Sempre meno bambini sampdoriani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Sono molto dispiaciuto per i ragazzi sampdoriani nati dopo il 2010.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Freddy81 anch'io,e con questi risultati, ci saranno sempre meno bambini Sampdoriani
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Freddy81 @ 1/10/2023, 19:56) 
    Sono molto dispiaciuto per i ragazzi sampdoriani nati dopo il 2010.

    Mio figlio, 25/2/2013
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,824
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Anche perché è vero che i bambini che hanno vissuto le annate da metà anni 60 a inizio anni 80, hanno vissuto campionati difficili, spesso in lotta per non retrocedere, ma è pur vero che in casa le sconfitte erano poco frequenti (in generale il fattore campo valeva molto per tutti e anche le retrocesse spesso chiudevano con saldo positivo casalingo), per cui i bambini che andavano allo stadio non hanno mai assistito a umiliazioni continue come quelle di questi anni. C'è sempre stata una dignità sportiva, un difendere il proprio fortino, che oggi manca totalmente.

    Per dire. Se ora avessimo fatto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta in casa, invece che in trasferta, e fuori 4 sconfitte, la percezione sarebbe molto diversa.

    Edited by Tore MB - 1/10/2023, 23:26
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Condivido.
    Io ho due bambini di 4 e 8 anni, che stanno prendendo derive preoccupanti, calcisticamente parlando...😅
    Tanti compagni genoani e un nonno genoano distraggono, è vero. Ma soprattutto ormai è impossibile portarli allo stadio per farli innamorare, se tutte le volte si esce con il magone.
    Il grande ha cominciato da Sampdoria - Frosinone nel 2019: e già allora fummo purgati da Ciofani.
    Non riesco a ricordare un periodo più amaro per la storia della Sampdoria di questi ultimi anni: il peggio per far crescere i giovani sampdoriani.
    L'unica cosa bella è stato vedere Vialli e Mancini esultare per la vittoria all'europeo. Lo si spiega cosa hanno significato per noi: ma esserci stati all'epoca era un'altra cosa. Una festa scudetto come la abbiamo vista allora io e mio fratello, i miei figli non sanno cosa significa.
    Ultimamente vedono solo batoste e, in TV, qualche punticino sofferto.
    Mi consola solo il fatto che prima o poi dovrà girare per noi (e per i cugini, che hanno più culo che anima).
    Forza Samp!
     
    .
4 replies since 1/10/2023, 18:56   341 views
  Share  
.