Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/6/2021, 22:29) 
    Fin qui ci ha sempre preso perché evidentemente molto più informato di me, te e tutti questi cazzari che scrivono di Samp e son pure pagati magari. Quindi porta rispetto.

    Sinceramente Tore, di quello che dice Ives, non me ne frega nulla. Non so chi sia e per quanto mi riguarda non è informato di un bel niente. Sicuramente non più di testate nazionali.

    Almeno che….
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/6/2021, 14:13) 
    Per mancanza di fondi non credo, visti quanti soldi sono stati spesi per altri come Lagumina e Torregrossa. Lui poi dovrebbe prendere giovani sconosciuti, non gente che è già oltre i 5 milioni. Probabilmente non ha pescato nulla, non so perchè.

    Con una differenza, però: in Italia abbiamo la camera di compensazione e quindi soldi non se ne devono tirare fuori (si può andare a debito ma nel corso dell'anno bisogna riequilibrare, almeno che non si sia a credito), all'estero invece i soldi e le garanzie bisogna dimostrarli di avere subito. Poi si ci può accordare per pagamenti pluriennali.
  3. .
    La fonte è autorevole, solitamente quando Di Marzio parla di incontri programmati è perché ne è certo.

    A me, dall’esterno, parrebbe esserci un po’ di confusione. Staremo a vedere…
  4. .
    CITAZIONE (pgcex @ 4/6/2021, 17:37) 
    Sì, sì, tutto giusto. Ma la mia domanda era un'altra.

    Si, ovviamente sorvolata.
    Difficile a dirsi se è un percorso diverso perché non sappiamo con certezza se nei mesi/anni scorsi è già stato fatto. Comunicati ufficiali non ce ne sono ne di questo ne di precedenti, se non ci avvisava il secolo manco ne eravamo a conoscenza.

    Sicuramente il tribunale fallimentare, essendo che la Sport Spettacolo è a finanza esterna del concordato, vorrà buttare un occhio che non venga depauperato il valore della Sampdoria. Anche se, ricordiamocelo sempre, la Sampdoria e a finanza esterna solamente per 33 milioni (se non erro) del ricavato della vendita.

    Se invece intendevi dire qualcosa sulla cessione: dubito fortemente che venga fatto un bilancio trimestrale da mostrare agli acquirenti anche perché solitamente è l’acquirente che acquisisce i dati e li fa “studiare”.

    In sintesi potrebbe essere una procedura di cui noi non siamo mai venuti a conoscenza.
  5. .
    CITAZIONE (Ives @ 4/6/2021, 12:40) 
    Secondo me, non si può neanche spossessare una società a due privati imprenditori nel giro di un mese. Esiste una tutela del diritto e della proprietà privata. E non si può imporre la vendita a nessuno. Cioè ma dove siamo, neanche gli esprori proletari nel sudamerica dei tupamaros degli anni '60. Serve una soluzione condivisa che dia più tempo a Lotito e Mezzaroma per eventualmente cedere (il trust potrebbe esserlo). I compratori non sempre ci sono, le trattative non sempre vanno in porto e magari nessuno è interessato a fare calcio a Salerno. Ma l'obbligo non è la soluzione. Prima gli hanno fatto mille deroghe per anni, ora deve sbrigarsi a vendere...troppo comodo.

    Ma cosa vuol dire scusa? Esistono delle regole ed è giusto farle rispettare, se non si riuscirà a vendere la società giusto che la Salernitana non si possa iscrivere alla serie A. Lotito lo sapeva prima di portare la Salernitana in A che doveva vendere, non l’ha scoperto dopo.
  6. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 4/6/2021, 10:51) 
    Esatto, per quello che dico che avere debiti, di per se vuol dire poco o nulla. Il punto è la capacità di ripagare il debito che hai. L'unica cosa preoccupante di per se è che il debito continua a salire senza che ci sia una correlata maggior capacità di ripagarli.

    Infatti la cosa che dovrebbe subito far aprire gli occhi (e preoccupare) è proprio quella di arrivare all'insostenibilità del debito. E la strada che stiamo percorrendo è proprio quella, ecco perchè è obbligatoria un'inversione di tendenza già dall'immediato ed inevitabilmente potrebbe colpire la qualità della rosa. Bisognerà essere bravi a costruire con poco ed ecco perchè è fondamentale instaurare una direzione tecnica (staff dirigenziale e allenatore) il prima possibile.
  7. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/6/2021, 10:00) 
    Ah ok, ma allora è come dire che una persona ha un mutuo di 100.000 euro per la casa, ma spalmato in 20 annualità fa 5.000 all'anno nell'economia del bilancio familiare. La cosa allora non è particolarmente preoccupante, è solo un peso in più che pesa sul bilancio, ma alla fine rientra completamente nei conti entrate / uscite sul singolo anno.

    Esattamente, il debito in se potrebbe anche non essere preoccupante.
    Preoccupa invece, sperando possa essere invertito già da quest'anno, il costante aumento e la costante esposizione debitoria che crea la Sampdoria.. quest'anno è fondamentale ottenere il più possibile dalle vendite dei calciatori e cercare di abbassare il più possibile i costi di gestione (negli stipendi soprattutto) per evitare che il tutto diventi insostenibile.

    Credo davvero che sia necessario un ridimensionamento da tutti i punti di vista se si vuole provare a rientrare un minimo nelle linee verdi precedenti.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/6/2021, 09:39) 
    Chi riesce a spiegare in breve a noi ignoranti della materia, come mai nonostante bilanci sempre positivi fino al 2019, emerge un indebitamento così forte della società? I prestiti non rientrano come voce passiva in bilancio e quindi non sono tracciati come "uscite"? Come vanno letti questi dati?

