Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by iL1NK

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/8/2021, 23:13) 
    Damsgaard lo vendi per far quadrare i bilanci, non certo perchè non hai paura di retrocedere. Tra l'altro se mai ci si dovesse trovare nella melma, un ragazzo poco più che ventenne, con una personalità ancora evidentemente acerba, sarebbe l'ultimo a cui chiedere di trascinare la squadra verso la salvezza. Mi sa che non hai ancora capito tanto di cosa è il calcio attuale e di come funzionano società come la Sampdoria.

    Non condivido quanto hai detto (ho parlato di Damsgaard o gioiellino simile, come potevano essere Schick, Torreira, Muriel, o altri ancora, in un periodo in cui di possibili plusvalenze ne avevamo tante e non c'era la necessità di vendere ulteriormente per sopravvivere), ma rispetto come sempre il pensiero altrui.

    La tua ultima frase, però, trabocca di strafottenza, a mio modo di vedere. E questa è l'ultima. Per quanto mi riguarda ho chiuso con questo forum, definitivamente. Non ho voglia di farmi rispondere così. Alcune tue risposte, in cui ti ergi come il massimo conoscitore della Samp e del sistema calcio, mi sembrano dello stesso stile dei post su Facebook che odi tanto.

    Buona continuazione a tutti!
  2. .
    CITAZIONE (kaigab @ 2/8/2021, 21:22) 
    18 squadre e 2 retrocessioni renderebbero la serie A ancora peggiore. Il problema del nostro campionato è la troppa facilità con cui si mantiene la categoria portando mezza serie A ad essere in vacanza da marzo.

    Capisco che va contro quello che vogliono i presidenti...in sintesi la sicurezza di non retrocedere quasi mai. Ma la conseguenza saranno campionati ancora meno interessanti....2 retrocessioni su 18 significa ancora minor rischio rispetto a 3 retrocessioni su 20...a questo punto le tolgano almeno getterebbero la maschera del tutto.

    Hai perfettamente ragione...e non capiscono che molte persone si stanno proprio disinteressando al campionato per questi motivi. Non esistono solo le big che si giocano lo scudetto o l'Europa...esistono anche TUTTE le altre squadre che, come dici tu, da marzo non si giocano più nulla.

    E' comunque tutto funzionale ad accrescere la forza delle big, perchè se io, Sampdoria, ho una squadra decente e dalla B magari sono salite delle squadracce, è difficile pensare che si possa retrocedere.

    A quel punto, siccome tanto la squadra da salvezza già ce l'ho, vendo Damsgaard o il gioiellino di turno alla Juventus, tanto a me non serve più: in B è difficile che io ci vada, e in Europa è impossibile o quasi.

    Se invece il campionato fosse a 18 squadre, con 4 retrocessioni...bè forse Damsgaard è meglio fare il possibile per tenerlo, che potrebbe servire per salvarsi.
  3. .
    Per me è una follia cedere Thorsby. E' un centrocampista fisicamente dominante, soprattutto sulle palle alte, e sta diventando bravo a inserirsi senza palla negli spazi.

    Non abbiamo in rosa un centrocampista come lui e francamente non saprei neanche come potrebbero fare a rimpiazzarlo, dato che Ekdal ha caratteristiche diverse e non mi esprimo sui vari Askildsen e Yepes, magari ancora acerbi.

    PS. Preferirei di gran lunga vendere Damsgaard che Thorsby
  4. .
    CITAZIONE (Luca Della @ 1/8/2021, 20:13) 
    Il ragionamento ci sta, ma abbiamo 1 problema di fondo, quaglia e gabbia sono fondamentali, lui è ignoto se lo sia o no.
    C'è fare considerazioni del tipo:
    O lo vediamo che è l unico che ha un minimo di valore e non è titolare, al Momento.
    Oppure si, gli si da fiducia, ma per togliere chi? Inoltre abbiamo già l ingaggio pesante di Murru (che comunque in rosa torna utile volendo) e di Caprari (inutile invece lui) , che penso si speri di piazzare a qualche euro a una neopromossa, anche perché credo sia in scadenza se non erro.
    Alcune pedine vanno sacrificate per forza, e lui comunque un po di mercato lo ha di certo.

