Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    Oggi facevo un ragionamento magari banale e semplicistico ma che forse qualcuno se ne potrebbe fare portatore. Ma se tutti i Sampdoriani mettessero qualcosa per la salvezza della Sampdoria, intendo a livello economico, a seconda delle loro possibilità, non si potrebbe tappare un po' qualche buco? Cosa sono per Fazio, Crozza Tedeschi 10 mila euro? Cosa sono per Volpi, Gozzi, Parodi Garrone 50 mila euro? E così via. Io di mio posso dire che un migliaio di euro con le dovute garanzie ce li potrei anche mettere. Forse sogno, ma credo che in questo modo, in una sorta di azionariato popolare, forse si potrebbe liberare la Sampdoria perlomeno dal trust. Poi certo ci sarebbe la gestione del quotidiano ma intanto sarebbe un passo avanti per tentare di far arrivare qualcuno. In fin dei conti non credo che la situazione economica di un Empoli sia molto diversa. Tra le altre cose devo ancora capire a cosa sia servita quella lettera di intenti di alcuni imprenditori genovesi.
  2. .
    CITAZIONE (Seven986! @ 19/10/2022, 14:10) 
    Ci può stare. Ma, domanda: che succede a Ferrero se falliamo? Va a fare il barbone? Va al gabbio? Chiedo perché sono ignorante in materia

    Quello che ha sempre fatto : cercherà di vendere la fontana di Trevi!
  3. .
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 19/10/2022, 12:39) 
    Se diamo retta alle presunte fonti...
    Io ne avevo una, che mi pareva più accreditata di altre, che a fine agosto mi dava per sicuro l'ingresso di un fondo americano di cui non si era ancora sentito parlare e che avrebbe portato Tare come D.S. 😀😃🙂🙃

    Tare o Tore? 🤔
  4. .
    Buongiorno Sampdoriani. Continua l'altalena dell'una calda e l'altra fredda. Tutti parlano e soprattutto cambiano idea e versione ogni 5 minuti. Il Secolo xix da scettico che era, parla di progetti e di ruoli e ci fa vedere una foto di tutti in video conferenza . La Rossetti fa marcia indietro dicendo " noi abbiamo dato solo voce a chi ce l'ha chiesta. Primocanale alterna segnali positivi con Michieli che fa origliare le telefonate di di Silvio all'aeroporto, a quelli negativi di Rissetto ( agonia perenne). Parodi ha terminato i giga. Club doria 46 e Samp gazzetta pubblicano ogni 10 minuti notizie totalmente contrastanti e intanto fanno incetta di clicbait. Telenord invita un economista che ci spiega che la trattativa è tecnicamente impossibile. Zaino dice che potrebbero esserci anche degli investitori italiani. Versace, tra un gelato e l'altro, annuncia clamorosi articoli di giornale che dimostrerebbero che si tratta di una truffa. Nel frattempo la nostra amata viene nuovamente derisa e stuprata da un bulletto romano che l'ha messa a garanzia dei propri fallimenti e che si è fatto riservare un posto nello sky box, sfidando una città intera. Adesso per qualcuno si torna ad aspettare Garrone per far danzare nuovamente la giovane ballerina. Nel frattempo Lanna tace e Panconi parla. Devo andare avanti? Io non ce la faccio più! Mi prendo una pausa. Non voglio più commentare nulla. Aspetterò solo le eventuali parole di Gianluca.

    Edited by tequila61 - 19/10/2022, 13:26
  5. .
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 17/10/2022, 21:29) 
    Marco da parte mia ti scuserò se ti sentirai in colpa, ma domani se non stasera devi dare le dimissioni e indire una bella conferenza stampa dove sputtanare tutti. Non meriti questo trattamento neanche tu.

    Invece no. Se ci penso bene credo che la sua presenza allo stadio avesse un obiettivo preciso : proprio quello di convincere Lanna a dare le dimissioni per disgusto, facendo di conseguenza decadere tutto il Cda automaticamente. A quel punto qualcuno gli deve aver suggerito che sarebbe di nuovo entrata in gioco la proprietà con un inibizione quasi al termine. Forse parafrasando Borrelli mi verrebbe da dire :resistere, resistere, resistere. Questo è capace di tutto! Sarò Machiavellico ma da quel personaggio mi aspetto ogni cosa, anche che faccia di tutto per per rinunciare ai soldi per il concordato per portarci al fallimento. Per lui non sarebbe un problema averne uno in più, considerato anche il fatto che siamo in Italia!
  6. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 10/10/2022, 12:24) 
    Tanto Parodi posta solo cazzate. Chiuda la bocca.

