Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (fattoria @ 31/5/2021, 10:51) 
    Speriamo non prenda uno di questi 2
    Sarebbe molto pericoloso affidarsi a questi profili
    Per me sarebbe un pessimo segnale

    Fattoria mi sembri molto volubile nelle tue dichiarazioni.
    Non hai detto che Ferrero ha sempre scelto bene l'allenatore, scusa? Di cosa ti preoccupi?

    E poi, in caso, sai già che fosse uno dei due farà male?
  2. .
    Non è chi vorrei ma chi arriverà alla fine: Mazzarri.
  3. .
    Invito a guardare i numeri delle stagioni in carico a Ferrero.

    Partiamo dal 2014/2015 dove Ferrero si presenta a Giugno in sella alla società e, praticamente, non fa mercato se non l'arrivo di un Bergessio quasi impalbabile nel corso della stagione. L'allenatore è Sinisa e la Samdoria termina il campionato in posizione e fuori dalle posizioni Europee dietro un Genoa con 3 punti in più. Con un finale di campionato da dimenticare ci qualifichiamo all'Europa League solamente grazie ad una licenza mancante.

    Nella stagione 2015/2016 si fa una scelta alquanto discutibile decidendo di affidare la squadra a Zenga e sappiamo tutti com'è andata a finire. Una figuraccia nei preliminari e stagione alquanto compromessa. Arriva Montella e qui non si può discutere la scelta e va di male in peggio. Terminiamo 15° in classifica con 40 punti a sole due lunghezze dal Carpi retrocesso. Galeotto un Samp-Lazio dove Candreva sbagliò un rigore che evitò alla Lazio di portarsi sul 2-0. Rischio retrocessione alto, molto alto.

    Nel 2016/2017 inizia il mini cliclo di Giampaolo e la Sampdoria, dopo quel gol rocambolesco in Sampdoria-Palermo che evita l'esonero del mister, viaggia ad una costante media salvezza. Finiremo il campionato 11° con 48 punti. Distanti 15 punti dal Milan arrivato sesto e ultima qualificata alle competizioni europee.

    Il 2017/2018 è un campionato tranquillissimo dove si vede anche del bel calcio, ottime vittorie importanti ma si termina 10° con 54 punti e ben distanti da una possibile qualificazione europea. Di fatto, con il girone di ritorno a passo lento, non ci siamo mai giocati la qualificazione.

    L'ultimo anno di Giampaolo, il 2018/2019, è un altro campionato super tranquillo terminato in posizione con 53. Vale il discorso di prima.. mai rischiato e mai dentro la lotta per l'europa che dista, a fine campionato, altri 10 punti.

    Arriviamo a Di Francesco, l'anno scorso, dove sarebbe anche quasi inutile stare a spiegare. La scelta sarebbe stata anche logica visto il passato dell'allenatore, ma oltre i suoi evidenti e chiari demeriti è giusto considerare che la squadra non era stata fatta secondo i suoi dettami e i risultati si sono visti. Ranieri arriva e mette a posto le cose e per fortuna ci salviamo. Il rischio retrocessione però c'è stato fino alle ultime giornate.

    Quest'anno siamo andati, invece, in carrozza. Mai rischiato e mai tentato per l'europa. Ci tenevo a precisarlo perchè da come hai scritto te sembra che ci siamo giocati l'europa quasi sempre e non abbiamo, invece, mai rischiato la retrocessione. Questi sono dati alla mano, classifiche ed eventi avvenuti. Almeno quando parliamo, al di la di Ferrero che possa piacere o meno, diciamo le cose per quelle che sono.

