Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Gsquared

  1. .
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 27/9/2023, 23:52) 
    Incuriosito sono andato un po' a vedere.... Dovrebbe essere questo quello che dovrebbe fare.

    https://thepfsa.co.uk/it/careers/head-of-performance/

    Quindi tra le altre cose uno dei suoi compiti sarebbe fare in modo che la squadra sia in forma atletica? Perchè se è così, il suo lavoro si commenta da solo
  2. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 29/9/2023, 13:45) 
    Situazione precedente, avevi professionisti capaci eppure una proprietà squattrinata e predatoria. Risultato: ti hanno salvato dalla D per i capelli

    Occhio a non fare il discorso "si stava meglio, quando si stava peggio"

    Si, ma servono entrambe le cose per far bene. Con proprietà sana e dirigenza tecnica e allenatore scarsi non si va da nessuna parte comunque.
  3. .
    CITAZIONE (corto77 @ 28/9/2023, 16:18) 
    Secondo me non è flessibile come allenatore

    Secondo me non è capace a fare l'allenatore.
  4. .
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 28/9/2023, 09:23) 
    Eh,vedo che grande progetto,infatti...se continua così il respiro lo levano a noi,con lo scempio continuo a cui dobbiamo assistere.

    Ė tutta una tattica. Se ci deprimiamo, e non andiamo più allo stadio, la squadra non soffrirà la famosa pressione dagli spalti e potrà finalmente far rendere al massimo le idee del nostro geniale allenatore.
    E dopo di questa mi posto da solo un :boiate:
  5. .
    Il problema, Rosen, è che di passi avanti non se ne vedono. Io a questa crescita non ci credo per nulla, e penso che Pirlo e l'head of staceppa siano stati dei grossi errori che vanno risolti cambiando subito.
  6. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 21/9/2023, 15:27) 
    Ok, sicuramente. Però mi pare che dopo la Juve non abbia vinto più nulla.

    Anche Montella ha vinto una supercoppa italiana col Milan. Nelle gare secche, con giocatori che possono risolvere le partite da soli si può superare il problema di non avere un allenatore capace.
    In campionato alla fine i valori escono fuori
  7. .
    Questa storia mi fa grattare le palle. Mi ricorda quello che hanno fatto col Sunderland 5-6 anni fa, e lì ė finita malissimo.
  8. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 21/9/2023, 14:42) 
    Alla Juve ha portato a casa due trofei.

    Sai che per molti tifosi della juve quell'anno la squadra veniva considerata come in autogestione e consideravano Pirlo un non allenatore?
    Comunque era una squadra che veniva da 9 scudetti di fila, in questo contesto non è che abbia fatto bene
  9. .
    Che poi, per BenSamp, si può fare anche il 4-3-3, ma non con queste premesse. Una versione più coperta, più corti e non fossimo molli come delle panisse sarebbe sicuramente più efficace.
  10. .
    CITAZIONE (fattoria @ 20/9/2023, 09:10) 
    Pochi minuti fa a sostegno di quanto da me sostenuto é uscito questo Articolo....

    Sampdoria, fiducia a Pirlo: il motivo è anche economico.

    Pubblicato 24 minuti fa

    La fiducia a Pirlo risponde anche a un esigenza economica di non poter caricare in questa fase il bilancio di un nuovo tecnico

    Nonostante un inizio di campionato deludente, la Sampdoria ha scelto di confermare Andrea Pirlo come allenatore. Ci sono ragioni chiare sia legate al calcio giocato che all’aspetto finanziario dietro questa scelta.

    Da un punto di vista calcistico, la decisione di mantenere Pirlo in panchina dimostra che la Sampdoria crede fermamente nella filosofia calcistica dell’ex campione del mondo. Pirlo ha dimostrato una visione e un approccio tattico interessante, anche se i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. La Sampdoria vede in lui il potenziale per costruire una squadra che possa giocare un calcio di qualità e competere a livello nazionale e, in futuro, europeo. La squadra riconosce che il percorso di crescita potrebbe richiedere tempo e pazienza, è stata costruita secondo quello che è la sua idea di gioco e affidarla a un altro tecnico non avrebbe senso.

