Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    Buona partita in particolare nel primo tempo. Il vantaggio è quello che la squadra ormai conosce bene certi automatismi e finora ci sono stati pochi cambi di giocatori. Verre è un buon giocatore anche se a noi servirebbe una mezzala di inserimento. Continuo a sostenere che Colley sia il nostro miglior difensore e sta acquistando un pizzico di sicurezza anche in fase di impostazione. Occorrerebbe una punta di fisico e possibilmente anche abbastanza veloce.
  2. .
    Apri i social e trovi una serie di insulti intrisi di odio razzista o pseudo antirazzista che fanno rabbrividire. Penso che sia giunto il momento di abbassare i toni tutti quanti, soprattutto da parte di chi ha tanti followers ed ha questo nuovo potere di influencer opinion molto rapido ( scusate ma ormai ho imparato a parlare così anche io). Ci stiamo orientando verso una nuova guerra civile, per il momento virtuale! Calma e gesso si diceva un tempo.
  3. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 9/9/2020, 18:48) 
    Non si possono paragonare i sud americani con gli scadonavi. Oggi per 1 sud americano che emerge ce ne sono 3 mordici che si confermano. La generazione che sta crescendo maggiormente è la loro.
    Maroni per me è um talento ma come tutti loro viene da una realtà diversa e dal un calcio non Europeo. Meno tattico e meno fisico. Ed è capitato anche nell anno peggiore per crescere.
    Le cantere del nord sono abituate a sfide con altre compagini inglesi tedesche spagnole italiane e si sono migliorate Nel corso degli anni grazie anche ai vari tornei europei giovanili.
    Daamsgard o Askildensen o chi viene anche dai paesi come Belgio Olanda o Polonia sono già più pronti. Poi devono fare quell upgrade per confermarsi nei maggiori campionati ovviamente.

    Secondo me questo però è anche un po un luogo comune. È vero che la cultura del popolo e quindi la testa è diversa, ma in particolare gli argentini hanno tantissime caratteristiche simili agli italiani. A mio parere, curato un po' di più l'aspetto tattico, se uno ha delle qualità viene fuori.
  4. .
    CITAZIONE (samp75 @ 4/9/2020, 14:21) 
    In prestito proprio no, se si crede che sia un giovane di prospettiva lo si deve acquistare, a Perugia la scorsa stagione è stato altalenante, come tutta la squadra che poi è retrocessa.

    Questi sono discorsi che valevano fino ad un po' di tempo fa. Nella situazione in cui siamo adesso, io vorrei tutti gli anni 11 giocatori validi in prestito. Tanto alla fine della stagione si azzera tutto e si ricomincia da capo. So bene che non è una politica da grande società e neppure da media, ma ormai non lo siamo più da un pezzo.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/9/2020, 11:16) 
    Calma! Ad oggi abbiamo la stessa rosa che da Gennaio ha tenuto una media punti da almeno metà classifica con:
    - in meno Seculin, Falcone, Bertolacci, Linetty e Maroni
    - in più Ravaglia, Belec, Murillo Ceron, Ferrari, Regini, Capezzi, Damsgaard, Verre, Bahlouli e Caprari.

    Vediamo che succede ora, perché ad oggi c'è poco da dire.

    La perdita di Linetty non è di poco conto anche perché Damsgaard è ancora un 'incognita.
  6. .
    CITAZIONE (fralele @ 31/8/2020, 23:25) 
    Fu la partita di ritorno a Cremona di coppa delle Coppe contro la Dinamo, una delle partite di coppa più difficili che io ricordi.

    Probabilmente fu l'unica squadra in Europa che ci mise sotto in quel periodo, in particolare nella partita di ritorno a Cremona e ci salvò l'1-1 conquistato a Bucarest un po' fortunosamente. Neppure col Barcellona soffrimmo così.
  7. .
    CITAZIONE (Kuomintang @ 31/8/2020, 13:40) 
    Però... il punto non è che ci sia stata, mediamente, una decadenza dei sampdoriani. È il kali yuga, è normale 😉. Non credo che nessuno lo metta in discussione. È cambiata la società, non è che i sampdoriani potessero essere del tutto risparmiati da quella discesa ciclica che trascina i mondi dalla perfezione edenica all'Apocalisse...
    Io dico soltanto due cose: 1) i sampdoriani, mediamente, sono peggiorati meno di tantissime altre realtà; 2) un numero ancora significativo di sampdoriani mantiene ben viva, sfolgorante, la sampdorianità (e sono a volte missionari del sampdorianesimo, come dice Fralele), che a me pare occupare un rango gerarchico particolarmente elevato tra analoghe realtà. Ma è per me un'evidenza intuitiva che non saprei argomentare...
    I sampdoriani non sono immuni dalla decadenza dell'uomo contemporaneo, ma se ancora risplende in loro la luce della Sampdoria mistica (pur inevitabilmente e parzialmente offuscata dall'opacità dei ricettacoli) ebbene, restano speciali, restano bellissimi.
    E non è questione di vincere o perdere, di Mantovani o di Ferrero, di classifica e calciomercato. Non c'entra niente, siamo su un altro piano... 😉

    La sampdorianita è un concetto forse astratto, ma sicuramente chi tifa per questi colori da un po di anni, sa sicuramente di cosa si tratta e soprattutto è nata molto prima di Paolo Mantovani; il quale forse non ha fatto altro che incanalarla nel suo aspetto più nobile. Basterebbe leggere qualche libro di Edoardo Guglielmino o qualche articolo di Nino Gotta per capirla. Le vittorie c'entrano poco.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/8/2020, 18:26) 
    Simeone, l'ho spiegato tante volte, è andato a Cagliari perché aveva la prospettiva di giocare titolare. Qui con Quagliarella e Di Francesco che gioca con una sola punta centrale e due ali, no. Non credo ci fossero problemi di soldi, ma di opportunità. Comunque parliamo di quest'anno, dei mercati precedenti abbiamo già argomentato ampiamente.

