Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Naikol66

  1. .
    Se faccio un pronostico contro la Samp mi insultare? Lo vorrei scrivere prima perché dirlo dopo sarebbe troppo facile, vi do il risultato esatto.
  2. .
    CITAZIONE (Sevass @ 3/2/2021, 22:14) 
    Ma cosa aspetta gattuso ad inserire osimeh petagna e zielinski?
    E che cacchio giochiamo in casa!
    L Atalanta e' bella quadrata non c e' che dire, però cacchio un po' più di peso offensivo il Napoli potrebbe metterlo dentro.

    Giochiamo in casa? What? Sta giocando la Sampdoria e non ne sapevo nulla?????
  3. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 2/11/2020, 13:54) 
    Se mi permesso esprimere un parere sulla partita che ho visto da spettatore neutrale (ma non tanto neutrale, visto che sono in questo forum): la differenza tecnica tra le due squadre era palpabile, già nel primo tempo, ma ancora più chiaramente nel secondo. loro hanno usato le loro armi, hanno "sporcato" la partita cercando di toglierla dal lato tecnico e metterla su quella dell'agonismo, E finché hanno avuto fiato ci sono anche riusciti. Nel secondo, visto il loro evidente calo fisico e l'ingresso per voi di giocatori con spessore tecnico ancora più importante, il divario è stato evidente ed ero sicuro che avreste fatto il secondo gol e portato a casa la partita, ma non siete stati abbastanza incisivi.Keyta e'ritardo di condizione, e si vede, ma dal punto di vista caratteriale mi è sembrato già ampiamente immerso nello spirito di squadra. Silva a livello tecnico non si discute. Non ho capito francamente, ma sicuramente Ranieri ne sa più di me, il cambio di fascia di jankto che a piede inverso sulla destra aveva fatto un grande primo tempo e un gran gol. Potevate vincerla, sicuramente, nel secondo tempo ... comunque sempre meglio che perderla. anche se in verità non ho mai visto la possibilità che gli altri la potessero portare a casa.

    Secondo me li ha invertiti perché avrebbe fatto uscire il ragazzino per Candreva e quindi fargli fare un po' di tempo sulla sua fascia (janckto).
    Ad un certo punto sono saltati i moduli, Candreva andava anche a sinistra, Thorsby rimaneva molto più basso e permettere a Silva di avanzare, insomma, ha provato il tutto per tutto. Ma credo che la cosa positiva del Mister sia la mentalità: ha tre pezzi da novanta che non hanno ancora minutaggio, ha fatto il primo tempo più di attesa e nel secondo ha provato a vincerla, non si accontenta e questo è un pregio. Dopo Cagliari potremo tirare le prime somme, quattro partite che prendiamo punti, ce la giochiamo sempre, se dovessimo vincere cambierebbe la prospettiva, dei giocatori e pure di noi tifosi.
    Ma anche perdendo , a fronte di dieci punti , sarebbe comunque un buon risultato, avrei sperato di arrivare dopo il derby con almeno sette punti....😂😂😂
  4. .
    Oggi bene Audero, Yoshida, Keita, Jankto e Silva su tutti: avete notato che gli ultimi 12/15 minuti Silva si alzava parecchio e Thorsby prendeva il suo posto in copertura? Sui cambi tardivi... Li ha fatti al 66mo i primi, ci sta. Candreva è stato fermo e già non aveva i 90 minuti, Keita penso sia al 60% ( pensa quando sarà al massimo...) Silva idem. Se le alternative sono Leris, piuttosto spero che i cambi li faccia a dieci dalla fine. Su Verre , per me, capitolo a parte: non sono certo che 90 minuti per due o tre partite cambi le sorti di una partita. Certo, bisognerebbe vederlo ma, al momento, mi fido delle decisioni di Sir Claudio.
  5. .
    Mi sta seguendo la "febbre".... Vorrei già bere qualcosa ma sono solo le 16:00....🙈🙈🙈
  6. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 1/11/2020, 14:58) 
    hai perfettamente ragione su quasi tutti i punti..specie quando paragoni la nostra tifoseria a quella torinese..laziale o napoletana..Per questo colpisce ancora di piu' una onda di intimidazione e violenza a mio vedere esagerata e fuori da qualsiasi contesto normale..contro Ferrero.. A meno che non ci siano i soliti cattivi maestri che hanno soffiato sul fuoco per determinati scopi..approfittando delle cazzate del Ferrero..ingigantendole..e creando casi anche quando non c'erano..Ecco questo non accetto dalla tifoseria sampdoriana -..che a parole si richiama allo stile di Paolo ..ma nei fatti lo rinnega rotondamente

