Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 19/10/2020, 14:49) 
    Dai su, Stefano non sei così anziano come vuoi far credere! ;P

    Chourmo mi hai mentito. Non mi hai mai detto che ti chiamavi Stefano...! 🤔
  2. .
    CITAZIONE (Ives @ 19/10/2020, 15:59) 
    Pacatissimo e distaccatissimo :D Peraltro, il tutto condito dalle consuete bestialità giuridiche. Meno male che non siamo in un'aula universitaria per cui il prof. di procedura penale lo avrebbe rimandato a settembre. Patteggiamento e condanna sono cose differenti, spiegato 6000 volte, e tra le 12 (!!!) persone che chiesero il patteggiamento per la bancarotta Livingston, il Ferrero ebbe le pene più lievi, unico a cui vennero riconosciute attenuanti generiche, sintomo di responsabilità assolutamente marginali. Non furono inoltre erogate pene accessorie nè vi sono stati impedimenti di alcun tipo allo svolgimento delle sue attività imprenditoriali. L'attività della Livingston andò avanti in amministrazione controllata e poi fu creata una "good company" rilevata dalla famiglia Toto. Chiuse i battenti 3 anni dopo per insolvenza come tante piccole compagnie aeree (la stessa fine che dovrebbe fare Alitalia, se non avesse aiuti publici e non fosse serbatoio elettorale).

    Questo post spiega tante cose....
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/10/2020, 19:52) 
    Esatto, lo vedo meno esteta. Credo che abbia preso questa stagione con molta concentrazione perché sa di avere una grandissima occasione di rilancio a medio alti livelli.

    Mi pare che abbia anche più passaggio filtrante di Saponara..
  4. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 18/10/2020, 19:54) 
    4°giornata:

    Bologna-Sassuolo 3-4
    Spezia-Fiorentina 2-2
    Torino-Cagliari 2-3
    Udinese-Parma 3-2

    Ho visto la partita di Udine: puoi avere anche tanta qualità, ma se non giochi da tanto si vede. Questo è il caso di Deulofeu.

    Anche io ho visto la partita di Udine ed ho visto 2 squadre inferiori a noi in questo momento. Il Parma a dir la verità ha qualche attenuante per le assenze covid ed è stato pure sfortunato. L'udinese mi ha abbastanza deluso. Avevo già avuto la stessa impressione oggi guardando Torino Cagliari anche se i sardi mi sono sembrati decisamente migliori.

    Edited by tequila61 - 18/10/2020, 20:02
  5. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 18/10/2020, 17:09) 
    Mamma mia, da portarsi via la giacca quando vai a lavarti le mani prima di mangiare ....😁😁😁

    "Metti una sera a cena con i tre presidenti più tosti e simpatici del calcio italiano... serata top!".
    Della serie "I modesti"....

    Pare che il ristoratore dopo aver stretto la mano si sia contato le dita...
  6. .
    Ogni volta che lo vedo mi convince e dico ma che bel giocatore che è Joao Pedro. Avrebbe sicuramente potuto fare di più.
  7. .
    A me questa non pare proprio una squadra di Giampaolo. Mancano 2 elementi fondamentali per il suo gioco che sono il regista e il trequartista.
  8. .
    Ma quanto mi piace il Sassuolo. Quasi quanto l'Atalanta!
  9. .
    CITAZIONE (Ives @ 18/10/2020, 11:01) 
    Esattamente, concordo. Sempre scritto che ognuno nella vita si rappresenta da sè, quindi anche come tifoso, figuriamoci farsi rappresentare da Ferrero, Garrone o Cicco Pasticcio. Questa frusta rappresentazione da branco animale per cui il presidente è il vessillifero dei tifosi, è una roba medievale. Il tifoso faccia il tifoso e si diverta/disperi, segua le partite e inneggi ai colori; i dirigenti facciano il loro lavoro senza infingimenti ma anche senza essere disturbati da cretini di sorta e da contestazioni inutili e dannose.

