Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Samp46

  1. .
    Non sono un architetto, ma pur essendo affezionato al Ferraris, la cosa migliore e più economica è liberare l'area e rifare lo stadio da un altra parte perché non conviene economicamente sanare quell'impianto.
    Possibilmente senza la porcata che abbiamo visto in Italia90, cercando di avere una capienza di poco superiore ai 40.000 posti, tutti comodi e seduti e senza pista di atletica. Al netto di questo, la bontà del progetto vale per quello che l'impianto può offrire al di fuori delle partite. Palestre, negozi, piscina sotterranea (magari..), spazi ludici e culturali (e possibilmente senza centro commerciale che ne abbiamo sin troppi), SPA (per chi le ama), Bowling, etc... Poi, per carità, parliamo così in generale.
  2. .
    Lo stadio sara' lasciato lì ancora per un po', finche' uno dei due gruppi (o entrambi) non decidera' di costruirsi un suo stadio di proprieta'. Stranamente il nostro Duccio ci provo' pure, ma nonostante i progetti fattibili, le aree utilizzabili, le disponibilita' finanziarie, mancava sempre qualcosa per arrivare a buon fine, chissa' come mai...
    Ma lasciamo perdere, perche' e' storia vecchia.

    Quello che e' evidente sulla questione stadio e il cumulo di errori, manchevolezze, ritardi, omissioni, menefreghismo, incapacita' verso le problematiche CITTADINE (scolmatore del Bisogno in primis ma non solo) che POI si sono riflesse nella questione "Luigi Ferraris".
    Ma e' possibile che per DECENNI (non so se adesso e' ancora cosi') si sia giocato in deroga (perche' area esondabile) grazie alla firma del Sindaco di Genova di turno? Altrimenti non ci sarebbe stata nessuna agibilita' dell' impianto, tantomeno per un incontro di serie A!

    Tutta la questione stadio, al netto di relative fatiscenze, fondo da rifare ogni anno (anzi, a volte ogni 6 mesi), bassa qualita' servizi e parcheggi, nasce da questioni decennali non risolte. Finché non finiscono, (iniziassero..) i lavori di messa in sicurezza dell' area, non andiamo da nessuna parte.
  3. .
    Il Ferraris è uno stadio che soffre di diverse carenze e di una location che ad oggi non potrebbe essere scelta per farne un impianto cittadino. Dopodichè, se si volesse argomentare:

    1)Spostare le carceri presenti lato gradinata Nord in altra zona e guadagnare spazio e parcheggi, ma soprattutto rivedere un problema degli istituti di pena che è endemica nel nostro paese (data lo stato vetusto degli impianti)
    2)Lo scolmatore del Bisagno che la città attende da ANNI (e la cronaca cittadina fatta di esondazioni e di MORTI ne è testimone) sanerebbe gran parte dei pericoli in tal senso; e parliamo di un opera pubblica per la cittadinanza, non certo per la questione stadio che ne beneficerebbe di riflesso.
    Quando leggo delle osservazioni su Marassi circa spazi e rischi esondabilità reputo che ci siamo persi qualche pezzo per strada.

    L'opera dello scolmatore era partita in pompa magna anni fa come addirittura da sito :
    www.scolmatorebisagno.it/

    Poi tutto fermo. Ora scopro che hanno acquistato una talpa in CINA (giuro! L' assembleranno là dicono entro Luglio alla modica cifra di 12 milioni di Euri..) e che trasporteranno poi a Genova per cominciare i lavori ( a settembre/Ottobre? ).

    Di seguito articolo di stampa cittadina.
    www.genova24.it/2023/04/scolmatore...-luglio-340550/

    E sappiamo tutti che lo scolmatore è prima di tutto prioritario per la città, non certo per lo stadio.

    Sono queste le cose di base, prima ancora di arrivare a parlare del Ferraris che mi lasciano (eufemisticamente) perplesso. Non vedo soluzioni concrete, percorribili, realizzabili dietro l'angolo se non riusciamo almeno a gestire bene quello che abbiamo. Forse se i 777 e RadMan presentassero progetto sul Ferraris a fronte di impegni sui fronti sopracitati si potrebbe ottenere qualcosa, ma le carceri sono sotto egida del ministero di Grazia e Giustizia (quindi il comune non c'entra nulla) mentre sullo scolmatore... beh, storia italiana no?

