Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Fasamzo88

  1. .
    Senza De Luca bisognerà rivedere sicuramente qualcosa a livello di manovra. A volte in maniera anche forzata ormai si sparava spesso su di lui, coi difensori o direttamente da Stankovic.
    E chiaramente servirà portare dentro l'area di rigore più giocatori. Sabato, sia prima che dopo l'uscita di Manuel, era spesso deserta. Serve gente che si butta dentro senza palla, le mezzali o gli esterni stessi che tagliano, vedi Depaoli proprio all'andata con i quasi toscani.

    Edited by Fasamzo88 - 15/4/2024, 18:57
  2. .
    CITAZIONE (Gordon78 @ 14/4/2024, 18:13) 
    Visto l'infortunio a De Luca, e le precarie condizioni di Pedrola ed Esposito, davanti bisogna cambiare qualcosa.
    Io cambierei anche il modulo, tornando a quel 4321 che ci aveva messo a posto dopo un inizio terribile.
    E davanti, penserete che sono pazzo, ma se dobbiamo giocare con un centravanti simile a De Luca, che non ci si faccia scrupoli e si butti dentro Ntanda, che come saratteristiche fisiche gli assomiglia. Dietro di lui verre ( sveglia cazzo!)o borini ed alvarez o borini. Basta con il 532, con sei difensori in campo, che gol tanto lo prendiamo lo stesso. Bisogna farne uno più di loro, e quindi serve un baricentro più alto.

    Anch'io tornerei alla difesa a 4, con Murru laterale 'finto' (terzo di sinistra in costruzione) e magari ridarei una chance a Giordano nel doppio ruolo interno/esterno. A Cittadella è stata l'ultima ultima volta che si è vista questa formazione, dove poi si fece male proprio il sardo.

    Che la difesa a 3, con un 17enne titolare, abbia dato più solidità alla squadra è una balla colossale che ci vogliono raccontare Pirlo e chi gli sta vicino. Tanto sappiamo tutti che un gol lo si piglia sempre e comunque. Ha probabilmente dato più protezione centralmente ma niente di clamoroso.
    È stato un buon periodo (ma il cambio di modulo c'entra poco o nulla) ed all'interno di questo le cose migliori si sono viste a Piacenza contro la penultima in classifica e poi in casa con Ascoli e Ternana ma con il passaggio nella ripresa, per pareggiare e/o vincere, alla difesa a 4.

    Edited by Fasamzo88 - 14/4/2024, 18:32
  3. .
    I soliti fottuti minuti di recupero. È un mantra ormai
  4. .
    Abbiamo chiuso la gara con un fantozziano tentativo di 4-2-3-1 dove Pedrola era spesso più arretrato (perché??) di Barreca (praticamente scomparso dal campo dal 60'), Depaoli dall'altra parte - che purtroppo non ha più lo scatto di inizio stagione, ma più affondo di Stojanovic sì, Alvarez davanti con Borini.
    Creato meno di zero, manco un cross fatto come si deve.

    Tornando allo spagnolo, Pirlo ha ricordato a tutti quali sono le sue caratteristiche: esterno largo sulla riga che vuole andare a cercare l'1 vs 1. Ma non partendo da 50-60 m dalla porta eh...

    Edited by Fasamzo88 - 14/4/2024, 17:51
  5. .
    In pratica Pirlo ha incolpato i suoi per l'atteggiamento troppo attendista del primo tempo e soprattutto i movimenti dei due centrali laterali (la definizione braccetti la usino pure a Coverciano, a me non piace) che non uscivano alti sui loro due giocatori in trequarti.
    Mai un'autocritica, MAI!
  6. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 13/4/2024, 17:18) 
    Uscendo dallo stadio con mio figlio e mio padre, sul lato Nord basso, passando dai cessi, perchè di cessi parliamo e non di bagni, c'era una lago d'acqua esternamente e non potevi non passarci sopra...uno schifo.
    Sarebbe da buttare giù completamente e ricostruire dalle fondamenta

    In Nord è da tutto il campionato che ci sono copiose perdite di liquido (solo acqua??), a pian terreno e pure nel primo settore.
    Se ne fregano altamente.

    Comunque, tornando alla questione "ristrutturazione" del Ferraris ed accordo al 50% tra i due club al momento la strada è più complicata di quanto sembri o si dica. Hanno rimandato, senza nuova data, l'incontro del 5/4 con Bucci per la presentazione del progetto. Il problema è soprattutto economico, spendere 90-100 mln per avere metà proprietà col piffero che lo fanno. Così mi ha detto un mio conoscente oggi, che lavora nel settore (architetto).

