Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Kuomintang

  1. .
    Dico una banalità, ma sarebbe importante una vittoria prima di questa utilissima sosta. Per la classifica, ma ancor più per acquisire morale e sicurezza.
    Loro sono una squadra solida e fisica, ma noi abbiamo più qualità. Speriamo possa risultare decisiva.
    Sono molto felice dei progressi di Gabbiadini, che secondo me in questa Sampdoria avrà un ruolo fondamentale. Gli auguro di aver definitivamente saldato i suoi debiti con la sorte, perché ci serve integro e in forma. Col sinistro caldissimo 😉
  2. .
    1.La battuta di Alessio è fantastica. Certo ci vuole un po' di senso dell'umorismo, un pizzico di autoironia...
    2. Tu che sei un grande erede del diritto romano e non prendi lezioni dagli islamici (🤦‍♂️)... Saprai meglio di me quale severità i nostri nobili antenati riservassero al debitore insolvente, che poteva essere tradotto in schiavitù, messo ai ceppi, sodomizzato e persino ucciso. Soprattutto qualora fosse considerato in malafede... Ora nessuno di noi augura al buon Massimino di essere aggiogato all'aratro nei ridenti campi della Ciociara e violato dai creditori nella sua intimità più recondita, giusto? 🤣🤣
    3. Le considerazioni precedenti, per quanto spassose, sono irrilevanti, perché credo che tu abbia capito bene il discorso che ho fatto. Un discorso chiaramente non giuridico, misinterpretato per buttarla in caciara....
    4. Da un po' mi limito a leggere e basta quasi sempre... Ho scritto oggi dopo quanto? Una decina di giorni? In ogni caso valuterò da solo se avrò qualcosa di interessante da dire, senza l'ausilio della tua preziosa consulenza.
    5. Non sono entrato nel merito dell'affaire Ferrero e per ora continuerò a non farlo. Mi sono limitato ad una riflessione di ordine etico e ad un riferimento religioso (una curiosità, via). Potrei fare del sarcasmo sulle tue letture della situazione, ma passo. Non voglio essere irrispettoso e credo sia giusto dare a tutti il beneficio del dubbio, presumendo sempre la buonafede.

    Ah: forza Sampdoria! Quello qualunque cosa succeda, con Ferrero o pincopallino, in B o in Champions. E credo che valga per tutti i sampdoriani 😉
  3. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 28/9/2021, 14:13) 
    Non preoccuparti!! Credo sia un messaggio automatico :XD: :XD:

    🤣🤣
  4. .
    CITAZIONE (Ives @ 28/9/2021, 13:57) 
    Ma infatti, ci manca solo che prendiamo lezioni di diritto dagli islamici, ma per favore, per favore! Noi che siamo gli eredi del diritto romano e di secoli di evoluzione del pensiero giuridico occidentale. Ferrero ha sempre detto che vuole onorare i debiti, per quanto possibile. C'è un piano di rientro vagliato dal Tribunale, ora si è creato un piccolo intoppo sulla valutazione di alcuni cespiti immobiliari, risolvano e vadano avanti. La Sampdoria c'entra nulla e proseguirà nella sua attività di tutti i giorni.

    Mamma mia... 🤦‍♂️
  5. .
    CITAZIONE (Armando79 @ 28/9/2021, 13:02) 
    A noi credo non ci interessa della dotrina islamica e del Islam più in generale e chi vuole andare alla Mecca va' alla Mecca ma a noi qui interessa la Sampdoria.

    🤣🤣🤣
    Mi hai strappato due risate 😉 Però non mi pare che tu abbia inteso quel che ho scritto... Mi sarò spiegato male 🤷‍♂️
  6. .
    CITAZIONE (Ives @ 28/9/2021, 09:57) 
    Abbi pietà, questo è qualunquismo spicciolo. Il diritto non si basa sull'odio o l'invidia sociale e non esistono gli espropri proletari. Altrimenti mettiamo i debitori in gabbie sull'autostrada, oggetto di pubblico ludibrio (qualche pazzoide che ha inquinato la politica e la società italiana voleva pure farlo). Se l'imprenditore ha un'altra società, indipendente da quella con debiti, con cui "guadagna", sono affari suoi. Peraltro, Ferrero (Massimo) non è azionista nè amministratore di quella società.