    Edited by Samp46 - 13/7/2023, 12:28
  4. .
    Ecco, appunto, cacciare soldi, vedere Augello!
  5. .
    Dai che stavolta ce le giochiamo (per davvero) tutte!
  6. .
    Conosco un po' il Savonese per averci lavorato alcuni anni e per amicizie che rimangono vive tuttora. Ci torno sempre volentieri perciò sarei felicissimo di un rilancio sportivo della citta' e della provincia. Pero', a dirla tutta, il Savona si comporto malissimo nei confronti dell' Albissola calcio, che riuscì non solo a salire dalla promozione alla serie C in soli 3 anni vincendo sempre i rispettivi campionati, ma anche a salvarsi all' ultima giornata nel primo campionato dei semiprofessionisti disputato. Un' impresa storica per una societa' dilettantistica che vedevo allenarsi per la seconda categoria in un piccolo campetto tanti e tanti anni fa. Bene, quando l' Albissola chiese al Savona la possibilita' di utilizzo del Bacigalupo per il campionato successivo di serie C, questi glielo nego', decretando di fatto l' impossibilita' d' iscrizione della compagine dei ceramisti al campionato successivo. Morale: fine della favola dell' Albissola, riuscita nell' impresa del raggiungimento di un cosi' importante traguardo e ripartenza dalla seconda categoria.

    Comportamento dei biancoblu gretto e meschino. Non si fa cosi'.

    Per la rinascita del Bacigalupo ci vorrebbe ben altro, anche perche' Savona non e' attrezzata per fare sistema e uno stadio funziona, se quello che hai intorno (Autostrade, ferrovie, servizi, etc..) e' completo e funzionale. Da quel poco che leggo, non mi sembra che stiano facendo chissa' cosa, tantomeno nei programmi.
  7. .
    CITAZIONE (Patrizia Urso @ 11/7/2023, 08:50) 
    Ueh. Giù le mani da Gasperini! Il Maestro non si tocca! *^^*

    Penso che la cosa peggiore che l'ex presidente possa averci fatto è stata mandarlo via dal Genoa.

    Da Voi come nella maggior parte delle societa' italiane non sarebbe comunque durato cosi' tanto; questo al netto di Preziosi e dell' ambiente (che a un certo punto ,in certe frange, lo ha anche criticato). E' un grande tecnico,che non puo' operare ovunque; a Palermo lo mandarono via dopo poco (con quella testa di min.. di Zamparini), all'Inter non ne parliamo ,ma se trova il suo ambiente ed una societa' che lo supporta puo' fare cose grandiose. La Dea se azzecca l'anno, vince qualcosa nelle prossime stagioni.
  8. .
    Alla Lazio del "senatore" non gli venderei neanche uno yogurt scaduto.
  9. .
    Vediamo chi indovina dove giochiamo la prima di campionato? Io dico... Modena
  10. .
    Fabio come un' altro Fabio... Speriamo! 😉🤔

    Edited by Samp46 - 10/7/2023, 20:42
  11. .
    Forza ragazzi!
    💙🤍❤️🖤🤍💙
  12. .
    Era atteso a ben altra carriera, lui milanista, nato e cresciuto nelle giovanili rossonere, ha messo anima e cuore in quella stagione e mezza. Ma quando poi fu ceduto in Inghilterra (mi sembra al Wolverhampton) buio pesto.. stessa cosa poi a Valencia e poco roba a Firenze ed Empoli. Meglio a Como con 9 reti. Sinceramente non so se ne vale la pena.
  13. .
    Chi va, posti anche qualche foto per fare partecipe anche chi non puo' esserci.
  14. .
    CITAZIONE (viciani @ 10/7/2023, 11:17) 
    Per ora nulla di ufficiale….entrambe le curve sono andate a parlare con Tagliavento, ex arbitro di Terni attuale amministratore delegato….altro venduto alla causa…..dovrebbero fare striscione poi si attendono gli sviluppi di questa settimana….
    Stamattina quella merda di Ferrero è stato avvistato nella sede della Ternana Calcio…

    Continuo a chiedermi come fanno i vari Gravina & C a pretendere correttezza e trasparenza nella gestione delle societa' calcistiche di serie A e B quando TOLLERANO PERSONAGGI COME QUESTO QUI!
  15. .
    Piuttosto facevo salire il Foggia. Le rondinelle sono retrocesse sul campo.
3203 replies since 24/2/2017
.