Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Cri84Doria

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2023, 19:46) 
    Oggi silenzio di Radrizzani e compagnia, giusto? Io spero solo che ci sia qualcuno in società che vada di continuo a martellare la squadra e ricordargli che devono provare a vincere questo cazzo di campionato. Tenere alta l'asticella e l'ambizione il più possibile, altrimenti sarà rilassatezza e possibile calvario.

    Radrizzani sveglia ⏰️ che poi diventa tardi...

    Vincere il campionato?
    Quest’anno bisogna rimanere in scia playoff e sperare che vada come 11 anni fa.
    Anche io ho sperato che solo chiamandosi Sampdoria di diritto la B è una passeggiata ma non è così soprattutto se si riparte dalle macerie.
    Ma la penso come te l’asticella va tenuta alta perche a me preoccupa la poca personalità e cattiveria agonistica della nostra rosa.
    Sulla società la vedo diversamente da te ho piena fiducia in chi ci ha preso per i capelli dal fallimento.
    So che oltre ad essere un grande imprenditore fatto praticamente da se Andrea Radrizzani è anche una brava persona.
    Ma capisco che le scorie dopo 8 anni di Ferrero le abbiamo anche noi è assolutamente comprensibile.
  2. .
    CITAZIONE (fattoria @ 18/9/2023, 22:45) 
    Purtroppo non é colpa solo di Pirlo
    Squadra costruita male ...cioé seguendo solo una logica contabile
    Priva di un progetto tecnico....
    Senza difesa...
    Una squadra completamente sbilanciata in avanti perché non sa e non ha neppure gli uomini per difendersi...anche oggi preso 2gol ridicoli...
    Temo che ci andrà bene potremo evitare il dramma di un altra dolorosa retrocessione...
    Oggi veramente toccato il fondo...
    Ma ripeto sarebbe un errore pensare che
    l unico male sia Pirlo ....in campo purtroppo non vanno i bilanci vanno i giocatori e con questo tipo di giocatori strada se ne farà molto poca

    Non ha difesa o non ha una fase difensiva decente. Presentare un centrocampo Verre Ricci e Kasami che intensità e che filtro dai alla difesa?
    Uno dei pochi decenti yepes messo nel dimenticatoio per far giocare Ricci che manco si regge in piedi e fa i passaggetti fighi senza saper manco contrastare. Verre lasciamo perdere e Kasami che ha una condizione fisica da impresentabile (non per colpa sua ovviamente)
  3. .
    Dai ragazzi stasera non centra nulla il portiere.
    Gli arrivano continuamente palloni da stoppare, rinviare e impostare. Non è un regista fa il portiere e non è normale che tocchi più palloni lui che tutta la squadra messa insieme.
    Questa è la cosa anomala. Perché se tocchi 200 palloni coi piedi qualcuno lo canni per forza
  4. .
    CITAZIONE (Ferolandia @ 18/9/2023, 22:34) 
    Non c’è da meravigliarsi dopo un mercato penoso (4,5 il mio voto), su una rosa povera e perdente, con un allenatore più di nome che di fatto ed una dirigenza inventata cosa ci aspettavamo. Ringrazio la proprietà per il salvataggio ma fino ad oggi ne hanno azzeccate poche.

    La rosa sarà quello che sarà ma possibile che chiunque venga qui a Genova e ti da l’impressione di avere un identità e gioca a calcio senza troppi fronzoli.
    È una squadra molle (perde ogni contrasto) e prevedibile. Tocca più palloni il portiere che i giocatori di movimento.
    Sul mercato errori ne sono stati fatti ma anche sulla valutazione della rosa. I giovani sono pronti?
    È chiaro che l’obiettivo quest’anno non può essere la serie A e forse neanche i playoff visto che ci stiamo mettendo del nostro.
  5. .
    Squadra senza capo né Coda.
    Ricci e Borini impresentabili. Il solito irritante Verre. E potrei continuare perché non si salva quasi nessuno. Tranne Stankovic che tocca più palloni del regista. Per forza che qualcuna la sbaglia.
  6. .
    A questo punto rimaniamo come siamo. Qualsiasi svincolato che arriva sarà in forma in un mese come minimo. Se non si infortuna prima visto che non ha i ritmi di chi ha fatto una vera preparazione
    A gennaio a mercato cominciato si valuterà meglio la situazione.
  7. .
    CITAZIONE (Pegli @ 5/9/2023, 06:12) 
    Secondo il Secolo la trattativa è saltata:

