Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by PedroPè

  1. .
    Partita condizionata dal turno infrasettimanale di Europa League e non potrebbe essere altrimenti.Samp che ha fatto la sua partita in modo abbastanza ordinato provando a pungere quando necessario.Abbiamo però punto troppo poco tanto da aver fatto credo 2 tiri in tutta la gara.L'Inter alla lunga pur non facendo niente di straordinario ma giocando una gara volenterosa seppur poco lucida ha alla fine portato via l intera posta a causa anche di un Audero rimasto di sale sulla conclusione non irresistibile del belga.Chiaro come non fosse questa la partita da prender punti ma quella col Frosinone appena trascorsa,tuttavia visti in campo non era impossibile far meglio.
    Ancora una volta Spalletti batte Giampaolo.Giampaolo che non può tenere fuori per così tanto Gabbiadini e paga questa sua mossa.Da noi oggi bene anche Andersen e Defrel.
    Nell Inter Lautaro ha giocato molto caparbiamente,anche se non è finito nei marcatori,ha dato vari saggi delle sue capacità tanto che Tonelli ha sofferto parecchio.Ma bene anche D'ambrosio e Perisic.

    A noi serve come il pane che i nostri tre attaccanti giochino insieme.Tenerne sempre uno fuori è un inutile regalo all avversario che Giampaolo fa ogni volta che giochiamo.

    Edited by PedroPè - 17/2/2019, 20:24
  2. .
    CITAZIONE (Blix67 @ 17/2/2019, 14:59) 
    La Fiorentina con Chievo e Spal ha portato a casa 6 punti che potevano tranquillamente essere 2.
    Per non parlare di come ha pareggiato contro di noi.
    Con Muriel sono più forti davanti ma dietro non sono una sicurezza.
    Non li vedo superiori a noi.
    Certo hanno un gran tuffatore davanti oltre che bravo.
    Anche questo può fare la differenza.

    Vai a vedere il vergognoso rigore che hanno dato al chievo per il 3-3 (poi parato da Lafont)
  3. .
    CITAZIONE (occulto87. @ 17/2/2019, 14:27) 
    4 a 1 Nn e indice di giocarsela secondo me. Il risultato è bugiardo ma a mio avviso anche fossero andati in momentaneo vantaggio avrebbero perso lo stesso

    Si probabile.A dire la verità seguendo il regolamento è giusto quel che ha fischiato Pairetto (che resta,non per oggi,un arbitro pessimo).
    Simeone sente meno la responsabilità di avere il peso dell attacco sulle spalle quindi quando entra è molto pericoloso.Aldilà che in primavera era rifiorito anche l'anno scorso.Non appena la viola ha un pò di spazi è devastante.

    Edited by PedroPè - 17/2/2019, 14:34
  4. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/2/2019, 13:19) 
    Come dissi nel topic sul giocatore quest estate , Fernandes è un ottimo tiratore . Lo è anche Viera rispetto a Ekdal che però da più equilibrio . Hanno fatto un buon colpo .

    Lui è bravo ma il solito Viviano eh..terribile.
    Petagna col tempo sta crescendo come sperato e come preannunciato.Già 9 reti in campionato e tantissimo lavoro sporco.Complimenti a lui,se li merita tutti.Non escludo che lo possano anche chiamare in nazionale.
  5. .
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 17/2/2019, 10:30) 
    Secondo me quella di quest'anno è la migliore,magari non a livello di formazione ma a livello di rosa direi proprio di sì, per la prima volta non dobbiamo avere il terrore che un qualsiasi giocatore si prenda un raffreddore perché in ogni ruolo abbiamo qualcuno che possa sostituire più o meno discretamente (discorso a parte per Quagliarella,ma se avessimo un giocatore che riuscisse a non far rimpiangere il nostro capitano non farebbe panchina da noi)

    Mah se si fa male murru o Beres o Ekdal o peggio ancora Quagliarella siamo del gatto. E anzi ti dirò che anche la coppia dei treuqartisti è a mezzo servizio per cui se già te ne manca uno dei due lo si sente. Per me la squadra più forte che ha avuto Giampaolo è stata quella Dell anno scorso.quest anno a inizio campionato eravamo due spanne sotto. Con gabbiadini (ma bisogna vedere come viene usato) solo una.
  6. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 16/2/2019, 17:07) 
    Probabile. Lautaro ad oggi non vale più di un 20% di Icardi.

