Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by pillocero

  1. .
    io sinceramente fatico a capire perché in tanti (di loro) ce l'hanno con Gilardino, vagheggiano sul mancato settimo-ottavo posto in classifica e altri castelli in aria su stelle cadenti...
    Sono una neopromossa con buone partite all'attivo, un posto tranquillo in classifica e si fanno del sangue marcio prendendosela con tutti, arbitri in primis.
    E con che acrimonia, odio, mi verrebbe da dire.
    Boh.
  2. .
    sabato alle 16:15, già in frigo un paio di birre Irlandesi molto scure con schiuma densa (capissc'ammé, non scrivo il nome) ma del tipo Export (non quella "normale" che è acquetta), patatine e moglie in permesso premio perché ieri era più agitata di me (e pensare che in origine tifava per una squadra dai tristi colori ma non era quella dei bibbi) :XD: :XD: :XD:
  3. .
    e io me lo sono rimesso come avatar.
  4. .
    Pensare di vedere scene come quelle di ieri sera è utopia, lo so e lo sappiamo.
    Vedere bandiere Ternane sventolare nelle gradinate e nei distinti è stato un bellissimo spettacolo come ascoltare i cori congiunti.
    Ok, ma tra questo bellissimo spettacolo e le desolanti immagini di pestaggi e vandalismo da parte di gruppi di imbecilli microcefali c'è di mezzo l'oceano.
    È chiaro che non si possa essere amici con tutti ma tra questo e la guerriglia armata si potrebbe trovare un giusto compromesso di rivalità sportiva con al massimo una colorita contrapposizione solo verbale.
    E beh, si potrebbe se si avesse a che fare con persone cerebralmente normodotate.......
  5. .
    Come il calcio fa parlare e tacere non lo scopro certo io...al 60' ho detto a mia moglie che se fossi sul divano mi sarei già addormentato da mezz'ora, quando è entrato Stojanovic mi sono chiesto come Pirlo pensava di vincerla, con quei cambi, ecco come ho perso un'ottima occasione per tacere, come sia poi andata l'abbiamo ben visto.
    Sono uscito dal Ferraris senza toccare il suolo con le scarpe e manco mi ricordo l'ultima volta che è successo...4-1, roba d'altri tempi.
    Felicissimo per De Luca, non stava nella pelle, dopo la fine, bravo ragazzo che l'impegno non l'ha mai lesinato, dopo la disavventura del menisco folle e per il mio modo di concepire la vita, questo conta moltissimo.
    Mi hanno un po' deluso il moro e Kasami ma l'importanza di quest'ultimo non è certo in discussione...
    Avanti così, top model del '46!!!

    P.S.: se per concedere un rigore come quello deve venire giù lo stadio e bisogna essere richiamati dal var per vedere le immagini è meglio fare il raccattapalle, non l'arbitro.

    Edited by pillocero - 2/4/2024, 12:40
  6. .
    ...e se va bene riusciamo pure ad andare in scooter...
    belin ma stare sulle spine come un adolescente pare surreale ma d'altronde sta gnoccona del '46 fa quest'effetto.
  7. .
    alé!
    Maledetta droga, flagello degli ultimi due secoli.
  8. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 30/3/2024, 09:07) 
    ...... a mio avviso sarebbe fondamentale il ruolo educativo della scuola in cui è stata eliminata l’educazione civica....

    Ottimo, SteSteSte, questa affermazione non vale un pollicino verde ma un abbraccio!
    Sono uno di quelli che ai suoi tempi l'ha studiata e assicuro a tutti quelli che non l'hanno più fatto che mi è servita, se non al momento, nel prosieguo della vita.
    Specie per i ragazzi nostrani di oggi e con la forte presenza di altri con usi e costumi molto diversi dai nostri, sarebbe utilissima, anche per quelli più grandi che richiedono asilo o un permesso di soggiorno o la cittadinanza.
    Non si tratta di omologazione ma di civile convivenza e rispetto di educazione e regole comuni a tutti e chi pensa che sia razzismo, venga a vivere una settimana a Sampierdarena.
    Vedere un ragazzo di oggi che sul bus si alza per far sedere una signora anziana anziché spintonare per prendere il posto prima di lei è ormai rarissimo, bianco, nero, giallo, verde che sia, non è questione di colore ma di civiltà.
    Io che l'educazione civica l'ho studiata e sono abbondantemente nel terzo decennio degli "anta" lo faccio ancora.