    Io sacrificherei Caprari indubbiamente tra quelli in avanti...e magari dirò una bestemmia, ma sacrificherei piu volentieri Verre che Bonazzoli.

    Metti che Quagliarella ha un infortunio, o non è al top della forma per un po' di partite...certo hai Torregrossa, ma io credo che Bonazzoli potrebbe venirci utile sia oggi che nei prossimi anni, vista l'età. Potenzialmente potrebbe essere il nostro attaccante per 10 anni!

    Poi dipende anche dal modulo...in caso di 4231 (che ho visto proporre spesso a D'Aversa in queste prime amichevoli), Bonazzoli non si pesterebbe i piedi nè con Gabbiadini (trequartista o ala destra), nè con Caprari
  5. .
    Eppure io Bonazzoli lo terrei e ci punterei anche...l'unica volta in cui gli è stata data un po' di fiducia e continuità, nei mesi finali con Ranieri, fece molto bene.

    A mio parere i colpi li ha, basterebbe dargli fiducia.
  6. .
    Non vuol dire nulla, ma la Lazio (con praticamente la squadra titolare) sta perdendo 1-0 col Padova, e Sarri non è di certo uno sprovveduto.

    Semplicemente queste amichevoli vanno prese con la giusta importanza...
  7. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 24/7/2021, 15:25) 
    Una società come la nostra, non si può permettere di prendere prestiti secchi.
    Ci fosse dietro un ddr, anche alto, allora potrebbe amche starci.

    Il top sarebbe ingaggio diviso per un prestito biennale con ddr (e anche contro ddr fissato a 5-6mln...lo stipendio dei 2 anni per capirci).
    Allora ok, altrimenti meglio lasciar perdere.

    Dipende...se ti aiuta a innalzare l'asticella e raggiungere obiettivi altrimenti impossibili (Europa?), allora ben vengano i prestiti secchi
  8. .
    Sarebbe un giocatore importante per lo spogliatoio e per la crescita di alcuni giovani come Damsgaard.
    Però cavolo costa troppo, operazione che francamente, fossi nella società, non farei.
    Da tifoso invece sarei contento
  9. .
    CITAZIONE (cubasamp @ 24/7/2021, 10:39) 
    Magari ma l'ingaggio è pesantissimo, dovrebbe accollarsi la maggior parte il real, e noi in attacco dovremo prima fate diverse uscite.
    Parliamo di un fuoriclasse, sarebbe un colpaccio.

    Mi sembra che abbia fatto bene solo durante una stagione, forse nel 2018/19, in una squadra di medio-bassa classifica.
    A parte quell'anno, ha segnato sempre pochino...
    Ok che è passato dal Real Madrid, ma come può essere definito un fuoriclasse?
  10. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 19/7/2021, 11:27) 
    Nel 4231 ipoteticamente largo a sinistra nei 3 dietro la punta.

    E' talmente versatile che potrebbe fare tutti e tre i ruoli nel modulo da te descritto, dietro alla punta.

    Anche se il meglio lo dà come ala sinistra
  11. .
    CITAZIONE (Sevass @ 19/7/2021, 09:23) 
    Lo conosco poco, magari e' un crack.😉

    E' un gran bel giocatore, dotato di buona tecnica e capacità di fare assist.
    Ha 28 anni, quindi nel pieno della maturazione, di certo non è il giovane da prendere a 2 soldi e rivendere a tanto.
    E' stato spesso convocato nella nazionale di Mancini e poi sorprendentemente escluso per gli Europei.

    E' diverso da Keita, ovviamente: è più continuo, ma magari da solo non ti fa vincere la partita (anche se Keita dell'anno scorso non mi è parso proprio un giocatore che da solo ti fa vincere, come Muriel per capirci). Non ha la velocità e l'esplosività di Keita, ma magari non ti sbaglia lo stop portandosela 4 metri davanti a sè. E' un buon giocatore, costante e che difficilmente fa partita da insufficienza in pagella.