    Credo che CSVCSP stesse facendo un discorso etico, non giuridico. E da un punto di vista etico i debiti vanno pagati ed è disonorevole non onorarli (appunto). Soprattutto nei casi in cui, aldilà delle possibili scappatoie legali, il debitore ha la capienza economica per farlo.
    PS: per qualcuno può essere interessante conoscere un aspetto delle religioni pertinente alla questione. Secondo la dottrina islamica, ad esempio, non è lecito compiere il pellegrinaggio a colui che ha dei debiti e tema di non poterli onorare...
    Vi lascio l'onere delle analogie 😉
  7. .
    Dopo lunga e dolente riflessione, dico la mia. Premessa: io credo che gli Ultras siano una grande risorsa per la Sampdoria. Non ne ho mai fatto parte, ma hanno il mio affetto e il mio rispetto, anche in contingenze spinose (leggi alla voce "scontro fisico") e in caso di dissenso.
    Oggi è uno di quei casi. Dissento. Profondamente. E anche se ognuno è libero di fare come crede, non nascondo che sono deluso. Senza eufemismi: la scelta dei gruppi organizzati a me pare ideologica (e per me non è un complimento), autoreferenziale e incoerente. Non credo ci sia bisogno di spiegare cosa intendo coi primi due termini.
    Due righe sul terzo: scelta incoerente. Incoerente coi principi che gli Ultras hanno sempre dichiarato e, immagino, cercato di vivere. La Sampdoria al primo posto. Aldilà dei risultati, della società, persino della squadra. La Sampdoria prescinde da tutto perché lo trascende, permanendo nella sua essenza anche non vi fossero più manifestazioni temporali dei colori blucerchiati.
    Sosteniamo la Sampdoria. Così dicono gli Ultras. E se pure dovessimo dividerci in più settori o entrare a turno o disporci a un metro l'uno dall'altro, sosteniamo la Sampdoria. E nel campionato dilettanti o con Barbablu presidente o a Canicattì, sosteniamo la Sampdoria. Non gli Ultras, la Sampdoria. Noi non cantiamo "Gradinata Sud..." come quei minus habens mitomani solipsisti dei dirimpettai. La Sud e gli Ultras sono funzionali alla Sampdoria. Perché c'è prima la Sampdoria e in un certo senso c'è solo la Sampdoria, che gli Ultras devono sostenere, per coerenza, che si tratti di impugnare alla disperata i bastoni a Belgrado, di andare in trasferta a Crotone o di salvarle la pelle e il futuro a Marassi col Messina.
    Questo è quanto. Spero sia chiaro e non mi importa ottenere ragione. Però se qualche Ultras legge, beh, almeno ci pensi su.
    Forza Sampdoria.
  8. .
    Comunque a me risulta che il Presidente di 777Partners Henry Valuable sia persona molto seria, molto solida e anche appassionata di calcio
  9. .
    CITAZIONE (Sevass @ 6/9/2021, 14:07) 
    Sarebbe stato ancora più inquietante il fondo 666!!!😂😂

    🤣🤣
  10. .
    CITAZIONE (Sevass @ 1/9/2021, 22:46) 
    Contestare le ultime 48 ore del mercato della samp corrisponde ad avere le idee davvero confuse a mio avviso.
    Il mercato della samp in entrata di fatto si e' concluso con l arrivo di torregrossa a gennaio scorso.
    Una squadra rodata come la samp, difficilmente migliorabile nei titolari in rapporto alla sua dimensione, avrebbe potuto e dovuto fare acquisti soltanto in corrispondenza di altrettante cessioni.
    A 48 ore dalla fine del mercato la rosa della samp era già allestita al 90%.
    La frenesia degli ultimi giorni e' stata creata dall improvvisa perdurante indisponibilità dei nostri attaccanti e dall uscita di melone di caprari.
    In caso contrario nelle ultime 48 ore le dirigenza l avremmo vista al mare a godersi il mare invece di dover partecipare a questo patetico fine settimana.

