Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Blucerchiando

  1. .
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 30/8/2020, 21:09) 
    #Tonali al @acmilan, accordo raggiunto tra #Maldini e #Cellino @BresciaOfficial 👍🏼 @SkySport #calciomercato

    Gran colpo...credo Bennacer in uscita

    Per me Bennacer lo tengono e come centrali avranno lui Tonali Kessie e forse Bakayoko (con Krunic e Paqueta possibili partenti). Non sarebbe un brutto centrocampo, secondo me.
  2. .
    Il prestito di Sanabria dovrebbe essersi concluso a fine campionato. Se si accordano per il prolungamento, sicuramente Sanabria-Pandev sarebbe sulla carta la coppia titolare, ma il macedone dovrà essere gestito vista l'età. Se le alternative restano quei 2 paracarri, fossi in loro non sarei affatto tranquillo.
  3. .
    Gesto CONCRETO di attaccamento alla maglia, concetto di cui si parla spesso auspicandolo ma che poi non ha quasi mai dimostrazioni reali. Onore al Capitano
  4. .
    CITAZIONE (Sensazione Unica @ 31/8/2020, 11:45) 
    Pare abbiano anche confermato Destro rinnovandogli in contratto che era scaduto.. un altro che con 2 anni buoni in A ci ha fatto una carriera

    Ottimo: così se confermano pure Favilli (chi se lo piglia d'altronde), anche l'anno prossimo la coppia d'attaccanti più oscena mai vista nel nostro campionato direi almeno degli ultimi 20 anni è la loro, per distacco.
  5. .
    CITAZIONE (gibba1 @ 30/8/2020, 20:18) 
    fosse vero di uno skriniar in uscita dall'inter.... ci sarebbe un 20% alla Samp....

    L'ho sentito anch'io perché nella difesa a 3 pare non renda come in quella a 4. Contento Conte...
    Per noi sarebbe tanta manna.
  6. .
    CITAZIONE (samp75 @ 30/8/2020, 19:34) 
    Il Benevento farà una squadra competitiva, per quanto ci riguarda era meglio venderlo subito e incassare di conseguenza più denaro da reinvestire nel mercato, operazione discutibile.

    Che fosse preferibile venderlo subito o al massimo con un obbligo di riscatto non legato alla salvezza è ovvio, ma quei soldi probabilmente non te li dava nessuno: tra i 2 milioni dal Parma e l'1,5 del Benevento comunque qualcosa si è messo da parte, ci si leva un'ingaggio e se questi si salvano hai fatto bingo. Si poteva temporeggiare, certo, ma il rischio era di restare col cerino in mano e non poter muoversi su altri profili.
    È sempre stato più difficile piazzare gli esuberi che comprare e questvanno lo e' ancora di più percui credo che formule simili ne vedremo parecchie anche per le altre.
  7. .
    J. Jesus e Santon dovrebbero fare un monumento ai loro procuratori che continuano a trovargli collocazioni in serie A nonostante uno continui a non convincere e l'altro viva ormai di rendita da non so quanti anni. Di certo alla lunga il livello delle squadre a cui possono ambire giocatori con questo rendimento scende inesorabilmente ed il fatto che ora siano accostati ai dirimpettai è indicativo. Perin per loro va piu' che bene. Maran è valido ma tanto Mr Samsonite non fa distinzioni: prima o poi li caccia tutti. C'è solo da chiedersi quando.
  8. .
    CITAZIONE (cubasamp @ 30/8/2020, 16:53) 
    OK, allora prepariamoci ad un altro anno di sofferenza, non puoi fare una squadra di soli giovani scommesse, ci deve essere un giusto mix, se Bonaventura è cercato dal Benevento neo promossa e Borja Valero dal Genoa e dal Parma, non comprendo perchè non dovrebbero essere giocatori a livello della Samp.
    Il monte ingaggi lo riduci sicuramente se ti vendi tutti quei giocatori che ritieni fuori dal progetto però bisogna allestire una squadra che possa giocare la serie A senza troppi patemi, credo che sia il desiderio prima di tutto del mister.