    Keita o faceva la partita da 7 (in verità sono state ben poche), o da 4...
  12. .
    CITAZIONE (Sevass @ 18/7/2021, 17:33) 
    Si buonanotte, 10 ml per grifo, tanto vale investirli su keita.

    Non sono minimamente d'accordo però rispetto la tua opinione :)
  13. .
    Già che siamo in tema di chiacchiere, pare che la Samp sia interessato a Grifo, e quest'ultimo interessato a venire alla Samp.

    Cosa ne pensate? Secondo me sarebbe un ottimo elemento
  14. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 28/6/2021, 18:50) 
    Scrivo in punta di piedi, approfittando della vostra gentilezza nell'ospitarmi in questo piacevole forum.
    Leggo di sudore lacrime e sangue, di previsioni preoccupate per l'anno calcistico che ci aspetta. E' un dato comune a molte tifoserie, il gufaggio o meglio, come in questo caso, il timore. Però: la Samp non può spendere e può fare campagna acquisti solo se prima vende ? è in ottima compagnia, mi pare, dall'Inter in giù. Le squadre son pressoché tutte ferme, e non mi pare che il mercato sia davvero iniziato. E poi: anche dando per scontata qualche partenza di valore, si parla di una squadra giunta NONA, non sedicesima, e con un impianto tecnico di tutto rispetto, che resterà buono anche se qualcuno sarà sacrificato. Vabbè che può sempre succedere di tutto, e che l'imponderabile è sempre presente e, appunto, non prevedibile. Ma santa miseria, avete dietro, a parte le prime sette, la stragrande parte delle altre squadre come valore della rosa. allora per dirne un paio, il Bologna, o l'Udinese (che ha perso un giocatorello da nulla come De Paul) dovrebbero iscriversi direttamente al campionato di serie B. Avete una buonissima squadra, e i risultati, tranne casi particolari dipendono prevalentemente dalla qualità della rosa. Poi un allenatore può aggiungere qualcosa o molto o togliere qualcosa. Ma che sia D'Aversa, o Giampaolo, o chi volete voi, la squadra è buona. E non credo ci sia altro da aggiungere.

    Spesso giusto un osservatore esterno può fare queste disamine così vere e oggettive.
    Condivido al 100%.
    Il tifoso medio si lascia fuorviare dalle emozioni, non è oggettivo nelle valutazioni. E forse è anche il bello del calcio. Sarebbe noioso se seguissimo la nostra squadra con l'animo di un commercialista.
  15. .
    CITAZIONE (Sevass @ 27/6/2021, 07:56) 
    Per me ci sono tre giocatori palesemente non adeguati al livello generale della squadra, Berardi e belotti e lo stesso locatelli.
    Fintanto che si parla di affrontare squadre europee di basso livello ancora possono dire la loro, ma quando il livello si alza si nota una differenza abissale rispetto al resto della squadra.
    L Austria e' stata un avversario davvero tosto, organizzato, fisico e in gran forma.
    L unico modo per vincere partite del genere e' quello di ottenere superiorita numerica con giocate da campione vero oppure sfruttare il guizzo di un fuoriclasse.
    Chiesa che piaccia o no e' probabilmente l unico vero fuoriclasse della rosa.
    Diro' bestemmia ma se al posto di belotti mancini avesse portato quagliarella sarebbe stato meglio.
    Un abbraccio.

    Più che al posto di Belotti, Quagliarella lo avrei portato al posto di Raspadori: a quest'ultimo auguro di diventare il miglior centravanti della storia italiana, ma al momento reputo la sua convocazione poco sensata.

    Quagliarella inoltre è un ottimo rigorista, e in una gara secca può essere determinante. Ha anche più fantasia e tecnica rispetto a Immobile e Belotti, insomma sarebbe un attaccante diverso da quelli che già abbiamo.
8338 replies since 20/1/2009
.