    Beh Sevass, io ad esempio contesto la conduzione di tutta la sessione di mercato, non le ultime 48 ore, alle quali sei arrivato senza una quarta punta da affiancare a Quagliarella, Gabbiadini e Torregrossa (tralasciando il discorso infortuni) e senza esterni di riserva. Altro che mare... Avevano parecchio da fare l'oste e il fagiano! 😉😄
    Le note critiche di questo mercato sono state evidenziate da diversi forumisti, mi sembrano incontestabili ed è inutile ripeterle. Poi capisco benissimo chi ha dato comunque la sufficienza, ci può stare se dai meno peso di quanto non abbia fatto io al modo di condurre il mercato e guardi al risultato finale che è discreto.
    PS: il povero Caprari, che non mi piace come giocatore e neppure mi è simpatico, non è uscito di melone, dai! 🤣🤣 Anche se mi hai fatto molto ridere, Sevass... 😄
    Gli volevano ridurre lo stipendio e l'han trovato riluttante, diciamo così. Nicchiava... 🤣
    Però è una reazione comprensibile, anzi, direi "maggioritaria"...
  11. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 2/9/2021, 13:30) 
    per me i bibini devono perdere sempre

    E questo è il punto d'incontro di noi tutti, aldilà di ogni divergenza...
    🤣🤣🤣
  12. .
    Per chiarezza: a me Caputo piace molto, è un bell'attaccante anche abbastanza sottovalutato. Incidentalmente, per quel che vale, mi è anche simpatico e lo vedo bene nell'ambiente Sampdoria.
    L'unica perplessità è che a me sembra parecchio simile a Quagliarella. Compatibile ma simile, perciò tra i contributi positivi che porta non c'è l'ampliamento del ventaglio di opzioni tattiche, come sarebbe avvenuto con Petagna o Keita (a prescindere dal rendimento di ciascuno).
    Quello che a me non è piaciuto per niente è stato il MODO, il METODO nell'operare in generale sul mercato. Per quanto posso saperne, è chiaro. Però non possiamo neppure dare per vere le notizie buone o gradite e per false quelle negative o sgradite, addebitandole ai giornalisti cattivoni... È un po' ridicolo, suvvia! 😉
  13. .
    Non mi piace dare i voti, mai piaciuto... Comunque: per me è 5. E chiarisco subito: il voto è per la sessione di calciomercato, non per la rosa, che invece per me è abbastanza soddisfacente (anche da 7,direi).
    Il voto è 5 soprattutto perché, lo ribadisco, non si lavora così.
    Due mesi a guardare le stelle e poi due giorni a elemosinare a destra e a manca, con qualche due di picche che non fa piacere. Tre ragazzini in prestito secco, che nemmeno l'Empoli. Tre ragazzini peraltro molto promettenti, e quindi spiace esserci ridotti a far loro da nave scuola per poi consegnarli istruiti alla futura moglie... 😉
    Un vecchietto che per me è veramente bravo, ma l'hai preso tirando i dadi cavolo, pescando a strascico... Petagna no, Seferovic no, Keita no... Ecco Caputo. E hai investito quasi 4 milioni di cartellino. Non hai una lira e spendi 4 milioni per un 34enne!
    Non hai preso giovani, nemmeno uno (ho scritto preso...).
    Non hai trovato una squadra per far giocare Falcone (se ci credi... Altrimenti lo vendi e basta).
    In positivo: hai piazzato gli esuberi (senza riuscire a vendere, ma era oggettivamente difficile) e hai due alternative per ruolo, che per come vedo io le cose è fondamentale.
    Attenuante: è una fase di transizione (oltre che di ristrettezze), quindi non era facile fare mercato.
    Detto questo, forza Sampdoria! E speriamo di fare un bel campionato, visto che la squadra è comunque buona 🍀
  14. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 31/8/2021, 13:51) 
    Iniziamo a fare meno i preziosi ragazzi. Che se continua così, contro l'Inter scende in campo mia nonna.

    Che caratteristiche ha tua nonna?
    Non sarà tanto dinamica, però magari compensa col senso tattico e l'esperienza...
    Può fare l'esterno?
    😉😄
  15. .
    Dragusin, in prospettiva, è veramente forte. Scommetterei sul ragazzo. Però prenderlo in prestito secco mi mette tristezza. Così come il prestito secco di Yattaman Yattaman al servizio sempre dell'umanità... 😄🤦‍♂️
    A me qualche prestito va bene, ma devono essere giocatori che alzano subito il livello (Petagna, Keita, Castillejo...), non ragazzini ai quali fare da nave scuola, con la nostra Sampdoria in versione milf...
767 replies since 17/7/2020
.