    Per quello che ha fatto vedere fin qui all'Inter posso capirlo (anche se comunque ha anche deciso Inter Napoli non ha fatto solo gol inutili o contro squadrette),ma Martinez è un giocatore che secondo me nel medio periodo potrebbe sostituire Icardi.Nel senso che ha qualità da centravanti classico più di Icardi ed è ugualmente forte sia nei duelli fisici ma anche come gol.
    Si sta adattando al campionato italiano ma è giovanissimo e già in nazionale argentina.Diciamo che non così,forse,ma mi aspettavo che Icardi non avrebbe fatto più di un altro anno all'Inter visto che Lautaro e lui sono incompatibili e in una squadra come l'Inter son due galli in un pollaio che alla lunga stonano.
    E alla lunga secondo me Icardi sarebbe finito in panca,in modo naturale,perchè serve di meno alla squadra.Per cui credo che la scelta di Marotta sia sacrosanta.
    certo ora c'è per loro da arrivare fino a Giugno,a meno che,appunto Martinez non esploda più di come sta gradatamente già facendo.
    Icardi per me va in Spagna.Ce lo vedo centroavanti del Real Madrid.

    L'inter invece per me dall'anno prossimo inizia a giocare con due attaccanti quindi vicino a Martinez giocherà una seconda punta.Forse Dybala.

    Edited by PedroPè - 16/2/2019, 22:44
  7. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 16/2/2019, 17:04) 
    Qualcuno mi sa dire quanti mln Ferreo ha investito nella Sampdoria ad gggi?
    (soldi suoi intendo)

    Zero
  8. .
    [QUOTE=S@mpdoria,16/2/2019, 15:13 ?t=76241264&st=630#entry629061669]
    CITAZIONE (PedroPè @ 16/2/2019, 14:59) 
    no Pedro, non è così

    tu pensi che se il puffo vendesse tutti la sera prima di chiudere la trattativa e poi proponesse ai cpmpartori di chiudere lo stesso concedendo sconto del 15/20% l'affare andrebbe in porto ?

    no, non andrebbe in porto

    No in quel caso no.Hai ragione.Anche perchè a quel punto la Sampdoria non avrebbe un valore se non per quello che genera,quello che ha di proprietà ma anche quello che bisogna a quel punto metterci per continuare a generare quei soldi.

    CITAZIONE
    Alla fine vorreste che Ferrero venda ad una altro come lui che alla fine è solo qui per guadagnarci senza sapere che ci sarà un conreto salto di qualità?

    Non capisco il nesso.Guarda che chi non mette 150 mln di euro per comprare la società non è che non li abbia per forza ma semmai non li spende perchè non ritiene siano una cifra congrua.
    E qualora l'acquirente abbia una cifra limitata darne meno per comprare la società permette di lasciarne di più da parte per gestirla.
    E senza tornare sempre li..ma se arrivasse un Percassi quindi un imprenditore di medio cabotaggio (e non un fondo) a chiedere a Ferrero di vendere sarebbe garanzia per noi che Ferrero vendesse a meno e bisognerebbe spingere molto e fare pressioni affinchè questo accada.
    In caso di un fondo è abbastanza diverso nel senso che se il fondo vuole qualcosa,e lo ritiene un investimento utile importante e fruttifero per il fondo in se,i soldi li mette anche se fossero 300 milioni di euro.

    CITAZIONE
    ma c'è una concessione settantennale, per cui è come se lo fosse.

    Guarda che scaduti i sessantanni senza presenza di un rinnovo prova a dire a qualcuno che quel terreno è tuo.O prova a venderlo.Vediamo cosa ti rispondono.Questo per l'acquirente conta perchè in futuro gli anni alla scadenza della concessione si assottigliano e non può rivendere allo stesso prezzo il bene.Questa è una cosa che da uno preciso come te Ives non mi aspettavo proprio.
  9. .
    CITAZIONE (aleffio @ 16/2/2019, 14:43) 
    Non si capisce come posa valere 1/20 di altri giocatori e quindi andrebbe valutato di più?

    Fatevene una ragione i soldi non sono quelli che vedete sui vostri conti in banca, Per farvi un esempio idiota Suning lo scorso anno ha avuto utili per multipli di 10 miliardi.

    Comunque voi onestamente vorreste qualcuno al posto di Ferrero che paga la societa meno di 100 milioni?

    E a livello di interesse nel discorso il tuo è un ragionamento interessante?Ma davvero?
    Boh io credo che il parco giocatori non conti più di un 15-20% nella valutazione di una società.Anche perchè sono tutti soldi "finti" scritti su carta che non possono contare come soldi veri.
    Per cui se avessimo un parco giocatori da 200 milioni di euro forse ne potrebbe chiedere 40 per i giocatori.Non di più.
    Per me il valore della società può essere stimato a spanne in questo modo..utile per anno x numero di anni che approssimativamente uno può voler ancora starci.Più qualcosa per il capitale umano (e intendo giocatori e piazza) più le proprietà che la Samp ha (e non ne ha,non ha un centro sportivo,non ha uno stadio).