    https://ibb.co/y88fs0v

    Meglio così.
    Comunque ha senso prendere gli svincolati non oltre la ripresa degli allenamenti di questa settimana.
    Anche perché andranno un minimo recuperati fisicamente.
    Secondo me alla fine tiriamo così fino a gennaio.
  8. .
    Mi preoccupa come arriva fisicamente fosse anche al 60/70 per cento dell’’okaka 1.0 ne sarei felice.
    Ma che aspetti l’offerta araba non mi fa trasparire una motivazione esagerata
  9. .
    Faccio un ragionamento a mente fredda.
    Questa sessione di mercato non lo nego per me non è sufficiente.
    La riassumo dicendo che una scommessa in porta e non avere un centravanti di categoria pesa sul mio giudizio.
    Detto questi pochi ci ricordiamo cosa abbiamo passato solo 3 mesi fa.
    Tecnicamente il passaggio di proprietà non è ancora arrivato insomma il progetto è in fase embrionale. E c’è da dire che se non ci chiamassimo Sampdoria la serie A per quest’anno è una chimera.
    Detto questo si è cercato di buttare qualche fondamenta. Penso a Ghilardi, penso a Esposito. Si è presa gente pronta come Borini e Ricci.
    Questa è una mia sensazione ma potrei sbagliarmi ma la dirigenza stessa e’ ancora un po’ acerba in fatto di relazioni altrimenti non ci saremmo trovati ad elemosinare una punta l’ultimo giorno.
    La mia fiducia nella proprietà e’ intatta anzi mi chiedo sempre cosa li ha portati ad una scommessa così grossa. Negli ultimi anni siamo stati tutto fuorché una gallina dalle uova d’oro tranne che per un personaggio sanguisuga che ci ha ridotto al lastrico.
    Fiducia amici Sampdoriani. Sono certo che a gennaio sarà altro mercato. Sicuramente con qualche vincolo in meno sperando di essere in zona play off che ad ora è l’obiettivo più plausibile
  10. .
    La mia votazione complessiva è 5,5. Lo spiego reparto per reparto.
    Portiere: cessione di Audero e Falcone rivedibili non tanto perché dovessero rimanere ma per motivi diversi entrambi dovevano o volevano partire.
    Sul primo abbiamo incassato poco dato il reale valore e quanto lo abbiamo pagato (20mln). Sul secondo la gestione riscatto controriscatto fa storcere il naso.
    Si è puntato su Stankovic scommessa che non è partita per nulla bene. Avrei cercato almeno un secondo che può fare anche il primo di categoria.
    Difesa: secondo me il reparto che data la categoria non presenta grosse lacune sia numeriche che di qualità. L’ideale sarebbe stato un colpo come G.Ferrari ma Murru fino ad ora è stato uno dei migliori e merita fiducia. Bene credere in Ghilardi e puntare su un giovane come Facundo. Per me Ferrari nonostante i limiti in serie B può giocare anche titolare.
    Centrocampo: nel complesso sono arrivati giocatori pronti (Ricci) e giovani (Panada, Girelli) e il ritorno di alcuni tipo Benedetti. A mio avviso è mancato il colpo di qualità o quantità come la vogliamo mettere perché tolto Benedetti siamo leggerini in mezzo al campo.
    Attacco: Sulle corsie esterne si è puntato sul sicuro (Borini) e scommesse (Pedrola, delle Monache e Lemina) che solo il tempo dirà se sono state proficue. Ad ora Pedrola sembra un giocatore che può fare da subito la differenza. Come centravanti puntiamo tutto su Esposito. Una punta di categoria ad affiancarlo sarebbe stato l’ideale. Sperando che De Luca e La Gumina siano un po’ meglio delle prime tre giornate.
    Ribadisco 5,5 mercato da vorrei ma non posso.
  11. .
    Giocatore che avrebbe fatto comodissimo a noi. Poi in prestito con diritto.
  12. .
    CITAZIONE (Giopi @ 31/8/2023, 20:07) 
    Guarda che Askildsen ,Girelli e Benedetti non sono propriamente dei fuscelli.

    Infatti due sono stati assenti nelle sconfitte in particolare Benedetti e Askildsen gioca quando ha voglia praticamente quasi mai.
    Qui si parla di armadio davanti giustamente ma a centrocampo se non abbiamo palla noi non ne recuperiamo mezza siamo troppo leggeri
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/8/2023, 12:59) 
    Le partite durano almeno 100 minuti. Se negli ultimi trenta il Venezia ci ha messo così tanto in difficoltà e la loro squadra voleva fortemente la vittoria, qualche riflessione va fatta. Mi sembra soprattutto una questione di mentalità non inculcata al gruppo. Soprattutto a Marassi devi cercare di vincere contro chiunque, non farti mettere sotto da squadre con gente comunque di serie B. Altrimenti siamo allo stesso punto delle ultime due stagioni. La "Perdoria".

    Pirlo lo pagano tantissimo e dobbiamo pretendere che faccia la differenza.

    Tore ma non è solo il nome e il blasone a fare la squadra.
    Siamo un cantiere aperto con tanti forse troppi giovani.
    Non è matematico che chiamandoti Sampdoria tu riesca a mettere sotto chiunque.
    Gli interpreti fanno la squadra e questa squadra ad ora non si è ancora calata nell’inferno della serie B. E come rosa sulla carta siamo al massimo da parte sinistra della classifica con possibilità playoff.
    Poi i miracoli esistono oppure i giovani crescono in fretta ma questa non è rosa da prima fascia di serie B.
  14. .
    Ho letto da sportitalia che hanno preso Coulibaly dalla Salernitana. Ecco un cagnaccio così in mezzo al campo sarebbe servito come il pane in una rosa mediamente troppo leggera.
  15. .
    A chi chiede Pirlo chi doveva mettere?
    Innanzitutto togliere più avanti sia Borini che Ricci. Quest’ultimo sostituito dignitosamente da Yepes gli è stato preferito Vieira che non ne ha azzeccata mezza.
    Poi poteva alzare Depaoli e mettere Askildsen per essere più coperto senza bruciare Lemina in un momento delicato.
    Magari si perdeva uguale ma secondo me rimanevi più coperto sulla fascia destra dove si sono create praterie negli ultimi 20 minuti
4602 replies since 10/8/2014
.