Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by MANCIO67

  1. .
    Ragazzi io sono di Bormio e se volete qualche dritta: in treno partendo da milano si arriva fino a Sondrio e sono due ore,cambio treno e si prende un locale che fa tutti i paesini e si arriva a tirano in 40 minuti. Poi 2 opzioni: bus fino a Bormio in un ora e bus Bormio Livigno altra ora abbondante con dogana sul passo del foscagno. La seconda opzione è da tirano bus fino a sant Moritz e poi bus fino a Livigno (2,5 ore con dogane) .ulteriore opzione suggestiva è il trenino rosso del Bernina che da tirano porta a sant Moritz scavallando il passo del Bernina. Molto bello ma costa. In tutti i casi con i mezzi pubblici, tra coincidenze e dogane si sta in giro un giorno intero. In auto da Genova in 5 ore arrivi a Bormio, borgo montano bellissimo che merita una pausa pranzo e giretto nel centro storico pieno di ristoranti tipici. Poi un altra ora di viaggio e siete a Livigno. Strade di montagna ma tranquille e ben tenute, paesaggi incantevoli. Il primo paese che si incontra dopo la dogana si chiama trepalle dove già benzina, sigarette, alcool, profumi e cioccolata costano la metà.passando l ultimo valico di scende a Livigno che è uno dei paesi più lunghi d Europa.si distende per km lungo un unica via piena di negozi, alberghi, ristoranti e benzinai ovunque. La sera fa freddino, attrezzatevi. Il centro sportivo è fuori paese verso la Svizzera, è nuovo e le terme attigue sono molto belle e moderne( non paragonabili però alle terme di Bormio uniche ne loro genere ). Concludo con una mia convinzione personale: ci avranno anche studiato sopra a questa scelta ma 1800 metri sono troppi per un ritiro. Io facevo tornei estivi di calcio a Livigno e vi garantisco che trascinavo la lingua sull erba dopo 10 minuti. Speriamo sia una scelta azzeccata. Comunque per chi decide di andare è una vacanza atipica, lungo il viaggio ma ne vale la pena. Prevedete almeno 3/4 giorni per ammortizzare le spese. Avviso i marinai di fare benzina prima di ripartire e leggetevi bene le regole delle dogane su sigarette, liquori, orologi e preziosi vari.controllano molto e sequestrano di tutto. Buon viaggio a tutti.
  2. .
    Con lui, thorbsy ed edkal eravamo a metà classifica tranquilli.
  3. .
    Ancor prima di ieri sera scrissi questo: Sarà il nostro centravanti titolare dei prossimi anni, fidatevi. Fonte: un capo ultras brescia curva nord spesso sbronzo molto amico di viviano.mi ha detto che anche gastaldello la pensa così.per me questo è forte davvero, altro che la gumina.
    Poi Tore mi ha anche preso simpaticamente per il culo ma..... IN VINUM VERITAS a quanto pare è un proverbio davvero saggio :D :bevuta:
  4. .
    Sarà il nostro centravanti titolare dei prossimi anni, fidatevi. Fonte: un capo ultras brescia curva nord spesso sbronzo molto amico di viviano.mi ha detto che anche gastaldello la pensa così.per me questo è forte davvero, altro che la gumina.
  5. .
    Punterei tutto su Torregrossa, qui a brescia è divinizzato ed, in effetti, le poche volte che l ho visto giocare é davvero forte.
  6. .
    Un contrattino a Pazzini lo farei, se devi recuperare il risultato ci vuole qualcuno che arrivi sui cross. impiegato come lo centellinavano a Verona fa ancora il suo dovere. D'altra parte cercavano Llorente per questo.
  7. .
    Tre punti di platino e vittoria meritata. Certo che ritrovarsi nel finale con Regini, Palumbo, Leris e Askildsen .... manco fossimo a Ponte di Legno. Non ci sono prove ma neanche controprove che se durava ancora 2 minuti ci scordavamo i tre punti.
  8. .
    il problema è l'attacco. il buon Quaglia (oscar alla carriera) è finito, Bonazzoli e Gabbiadini molli e facilmente marcabili, La Gumina mediocre, Inutile aver preso due ali forti se in mezzo c'è il nulla cosmico. Basterebbe un Torregrossa quasiasi.
  9. .
    La sensazione è che la quadra è stata trovata. Con la conferma di Ranieri, un portiere decente e sacrificando il solo Colley possiamo essere da metà classifica senza patemi. Audero ha ampliamente dimostrato di non essere da serie A. Spiace perchè ha carisma ed è particolare come personaggio ma non ne azzecca davvero una.
    Con l'attuale Bistazzoni in porta avremmo avuto qualche punticino in più.
  10. .
    E' stato uno scempio che va archiviato subito. Ora però anche Ranieri deve darsi una sveglia e fare delle scelte anche andando contro i principi economici societari, con gli Audero e Colley attuali passi giù come un siluro.Se per Audero c'è poco da fare, che provi almeno il nipponico con gli scarpini invertiti. Oggi mancava Ekdal e quando manca lui perdiamo di geometrie e potenziale, questo è l'unico piccolissimo alibi odierno.
  11. .
    Cmq Colley è l'anticalcio
  12. .
    E' da mesi che sostengo che Audero è negato. Ha una media tiri in porta-gol del 99% e che cazzo. Un pensierino a Viviano ce lo farei. Maroni impresentabile, sembra l'amico chiamato all'ultimo minuto per la partita a calcetto. Mister un pò più sul pezzo al momento dei cambi, stiamo perdendo un pò di punti per cambi errati. tutto ciò a mio parere.
  13. .
    Bene l'acquisto di Tonelli. Lui con Ekdal, Thorsby, Linetty, Bere e Murru sono le nostre attuali garanzie.
    Non giudicabile il nipponico finchè non si vedrà all'opera. Capitano del Giappone e grande esperienza non sono una garanzia. Moisander ci insegna. A me bastava un Silvestre.
    Bene l'uscita di Murillo anche se il derby è stato vinto grazie a un suo intervento.
    Bene l'uscita di Caprari, qui aveva terminato il suo apporto ma, visto l'interesse di svariate squadre, mi aspettavo un asta al rialzo. Alto rischio di reso non conforme.
    Non giudicabile La Gumina. Rivisti i gol con Empoli e Palermo e non ho avuto grossi sussulti. Pagato indubbiamente troppo. In gioco la credibilità di Pecini.
    Male non aver preso un secondo portiere. Audero (mio parere) è inaffidabile. Ordinaria amministrazione e nulla più. Scarso coi piedi e uscite. Para solo nel raggio di un metro.
    Infine Leris e Maroni perderanno sei mesi di attività, Non so se era contrattualmente possibile darli in prestito in B a nostre spese.

    Non ci siamo ne indeboliti ne rafforzati. Ci salveremo grazie al Mister che ha capito tutto. Proteggere la difesa con centrocampo di robusti incontristi. Tutto ciò rende l'attacco sterile (tolto samp-brescia) è l'attacco peggiore del campionato. L ago della bilancia rimane Ramirez e non dormo del tutto tranquillo.
    Ora aspetto con infinita ansia la chiusura dell'era Ferrero.
    In alto i nostri cuori e colori.
  14. .
    tolta la stratosferica goleata col brescia, abbiamo il peggior attacco del campionato e prendiamo La Gumina. E' come curare le emorroidi tagliandosi le vene ai polsi.
  15. .
    il palo l han preso loro. teniamoci sto 0-0 che è meglio
708 replies since 2/1/2014
.