    Non lo accetto nemmeno io, cerco di non fare di tutta l'erba un fascio.
    Ci sono persone che si fanno coinvolgere, è vero, ma tantissime persone non fanno intimidazioni o violenze, non lo reggono più. Da qui a dire che se lo incontrassi per strada gli direi o gli farei qualcosa, ce ne passa. Probabilmente cambierei marciapiede.....🤔🤔🤔😁😁😁😁
  7. .
    CITAZIONE (Sevass @ 1/11/2020, 13:51) 
    Sono stato abbonato per 10 anni in curva b. Ho cantato per 120 minuti, ho fatto trasferte con i gruppi organizzati, sono stato bersaiato con monetine e fumogeni nei settori ospiti di Roma e Milano e poi ho salutato la truppa per evidenti impompatibilita' socio/cultural e per una visione più civile dello sport.
    Magari a Genova sono 200 persone, nel resto delle piazze più importanti d italia purtroppo sono svariate migliaia, e gli ignavi accondiscendenti svariate decine di migliaia...
    Naikol credimi, stai facendo pipi' sull albero sbagliato...😉

    Curva b? Appunto....
    Niente pipì, ho smesso di farla all'aperto superati i cinque anni. 🙈
  8. .
    CITAZIONE (Sevass @ 1/11/2020, 13:34) 
    Qualche giorno fa vidi una interessante intervista di un emittente locale genovese a bosonin, il quale simpaticamente e con un certo orgoglio mostrava foto di guerriglia urbana contro tifosi e forse dell ordine, affermando serenamente che gli ultra non fossero altro che il 'braccio violento della tifoseria' coloro che in pratica facevano un lavoro sporco che pero' nessuno aveva loro richiesto.
    Ma hai ragione tu io non ne so nulla....tutti gentleman a Genova... 😉

    Utilizzo un termine di Tore, così non verrò bannato: hai scritto delle baggianate, forse non hai letto il post o hai saltato qualche riga.
    Hai mai preparato una coreografia? Hai mai lanciato un coro? Canti per 120 minuti quando sei in gradinata o nei distinti? Conosci personalmente tutti o la maggior parte di quelli che si definiscono ultras?
    Leggi i giornali, guardi le foto e sono sempre i soliti noti 50/100 persone. Sai quanti abbonamenti ci sono in gradinata Sud? Te lo dico io, sono 9200 circa. Fai due conti.
    Un centinaio su 9200: lo 0.01 per cento, ahimè, muore più gente di covid, per fare un paragone tristemente di attualità.....
  9. .
    CITAZIONE (Sevass @ 1/11/2020, 13:17) 
    Il tempo degli ultra', con i loro fumogeni, i loro tamburi e i motorini gettati nei fossati e' finito.
    Si può tifare alla grande anche senza di loro, le coreografie si possono realizzare anche senza di loro, gli stadi si riempiono anche senza di loro.
    Evolviamoci signori, molti di noi sono inspiegabilmente attatti (me compreso) dall' aspetto reazionario e liberatorio che si cela dietro l uso perverso della violenza di 'gruppo' , amiamo 'i guerrieri della notte' o la serie 'gomorra'perche' solletica uno spaccato reazionario e prevaricatorio che e' insito nella natura umana, ma prendiamo le distanze da qualsiasi cosa che da cronaca cinematografica di un esistenza border line si possa trasformare in realtà sociale, almeno nello sport.
    Forza, doriaaaaaa!!!!!!

    Si, così sembra di essere a teatro... Le coreografie.... ce le vedo fatte da quattro improvvisati. I cori? Si, quelli che partono dai distinti,famosi per intraprendenza e incitamento. E poi, chiediamo agli ultras di non entrare allo stadio, voglio vedere quanta gente che ci va.... Stiamo parlando di Genova, lato Sampdoria, quindi, pur con qualche caduta di stile (perché i minchioni ci sono sempre), niente motorini, niente Gomorra, ma hai presente di quale realtà stai parlando? Prova a parlare con le forze dell'ordine che hanno prestato servizio a Napoli e Torino (le ho citate apposta perché ho un carissimo amico che ha fatto questo percorso) sai cosa ti risponderanno? Che Genova, al confronto, è il luna park. Purtroppo se non si è dentro una specifica realtà e non si conosce l'argomento , non c'è nulla da fare....
  10. .
    CITAZIONE (Kuomintang @ 1/11/2020, 01:29) 
    Ero allo stadio nel 1993, Sampdoria-Piacenza. Ricordo che, subito dopo l'autogol, un tizio in gradinata urlò a Bucchioni: "Ma tagliati il piede!". Gli rispose una signora inviperita che lo rimbeccò: "Ma tagliatelo tu il piede!!". Mi piaceva questo affetto quasi familiare che c'era tra i tifosi verso i giocatori della Sampdoria...