    Edited by Tore MB - 27/5/2021, 22:47
  4. .
    CITAZIONE (cicciosestri @ 26/5/2021, 15:53) 
    Io credo che non si tratti di fiducia, io per esempio non mi fido di quasi nessuno a questo mondo, si tratta solo di prendere atto di quello che accade ed è accaduto. Ad oggi, con tutti i suoi limiti di presentabilità ed economici, il lavoro di Ferrero non si può considerare fatto male. Fa le squadre per gli obbiettivi prefissati e, fino ad un paio di anni fa, i conti quadravano abbastanza, poi abbiamo avuto 2 annate balorde, una in cui prima di Ranieri eri pessimo e una nella quale per il ridimensionamento di tutte le squadre non hai potuto fare le plusvalenze per sopravvivere. La Samp ha grossi problemi finanziari ma li hanno tutte le squadre e non capisco tanto quelli che dicono che non sono interessati ai problemi finanziari degli altri. Il campionato viene fatto contro chi fa debiti e per rimanere a galla o minimamente competitivo devi fare debiti anche tu. Poi addirittura sento alcuni dire che Ferrero è stato agevolato dal Covid perchè ha avuto prestiti che altrimenti non avrebbe avuto, senza citare invece le minori entrate dovute proprio al Covid. Inoltre l'eccezione che viene fatta è quella che lui guadagna troppo, però gli stessi che fanno quest'eccezione lo criticano perché non ha dato più soldi a Ranieri, e questa la trovo un po' una contraddizione. Sia chiaro anche io vorrei uno sceicco ricchissimo, ma purtroppo abbiamo Ferrero ed io mi limito a giudicare il suo operato e non le sue pessime figure in un calcio dove faccio fatica a trovare presidenti che non ne facciano.

    Una precisazione: non è questione di prestiti. Ferrero (e la Sampdoria, attenzione) è stato agevolato dall'opportunità degli ammortamenti che hanno dato la possibilità di non mostrare un passivo estremamente pesante (50M). Questo è un dato di fatto, non una considerazione o un pensiero.
  5. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 26/5/2021, 18:30) 
    Giampaolo ha saputo valorizzare i giovani con potenziale senza bruciarli. Gestendo bene la loro crescita tecnico tattica. E per fare questo ovviamente ci vuole tempo. Quello che non ha avuto a Torino ma già lo si sapeva. Troppo poco tempo per costruire tra un campionato e l'altro. Cosa ammessa dagli stessi giocatori granata. Poi diciamo che non è stato minimamente aiutato dal mercato e soprattutto da chi già lo conosceva. Linetty imbarazzante. Deve farsi un bell esame di coscienza. Murru tra infortuni e altro anche lui gli ha praticamente remató contro senza volerlo.

    Verissimo, il lavoro qui di Giampaolo nei tre anni (cumulativi) è stato buono, però ricordo che il primo periodo fu difficile e, probabilmente, solo la fortuna di quel gol di Fernardes all'ultimo respiro con il Palermo lo salvò.
    Per il resto gente come Praet, Torreira, Skriniar, Andersen, Muriel, Zapata.. si sono tutti confermati giocatori di un certo livello e secondo, nel complesso, ha avuto giocatori decisamente forti rispetto alle ultime due stagioni di Di Francesco/Ranieri.

    A me Giampaolo piace però ho la sensazione che non riuscirà a emulare i risultati fatti e verrà criticato dai più. Però è una mia sensazione che spero, se dovesse venire, che sia sbagliata.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/5/2021, 14:13) 
    Ma alla fine perché vi state accapigliando? C'è poco da discutere.
    Ranieri vuole più soldi di quelli che la società può offrirgli e allo stesso tempo pretende sicurezze a livello di organico che la Sampdoria non può garantirgli.
    E' successo in passato con Mazzarri, Delneri, Mihajlovic, Montella e Giampaolo e siamo ancora qui. Fine della storia, pace e avanti il prossimo.

    Esatto, niente di più semplice.
    Vedo che ognuno da un giudizio personale e va bene, ci mancherebbe.. ma qui parliamo di un qualcosa di normalissimo nel mondo del lavoro e soprattutto del calcio, se voi ricevete un'offerta di lavoro migliore di quella attuale rimane dove siete? Certo, esistono occasioni in cui uno preferisce rimanere nel posto di lavoro perchè magari lo stipendio leggermente più basso vi garantisce però sicurezza nel lavoro, benessere con i colleghi e con tutto l'ambiente lavorativo.. ma io credo che in cuor nostro tutti noi se i soldi fossero tanti di più non ci pensereste un secondo. E perchè gli allenatore, giocatori, dirigenti non possono pensarla così?