    L'avrai anche spiegato tante volte, ma naturalmente questa resta una tua opinione. Ma su una cosa concordo: andiamo avanti!

    Edited by Tore MB - 29/8/2020, 18:45
  9. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 27/8/2020, 20:40) 
    Un grande!

    L'unico personaggio del mondo sampdoriano che in questo momento mi rende orgoglioso dei miei colori!
  10. .
    Caro Ives, hai scritto delle cose sul mondo social che io condivido al 98% . D'altronde già qualche anno fa Umberto Eco definiva gli urlatori da social come quelli che un tempo blateravano all'osteria dopo mezzo fiasco di barbera, in più coperti da una presunta immunità da tastiera. Però non hai risposto alla domanda di fralele. Cosa c'entra questa presisa dinamina sui social con la contestazione a Ferrero? E soprattutto credi sia giusto generalizzare? Sai cosa penso invece io? Credo che se non ci fossero i social, la contestazione a Ferrero sarebbe ancora maggiore. In fin dei conti avere la possibilità di scrivere cose che altri leggono, forse attenua un po l'incazzatura. In altre circostanze, legate al passato, probabilmente avremmo avuto manifestazioni di protesta che al momento non ci sono ancora state. Ed io mi auguro, per mille ragioni ed anche per il lavoro che faccio, che se un giorno si deciderà di farle, vengano attuate tutte le forme più civili.
  11. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 24/8/2020, 16:48) 
    gia' qualcuno si dimentica lo "stile " con il quale si omaggiava il Garrone...o i rubinetti in campo... vero stile da 1Squadra in Italia..Della serie come faccio diventare realta' i miei desiderata

    Perdonami Lorenzo, ma da una persona "profonda" come te, una considerazione cosi banale, non me la sarei aspettata. Gli episodi dei rubinetti e gli striscioni contro garrone, appartengono ad una decina di idioti, le cadute di stile ma sarebbe meglio definirle pagliacciate di Ferrero, coinvolgono un intera società e la sua storia. I ruoli significano ancora qualcosa, ma sono certo che questo lo sai pure tu.
  12. .
    CITAZIONE (chourmo68 @ 24/8/2020, 23:37) 
    E aggiungo. Ma avete ancora voglia di discutere di chi sia la colpa?
    EG si è disfatto di noi come di un cane appestato e MF ci ha presi per sopravvivere ai suoi disastri. Non trovo appassionante andare oltre.
    Il nostro quotidiano purtroppo (per me) si chiama Ferrero, che detesto per i mille motivi che ho elencato in passato (anche se almeno 500 sono stati cancellati dai mod :D ) ma amo e amerò sempre la Sampdoria, chiunque indosserà la sua maglia con onore. Mi sono innamorato di Lippi e Micio Orlandi, ho cantato per Zanone e Garritano, ho gioito con Vialli e Mancini, ho incitato Bernini e Rispoli... ora ho solo voglia di vedere la nuova squadra, che come al solito mi farà arrabbiare e gioire. Ma sempre con l'orgoglio di essere blucerchiato, e chissenefrega del presidente!
    :bandierasamp2:

    Ultimamente scrivo meno e tu sai anche il perché, ma alle standing ovation non posso non partecipare 👏👏👏
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/8/2020, 16:28) 
    Bravo. Ti avrei bocciato all'esame, visto che accusi di aver sparato chi ancora non lo ha fatto.

    Si ha sparato per me. Non ai risultati ma ai sentimenti dei tifosi. Ha dileggiato la storia di una società che a livello di stile era probabilmente la nr 1 in Italia. Il resto poco importa. Ma questo tu probabilmente non lo puoi capire. P.s. A proposito tieni in caldo la pistola, ne riparliamo tra qualche mese.
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/8/2020, 16:14) 
    Il clima di merda? Sì, assolutamente. L'ho già scritto e argomentato varie volte. Anche se la causa scatenante di tutto è sempre e solo una: E. Garrone.

    Abbastanza originale come lettura. La colpa sarebbe di chi ti vende, anzi ti regala, la pistola e non di chi spara! Non ti avrei voluto come mio docente di diritto penale..

    Edited by tequila61 - 24/8/2020, 16:21
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/8/2020, 15:56) 
    E' vero. Credo che in questo momento la presenza della tifoseria allo stadio possa essere quasi uno svantaggio visto il clima di merda che si è creato...

    Ritieni sia colpa della tifoseria?
4591 replies since 22/8/2016
.