    Tuttavia, l’aspetto finanziario ha svolto un ruolo altrettanto significativo nella decisione di mantenere Pirlo in sella alla Sampdoria. Il calcio è un business costoso e l’esonero di un allenatore comporta spesso costi considerevoli e la necessità di contrattare con un nuovo allenatore. In un momento in cui il club si trova in difficoltà finanziaria, all’interno di una composizione negoziata e in attesa dell’omologa del concordato, questa decisione rappresenta un atto di responsabilità economica. La gestione oculata delle risorse, durante il calciomercato, non può quindi essere sbilanciata con l’esonero di un tecnico che percepisce 650 mila euro a stagione.

    La conferma di Pirlo è dunque una decisione ponderata, che bilancia le ambizioni calcistiche del club con la realtà economica. È un segno di fiducia nella capacità di Pirlo di guidare la squadra verso risultati migliori e di gestione responsabile delle finanze del club. Il futuro dirà se questa scelta si rivelerà vincente, ma per ora, la Sampdoria sembra decisa a scommettere su Andrea Pirlo e a lavorare per un futuro migliore, sia in campo che sul fronte economico.

    www.sampnews24.com/sampdoria-fiducia-pirlo-motivo-economico/

    Insomma, abbiamo fatto la cazzata, e ora c'è lo teniamo :(
  11. .
    CITAZIONE (Buon Vecchio Zio William @ 19/9/2023, 21:30) 
    Parli di Zanetti come se fosse Pep Guardiola, ma non mi pare che nella sua carriera abbia proprio fatto sfracelli, quali sono le sue qualità o i risultati che più ti hanno colpito?
    Pur non essendo un estimatore del Pirlo allenatore non andrei a cambiare lui, comunque uno dei giocatori più forti degli ultimi anni, con uno come Zanetti.

    Il problema è che le qualità di un grande giocatore sono diverse da quelle di un grande allenatore, e purtroppo Pirlo non lo abbiamo in campo, ma a bordo campo dove fa danni.
    Comunque non è che ci voglia un grande allenatore. Chiunque sappia fare anche solo un 4-4-2 un po' più coperto è meglio di Pirlo.
  12. .
    CITAZIONE (Dea lovers @ 19/9/2023, 17:04) 
    La domanda è: pensate che sia solo questione di tempo o questa rosa di giocatori non è adatta al tipo di gioco che vorrebbe impostare Pirlo ?

    Più che altro è Pirlo a non essere adatto come allenatore.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2023, 16:44) 
    Questi i commenti alla notizia dell'ingaggio di Pirlo: https://sampdoria.forumfree.it/?t=79748860

    Il mio commento, con 3 meno sopra, era questo.
    CITAZIONE
    A mente fredda, dopo aver lasciato passare qualche giorno, il mio problema con Pirlo è più che altro di tipo tecnico.
    Dal gioco, si tratta di un allenatore la cui squadra prende e subisce tanti gol.
    Ma quei tanti gol li ha fatti in turchia, e ho paura che in B sappiano imbrigliarlo, e ci resti soltanto una difesa che fa errori marchiani.
    Praticamente, quello che è successo con Montella.
    Speriamo che sappia sorprendermi, si intende, ma è chiaro che essendo uno che preferisce di gran lunga gli 1-0 ai 4-3 non sono per niente tranquillo.

    Che dire, mi spiace davvero di averci preso in pieno.
  14. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 18/9/2023, 23:47) 
    ma non é obbligatorio che Radrizzani capisca di calcio. I proprietari devono occuparsi della parte aziendale e fino ad ora direi che lo ha fatto egregiamente. Per la gestione sportiva delegano alla parte tecnica ed in questo caso, al momento, i risultati non sono granché.

    Eh, l'impressione è che non si sia fatto un grande lavoro a scegliere la parte tecnica, purtroppo
  15. .
    CITAZIONE (fattoria @ 18/9/2023, 23:24) 
    Ma perché non si ha il coraggio di criticare il mercato avvilente fatto dalla nuova proprietà???
    Scaricando tutto su Pirlo???
    Anche Lui preso non certo come prima scelta...probabilmente preso solamente
    Perché disposto ad accettare tutto quello che la società le imponeva
    Un allenatore che ha del carisma non doveva accettare di ripartire con un portiere da primavera con giocatori rotti e senza sostituire in modo adeguato Gabbiadini...
    Le colpi maggiori di Pirlo per me sono quelle di avere accettato tutto senza fiatare...

    La colpa peggiore di Pirlo è come mette in campo la squadra, dai.
    Fidati che se li copri un po' di più e non provi questa idiozia di costruzione dal basso di errori difensivi se ne fanno molti meno
2342 replies since 27/6/2015
.