    Io credo che sia la Samdoria come società abbia tutto il diritto di valutare quanto spendere per un allenatore, l'allenatore abbia lo stesso diritto di ritenere non l'offerta sia dal punto di vista economico che tecnico non soddisfacente.
  7. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 24/5/2021, 16:17) 
    Vorrei sapere dove lo ha dichiarato?
    Perché non esiste nessuna intervista scritta o ripresa dove viene affermata dal diretto interessato la storia dei 50 milioni. Passatemi il termine poco elegante...
    "sta cagata colossale o super cazzola l'ho intravista solo in un articolo del secolo e tutti ci hanno ricamato sopra.

    Lo chiedo ma poi ognuno è libero di andare dietro a quello che vuole ci marcherebbe. Attenersi alle eventuali dichiarazioni ufficiali di Osti Ferrero o Pecini pare così brutto? Che poi anche li contano i fatti più che le dichiarazioni, a volte di facciata e per pre tattica.

    Però perdonami perchè non bisogna nemmeno fasciarsi gli occhi di prosciutto. Il bilancio parla di chiaro di come comportarsi quest'estate e quanto incassare.
    Il bilancio 2020 della Sampdoria si è chiuso con un passivo tra i 50 e 51 milioni di euro con 36 milioni di ammortamenti che hanno portato il passivo netto a circa 15 milioni. Attenzione però perchè i 36 milioni di ammortamento vanno distribuito in quest'anno (bilancio 2021) e bisogna trovarli senza andare a creare altre passitività. Vuol dire che la Sampdoria dovrà provare ed essere sostenibile (ed attualmente non è) e vendere il più possibile. La sottile linea sarà capire se si potrà provare ad acquistare qualcuno o meno.

    E su questo non c'è bisogno di interviste o di una persona che due settimane prima ti dice che ha l'accordo con Ranieri e poi si scopre che, invece, è rimasto con il cerino in mano. Inoltre, se proprio la vogliamo dire, attualmente il sig. Basso è mooooooolto ben informato sulla società. Sarà un caso che è stato lui a scrivere l'articolo, no?
  8. .
    Per quanto io sia stato soddisfatto dei tre anni di Giampaolo all'epoca, non lo riprenderei assolutamente.

    Giampaolo è un allenatore che ha bisogno di materiale ben preciso e, possibilmente, almeno doppio.. in questo momento penso che la Sampdoria non abbia le possibilità di dedicare una campagna estiva alle sue esigenze. Inoltre io credo che ci siano alcuni giocatori che a lui proprio non vanno a genio (Candreva, Thorsby e Verre) senza considerare che probabilmente molta della gente che c'era con lui quest'estate verrà venduta. Insomma è una minestra riscaldata su cui non punterei.
  9. .
    7.

    Per me è stata una stagione super positiva e chiusa oltre mie aspettative ad inizio stagione. L’anno scorso abbiamo visto un campionato inguardabile dal punto di vista tecnico/tattico fino almeno alla pausa per COVID ma tant’è nessuno ha mai polemizzato come quest’anno con l’allenatore. Eppure ci siamo salvati per il rotto della cuffia.

    Quest’anno la nuova moda era criticare Ranieri per chissà quale ragione, mi piacerebbe saperlo. Un peccato non possa guidare la squadra anche l’anno prossimo.
  10. .
    Stasera ci tengo particolarmente a ringraziare il mister e salutarlo con grande affetto. È riuscito a creare un gruppo buono nonostante i problemi iniziali, è riuscito a non far disunire un ambiente lascito solo da una società inesistente, Claudio Ranieri è riuscito ad andare oltre i meriti sul campo. È riuscito a fare molto di più. Come al solito però alcuni tifosi hanno delle bende davanti agli occhi.