    Metti che uno può fare tra i 5 e i 10 mln di utile l'anno?L'acquirente ti paga tot anni di questi utili per levarti dalle balle.Più 15-20 mln di parco giocatori più metti quello che Ferrero annualmente si mette in tasca realmente.
    Sicuramente un acquirente non ti dice "Andersen vale 30 + Praet 25 + Ramirez 5".Fosse così società non ne venderebbero mai.
    E NON PUO' PRETENDERE ALTRO.
    Mi dispiace che lui sia talmente ignorante da non arrivarci ma questo è.

    Tra l'altro questo è un altro bel discorsetto decisivo che la tifoseria dovrebbe fare con lui.E a prescindere dalla percentuale che poi dovrà dare a Garrone (che sicuramente c'è) lui così tanti soldi in vita sua non ne ha mai visti.

    Comunque io credo ci saranno sviluppi quando ci sarà il rinvio a giudizio.

    CITAZIONE
    Comunque voi onestamente vorreste qualcuno al posto di Ferrero che paga la societa meno di 100 milioni?

    Francamente si.

    Edited by PedroPè - 16/2/2019, 15:06
  10. .
    CITAZIONE (Naikol66 @ 16/2/2019, 13:22) 
    Infatti è quello che penso anche io, non essendo un esperto faccio alcune valutazioni:
    - avere i centri sportivi di proprietà è certo un vantaggio ma sono immobili che ti permettono di non spendere soldi per gli affitti ma non creano guadagno.
    - il valore della rosa incide ma non può essere certo depauperato per ottenere guadagni, altrimenti vai giù come un piombo e il valore precipita.
    - chi compra lo farà per guadagnare e quando compri un'attività, per quanto particolare come una società di calcio, bisogna valutare non solo il fatturato ma anche gli utili.
    Personalmente, facendo i calcoli della serva, la Samp non vale 100 milioni. Al massimo 80.
    E sono già un pelo tanti.

    Esatto.140 milioni?Facciamo metà e il prezzo è più o meno giusto.

    CITAZIONE
    c'è il SampGeneration che andrebbe valutato un po' meglio almeno sapendo di che numeri si parla

    Ma di che numeri vuoi che si parli?Si parla di roba talmente trascurabile da poter essere contata come zero.
  11. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 16/2/2019, 11:26) 
    aggiungerei alla lista: evitare di postare la stessa notizia ripresa da più fonti.

    Si vabbè allora stiamo freschi. Internet è tutto un copia uno copia l altro. In realtà il fatto che il secolo a distanza di giorni insista e ne parli come a non voler rimanere indietro significa che hanno avuto conferme anche loro di questa pista. Ciò detto vedremo la cosa se andrà in porto.
  12. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/2/2019, 20:10) 
    Werder-Sampdoria.

    Io li in realtà non mi son incavolato o intristito più di tanto. Anzi il gol all ultimo aveva ancora di più aperto tutto quindi ero tutto sommato fiducioso. Se devo mettere invece le peggiori serate anche delle partite in casa il ritorno la metto sicuramente tra le prime due.ero stato anche fisicamente male da tanto avevo somatizzato.
  13. .
    CITAZIONE (Ives @ 15/2/2019, 16:44) 
    Ma anche qui scomodiamo Lapalisse, non stiamo parlando di una onlus o una cooperativa sociale, non c'è nulla di male a guardagnarci, peraltro con rapporti intercompany, cioè società controllate dallo stesso gruppo. Nel 2018 c'è stato un rinnovo della licenza d'uso, per cui Ferrero potrebbe chiedere di più o di meno. Vi meravigliate di cose ovvie e totalmente legali.

    Per questo che il signor lapalisse suggerisce al tifoso doriano di odiare Ferrero. Poi ci son pure quelli a cui questo schifo sta bene.. Tutto normale anzi.ah che bello muoversi nei punti oscuri della giustizia italiana usando qualche espediente non (ancora e forse) condannabile per far soldi.

    Edited by PedroPè - 15/2/2019, 17:01
  14. .
    CITAZIONE (aleffio @ 15/2/2019, 15:01) 
    Buona parte di queste domande non le farebbe nemmeno un bambino un minimo informato dei fatti... Ma che roba ridicola.

    1) Veda un po' lei è scritto nel bilancio.
    2) Veda un po' lei è scritto nel bilancio
    5) Veda un po' lei è scritto nel bilancio.

    E poi? cosa avranno mai ottenuto?

    Con tutti questi "veda un po' lei" più che Ferrero così risponderebbe Bucci.
    Sono domande retoriche per cui cioè Micheli conosce già la risposta e lascia intendere che la realtà sia ben diversa dalle risposte che dai tu e che da Ferrero sottrandosi peraltro ad un dibattito normale. Sbagliando quindi due volte.

    Edited by Tore MB - 15/2/2019, 15:40
  15. .
    Lens
26587 replies since 17/4/2014
.