Filip Stankovic (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 31/8/2023, 23:30) 
    Grazie per la disamina del ruolo che ritengo molto utile per capire gli errori commessi. Una domanda da profano del ruolo, vedi un potenziale - modello audero - visto che anche lui i primi anni qui da molto giovane ha commesso parecchi errori con critiche feroci?

    Audero altro carattere si vedeva. i limiti che Audero aveva li ha limati ma sono rimasti. portiere costruito, costruito bene. grande atleta.
    il ragazzo l'ho visto 2 volte ma pare non avere grande carattere. ripeto sembra.
    aspetterei a fucilarlo ecco.

    sarò più preciso più avanti.

    A pelle mi sembra un portiere moderno, che non manchi di nulla per la dimensione in cui siamo.
    vediamo se viene fuori da questo tunnel.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    257

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/8/2023, 23:00) 
    Quindi tu sei convinto che sia un buon portiere per il nostro livello attuale?

    Sono convinto sia stata una scelta rischiosa, forse azzardata. Ma non per questo si può giudicare un ragazzo, che tanti addetti ai lavori definiscono di talento, per due partite.
    Ormai ho qualche annetto per non ricordarmi dei mugugni, spesso indecenti, rivolti nei confronti dei nostri portieri. Audero su tutti, che prima del rigore del Derby abbiamo trattato come uno scarsone più e più volte. E vogliamo parlare di Mirante che ha poi fatto una carriera intera in A?
    Perciò mi chiedo, ma da che basi volete giudicare un ragazzo di 20 anni? Perché ha sbagliato un appoggio nell’esordio col Pisa? O perché ha preso gol dalla lunga distanza l’altra sera?
    Gli errori ci sono stati e sono stati evidenti ma da qui a dipingerlo come non all’altezza aspetterei ancora del tempo.
    Il ragazzo, al contrario di quanto ho letto in precedenza, secondo me ha carattere da vendere. Non mi pare sia proprio una caratteristica che manca alla famiglia Stankovic. Diamo sostengo a lui e agli altri ragazzi e secondo me ce lo dimostrerà .
    Vorrei vedere anche il più talentuoso dei ventenni a giocare con brusii continui di uno stadio come il nostro… altro che mancanza di carattere…
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,859
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 1/9/2023, 00:13) 
    Sono convinto sia stata una scelta rischiosa, forse azzardata. Ma non per questo si può giudicare un ragazzo, che tanti addetti ai lavori definiscono di talento, per due partite.
    Ormai ho qualche annetto per non ricordarmi dei mugugni, spesso indecenti, rivolti nei confronti dei nostri portieri. Audero su tutti, che prima del rigore del Derby abbiamo trattato come uno scarsone più e più volte. E vogliamo parlare di Mirante che ha poi fatto una carriera intera in A?
    Perciò mi chiedo, ma da che basi volete giudicare un ragazzo di 20 anni? Perché ha sbagliato un appoggio nell’esordio col Pisa? O perché ha preso gol dalla lunga distanza l’altra sera?
    Gli errori ci sono stati e sono stati evidenti ma da qui a dipingerlo come non all’altezza aspetterei ancora del tempo.
    Il ragazzo, al contrario di quanto ho letto in precedenza, secondo me ha carattere da vendere. Non mi pare sia proprio una caratteristica che manca alla famiglia Stankovic. Diamo sostengo a lui e agli altri ragazzi e secondo me ce lo dimostrerà .
    Vorrei vedere anche il più talentuoso dei ventenni a giocare con brusii continui di uno stadio come il nostro… altro che mancanza di carattere…

    Certo però i brusii se non commetti errori grossolani non arrivano. Io credo che al netto
    degli errori, possa essere / diventare anche un buon portiere, ma a oggi ho l'impressione non sia pronto per guidare una difesa in una piazza così importante e in una situazione così complicata (in cui aldilà della prudenza si vorrebbe salire al primo colpo per tornare a prendere soldi dalla lega).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    110

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (IL CRJ @ 31/8/2023, 23:24) 
    rispondo io. No.
    da qui a dire che manca di fondamentali ne passa.
    Quantomeno con che competenza viene detto...
    i fondamentali quali sarebbero, per curiosità?

    scrivo poco e quasi sempre di portieri.
    una volta ho scritto un post lungo mezz'ora su Romero vs Viviano, e un'altro lunghissimo sui limiti di audero.

    il ragazzo, che conosco poco, sembra però avere, in questo momento, problemi più di testa che nel resto.

    secondo me non è adatto a questa piazza, ma non per carenze tecniche, non è sereno e probabilmente non ha la forza mentale di superare gli errori.

    un portiere è per il 50% carattere, io spero che lo tiri fuori alla svelta. Genova piazza paziente solo a discorsi.

