Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by LucanoDoriano

  1. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 15/4/2024, 16:35) 
    Si, c'é la fila sotto la nostra sede, tutti a chiedere in coro la cessione dei vari Verre, Murru, De Luca, Kasami... tutta gente con esperienza in Serie A, una specie di corazzata. Poi, peró, arriva il calciomercato e non riesci a piazzarne uno. A parte Verre, richiesto da un club turco in zona di guerra. Misteri del calcio.

    Infatti, se un allenatore non è capace di valorizzare il parco giocatori ti ritrovi in queste situazioni. I giocatori vanno motivati, allenati a dare il meglio. Io non vedo mezzo giocatore migliorato. In serie B, quelli elencati, dovrebbero essere dei top players e invece sono nella media e anche largamente al di sotto. Poi se vogliamo credere alla befana e che i giocatori che vengono da noi ci vengono per svernare al mare con contratti da nababbi, va bene, continuiamo con l’autolesionismo e ad ignorare il problema principale.
  2. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 15/4/2024, 13:18) 
    Sabato ho mangiato un trancio di pizza al volo a Marassi perché avevo voglia di entrare presto allo stadio. Mi sono trovato in pizzeria con una trentina di ragazzi che andavano nella nord. Tutti dai 16 ai 20 anni, educatissimi, simpatici e soprattutto grandi sampdoriani con la loro maglietta blucerchiata cucita addosso, mi sembravano tutti bellissimi… tra l’altro mi hanno ripreso perché finita la pizza e la birra stavo imbelinando via nello stesso bidone carta, cartone e vetro. Hanno indicato i tre bidoni per la differenziata. Belin anche ecologici, cosa vogliamo di più? Un Lucano?

    Eccolo! :D
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/4/2024, 14:18) 
    Sabato può uscire qualunque risultato.

    Io ho ormai raggiunto la pace dei sensi. Se ben ricordate, nel periodo peggiore (espulsioni e rigori che ci costavano le partite con mezza squadra fuori) ero l'unico, o quasi, che predicava calma e vedeva i playoff come obiettivo finale. Ma mettevo in conto che non ci sarebbero più dovute essere le situazioni che ci avevano portato vicino alle ultime posizioni;
    - rigori idioteschi / inesistenti ed espulsioni nel primo (ci son costate tre sconfitte evitabili).

    - il rientro graduale dei giocatori più importanti.

    Se col primo punto siamo andati meglio, col secondo mica tanto. Borini, Esposito e Pedrola, ovvero il nostro potenziale offensivo, che sulla carta in B farebbe la differenza, ormai da sei mesi praticamente non ci sono. Pur rientrando ancora fanno fatica. Questo non rende la Sampdoria una squadra più forte di squadre come Bari, Sudtirol e Brescia. Ma neppure dello Spezia.

    A questo punto vada come vada, ma credo che la squadra e l'allenatore abbiano veramente fatto il possibile con ciò che è
    stata la rosa a disposizione.

    Ripeto che in Estate ci sarà da valutare attentamente tutto quel che è successo e scegliere bene anche in base alle condizioni fisiche.

    Detto questo a La Spezia sarà pareggio.

    Allora mettiamola sui nomi:

    Murru, Barreca, Darboe, Verre, De Paoli, De Luca, Stojanovic, Kasami. Cito solo questi che fra A e B hanno dozzine di presenze e alcuni anche discretissimi storici fra gol e assist.
    Tu mi stai dicendo che le squadre da te citate hanno giocatori di questo calibro in rosa?
    Io credo che Pirlo sia un allenatore estremamente sopravvalutato e che con questa rosa fare 8 sconfitte in casa è scandaloso. Ma il calcio è bello perché ognuno ha un suo pensiero, ma i numeri poi vanno snocciolati e, nel nostro caso, urlano di un rendimento casalingo che se lo avesse fatto qualsiasi altro allenatore (Giampaolo ad esempio) ne avremmo tutti chiesto la testa.

    Detto questo spero che a La Spezia riesca a stupirmi.
  4. .
    Allenatore incapace sia di impostare la partita, sia di leggerla. Niente di nuovo. Da inizio campionato facciamo sempre gli stessi errori, questo la dice lunga. Spero che i giocatori migliori recuperino in fretta una condizione decente (kasami e borini peggiori in campo). Darboe sarebbe anche ora di capirlo che deve giocare più vicino alla porta vista la grande verve di Verre che, dopo l’illuminazione con la Feralpi, non ha più fatto una partita decente(nessuna meraviglia per il sottoscritto). Speriamo a La Spezia qualcuno si svegli.

    Edited by LucanoDoriano - 13/4/2024, 16:14
  5. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 13/4/2024, 15:50) 
    Kasami é stato il piú pericoloso della Samp, vedi tu...

    Kasami ha tirato due mozzarelle e perso una quantità infinita di palloni oggi. Peggiore in campo. Ma figurati, tanto qua basta fare 2 partite decenti per poi campare di rendita una vita…
  6. .
    Ennesima lettura della partita rivedibile del nostro “allenatore”. 90 minuti di questo kasami gridano vendetta.
  7. .
    Grandissimo gol di de luca!
  8. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 1/4/2024, 22:04) 
    È inutile ormai aspettarsi cose sensate in difesa . Questa squadra deve vincere facendo un gol più dell'avversario, che sempre concediamo.

    Io non chiedo certo un movimento collettivo da grande difesa, ma le basi! Cosa fa darboe in fascia e barreca da quinto a marcare il nulla in area?! È chiaro che sia una richiesta del mister!
  9. .
    La ternana ha fatto 3 cross pericolosi dal lato di casasola. Qualcuno mi spiega perché lì deve chiudere darboe e barreca deve marcare il nulla in area di rigore? Chi le spiega ste cose? Io?
  10. .
    Un fenomeno sto portiere un fenomeno
  11. .
    Leoni per ora migliore della difesa
  12. .
    CITAZIONE (Andrea1969_ @ 16/3/2024, 16:52) 
    Manca Darboe a centrocampo e c’è pochissima rottura del gioco avversario

    Decisamente, anche se nelle ultime due era calato
  13. .
    CITAZIONE (Gus64 @ 16/3/2024, 16:48) 
    Arbitro non mi piace per niente

    Qua barreca ha provato a fare il theo con il controllo palla di deluca
  14. .
    Per fortuna quel fenomeno dj portiere ci mette 100 pezze
  15. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 16/3/2024, 16:44) 
    Ad avercela...

    Per l’appunto
2737 replies since 14/6/2008
.