    Ma cosa significa questo discorso. Il presidente è vessillifero di una società che a sua volta è rappresentata anche dai tifosi. Io credo che quando parla massimo Ferrero, in realtà parla la Sampdoria perché lui è il suo massimo rappresentante. I ruoli contano qualcosa. Io quando arresto qualcuno non lo faccio in nome di tequila ma lo faccio perché lo stato, tramite un concorso, mi ha dato il diritto ed il dovere di fare questa cosa. O forse sbaglio? Nella vita non sei solo che vuoi tu, ma anche è soprattutto quello che rappresenti.
  10. .
    Per me non serve. Preferirei un centravanti di ruolo.
  11. .
    Nonostante siano tanti anni che lo segua, il calcio non finisce mai di stupirmi. Sulla carta dopo queste 4 partite, avremmo dovuto avere solo i 3 punti del Benevento. Invece sono capitate tutta una serie congiunture di fatti, prima sfavorevoli e poi favorevoli, che hanno cambiato le carte in tavola. Viola e Lazio erano 2 partite perse in partenza, invece le abbiamo incontrate entrambe quasi senza difesa e nel caso della Fiorentina senza un Ribery ed un Chiesa già venduto, e nel caso della Lazio senza Immobile e senza esterni. Ora non vorrei peccare di eccessivo ottimismo, ma queste congiunture possono ancora continuare a Bergamo. Intanto l'Atalanta che ho visto ieri ha dei problemi difensivi abbastanza evidenti e qualche elemento l'ho visto pure un po' svogliato. In più giocheranno in settimana in champion, e non è mai semplice recuperare. Senza fare voli pindarici aspettiamo fiduciosi perché in questo momento siamo una squadra e abbiamo anche le giuste alternative. Ovviamente speriamo anche che la variabile covid non sia contro di noi..!
  12. .
    Ieri avevo scritto una lunga disamina sulla partita che non trovo più e che non starò qui a ripetere. Aggiungo solo che forse dopo oltre un anno, è tornato il calcio a marassi. Un calcio magari non spettacolare, ma figlio dell'essenzialita e del pragmatismo di Ranieri. Certo la squadra è qualitativamente migliore di quella dello scorso anno, ma mi pare che anche i vecchi giochino con una fiducia ed una consapevolezza maggiore. Questo al di là dei demeriti della Lazio che, sebbene con qualche attenuante, non sono stati pochi. Chiudo dicendo che la cosa che però mi è piaciuta di più da spettatore davanti al televisore è udire ad un certo punto ad un accenno di coro proveniente credo dalla gradinata che cantava :" forza la Sampdoria alé alé". I tifosi sono tornati, sebbene in pochi. Perché senza i tifosi, il calcio non esiste!
  13. .
    Chiaramente Ranieri avrà la situazione sotto controllo anche perché li vede quotidianamente e probabilmente i nuovi non avranno ancora la condizione ottimale, a me però pare una formazione un po' troppo abbottonata.
  14. .
    Magari talvolta sarò tedioso, ma quando parlo di identità di squadra e tifo o di sampdorianita, mi riferisco anche e sopratutto a queste cose. A quelli che io definisco tifosi pionieri tra gli anni 60/70 e Bruno era tra questi. Vi garantisco che progettare la prima radio in Italia dedicata ad una squadra di calcio, oppure una rivista alternativa che spargesse il blucerchiato in una città come Genova in quei tempi, ma anche fuori dalla Liguria, non era affatto semplice. Questa cosa ci differenziava dagli altri. E Bruno Mugnai come Gianni Damonte ed Ernesto Gherardi, sono stati davvero maestri. Non ho avuto modo di chiedergli cosa pensasse di questa Sampdoria ma credo di intuire quale sarebbe stata la risposta. Buon viaggio Bruno.
  15. .
    Scusate ma la partita la daranno su Sky?
4591 replies since 22/8/2016
.