    Schermata-2021-05-01-alle-00.16.53-1024x250

    Come sostenevo qualche tempo fa, guardare solamente la voce netta del bilancio (utile o passivo), vuol dire poco nulla. Lo dico anche per esperienza personale che come socio di una cooperativa tutti gli anni sono costretto a leggermi il bilanci ed approvarlo in assemblea.

    L'indebitamento è preoccupante perchè è una costante salita e soprattutto preoccupano l'aumento verso le banche e i tributari. Interessante anche il dato, decisamente aumentato, sui debiti verso società estere.

    Riguardo alla tua ultima frase, non sono un tecnico e quindi non si darti spiegazioni addentrate, ma per farla molto breve è un sunto di tutte le entrate e di tutte le uscite che ci sono state nell'anno in questione. Le uscite saranno le cosi dette "rate" del finanziamento chiesto. In ultimo, quest'anno, abbiamo avvuto la possibilità dell'ammortamento (circa 36 milioni) che hanno dato la possibilità di non doverli vedere sommati al passivo di circa 14 milioni. 36 milioni però che nel 2021 (quest'anno) dovranno rientrare.
  9. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/6/2021, 09:04) 
    Se vogliamo l allenatore facile subito i nomi sono gli altri usciti. Se vogliamo un potenziale crack ci sarà da sudare.

    Che poi tutta sta storia è di un incoerenza pazzesca. Cosa avrebbe dovuto dire il Venezia l anno scorso quando dietro la decisione del mister c era l'Empoli in pressione?

    Quando ti toccano in casa propria fa male eh. Quando lo fai tu in casa degli altri no.

    C'è pochi discorsi da fare, in un senso o nell'altro.

    Dionisi ha un contratto con l'Empoli che non scade a breve, la Sampdoria lo vuole? Decide l'Empoli come comportarsi, il resto è tutto un problema della Sampdoria. C'è chi ha la forza di far rispettare un contratto e chi no, evidentemente.
  10. .
    Io mi chiedo ancora come fate a parlare di "gestione" di E. Garrone che ha preso la Sampdoria in serie B, l'ha riportata in serie A, l'ha salvata il primo anno e l'ha venduta.

    Il confronto con Ferrero si può fare solamente con R. Garrone, ed è impietoso il paragone. A favore di Garrone, chiaramente.
  11. .
    Giudicare un allenatore è sempre difficile perché il suo rendimento dipende da molteplici fattori. Chiaro che Dionisi ha belle idee, è giovane e innovativo e ho visto che nelle sue squadre ha sempre scelto accorgimenti tattici in base al materiale a disposizione.

    Questo non toglie però che prendere lui, in una situazione societaria come la nostra, è un grossissimo rischio. L’esperienza che ha avuto Ranieri nel gestire le situazioni critiche è roba da pochi, evidente la sua mano per esempio nel caso Candreva (ma a me ne risultano altri di episodi simili).
  12. .
    CITAZIONE (pgcex @ 31/5/2021, 13:00) 
    Spero di tornare a leggere Kuomintang molto presto; persona molto intelligente, colta ed ironica!

    Davvero un peccato non poterlo leggere, sempre molto pulito e ragionevole nella sua scrittura.
    Sono convinto che tornerà presto a deliziarci...
  13. .
    CITAZIONE (Ives @ 1/6/2021, 08:33) 
    Non sono avvezzo ai social, ma su Instagram 4 giorni fa era a Castellammare di Stabia. Poi se nel frattempo si è spostato, non lo so. Per quanto possa contare.

    www.instagram.com/p/CPYT8ZDFt9E/

    https://ibb.co/x1brQHq
  14. .
    CITAZIONE (Ives @ 1/6/2021, 07:55) 
    Dovrebbe essere quella odierna la giornata del grande annuncio per il rinnovo di Fabio Quagliarella, in questi giorni in vacanza nella sua Campania. Il contratto è già stato firmato, depositato in Lega, ogni dettaglio è stato messo a posto, in sede si aspetta solo il via libera da parte del presidente Ferrero. Non è una notizia sconvolgente, ma può essere un segnale incoraggiante, un po’ di rosa in mezzo a tanto scetticismo che spesso avvolge, non sempre a ragione, i pensieri del tifoso doriano.

    Stefano Zaino, La Repubblica Genova

    Peccato invece che è a Sabaudia, basta una veloce ricerca nei suoi social per scoprirlo e non fare queste figure. D'altronde però l'indole di Zaino la si conosce, tutto fuorchè un giornalista.
  15. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 31/5/2021, 10:46) 
    Erano 50 fino a ieri e oggi siamo scesi a 27/28?
    Non faccio polemica ma chi chiedo come puoi basare articoli su sensazioni e su valutazioni e quotazioni altamente improvvisate.
    Capisco che devi vendere anche la parte sportiva del tuo quotidiano però ci sono dei limiti. Ormai superati da anni e anni di invenzioni.
    Io sono ancora per una stampa che quando no ha nulla da dire intervista qualcuno a random e stop.

    Parla di 27/28 milioni di plusvalenze che è abbastanza impossibile riuscire a fare considerato il mercato generale che ci aspetterà quest'estate, dove chiaramente le cifre verranno tutte ribassate. Se per loro 27/28 milioni di plusvalenze significa 50 milioni di cassa semplicemente vuol dire vendere quasi tutta la rosa, atteggiamento che non è possibile nemmeno in una situazione decisamente complicata come la nostra.

    I giornali fanno il loro sporco lavoro, come sempre da anni. In mezzo c'è sicuramente un po' di verità, il resto ingigantito e portato avanti dalla massa social che, in preda all'isteria da notizia, condivide a più non posso.
1049 replies since 20/5/2015
.