Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Blucerchiando

  1. .
    Comprare Pellegri per di più a 6 milioni, in effetti è a dir poco tafazziano.
  2. .
    Penso che sia dovuto anche al fatto che il centrocampo è votato più alla copertura: di ciò ne beneficia certamente la difesa (buona sia nei singoli che a livello di organizzazione) ma ne risente l'attacco. Sanabria e Zapata non li vedo molto compatibili e le alternative sono poca cosa.
    È anche vero che con una difesa che subisce pochissimo, spesso basta anche un golletto per portare a casa i 3 punti.
  3. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 4/5/2024, 17:53) 
    Raga con 5/6 amici con cui vado da più di 50 anni allo stadio, siamo andati a SampCity a comprarci le maglie per domani. Ormai le nostre con sponsor Phonola, Erg e quant’altro non ci stavano più causa appesantimento fisico. Abbiamo optato per quella in offerta a 40 euro (siamo genovesi) con il 9 del mitico Gianluca sulla schiena. La prova camerino è stata tragica con debordare di pance e colli soffocati dal colletto. Purtroppo non c’erano XXL e siamo dovuti entrare per forza nella XL. Uno soettacolo disgustoso ma domani saremo sugli spalti a tifare per i ragazzi fino a fine voce… Forza Doria

    Purtroppo la scelta ormai diffusa di fare maglie elesticizzate si sposa bene con le esigenze di campo (evidenzia le trattenute) ma non si addice molto a chi non ha un fisico propriamente da atleta...
  4. .
    Tra i convocati tornano Conti e Ferrari in difesa e Askildsen in mezzo. Sempre out Girelli.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/4/2024, 23:05) 
    Questo diventa forte da serie A. Non è normale che uno a diciassette anni giochi con tale sicurezza. Io non ricordo giocatori di quell'età titolari nella Sampdoria, neppure negli anni di B.

    Titolare 17enne potrebbe addirittura essere necessario tornare all'82 con un certo...Mancini (!).
    Peraltro Bobby gol arrivò alla Samp che era già vicino ai 18 (arrivò in estate e 18 anni li compì già a novembre), Leoni ha esordito con noi a 17 anni compiuti da appena qualche settimana.
  6. .
    75 anni fa lo schianto a Superga cancello' una delle squadre più forti di ogni epoca.
    Avrebbero potuto vincere molto di più sia prima della tragica fine (a causa del conflitto mondiale i tornei 43/44 e 44/45 non si disputarono) sia dopo: dei 7 scudetti complessivi della storia granata, il "grande Torino" ne vinse 5 (il 5° al momento della tragedia non ero ancora aritmetico, ma Milan e Inter, le uniche ancora teoricamente in corsa, fecero doverosamente un passo indietro).
  7. .
    CITAZIONE (pillocero @ 4/5/2024, 11:41) 
    Eh ma era fragile e ormai aveva fatto il suo tempo, si diceva.

    Fisicamente ha sempre avuto i suoi acciacchi: che fosse un calciatore fisicamente fragile lo dice la sua carriera. E l'età non più verdissima di certo non è d'aiuto. Il suo ingaggio poi era decisamente fuori budget per noi già in A, figuriamoci in B. La sua partenza era inevitabile, inutile avere rimpianti su di lui. Che possa far bene in un campionato di livello più basso ci sta (tecnicamente il giocatore non si discute) e mi fa piacere.
  8. .
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 4/5/2024, 13:51) 
    Ultima giornata la Reggiana ha il sentito derby con il Parma.
    Potrebbe influenzare la loro partita di domani?

    Sarà anche derby, ma il Parma sarà se non in ciabatte quasi. E ci sta. Per loro la partita della vita sarà quella di domani: le possibilità che hanno, giustamente se le proveranno a giocare. Il fatto che a loro il pareggio servirebbe a nulla, potrebbe anche essere un vantaggio per noi: bisognerà però saperne approfittare.
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/5/2024, 09:27) 
    Comunque vada a finire questa stagione, per come l'ha vissuta una parte della tifoseria (almeno quella che poso vedere su internet) meriterebbe di marcire nelle serie inferiori per tanto tempo.