    È vero che in questi ultimi 3 anni e forse più, di cose lontane dalla realtà ne ha dette molte, ma pensa un po' se invece poi le cose andassero a finire proprio come ha detto lui, con l'ingresso degli arabi in società! Dovremmo pure chiedergli scusa. Sono molto peggio saputello Michieli e agonia Rissetto, con quest'ultimo che ancora pochi giorni fa sosteneva che dietro al fantomatico sceicco, ci fosse sempre Ferrero travestito!
  7. .
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 9/10/2022, 11:19) 
    Si ma Sky, Rai, Mediaset e Sportitalia che si perdono una notizia del genere? A me questa cosa non torna. Ripeto spero che abbiano fatto la notizia del secolo questi giornalisti locali ma oggettivamente a livello di informazione è davvero strano.
    Poi con questa storia sempre del giorno dopo. Ma tacete e stop. Quando ci sarà l’annuncio dove tutto è completato si farà.

    Io non so se la Sampdoria sarà ceduta ed a che punto stia la trattativa che secondo le parole di Vidal esiste sicuramente. So però che a livello nazionale noi contiamo veramente poco, parlare di Sampdoria per i giornalisti sportivi è quasi una perdita di tempo tempo che si sottrae alle strisciate, alle romane ed al Napoli. Anzi forse c'è pura paura di una proprietà forte ed ambiziosa. Dico questo perché non mi pare un grande indicatore il fatto che non ne parli sky o Mediaset. D'altronde è successa la stessa cosa anche per i 777 col Genoa. Oltretutto l'unico personaggio che a livello mediatico avrebbe potuto fare la differenza e cioè Gianluca Vialli, mi pare che in questa circostanza sia rimasto defilato e non come 3 anni fa. Staremo a vedere se sarà tutta fuffa oppure no, ma non aspettiamoci nel caso paginate sulla gazzetta perché sono arrivati gli arabi. Anzi ci ostacoleranno.
  8. .
    L'importanza che ha avuto Marco Lanna in questi ultimi 8 mesi è stata pazzesca. Guardate adesso lo posso anche dire : quando è stato nominato presidente io non ero così entusiasta. Non tanto perché nutrissi dubbi sulla sua fede, ma più che altro per una questione di personalità e di carisma. Temevo che non fosse in grado di gestire una tale situazione con una pressione così elevata. Tra tutti gli ex blucerchiati d'oro, mi sembrava uno dei meno adatti. Invece si è dimostrato bravo, determinato, competente, e si è calato perfettamente nella parte conoscendo esattamente la nostra storia. Se riusciremo a salvarci come società e non parlo di retrocessione sul campo, queste cose dovremo ricordarle perché grande merito sarà stato suo. Non era assolutamente semplice ricompattare un ambiente come il nostro squassato da 8 anni di melma. Mi auguro che i giocatori lo seguano e le partite contro Juve e Lazio sono forse anche figlie di questo, oltre che di un mister troppo spesso criticato.
  9. .
    Buongiorno a tutti. Dopo una lunga pausa di riflessione, per diversi motivi, anche di disaccordo, ho deciso di scrivere nuovamente un post su MB perché credo sia giunto il momento che i Sampdoriani debbano rimanere uniti e qui sono certo che di Sampdoriani ce ne siano. Questa mattina, un po' da malato, ho fatto questa riflessione: se non fosse per Ferrero e purtroppo non ce ne possiamo dimenticare, questa squadra e sopratutto questa società mi ricorderebbe un poco la samp tra la fine degli anni 60 e la metà degli anni 70. Quella insomma che mi fece innamorare, povera ma bella, che si salvava all'ultima giornata, che viveva in autogestione, che si vendeva ogni anno i pezzi migliori e campava di qualche grande ex giocatore, che arrivava negli ultimi giorni di calciomercato, ormai sul finire della carriera e che qui in Liguria veniva a svernare, riuscendo comunque a dare un buon contributo. Lo so che allora non esistevano i prestiti ed il calcio era un altro sport, però in un certo senso il parallelismo si può fare, soprattutto se questi giocatori si caleranno nella parte, mettendosi l'elmetto, come facevano all'epoca i vari Cristin, Frustalupi, Lodetti ecc. Poi però penso a quello che è stato in tempi più recenti e soprattutto a quello che avrebbe potuto essere e per colpa di qualche lestofante non si è realizzato e allora il mio umore si rabbuia, ma dura solamente un attimo e subito dopo mi concentro sulla prossima battaglia contro il Verona, che storicamente ci ha sempre portato bene e magari ad un contropiede vincente di Pussetto Leris e Wings, come accadde nel 69 con Francesconi, Salvi e Vieri 😉. Ad maiora Sampdoriani 🖐️
  10. .
    37 anni fa veniva a mancare Fuffo Bernardini, per tutti il dottore. Ecco se dovessi raccontare a qualcuno lo stile Sampdoria, scegliendo un personaggio, la mia scelta cadrebbe su di lui. Uomo di sport, colto, elegante, con dei valori profondi e leali. Le sue squadre giocavano quasi sempre bene. Ci riporto' in serie A nel 1966 e dopo la sua esperienza come CT della nazionale (dove fece esordire molti calciatori che poi sarebbero diventati campioni del mondo nel 1982) tornò alla Samp nel 1977, con minor fortuna, affiancando l'allenatore Canali. Innamorato dei colori e di Bogliasco, dove potevi vederlo spesso sul campo da tennis. Mi fanno abbastanza ridere quelli che dicono " ma lo stile Sampdoria è unicamente legato a Mantovani. Semmai è vero il contrario. Mantovani, col suo stile, scelse lo stile Sampdoria.
    Leggetevi la sua storia, ne vale la pena.
  11. .
    Probabilmente molti di voi non lo ricorderanno per questioni anagrafiche e un po' perché ormai si tende a triturare tutto. Io credo che per affrontare bene il futuro, bisogna avere sempre un occhio attento nel passato. Conoscere la nostra storia è conditio sine qua non per vivere la sampdorianita' quotidianamente . Mario Maraschi è stato una fetta importante del nostro passato. Non credo che esista tifoso blucerchiato di oltre 50 anni che non comprenda le mie parole e che non ricordi quel goal in rovesciata in un derby sotto la sud. Arrivò a Genova sul finire della carriera e lasciò un segno tangibile per impegno e rendimento. RIP nonno Maraschi
  12. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 11/11/2020, 11:03) 
    E chi sarebbe questo Renzetti?