    Edited by Fasamzo88 - 13/4/2024, 19:36
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 13/4/2024, 16:55) 
    Comunque non facciamone un dramma. Venivamo da 5 risultati utili consecutivi. La B è questa. La Ternana va a Cremona e vince. Brucia perché brucia. Però calma.

    Sì ma non si possono accettare prestazioni imbarazzanti come oggi. Non si tira in porta contro il Sudtirol! Il Sudtirol! Giocando da cani.
  8. .
    Odio i primi soli primaverili genovesi, di Bogliasco e dintorni. Gli effetti sportivamente sono sempre questi.
    Gara evidentemente preparata male, giocata di merda e gestita peggio nella ripresa come sempre con cambi, di uomini che sistema di gioco, al solito tardivi.

    Abbiamo fatto pena, lasciato a loro il pallino del gioco per tutto il primo tempo, per ripartire? E chi dà il cambio di passo? Non accelera nessuno! Con chi andiamo sul fondo? Che abbiamo due terzini che passano la palla indietro e non affondano mai!
    Davì pareva Marcelo dei bei tempi su...
    Si contano solo due tirelli casuali di Kasami ma zero idee... Poi ci si mette sempre di mezzo la sfiga con De Luca, un Verre in versione pecorella che manco al Ligorna potrebbe essere utile e una totale apatia nella ripresa.
    Ma è vietato fare una sostituzione al 46' caro mister?

    La prossima volta che incontreremo sti scorbutici tirolesi - speriamo il più lontano possibile - sarebbe meglio che tutto l'ambiente si concentri sul giocare a calcio e batterli e non fare una sfida personale con quello lì. È inutile tutto ciò... Proprio come Verre, mr forchetta nel brodo.
    Perché Facundo non ha giocato?

    Edited by Fasamzo88 - 13/4/2024, 17:51
  9. .
    Sprofondo gialloblù, dalla vittoria di gennaio a sorpresa con la Cremonese in poi solo 8 punti.
    Secondo quanto scrive Di Marzio l'allenatore Bianco sarà esonerato. Moreno Longo ex Como è il primo candidato.
  10. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 9/4/2024, 09:55) 
    Se leggete bene gli articoli riportano che cerca un DS da affiancare a Mancini al quale non vuole assolutamente rinunciare. Mi sembra che il suo intento sia chiaro, fare crescere Mancini

    Ed avrebbe un ruolo diverso, più al vertice, non DS ma il Responsabile dell'Area Tecnica. Stesso ruolo che ad esempio Vagnati ricopre attualmente al Torino. O Corvino a Lecce con Trinchera DS, Bigon a Palermo con Rinaudo DS.
  11. .
    Io ho visto la gara con audio ambiente e ci hanno insultato soprattutto per tutto il primo tempo, "doriano pezzo di m".
    Veramente una grande ospitalità.
  12. .
    Il cambio modulo da 4 gare ha funzionato. Gorini ci ha messo un po' ma alla fine è riuscito a riagguantare la situazione.
  13. .
    Dall'84 ad oggi. Che festa in terra basca...
    Spiace un po' per Aguirre che stava per fare un capolavoro con una squadra modesta, tolti alcuni singoli (l'argentino Maffeo, i difensori centrali - l'ex Ternana Valjent è da anni un bel difensore affidabile -, l'ex laziale Muriqui e un altro paio).
    Mi fa piacere, invece, che nella squadra biancorossa siano ancora in rosa dei giocatori che arrivavano da delusioni quasi indelebili nelle finali, come Munian e De Marcos tanto per citarne un paio, che erano titolari nella finale europea con Bielsa allenatore.
    Non ricordo se Valverde aveva vinto qualcosa al Barcellona 🤔

    Edited by Fasamzo88 - 7/4/2024, 02:26
  14. .
    CITAZIONE (IL CRJ @ 6/4/2024, 18:03) 
    Cambia eccome tra giocare largo o spalle alla porta.

    Non largo, più indietro o vicino all'altra punta.
    Esterno non ci gioca più dalla 9a o 10a.

    Edited by Fasamzo88 - 6/4/2024, 18:05
  15. .
    Il ruolo, 15 m più avanti o defilato c'entra poco, Borini entrato malino oggi
9583 replies since 20/7/2006
.