Trattativa per la cessione di Morten Thorsby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,940
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Oggi il Secolo XIX apre la pagina dedicata alla Samp con quella che per me è una pessima notizia (o bufala, come mi auguro)...
    (non metto il link perchè ho solo il cartaceo)

    index
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pegli @ 19/5/2021, 09:07) 
    Oggi il Secolo XIX apre la pagina dedicata alla Samp con quella che per me è una pessima notizia (o bufala, come mi auguro)...
    (non metto il link perchè ho solo il cartaceo)

    index

    Fare 50 milioni di plusvalenze è pura utopia...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 19/5/2021, 09:12) 
    Fare 50 milioni di plusvalenze è pura utopia...

    Forse ho capito male io ma occorre chiudere il calciomercato con un saldo positivo di 50 milioni, e secondo me con 3 o 4 cessioni si può fare.
    Se sono 50 milioni di plusvalenze è impossibile.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    7-8 milioni mi sembrano pochi per un giocatore sicuramente non eccelso tecnicamente, ma generoso, di grande abnegazione, che conosce già bene il campionato italiano, ancora giovane e con ulteriori margini di miglioramento. Se consideriamo però la scarsa liquidità attuale e la necessità di fare cassa con conseguenti offerte al ribasso, non mi stupisce poi troppo.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Ora come ora, con il mercato magro che si prospetta, vendere il norvegese sarebbe una plusvalenza secca al 100% ma di scarsa entità (non è Raspadori tanto per fare un esempio).
    Quindi un vero e proprio suicidio atletico, tattico ed anche tecnico, secondo me.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,940
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Anche per me ha poco senso. Sette milioni per una pedina comunque fondamentale (sia pure non tecnicamente eccelsa). Quanti ne devi spendere per sostituirlo adeguatamente (come corsa, contrasti, palle recuperate, ecc)? Cinque? Sei?
    E vale la pena per un risparmio netto ridicolo?
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    Da ora inizia il balletto di articoli di fantasia, per vendere i giornali bisogna scrivere qualcosa. Leggeremo di tutto, il 90 per cento sono invenzioni giornalistiche, poi su Thorsby credo proprio sia una bufale colossale specialmente per la cifra senza senso.
     
    .
  8.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    credo che chiunque possa portare plusvalenza venga ceduto
    speriamo non smantelli la squadra
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Prepariamoci, da lunedì inizia il periodo d'oro dei "giornalai" .
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Thorsby ha indubbiamente un peso specifico molto importante nell'attuale assetto tattico della squadra.
    Ranieri lo considera un elemento fondamentale, anche perché non ha a disposizione un altro in rosa con caratteristiche analoghe alle sue.
    Ekdal e Silva assieme, infatti, seppur diversi, appaiono male assortiti. Askildsen finora non ha fatto il salto di qualità sperato e in questa stagione ha visto il campo col binocolo, giocando solo brevi spezzoni nei finali di partita.
    Sicuramente Morten non è insostituibile, ma è un elemento molto prezioso dal punto di vista degli equilibri tattici che senza di lui rischierebbero di essere stravolti. Del suo lavoro, infatti, beneficia la difesa, ma in parte anche l'attacco, grazie alla sua predisposizione agli inserimenti offensivi.
    7 milioni possono essere considerati tanti in rapporto al prezzo d'acquisto (zero, dato che è arrivato svincolato) e alle qualità tecniche (oggettivamente non eccelse), ma sono pochi se si pensa al valore che potrebbe acquisire ripetendo la buona stagione appena disputata e al costo di un eventuale sostituto all'altezza.
    Aggiungo che mi dispiacerebbe molto se partisse per la professionalità, la simpatia e l'attaccamento all'ambiente blucerchiato che ha dimostrato finora.

    È inutile comunque fasciarsi la testa adesso perché è ancora presto e le notizie sul mercato sono perlopiù ipotesi e supposizioni buttate lì.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    anche a me dispiacerebbe tanto se se ne andasse.
    ma dall'altro conto qlc pezzo grosso bisognera' venderlo per fare cassa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    ma veramente qualcuno crede alle valutazioni di thorsby fatte dal secolo et similia siano reali e soprattutto che ne siano stati informati?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    be rivendere un giocatore a 7 mln che l'hai pagato 0... thorsby poi non è garrincha .. ci mette cuore corsa e a me piace ma conprendo che ha anche dei limiti
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    A prescindere da qualsiasi considerazione tecnico-tattica, se partisse Thorsby mi girerebbero enormemente gli attributi, più che per qualsiasi altro membro della rosa (opinione personale). Vorrei che diventasse il simbolo della Samp del presente e del futuro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    E' da un paio di giorni che La Gazzetta dello Sport indica che Morten Thorsby e' d'interesse del Napoli. Ecco quello che scrive:

    08:21 - 4 giu

    NAPOLI SU BASIC E THORSBY— Sono due i profili che intrigano il Napoli: Toma Basic, 24 anni, del Bordeaux, e Morten Thorsby, 25 anni, della Sampdoria. Entrambi possono agire nel centrocampo a due e garantire la regia del gioco. Sul nazionale norvegese sta puntando anche l’Atalanta, ma il Napoli dovrebbe avere un piccolo vantaggio essendo arrivato prima sul giocatore.


    Pure all'Atalanta piace Thorsby.
     
    .
433 replies since 19/5/2021, 08:07   51978 views
  Share  
.