    Personalmente, ho vissuto questa stagione come fosse un anno zero.
    Avevo smesso di andare allo stadio da anni per ragioni mie (pur continuando a seguire sempre le alterne vicende di squadra e società): ho deciso di tornare a Marassi e, per la 1a volta, di fare l'abbonamento, una volta estirpato (anche se non definitivamente) il veleno in seno alla società e per ringraziamento e fiducia in questa proprietà che ci ha salvato dall'onta del fallimento e dall'incubo di ripartire dalle serie inferiori (chi auspicava il fallimento magari lo faceva in buona fede, ma probabilmente senza rendersi davvero conto della catastrofe sportiva e non solo che ciò avrebbe comportato). Date però le difficoltà di dover ricostruire la squadra quasi totalmente, i famosi paletti ed alcune scelte estive - a mio parere - poco condivisibili, ipotizzavo una squadra da onesta metà classifica, con massima ambizione un faticoso aggancio alla zona play off, in quello che vedevo sostanzialmente come un anno di assestamento, sia sportivo che societario. Queste erano le mie aspettative, percui tutto quanto dovesse oggi arrivare di più sarebbe per me solo grasso che cola. Chiaro poi che se si centreranno i playoff, arrivati lì ovvio che ci si spera, ma dovessimo uscire non ne farò certamente un dramma perché non dimentico come eravamo ridotti lo scorso maggio.
    L'importante è mettere su una società sana che possa costruire e programmare un ritorno - possibilmente stabile - nella serie che ci compete.
    Se poi qualcuno pensava che nell'anno zero, reduci da una squadra in macerie (retrocessa in modo umiliante), una società salvata sull'orlo del precipizio, una rosa gravata ancora da vari giocatori inadeguati eredità della vecchia gestione, un mercato di fortuna con luci sì, ma anche ombre...si sarebbe dovuta conquistare la A a mani basse solo perché ci chiamiamo U.C. Sampdoria, allora quello è un problema loro perché evidentemente sono parecchio fuori dalla realtà.

    Edited by Blucerchiando - 4/5/2024, 12:06
  10. .
    Un pollice verso, se devo trasformarlo in una parola, lo "tradurrei" come disaccordo. Disprezzo è un termine decisamente più pesante e credo non si possa usare per interpretare un emoticon, peraltro molto diffusa. Se intendessimo "disprezzare" ogni volta che si usa un pollice verso, questo più che un forum sarebbe un girone dell'inferno... :lol:
  11. .
    Pensavo l'altro giorno a quanto Mancini sia legato a Eriksson, con quale ha instaurato un grande feeling che è continuato anche a Roma dopo gli anni in blucerchiato. E ora che Eriksson sta combattendo questa battaglia purtroppo destinata ad essere persa, a quanto pare, riflettevo su quanto questo male abbia funestato la vita del Mancio che in pochissimi anni, ha perso in ordine cronologico a ritroso, il gemello Vialli, il carissimo amico Sinisa e prima ancora un suo vecchio amico d'infanzia jesino, tal Massimo Tramontana, con cui era sempre rimasto in stretto contatto e con cui si è sempre frequentato, anche lui costretto ad alzare bandiera bianca dopo una lotta impari, circa 3 anni fa.
    Credo che per lui, questo continuo macabro deja vu sia una tortura atroce.
  12. .
    Ma se un atalantino non ha la pay tv? 3 volte di fila sono state preferite le altre. Non possono prendere i diritti di entrambe?
    Che poi, a dirla tutta, visto che c'è il canone, anche la Rai è "pay tv"...
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/5/2024, 23:02) 
    Tutti a casa dai. Vediamo se il mito di De Rossi inizia a ridimensionarsi...

    Dai, questa è ingenerosa. Quest anno il Bayer Leverkusen arriverebbe in fondo anche in Champions probabilmente: è imbattuto dopo quasi 50 partite e rischia seriamente di arrivare al triplete, tra l'altro giocando bene. La Roma era decisamente sfavorita. Un'eventuale (a questo punto decisamebte probabile) eliminazione era ampiamente preventivabile.
  14. .
    Ma alla Rai l'Atalanta fa così schifo? Capisco che la Roma ha più seguito, ma dopo averla snobbata in entrambi i quarti mi aspettavo un trattamento diverso in semifinale.
  15. .
    Come era nelle previsioni, troppo forte questo Bayer Leverkusen: 2-0 all'Olimpico e finale ipotecata.
    Partita scialba della Roma, ma quest anno il Bayer è di un altro pianeta.
11048 replies since 2/8/2020
.