Trattativa per l'acquisto di Emiliano Rigoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    L'esterno che ha chiesto Di Francesco è Rigoni dello Zenit, ex Atalanta.
    Offerti 1 milione di prestito oneroso, e 9 per l'obbligo a determinate condizioni.
    Lo Zenit vuole un obbligo senza condizioni. Si tratta

    Di Marzio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L’anno scorso era arrivato che sembrava dovesse spaccare il mondo; a gennaio l’Atalanta lo rispedisce al mittente.

    Se lo ha chiesto espressamente il mister mi fido, d’altro canto la cifra non è esosa rispetto ad altri profili.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Mi piace tantissimo. Speriamo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, per l'attacco si punta E.Rigoni: prima offerta allo Zenit

    L'esterno richiesto da Eusebio Di Francesco per rinforzare la sua nuova Sampdoria è Emiliano Rigoni dello Zenit San Pietroburgo, all'Atalanta nella prima parte dell'ultima stagione, protagonista di un ottimo avvio di campionato con i nerazzurri lo scorso anno e in particolare nel match vinto contro la Roma, nel corso del quale lo stesso Rigoni realizzò una doppietta davanti agli occhi dell'attuale allenatore blucerchiato. La Samp ha avanzato una prima offerta da un milione di euro per il prestito più altri nove per il riscatto del giocatore, che diverrebbe obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni.

    https://gianlucadimarzio.com/it/sampdoria-...erta-allo-zenit

    Rigoni è un bel calciatore. Personalmente mi piace, tecnicamente è molto bravo.
    Penso che Di Francesco sia rimasto stregato dalla partita che fece a Roma.
    In questo clima difficile, credo sia almeno giusto accontentare il più possibile il tecnico.
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bidone, per carità. Ho buone speranze che sia stato accostato alla Sampdoria per i due gol (molto episodici) alla Roma di Di Francesco, ma che non ci sia nulla di concreto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Se lo ha chiesto lui si prende le sue responsabilità nel caso . Con gli esterni di Francesco ci sa fare . Ha svezzato seppur buoni di loro Sansone Berardi Politano per citarne tre .

    Rigoni è tecnicamente dotato . Non era neppure partito male all' Atalanta . Non è un bomber o goleador ma ha le caratteristiche per il gioco del mister .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 9/7/2019, 00:15) 
    Se lo ha chiesto lui si prende le sue responsabilità nel caso . Con gli esterni di Francesco ci sa fare . Ha svezzato seppur buoni di loro Sansone Berardi Politano per citarne tre .

    Rigoni è tecnicamente dotato . Non era neppure partito male all' Atalanta . Non è un bomber o goleador ma ha le caratteristiche per il gioco del mister .

    Parliamo di un calciatore che in Europa League faceva la differenza. Non parliamo, per dire, di un mediocre.
    Rigoni tecnicamente è un ottimo giocatore, ha dribbling, tecnica ecc. Poi che non sia stato continuo ecc ok, ma partì benissimo a Bergamo, poi non so cosa sia successo.
    A me personalmente piace, ma non conta nulla. Se il mister lo vuole, bisogna ascoltarlo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543

    Status
    OFFLINE
    Potrebbe essere un buon profilo ma non dà nessuna garanzia, in un ruolo così determinante per il gioco del mister non può essere l'unica alternativa. Quindi sono favorevole a patto che arrivi con un altro profilo del suo stesso livello con cui si possa giocare il posto, un po' come Saponara e Gaston l'anno scorso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Maroni ...Rigoni ...visto che purtroppo non si può cucchiaroni ...allora la butto lì per un super tridente argentino ...Juan Cruz Franzoni attaccante nel giro della under 19 argentina che milita nelle file del club atletico Patronato ...per un attacco come direbbe Ferrero :
    Attached Image
    download

     
    .
  11. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Favorevole al suo acquisto. Tecnicamente molto forte
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Venisse dall'Indipendiente saremmo tutti contenti.

    Ma un esterno che fallisce con Gasperini...mah.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Sarà vero questo interessamento per Rigoni?
    Boh, giocatore che mi lascia più di un dubbio.
    La scorsa stagione partenza sprint nell'Atalanta per poi afflosciarsi completamente fino a scomparire.
    Da un certo momento in poi è completamente uscito dalle grazie di Gasperini e accantonato.
    Esterno molto veloce e un po' dribblomane. Tatticamente mi sembra molto anarchico e tendente ad estraniarsi dal gioco della squadra. Lo scorso anno l'Atalanta aveva un diritto di riscatto a 15 milioni, per cui direi che si è molto svalutato.
    La qualità tecnica non si discute, ma sinceramente mi aspetterei un giocatore che dia maggiori garanzie di rendimento in quel ruolo.
    Allo Zenit in campionato non ha mai brillato, mentre ha disputato un'ottima Europa League.
    Ad ogni modo è un '93 e ad oggi i suoi numeri non sono esaltanti pur essendo dotato di notevoli qualità tecniche.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Itan Smicer @ 9/7/2019, 01:42) 
    Potrebbe essere un buon profilo ma non dà nessuna garanzia, in un ruolo così determinante per il gioco del mister non può essere l'unica alternativa.

    Beh, se non erro, è quasi un ambidestro. Ma nello Zenit è in quel poco che ha giocato a Bergamo, tende a stare più a destra; lì c'è già Manolo. Quindi in realtà non sarebbe l'unica alternativa.

    Sul fatto che si dica che sembra un po' anarchico, ricordo che Di Francesco ha avuto per anni Berardi (che con lui è esploso), di cui si può dire tutto tranne che sia un "soldatino".
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me pare che uno dei punti deboli della samp di questi ultimi anni fosse la forza fisica. Non mi pare che Rigoni e Maroni in questo siano dei giganti..
     
    .
495 replies since 8/7/2019, 22:41   54576 views
  Share  
.