Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 30/8/2016, 18:34) 
    Dipende chi lo ritiene valido.Se non hai Giampaolo l'anno prossimo? Regini magari il prossimo allenatore non lo vuole..e non lo ritiene valido.

    Scusa ma che discorso è? dobbiamo ragionare in funzione di un possibile nuovo allenatore del prossimo anno? Magari viene Mourinho e rivuole Lucio!
  2. .
    Vado controcorrente, secondo me è il profilo di calciatore che dovevamo prendere. Naturalmente alla cifra giusta perché 3 milioni sarebbero da pazzi e infatti non ci credo. Penso ci sia stato il parere favorevole di Giampaolo che ha molta fiducia in Regini e Skriniar.
  3. .
    Mesbah che va a Latina sembra quasi un ossimoro, lo avrei visto meglio nell'Armagnac in Francia :happysamp:
  4. .
    Basta con sta storia di Cassano, non se ne può davvero più. Invece voglio fare una domanda retorica al forum: ma secondo voi Wanda Nara e Carolina Marcialis rappresentano un evoluzione del femminismo nella lotta per la parità dei sessi?
  5. .
    CITAZIONE (Giax @ 29/8/2016, 16:50) 
    Abbiamo appena ufficializzato il nuovo difensore...completamente sconosciuto per quanto mi riguarda

    Sarà per caso il classico tassello alla casella extracomunitari?
  6. .
    Io però, se ci fosse una vera opportunità, la chance Balotelli me la giocherei. Forse un po rischiosa, ma se riuscisse sarebbe un botto. Oltretutto per lui sarebbe probabilmente l'ultima!
  7. .
    CITAZIONE (dad93 @ 29/8/2016, 14:10) 
    Considerazioni sparse:
    -per quel poco che si è visto praet può fare la mezz'ala
    -linetty è mancino o destro?
    -alvarez giocherà ancora per poco tempo
    -budimir mi piace