    Affetto...voce del verbo affettare (inteso il piede)?🤔🤔🤔🤔
  11. .
    CITAZIONE (LiberoP @ 31/10/2020, 23:23) 
    La Caccia ad Ottobre Rosso, gli Intoccabili, The Rock, James Bond, Indiana Jones e l'ultima crociata...mi stupisco che abbia vinto solo un oscar, pensavo ne avesse vinti di piu, sicuramente ha fatto tanti film di bel livello, e lui era spesso un valore aggiunto. Per dire, per me la sua interpretazione del padre di Indiana Jones e' mitica (ma magari sono solo di parte, perche' da "piccolo" adoravo quel film)

    Mi ha sempre affascinato come persona(ggio), solo come si presenta nel cammeo di Robin Hood (k.costner) e la scena di Highlander "io sono Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez, maestro d'armi di re Carlo V si Spagna" valgono il prezzo del biglietto.
    Mezzo punto in più, in Italia, grazie a Pino Locchi.
    r.i.p.
  12. .
    Grazie.
  13. .
    Phil, forse hai già detto quello che pensi dei Della Valle ma se puoi riscriverlo, che opinione avevi nei loro confronti?
    Come persona, Diego soprattutto, mi sembra una persona perbene, l'ho sentito durante il primo lockdown e con la sua pacatezza, signorilità e spessore umanitario mi ha fatto una gran bella impressione.
  14. .
    CITAZIONE (javiez2008 @ 31/10/2020, 17:38) 
    Che poi questa è proprio la pietra angolare su cui sono costruite tutte le teorie del complotto, se provi a dire che la terra non è piatta sei un dipendente della nasa, se dici che le scie chimiche fanno ridere allora ti pagano i governi. Non c'è via di uscita.
    Ora non sto dicendo che quelli che nutrono quest'odio viscerale e che a volte sembra sproporzionato per Ferrero siano dei complottisti eh, dico solo che a volte si notano delle analogie.

    Più che complotti sono punti di vista. Pensa che pure nei campi professionali, quali sanità, studi legali, ecc, uno ti dice una cosa, vai dall'altro e te ne dice un'altra, figurati se i tifosi di una squadra di calcio hanno tutti la stessa opinione, che sia sul presidente o su un giocatore piuttosto che del d.s.
    Forse è un problema legato alla lettura che non è propriamente come ascoltare a voce un'idea , un pensiero.
    Scrivere il proprio pensiero in maniera realistica non è facile, spesso correggo quello che scrivo perché potrebbe sembrare un attacco quando non lo è, oppure sembra una presa di posizione.
    Poi, almeno in questo forum, non ho mai "sentito" odio verso qualcuno, semmai reazioni negative che non significano odio ma essere contro.
    Se dico che Leris non è pronto per la serie A mica lo penso con odio. Dico il mio punto di vista, non per odio, è un dato soggettivo che, fra qualche anno, potrà diventare oggettivo.
    Oppure mi farà ricredere e sarò ben felice di ammettere "mi ero sbagliato".

    Credo che questo topic si possa chiudere, non ha altro da dire al momento, Ferrero è stato assolto quindi, anche se in me permane il diritto di critica su Ferrero dico ugualmente "meno male".
    Domani c'è il derby, non dico nulla ma...... Ci siamo capiti!
  15. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 30/10/2020, 22:11) 
    Ma non me ne parlare, non la sopporto sta cosa... l’anno scorso ho avuto un incontro di lavoro (meeting) con un coglione che ha parlato per 2 ore attorno a un tavolo usando in continuazione questi termini inglesi...due palle. Alla fine, per prenderlo un po’ per il culo, l’ho congedato con un “One Nation One Station” (lo sentivo sempre su Radio 105). Ma lo sai che sto coglione mi ha detto “Grande, give me five”. (E allora vuoi una testata...) Belin ma ho 65 anni, lasciatemi morire in pace anzi no perché anche lì mi direbbero Rest in Pace...

    Capita anche a me, parlano di fare un briefing, siamo work in progress, abbiamo una conference call, poi ti mandano una mail in italiano e ti scrivono "allora siamo apposto!"....🤔🤔🤔🤔
3424 replies since 25/10/2016
.