Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by dado_samp

  1. .
    CITAZIONE (Just00 @ 6/2/2024, 22:55) 
    Sarà stato e sarà ancora pessimo ma perché parlare di estorsione?? Questo era proprietario di una squadra di calcio e sembra che gliela abbiamo soffiata senza pagare nulla. A me sembra una gara tra banditi

    Forse sì. Ma se può interessare io tifo per il bandito più giovane. Mi ispira più fiducia 😜
  2. .
    Vabbè, quindi se ci fosse la voglia/possibilità di spendere i soldi cadresti in piedi...mi pare ottimo, no?
  3. .
    CITAZIONE (dvd79 @ 4/2/2024, 23:26) 
    Siamo stati per 9 anni in mano a quel personaggio e chiedete chiarezza a questi qui che potevano farsi gli affari loro invece di prendersi sto fardello? Ma poi cos'hanno da chiarire? Per me stanno facendo i fatti. Non sei fallito, ti sei iscritto, stanno rispettando il piano di ristrutturazione del debito. Se poi basta che qualcuno pubblichi una visura non aggiornata per farvi andare in crisi mistica allora è un altro discorso.

    Più o meno d'accordo...fatta eccezione che avranno deciso di prendere sto fardello non per pietà nei confronti del mondo Sampdoria ma perché avranno fiutato un affare. E mi sta anche bene: se dovessero fare i soldi con la Samp vuol dire che ci siamo sistemati economicamente e sportivamente.
    Poi la malinconia di molti tifosi secondo me è giustificata dal non palesare gli obiettivi (che siano a breve, medio e lungo termine). Condividere gli obiettivi, soprattutto sportivi, se la racconti bene non è un boomerang. Ma forse è pretendere troppo, perché capisco che questo silenzio potrebbe anche essere giustificato da altri motivi. Quindi per chiudere mi unisco alle tue parole: stanno facendo quello è giusto che sia fatto a livello aziendale...non per pietà, ma perché è nel loro interesse (che di riflesso è anche quello di noi tifosi).
  4. .
    Mah...io non capisco il senso di prendere un 34enne che non gioca da un anno e che, se tutto va bene, entra in forma ad aprile invece che puntare su Ntanda che è già pronto e dovrà semmai imparare a fare a sportellate nello stesso arco di tempo in cui si attenderebbe Okaka. (Se mai questa trattativa sia davvero in piedi)
  5. .
    Inutile fare la premessa relativa alla tara riguardante i paletti, ma preferisco ricordarlo di nuovo. Con quello che potevamo fare e con le imberbi competenze di Mancini jr mi accontento di quello che è stato. Una rosa da mezza classifica di B ce l'abbiamo... sarà frustrante ma questo è. Avrei votato 6, ma poi ho regalato un mezzo punto per aver puntellato la primavera con un paio di giovani interessati. Potrebbero perdersi per strada per 1000 motivi, ma almeno l'ho intesa come una mossa per farci trovare pronti più avanti negli anni.
    Spero già dal prossimo mercato di poter sognare un po' di più. L'estate prossima già si potrebbero buttare giù trattative arzigogolate con obblighi/diritti di riscatto a e stipendi pagati 50/50.... insomma servirà una dirigenza di qualità, ma è moooolto prematuro parlarne ora.
  6. .
    CITAZIONE (Aurelioo @ 2/2/2024, 10:34) 
    Il problema non è essersi indeboliti o rinforzati.
    Non puoi affrontare le ultime 17 partite con i difensori centrali contati, devi sempre ricorrere a 2 adattati , Murru e Piccini.
    In attacco è la stessa cosa, tante seconde punte, ma di attaccanti centrali ne hai solo 2, De Luca e Ntanda.
    Bisogna augurarsi che stiano sempre bene tutti, altrimenti sarà sempre fare formazioni rattoppate e non avere mai una formazione ben definita.

    Tanto stiamo discutendo, chi più chi meno, senza conoscere i reali obiettivi sportivi della stagione. A mio avviso, a prescindere dal nome che abbiamo, questo sarebbe stato un anno di transizione (e non credevo minimamente che le sparate varie su playoff e/o promozione fosse un reale obiettivo)...sulla base di questo la rosa attuale, coi ritorni a singhiozzo degli infortunati, può tranquillamente arrivare a metà classifica o qualcosa di più ma senza oggettivamente ambire alla promozione. Poi tutto può succedere, ma non lo pretenderei. Se invece al contrario si pretende (o ci si aspetta) l'ingresso ai playoff per giocarsi la promozione anche arrivando ottavi, allora è giusto lamentarsi di una rosa non adeguata e una panchina ridotta al lumicino.
    Nel caso avessero avuto la "voglia" di salire subito si sarebbero mossi diversamente già in estate. Invece per fatti e discussioni già sviscerate fino all'osso, ciò non è stato possibile sin da subito. Quindi hanno scommesso su 11 buoni giocatori e nulla più. Sufficienti per un campionato di B senza patemi, insufficienti per la promozione.
  7. .
    Wikipedia ci informa che ha esordito in A proprio contro di noi.... comunque ho visto qualche partita con la Roma. Mi sembra un cagnaccio a centrocampo, di certo non un fenomeno ovviamente. Però ricordo che Mourinho ne parlava bene. Forse arriva (se arriva) a fari spenti, ma potrebbe dare qualcosa in più di quello che abbiamo, che è già una notizia.
  8. .
    A me sta bene se viene, tuttavia qualcuno sa perché rescinde?
  9. .
    Et voilà...la vaccata della giornata.