    Dal mio punto di vista è molto più mezzala Praet che Bruno Fernandes.
    La sensazione che sia prevalentemente destro ma che sappia usare bene anche il mancino.
    Secondo me si, diventerà un alternativa.
    Ha grossi limiti tecnici per la serie A, ma sicuramente ne è consapevole e questo gli giova per mettere in campo il cuore.
  8. .
    Partita buona, Squadra con la giusta garra, un' ottima organizzazione, buon palleggio e tanta corsa. Certo qualche problema lo abbiamo ancora; nel secondo tempo avremmo dovuto chiuderla prima senza rischiare. Comunque nel complesso anche la gestione della palla è stata fatta bene. Bravo Giampaolo. Da migliorare qualcosa sulle palle inattive e soprattutto dobbiamo rimanere umili ricordando che la superiorità numerica ci ha sicuramente avvantaggiato.
    Votazioni:
    Viviano: 6. non molto impegnato, dà forse l'idea di tuffarsi un attimo in ritardo sulla rete dell'Atalanta, anche se Kessie era molto vicino. Comunque le responsabilità maggiori sono di Quagliarella che rinvia in area con il tacco. Buona la reattività su quel colpo di testa seppur a gioco fermo.
    Sala: 6,5. ottimo piede, quasi sprecato per un terzino, deve migliorare sulle diagonali difensive. A volte dà l'idea di avere un po il freno a mano tirato e di poter fare di più. Comunque una delle note più positive.
    Silvestre: 7. tornato il giocatore di 2 anni fa, speriamo che duri e che soprattutto gli infortuni non lo tormentino. Di testa insuperabile.
    Regini: 6,5. piano piano il buon Vasco acquista sicurezza, non fa cose trascendentali ma si preoccupa di difendere sempre di reparto senza rischiare molto. Da vedere con attaccanti più pericolosi.
    Pavlovic: 6. patisce abbastanza la velocità di D'Alessandro dalla sua fascia. Nel complesso, pur con qualche difficoltà riesce a tenere guadagnandosi la sufficienza. Direi un onesto giocatore.
    Barreto: 7. Io ero tra quelli che sostenevano che Barreto andava tenuto perché sarebbe stato utile soprattutto in fase difensiva, in particolare quando magari si vince e c'è da difendere. Ci mette cuore e grinta, significativo quel salvataggio in scivolata al limite dell'area su una palla persa. Mezzo voto in più per il goal.
    Torreira: 6,5 leggermente più in difficoltà a centrocampo rispetto alle precedenti esibizioni, forse perché probabilmente cominciano a conoscerlo. All'inizio ha qualche problema a trovare gli spazi giusti, migliora invece dopo l'espulsione dove gestisce bene la palla. Cattiveria e personalità.
    Linetty: 7. una rivelazione, stupisce sempre di più. Dalle prime apparizioni sembra un centrocampista completo. Recuperi, ripartenze e qualità. Se proprio vogliamo trovare un' imperfezione diciamo che ogni tanto si prende qualche pausa e lo perdi un po dal vivo del gioco, ma migliorerà anche in questo.
    Alvarez: 6. Meglio di domenica scorsa, dove secondo me era stato insufficiente assieme a Quagliarella. Più nel vivo dell'azione, anche se in quel ruolo, dovrebbe velocizzare i tempi ed invece li rallenta tenendo troppo palla. Comunque pure lui ha lottato.
    Quagliarella: 6. primo tempo piuttosto male a parte il rigore. Migliora nella ripresa lottando su ogni palla e dando anche il suo contributo in fase difensiva. Esce stremato.
    Muriel: 7,5. il migliore. Un talento grandissimo. Ti chiedi come sia possibile che spesso si perda diventando inutile se non dannoso. Entra in tutte le azioni importanti ma soprattutto lotta e recupera dei palloni non semplici e decisivi.
    Praet: 6. ancora un po spaesato all'esordio, comunque fa vedere di essere un centrocampista dai piedi buoni ed al tempo stesso capace anche di difendere. Appena entrato fa ammonire un avversario. Bisogna dargli un po di tempo ma i numeri li ha.
    Budimir: 6. Entra e fa quello che gli viene chiesto, combattere e tenere la squadra alta. Certamente ha dei limiti tecnici e di rapidità, però anche in futuro potrà dare il suo contributo.
    Bruno Fernandes: s.v. non sarà facile per lui trovare spazio negli equilibri di questa squadra.
  9. .
    Partita molto difficile, da anni sostengo che Gasperini sia un ottimo allenatore, anche se i migliori risultati li ha ottenuti qui a Genova, mentre dalle altre parti ha quasi sempre fallito. Le sue squadre sono ariose, rapide, giocano un pressing altissimo e corrono come matti. In più ci metterà quel pizzico di cattiveria post derby. Dovremo essere molto attenti, pazienti ed equilibrati, perché è pur vero che sicuramente ci lasceranno qualche occasione per segnare. Sarà comunque un bel banco di prova per tastare la nostra forza!
  10. .
    Il campionato di serie b, con la sua garra, sarà un bel banco di prova, soprattutto sotto l'aspetto fisico!
  11. .
    Un po mi spiace, perché qualche anno fa lo avevo visto giocare nella nazionale serba e mi aveva fatto un' ottima impressione; sinceramente pensavo potesse essere più utile di Alvarez, per via della sua rapidità ed impiegabile quindi anche come seconda punta. Evidentemente Giampaolo non lo ritiene tale ed è giusto così. D'altro canto ne viene da numerosi fallimenti.
  12. .
    Benvenuto ragazzo belga :clapping:
  13. .
    CITAZIONE (DottorT @ 24/8/2016, 10:14) 
    Okaka non è un fenomeno ma è un giocatore che nella mia rosa vorrei sempre

    Perfettamente d'accordo. Okaka oltre a non essere un fenomeno, probabilmente non è neppure un calciatore troppo serio, ma secondo me i problemi maggiori della Samp. dello scorso anno, sono dipesi dalla mancanza di un calciatore alla Okaka
  14. .
    Grazie Marty, mi diletterò a parlare blucerchiato
  15. .
    grazie per il benvenuto, mi chiamo Danilo, sono di Genova e vi seguo da parecchio tempo

    55 anni, malato di Samp. Prima partita vista a Marassi Sampdoria-Spal 1-0 del 1968. Rete del corvo Francesconi. Ma non vorrei annoiarvi con la preistoria :)
4591 replies since 22/8/2016
.