    Stasera è la sua vittoria, la vittoria di un allenatore che per noi è fondamentale e lo sarebbe stato nel prossimo campionato. È la sua vittoria contro gli allenatore “fenomeni” che credono di inventare calcio (con alcuni tifosi che ci vanno dietro) e poi gli finiscono sistematicamente tutti dietro. Il calcio è un gioco semplice, elementare che non ha nulla di complicato sennò far sì che 11 giocatori riescano a fare più gol dell’avversario.
    Il mister è riuscito ad ottenere un 9 posto e fare 52 punti, lo considero un miracolo viste le difficoltà affrontate.
    Bravi i giocatori anche a seguirlo e a rimanere concentrati sull’obbiettivo da lui dichiarato.

    Arrivederci mister, sei stato un grande Uomo, di grandi valori.. incarnando perfettamente lo stile Sampdoria che manca da parecchio all’interno della società.
  11. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 21/5/2021, 21:02) 
    E' una mia opinione/sensazione. Sono sicuro che la Samp poteva offrire 1,2 e sono altrettanto convinto che per Ranieri erano pochi.
    Le prospettive della Sampdoria sono le stesse: con o senza Ranieri. Prima di tutto mantenere la categoria. Il prossimo anno ci sarà da lottare? Una settimana fa ha detto che era pronto a mettere l'elmetto. Invece adesso no? Mah. Molto perplesso. Comunque sono grato a Ranieri per il lavoro svolto alla Sampdoria. Ha fatto un buon lavoro e lo ricorderò con stima e affetto.

    Si sì, ma per carità Moreno. Anche la mia è una sensazione, questo perché allenatore Ranieri ha dimostrato effettivamente di avere problemi a trovare l’accordo economico. Il fatto che sia stato a lui a NON voler più rinnovare ma fa tornare indietro a qualche giorno fa quando dicevo che Ferrero scherza con il fuoco e, purtroppo, Ranieri è un po’ più scavato di lui e ha fatto un bello scacco matto. Lascia la Sampdoria da grande uomo e grande allenatore e ne esce pulitissimo per quello che ha fatto e quello che ha ottenuto.

    A me Ferrero sembra sempre di più un personaggio lasciato solo e praticamente tutti lasciano la Sampdoria in cattivi rapporti con lui. Questo mi preoccupa perché ci va di mezzo tutta la Sampdoria.

    Ranieri era una certezza che andava assecondata, invece vai incontro all’ignoto.
  12. .
    Se si pensa ancora all’aspetto economico, siamo fuori strada. Ranieri ha bisogno di tutto tranne che dei soldi ed è logico che le motivazioni espletate oggi non sono altro che la verità. E sono parole mi rimbombano nella testa da oggi. Sono macigni sulle prospettive della Sampdoria e se lui ha deciso così vuol dire che probabilmente non basta nemmeno l’elmetto l’anno prossimo.

    A me oggi interessa poco su chi sarà il prossimo allenatore, bisogna capire cosa succede dal punto di vista tecnico. Con una società assente come quest’anno e un Ranieri in meno.. ci sarà da soffrire.

    Qualcuno da lassù ci dovrà supportare….
  13. .
    Una delle più brutte notizie che potessimo ricevere all’indomani di una due giorni meravigliosa per i nostri colori..
  14. .
    CITAZIONE (Kuomintang @ 20/5/2021, 19:34) 
    https://sport.sky.it/calcio/2021/05/20/via...to-tifosi-video
    PS: se qualcuno sapesse inserire il video farebbe opera meritoria
    <3

    Qualcosa di oltre, qualcosa di magico. Le emozioni e la felicità che regalano queste immagini sono indescrivibili.
  15. .
    CITAZIONE (Pegli @ 19/5/2021, 09:07) 
    Oggi il Secolo XIX apre la pagina dedicata alla Samp con quella che per me è una pessima notizia (o bufala, come mi auguro)...
    (non metto il link perchè ho solo il cartaceo)

    index

    Fare 50 milioni di plusvalenze è pura utopia...
1049 replies since 20/5/2015
.