    Nessuno parla di una squadra di soli giovani: tra Bereszinsky e Murru (se restano), Tonelli, Ekdal, Gabbiadini e Quagliarella direi che c'è già una ottima componente di esperienza. Al di là di questo, io uno come Bonaventura lo prenderei volentieri, se sta bene è un signor giocatore ma a parte che non sono io il ds (per fortuna), resta il fatto che se si vuole prendere gente come Candreva o Bonaventura, bisogna offrire ingaggi pesanti e questo va esattamente nella direzione opposta di ciò che la dirigenza vuol fare. Il Benevento sta prendendo gente come Bonaventura e Ramy perché evidentemente ha un altra strategia ed evidentemente ha la disponibilità economica per alzare notevolmente il monte ingaggi. Se poi Candreva si accontentasse di 500/600 mila euro schifo di sicuro non mi fa, ma pare sia in trattativa avanzata col Napoli e onestamente non credo che si stia trattando sui quei parametri di ingaggio.

    PS che il prossimo possa essere un anno di sofferenza è un'ipotesi tutt'altro che da escludere. Da tifosi ci si augura sempre il meglio, ma se dobbiamo analizzare la situazione in modo oggettivo, al momento la realtà è questa.
  9. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 30/8/2020, 16:13) 
    Scordiamoci i vari Borja Valero, Candreva, Bonaventura ecc. Pretendono un ingaggio non adeguato alla nostra realtà. Arriveranno giovani di belle speranze a sostituire i vari Ramirez Colley Caprari Linetty Murillo ecc. Anzi alcuni non saranno rimpiazzati perché abbiamo già un numero adeguato di sostituti in rosa

    Concordo. L'input è chiaro: abbassare il monte ingaggi. Per non perdere anche Bonazzoli si farà un eccezione a quanto pare, così come essendoci la clausola è stato inevitabile alzare l'ingaggio a Yoshida. Non credo ci saranno altri strappi oltre questi. In questo senso non escluderei, se dovesse convincere il mister, che resti Verre come trequartista in rosa al posto del possibile partente Ramirez (se le offerte arabe fossero realmente quelle) per dare possibilità di variare lo schema tattico: non è la stessa cosa a livello qualitativo ma lo si ha gia' in casa e credo abbia un ingaggio decisamente più basso.
  10. .
    Numericamente la rosa dei centrali, se Ferrari verrà ritenuto ristabilito, sarebbe completa anche senza sostituire Colley, nel caso venga ceduto (ipotesi che considero probabile, anche in considerazione del fatto che ha 2 anni di contratto: o lo cedi quest'anno o devi prolungare il contratto e prolungare quasi sempre significa alzare l'ingaggio). Per me il sostituto di Colley potrebbe essere semplicemente Chabot, dopo il suo primo anno di apprendistato (se ha la fiducia del mister, ovviamente).
  11. .
    Chiedo lumi a chi ha avuto modo di vederlo all'opera dal vivo: come siamo messi con questo ragazzone? Dopo il 1° anno di apprendistato per ambientarsi, imparare la lingua, crescere (tatticamente, perché come statura già sta ben messo direi) può essere considerato a tutti gli effetti un elemento pronto per la prima squadra (seppur come alternativa, al momento)? La trattativa per prenderlo ricordo fu molto laboriosa, segno che evidentemente ci si credeva parecchio su questo prospetto.
  12. .
    Dai presunti 15 milioni dei vari Newcastle, Southampton ecc. di pochi giorni fa, ora saremmo passati alla metà? Ma le cifre le sparano a caso estraendole come nella tombola? Boh...
  13. .
    La stoffa pare esserci e molti addetti ai lavori sono pronti a scommettere che diventerà uno dei piu' forti centrocampisti a livello internazionale.
    Dipenderà da molti fattori, in primis se saprà reggere il salto tra una piccola e una big, a cui pare destinato. Sarebbe un peccato se si perdesse per strada. Anche secondo me un passaggio intermedio in club di medio livello sarebbe utile, tra l'altro dovesse andare all'Inter o va da subito alla grande o Conte rischia di bruciarlo visto che lui vuole gente già pronta e di esperienza.
  14. .
    Le valutazioni si potranno fare ovviamente solo a fine mercato, quando le rose saranno definite, ma a spanne credo che se il Torino finisse davvero 9° significa che avrà fatto abbastanza bene, anche considerando che è il primo anno con un nuovo tecnico, che viene da un campionato pessimo e che - penso - avrà una squadra abbastanza rinnovata.
  15. .
    Sicuramente ha scelto un riferimento top...
    Da giocatore mi sarebbe piaciuto averlo qualche anno prima, l avevo sempre seguito con interesse; purtroppo da noi arrivò ormai in fase calante. Ma quel gol in rovesciata sotto la Sud resta un gran pezzo di bravura.
    In bocca al lupo per la sua carriera da allenatore.
11049 replies since 2/8/2020
.