    Ti faccio un esempio, io ho lavorato con i portieri, lo faccio pure adesso anche se in categorie più basse, siamo in prima con la squadra del paese.
    ho 2 portieri, uno da promozione/eccellenza e uno da 2nda categoria, a livello tecnico.
    il primo però se su un angolo sbaglia l'uscita, per tutti gli angoli successivi si pianta sulla riga e non esce mai.
    a l'altro invece importa una sega e se c'è da uscire esce nonostante l'errore.

    secondo te chi gioca?

    il carattere nei portieri conta tantissimo, spero che il ragazzo lo tiri fuori, se ce l'ha.
    le doti tecnico atletiche sembrano esserci, anche se lho visto solo 2 volte e magari più avanti posso entrare meglio nel dettaglio.

    Direi anche che non si debba buttare via tutto. Il ragazzo ha anche fatto diverse belle parate- il gol su punizione grida vendetta, vero, ma non credo lo abbia preso perchè gli mancano I fondamentali ma perchè non era concentrato- rigurdatevi il filmato e giudicate voi, ma a me sembra ‘supermollo’ quasi distratto
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Spero che Pirlo, l'allenatore dei portieri e il resto dello staff lo aiutino ad uscire dalle incertezze che ha dimostrato. Pero' ha pure fatto qualche buona parata anche difficile. Pero' la situazione e' complessa perche' dietro a Ravaglia non c'e' ancora un portiere. Nelle ultime partite avevamo solo Ravaglia in panchina. Pero' al momento schiererei Ravaglia per un paio di partite per aiutare Stankovic a metabolizzare la situazione. Con tutte le difficolta' finanziarie abbiamo ceduto due forti portieri per risparmiare solo un ingaggio. Il ruolo che a giugno era il piu' il piu' coperto, e' diventato uno dei piu' deboli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,563

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 1/9/2023, 01:10) 
    Spero che Pirlo, l'allenatore dei portieri e il resto dello staff lo aiutino ad uscire dalle incertezze che ha dimostrato. Pero' ha pure fatto qualche buona parata anche difficile. Pero' la situazione e' complessa perche' dietro a Ravaglia non c'e' ancora un portiere. Nelle ultime partite avevamo solo Ravaglia in panchina. Pero' al momento schiererei Ravaglia per un paio di partite per aiutare Stankovic a metabolizzare la situazione. Con tutte le difficolta' finanziarie abbiamo ceduto due forti portieri per risparmiare solo un ingaggio. Il ruolo che a giugno era il piu' il piu' coperto, e' diventato uno dei piu' deboli.

    Parate difficili dove e quando?
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    861
    Location
    Novara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 1/9/2023, 09:06) 
    Parate difficili dove e quando?

    Un tiro centrale lo stava trasformando in autogol.

    A livello tecnico, in queste 3 partite, è stato pessimo.
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    ONLINE
    Il problema non è Stankovic,ma di chi ha pensato,che una piazza come la nostra,possa accettare un portiere praticamente esordiente,un portiere secondo me in formazione,e non un talento naturale,come Donnarumma o Pagliuca.La cosa più grave è che il padre del ragazzo,conosce la nostra piazza,e dopo lo scorso anno ,non possiamo permetterci in serie B di fare crescere,con calma un ragazzo,se volevano questo lo mandavano al Cittadella,o al Sudtirol,per quanto mi riguarda la titolarità si conquista,e si mantiene con le prestazioni,e a certi livelli bisogna saperci stare,non siamo una Primavera,ma una squadra,che gioca con oltre ventimila spettatori,e reggere la pressione è una prerogativa essenziale,per giocare ad alti livelli, soprattutto se si gioca in porta.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,415
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 1/9/2023, 09:06) 
    Parate difficili dove e quando?

    Ricordo una bella parata in uscita su un'azione in fuorigioco :lol:

    Comunque pensavo che siamo partiti ad inizio mercato con il roster portieri più forte della B per arrivare al più scarso :lol:
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,541
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Può anche avere ragione, ma una barcata di cazzi suoi non guasterebbe.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    ONLINE
    BenSamp non pensava di essere in diretta
     
    .
  12. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 1/9/2023, 17:57) 
    Può anche avere ragione, ma una barcata di cazzi suoi non guasterebbe.

    La posso pure pensare come lui, ma a sto punto spero che contro il Catanzaro pigli anche le mosche e pari 3 rigori.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,832
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 1/9/2023, 18:20) 
    La posso pure pensare come lui, ma a sto punto spero che contro il Catanzaro pigli anche le mosche e pari 3 rigori.

    beh ma è quasi da denuncia per diffamazione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    ONLINE
    Per me il problema è un'altro. Perché la Samp fa giocare titolare,un giocatore di 20 anni,che desta perplessità,non solo tra noi tifosi,ma anche tra gli addetti ai lavori
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non riterrei così peregrina l'ipotesi che Stankovic è titolare perché più bravo di Ravaglia con i piedi, e per il tecnico che propone la costruzione dal basso è quasi più imprescindibile della bravura in mezzo ai pali. Non ricordo quale utente nel tread della gara con il Pisa (se non erro) scrisse del portiere del Brighton... Temo ci siano allenatori che preferirebbero Stankovic a Falcone per quel motivo.
     
    .
193 replies since 17/8/2023, 18:46   17884 views
  Share  
.