    Edited by pillocero - 30/3/2024, 16:14
  9. .
    CITAZIONE (Giax @ 30/3/2024, 10:06) 
    Gira voce che Esposito abbia rimediato una contrattura al bicipite del braccio destro dovuta ai troppi autografi nella giornata di ieri. La situazione verrà monitorata nei progiorni dal team della Mapei sport

    per fortuna io invece uso quasi sempre il PC, quindi l'ho letta d'un fiato senza rischiare un coccolone, ma qualcuno lo rischia davvero...sei proprio un monello... :XD: X) :XD:
  10. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 30/3/2024, 12:40) 
    Napoli Atalanta. La squadra di casa che normalmente dovrebbe giocare con la prima maglia, in realtà veste maglia bianca e pantaloncini e calzettoni blu scuro, come fosse l'Atalanta in trasferta. Quest'ultima si presenta come fosse il Piacenza, con una divisa tutta rossa. Ormai è un calcio dove il senso di appartenenza, i simboli, i colori, non contano più niente. Gli stessi 22 giocatori potresti trasportarli a Bucarest, a Pechino o a New York e cambiando il nome alle squadre, non ti accorgeresti di nulla. Che schifo

    davvero surreale, siamo fortunati noi ad avere una maglia così iconica e la usiamo con sacrosanto orgoglio, ogni seconda o terza, per belle che siano, non la eguaglieranno mai.
    Mi piace quando in trasferta i nostri 10 usano la seconda o terza ma Stankovic indossa la prima. Siamo bellissimi!
    Anche i bibbi, nonostante si professino paladini della storia del calcio, in casa indossano quella gialla senza che i loro orgogliosissimi tifosi s'incazzino manco un po'.
    Probabile c'entrino proprio i fornitori ufficiali che impongono l'uso di improbabili casacche per promuoverne la vendita ma davvero quelli che giocando in casa s'inventano colori e stili che nulla hanno a che fare con la loro storia mi fanno pena.
  11. .
    fratelli, vi prego, questa prendiamola in ridere...tanto è pure possibile che semmai andasse in porto si accorcerebbero i tempi di una modifica su Wikipedia :lol: :XD: =)

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-d/fe...-3-anni-1951245
  12. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 28/3/2024, 13:23) 
    Telefonata a telenord, di un appassionato di Cricket ossessionato leggermente da noi :
    " il sindaco dovrebbe aspettare oltre il 5 aprile, perché noi si potrebbe rischiare anche 10 punti per indagini della procura.
    Punti che ci verrebbero scalati quest anno, con alta possibilità di serie C e disimpegno degli Investitori di Singapore "🤣🤣🤣🤣

    non ha messo in conto anche che il Mugnaini possa esplodere per una fuga di gas, la nuova sede crollare per dei difetti strutturali e che la squadra possa finire contagiata dalla peste bubbonica.
    Ma chi è? Padre Maronno o Herbert Ballerina?

    :non ce la posso fare:
  13. .
    Io lascio da parte ogni valutazione campanilistica, assodato che uno stadio di proprietà fruibile non si può fare per millemila ragioni, non mi dispiace per niente la collaborazione fra Man e 777.
    Da parte mia continuerò a non andare mai nella nord ma queste dinamiche di collaborazione fra aziende esula dalle paturnie da tifoso, se agiranno con intelligenza e soprattutto nell'ottica di una migliore fruibilità per noi poveri innamorati, sarà solo un bene.
  14. .
    aspettando lunedì, se dopodomani non avete nulla da fare o se col partner vi va buca....vai con De Luca...(i poeti mi fanno una pippetta :XP: :XD: )

    www.instagram.com/p/C5BnLgNoDc7/?igsh=bGFtZDR4bjdjNXh4
  15. .
    pensiamo positivo... fra Man e 777 c'è (per ora) sintonia, si può creare una sinergia a tutto vantaggio di entrambe, gli spazi possono essere suddivisi facilmente per destinazione e orientamento, il ricavo per l'eventuale affitto per manifestazioni o concerti può essere condiviso senza problemi.
    Sono nato e cresciuto in via Borgo Incrociati (a 10 mt dalla sede storica dei Fedelissimi), conosco benissimo le problematiche della zona anche attorno allo Stadio e sono sicuro che la maggioranza degli abitanti ora contrari alla sky metro si ricrederanno, quando potranno usufruirne.
    Da circa 30 anni abito a Sampierdarena, non distante da Brin e pur non usufruendo quasi mai dei mezzi pubblici, se devo andare in centro e non posso farlo in moto, non avete idea di quanto benedico la metro che in 10 minuti mi porta a De Ferrari e in 12 a Brignole, eppure non immaginate quanti erano ideologicamente contrari ma ora la usano beatamente tutti i giorni e ben felici che c'è........
    Scusa, elsevillano ma al pensiero di dovermi trasferire in Provincia per vedere la Samp, con tutti gli irrisolvibili problemi di mobilità privata che abbiamo in Liguria, non mi attizza manco un po', nemmeno pensando che lo stadio sia di proprietà...e chi se ne frega se poi per andarci devo bestemmiare come un contadino Uzbeco cieco?????
    come dice Iononhocugini , chi abita in zona sinora s'è dovuto sorbire tutti i disagi dall'avere uno stadio sotto casa, peggio ancora con la frammentazione delle giornate anche nei feriali...se progetteranno bene le cose e svilupperanno davvero un'efficace mobilità pubblica, verrà a vantaggio (o minor svantaggio rispetto ad ora) di chi ora, giustamente, sgrana i santi del calendario ad ogni partita.
1887 replies since 11/11/2022
.