    Voi mi dite che Ntanda farebbe peggio di de Luca?
  10. .
    CITAZIONE (Just00 @ 23/1/2024, 17:40) 
    Forse non è chiaro che nessuno ci cerca i calciatori (forse solo Giordano e De Paoli potrebbero avere mercato). Se li regalassimo creeremmo la possibilità di assumere qualcuno.

    Sì, questo lo so purtroppo. Ma se vogliamo la mia, e forse quella dell'utente prima di me, era una curiosità sulla norma. Più che altro per capire se ad ogni mercato si riparte da zero o se esiste un salvadanaio che ti porti dietro nelle varie sessioni bloccate.
    Magari in estate è rimasto un tot (non mi interessa tanto o poco) e quel tot magari lo puoi spendere ora, ma non lo fai perché non trovi la soluzione giusta o per incompetenza...e magari questo tot te lo ritrovi l'estate prosst....oppure domani danno via ricci, e per i motivi di cui sopra non prendi nessuno....
    Magari prendi qualcun'altro l'estate prossima con questo avanzo....
    O in caso contrario riparti da zero ogni sessione.
    Era solo una curiosità, che magari può farci leggere il mercato con più argomenti. Tutto qui
  11. .
    CITAZIONE (Just00 @ 23/1/2024, 13:42) 
    Non credo si corra questo “rischio”

    Sicuramente 100 no, ma era una domanda che avevo posto anche io...e forse mi sono perso la risposta. Se incassi un tot e non lo spendi oggi, lo puoi spendere a luglio? Oppure: se a settembre scorso non hai speso il tutto, avresti la possibilità di spenderlo ora?
  12. .
    Io sono molto depresso da queste 2 "rotture di scatole" che si sono presentate (indagine della finanza e risveglio delirante del nano)...il mio umore è tornato quello di un anno fa, con la speranza di mantenere sul campo la categoria (la B stavolta!) e salvare la pelle fuori dal campo. Sono di nuovo a leggere post su economia e giurisprudenza, senza poter sognare di vedere nuovi giocatori che possano raddrizzare questa annata, magari pescando dal cilindro scommesse a buon prezzo.
    A questo punto sia quel che sia, sono stanco.
  13. .
    CITAZIONE (Gordon78 @ 21/1/2024, 16:09) 
    Io me ne capisco poco, ma per me è possibile considerarsi parte lesa, e quindi non incorrere in penalizzazioni o altro. In fondo, di quella società non è rimasto praticamente nessuno, se non il pagliaccio romano che verrà comunque fatto fuori appena possibile.

    Io ne capisco altrettanto poco, ma credo che la Samp di oggi pagherà per bene le zozzerie di quello là.
  14. .
    E che gli vuoi dire? Io niente....con questa rosa dubito che l'allenatore possa fare qualcosa di più, e tanto la controprova non ce l'avremmo. Io sto con lui....certo che potrebbe avere il coraggio di buttare i giovani (mi ripeto lo so). Ma in settimana li vede e io no. Dubito che un allenatore non metta in campo gente che per qualche ragione ritiene valida giusto per fare dispetto a qualcuno. Certo che forse oggi Ntanda ha preso qualche punto
  15. .
    Arrabbiato per come è nata (rigore inesistente)...poi questi siamo e questi rimaniamo, considerando che i migliori sono fermi ai box o si fanno squalificare per una o più giornate. Ai playoff non ci credevo già a inizio anno, figuriamoci ora (nonostante i bluff del mister). Piuttosto che vedere ancora certa gente spero che il mister abbia il coraggio di puntare sui giovanissimi e sulla loro voglia di spaccare il mondo (se ce l'hanno). In attesa del ritorno di Borini ed Esposito (il primo chissà se tornerà quello immediatamente prima dell'infortunio), con la speranza di imbroccare una serie positiva che ci tiri fuori dal rischio playout
1376 replies since 28/2/2007
.