodici, in giornate come quella scorsa, ce l'avremmo potuta fare, l'unico aspetto positivo é che il campionato é appena iniziato e c'é tutto il tempo per rimettere la situazione in carreggiata.
    Peró prepariamoci seriamente all'eventualitá di arrivare alla settima giornata con zero punti in saccoccia.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/9/2019, 22:58)
    Qui tra l'altro si legge continuamente che a Di Francesco non sono stati dati i giocatori nei ruoli chiave, ma in realtà ci sono tutti ed anche troppi.

    Come prima, sul resto del tuo post mi trovi parzialmente d'accordo.
    Ma dire che a Di Francesco gli sono stati dati gli interpreti ideali per il suo gioco é, a mio avviso, una visione abbastanza travisata.
    Abbiamo UN esterno di ruolo, Rigoni, che é arrivato l'ultimo giorno utile.
    Il resto sono tutti giocatori adattati sprovvisti delle caratteristiche ideali, cominciando da Caprari (che neppure lui sa quale sia il suo ruolo naturale), continuando con Gabbiadini che nonostante la sua miglior stagione l'abbia giocata come esterno, i compiti che Miha gli chiedeva sono diametralmente opposti a quelli di Di Francesco, Maroni che é acerbo e non puoi caricarlo di responsabilitá a rischio di bruciarlo.
    Non voler dare alibi é condivisibile, ma non ci si puó neppure tappare gli occhi di fronte all'evidenza di una truffa perpetuata nei confronti, in primis di noi tifosi, ed in secondo luogo a Di Francesco.
  9. .
    4

    Lo reputo un voto coerente e non di stomaco.
    Specialmente in rapporto a quello che l'allenatore, a lungo corteggiato e convinto ad accettare dietro forti rassicurazioni e garanzie su mercato e rosa che gli sarebbe stata messa a disposizione, aveva chiesto.
    Adesso che la Sampdoria vada avanti, e che Ferrero vada... Il piú lontano possibile da noi.
  10. .
    CITAZIONE (dinogenovese @ 2/9/2019, 21:12) 
    Perché ti vuoi provare del ns miglior giocatore all ultima ora di calciomercato???😁😁😁😁😁

    Non avrei mai pensato di arrivare a certi punti, ma se la difesa continua ad offrire prestazioni come le ultime, Regini potrá pure venirci utile.
    La porto un pó all'estremo per farvi capire quale sia il mio livello di entusiasmo
  11. .
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 2/9/2019, 19:21) 

    Tra l'altro in questo video si vede ad accompagnarlo fuori dall'aerro lo stesso tizio, mi pare si chiamasse Alessandro Papini, degli screenshots di Dinan.
  12. .
    CITAZIONE (matute81 @ 2/9/2019, 15:24) 
    Questo te lo credi tu...
    Li cacciano i soldi eccome, quindi le cose sono 2:

    1) sperano nn so come di guadagnare col calcio e allora dopo l'acquisto saranno volatili per diabetici
    2) Ferrero non è stato chiaro da subito e li ha irritati per cui non vogliono accontentarlo per principio

    Resta il fatto che tirarla così per le lunghe non ha senso alcuno e fa anche ridere secondo me, visto che si tratta di un investimento, nell'ambito del calcio ad alto livello, irrisorio.

    Guarda che i miliardari, se e quando fanno filantropia, il loro target non é certo la categoria della quale fa parte Ferrero.
  13. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 2/9/2019, 12:31) 
    Eccolo:

    É quello con la camicia azzurra?
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2019, 23:57) 
    Altro alibi. In campo ci vanno giocatori e staff tecnico. Che poi il presidente sia un fantasma dall'altra parte del mondo, come in altre società, o uno che fa il pagliaccio, ma è comunque è sempre presente con la squadra, poco cambia. La parte tecnica deve pensare al campo ed evitare figure di merda come queste.

    Guarda, sono d'accordo sul fatto dell'alibi e che il valore dei giocatori, presi singolarmente, non é certo quello visto in campo in queste prime partite.
    Dall'altra parte peró hai un allenatore con mentalitá e stile di gioco ben precisi, un allenatore che hai dovuto convincere (secondo me non voleva venire) dandogli precise rassicurazioni e garanzie sul mercato, sulla rosa e sui giocatori che gli avresti messo a disposizione.
    Siamo a 24 ore dalla chiusura del mercato e non é ancora stato accontentato in NIENTE.
    Siamo qui a sperare in un Rigoni (che secondo me ha tanta voglia di venire qui quando di darsi una martellata sui coglioni), in un secondo portiere presentabile e che spunti il proverbiale coniglio dal cilindro a 30 secondi dalla fine delle trattative.
    Non é normale.
  15. .
    CITAZIONE (NikoFever @ 1/9/2019, 22:56) 
    Se io ragionassi da acquirente che capisce un minimo di calcio non offrirei manco 10€.
    Lascerei un bel bigliettino da visita e mi rifarei vivo a fine anno, sicuramente acquisterei a condizioni più vantaggiose.

    Speriamo che non accada, ma purtroppo questa é la veritá.
3674 replies since 11/7/2009
.