    Difensore del Chievo ed ex bibino 😉
  13. .
    L'ho definito un derbyno perché alla già gravissima assenza della componente più importante nelle stracittadine, ossia il pubblico, ha fatto anche difetto la qualità della partita. Pareggio complessivamente giusto, ma c'è una cosa che mi fa incazzare spesso quando giochiamo contro quegli altri e che succede piuttosto frequentemente. Quando si percepisce chiaramente che siamo superiori tecnicamente, non riusciamo a metterci quella cattiveria agonistica e quella voglia di vincere, indispensabile per portare a casa il risultato. Le poche volte che loro ci sono stati tecnicamente superiori, hanno quasi sempre vinto, noi no! Comunque ad un certo punto ho anche avuto paura di perderla, anche perché abbiamo commesso qualche errore di troppo in alcune zone del campo molto pericolose. Quindi mi tengo stretto un punto con la consapevolezza che questa squadra può fare sempre meglio e che se avesse un vero centravanti di ruolo sarebbe quasi completa. Sui singoli tutti sufficienti ad eccezione di Berezinsky, Ramirez e Quagliarella.
  14. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 31/10/2020, 11:41) 
    No, troppo preparato per essere un Ferrero 😀
    Sarà qualche consulente della società, giustamente mandato sul forum più popoloso di tifosi per provare a sostenere la "causa" del presidente.

    A me spiace che la giornalista che ha scritto prima non partecipi con maggiore attivismo. Ne potrebbe uscire una bella discussione tra un possibile (probabile?) emissario della società e un rappresentante della stampa.

    Verissimo, però bisognerebbe che fossero su un piano di parità...
  15. .
    Partita da prendere con le molle e tutto sommato contava soprattutto la qualificazione. Come interpretazione della gara possiamo dire, ma lo sapevamo già, che questa squadra pare ottima se può agire sulle ripartenze sfruttando il gioco degli altri è meno quando deve impostare. Manca un centravanti di fisico che faccia salire il gioco. Bene i 2 centrali difensivi e Askildsen che seppur con qualche ingenuità dovuta all'età, gioca con la giusta personalità. Benino Verre che dà sempre la sensazione di alternare grandi giocate, a momenti di pausa. Gli altri tra la sufficienza e la quasi sufficienza e mi riferisco soprattutto a Keita che assieme a Silva appare ancora indietro. Adesso probabilmente avremo 2 derbies in neppure un mese e sarà un bel banco di prova per giocarci mezza stagione.
4591 replies since 22/8/2016
.