Le trasferte più tristi a cui avete partecipato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siccome il calcio è per me passione viscerale e come tale lo vivo in momenti esaltanti ed in altri tristi, stamattina riflettevo su quelle volte che sono tornato a Genova, particolarmente abbattuto dopo una trasferta. Me ne sono venute in mente 3 :
    La prima ovviamente è Wembley 1992 dopo la finale di coppa campioni contro il Barcellona. Il viaggio in aereo fu di una mestizia che si tagliava col coltello. Tutti pensavamo la stessa cosa è cioè che si era persa un occasione che non si sarebbe più presentata.
    La seconda che mi è venuta in mente è Bologna 1977, per me prima retrocessione e da ragazzo questa cosa non la si poteva ancora accettare, soprattutto perché dopo 20 minuti eravamo gia sotto di 3 goals (finale 4-1). Infine mi é pure venuto in mente lo spareggio UEFA a Torino col Milan, nel 1987, quando Massaro ci infilò ai supplementari e perdemmo in modo immeritato. Sono ricordi un po datati ma quando ci penso mi fanno ancora male.

    Edited by Tore MB - 15/2/2019, 12:01
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Cagliari-Sampdoria a Tempio Pausania, serie B, Dicembre 2002. Freddo polare, partita "vista" da una tribunetta ridicola per quei livelli. Spettacolo pessimo, gol di Capone al 96'. Oltre 500 Km di auto tra andata e ritorno, molti percorsi in strade tortuose, con rientro devastati moralmente a notte fonda.
     
    .
  3. Marcoblucerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Atalanta Sampdoria di Serie B...pareggio di Rossini al 95 e addio Serie a...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per farti contento ti ho recuperato una foto di quella serata 🤣🤣

    0203_cagliari-samp_02



    Edited by Tore MB - 15/2/2019, 12:26
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    Io metterei la finale di CI 2009 con la Lazio, perdere ai rigori non è mai simpatico. Ricordo un viaggio notturno di ritorno in pullmann terribile.
    Aggiungo, per il risultato è la figura di cacca, le 4 pere prese dal Vojvodina nel preliminare di EL all'Olimpico di Torino e, nonostante ci fosse da giocare il ritorno, hanno fatto prendere consapevolezza a tutti di una situazione che sarebbe solo potuta peggiorare.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Lens
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta contro il Barcellona a Berna. Poi anche quella di Wembley, ma c'era da dire che la COPPA DEI CAMPIONI la disputava chi vinceva il campionato e non chi arrivava QUARTO e che l'essere arrivati in finale significava anche aver scritto una pagina indelebile della storia della Samp.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Bologna '99
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Werder-Sampdoria.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brianza Blucerchiata @ 15/2/2019, 12:40) 
    Io metterei la finale di CI 2009 con la Lazio, perdere ai rigori non è mai simpatico. Ricordo un viaggio notturno di ritorno in pullmann terribile.

    Concordo...soprattutto il viaggio notturno (io in treno però)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 15/2/2019, 20:32) 
    Concordo...soprattutto il viaggio notturno (io in treno però)

    Che scemo, dimenticavo la finale.
    La più brutta è stata quella.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/2/2019, 20:10) 
    Werder-Sampdoria.

    Io li in realtà non mi son incavolato o intristito più di tanto. Anzi il gol all ultimo aveva ancora di più aperto tutto quindi ero tutto sommato fiducioso. Se devo mettere invece le peggiori serate anche delle partite in casa il ritorno la metto sicuramente tra le prime due.ero stato anche fisicamente male da tanto avevo somatizzato.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 15/2/2019, 21:40) 
    Io li in realtà non mi son incavolato o intristito più di tanto. Anzi il gol all ultimo aveva ancora di più aperto tutto quindi ero tutto sommato fiducioso. Se devo mettere invece le peggiori serate anche delle partite in casa il ritorno la metto sicuramente tra le prime due.ero stato anche fisicamente male da tanto avevo somatizzato.

    Incavolato no, però dopo 18 ore di pullman prendersi 3 goal non è stato il massimo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Wembley.... unica occasione della vita.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brianza Blucerchiata @ 15/2/2019, 12:40) 
    Io metterei la finale di CI 2009 con la Lazio, perdere ai rigori non è mai simpatico. Ricordo un viaggio notturno di ritorno in pullmann terribile.

    Anch'io c'ero...con la mia fidanzata (genoana infiltrata) ed attuale moglie.
    Ricorderò sempre le quasi due ore che ci hanno trattenuto dentro lo stadio post partita...oltre il danno la beffa!
     
    .
33 replies since 15/2/2019, 11:58   1584 views
  Share  
.