Filip Stankovic (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 18/9/2023, 23:13) 
    Sul primo gol lui deve coprire il suo palo anche perché la punta nella posizione in cui si trovava poteva tirare solo lì se poi avesse incrociato il tiro bravo solo la punta
    Il Secondo gol preso da un tiro neppure forte scagliato quasi da centrocampo rimane completamente piazzato sulla sue destra lasciando completamente la porta scoperta ...
    Per me troppo giovane e inesperto per fare il titolare in serie B
    Per me non sa guidare la difesa
    Un portiere deve essere il capo della difesa e chiamare tutte le marcature

    D’accordo su tutto
    Ma il tiro era bello forte e angolato
    Ha pescato proprio un jolly quello li
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (fattoria @ 18/9/2023, 23:13) 
    Sul primo gol lui deve coprire il suo palo anche perché la punta nella posizione in cui si trovava poteva tirare solo lì se poi avesse incrociato il tiro bravo solo la punta
    Il Secondo gol preso da un tiro neppure forte scagliato quasi da centrocampo rimane completamente piazzato sulla sue destra lasciando completamente la porta scoperta ...
    Per me troppo giovane e inesperto per fare il titolare in serie B
    Per me non sa guidare la difesa
    Un portiere deve essere il capo della difesa e chiamare tutte le marcature

    Non sono d'accordo sulla desamina della partita (sul primo la posizione é buona, non puo' completamente lasciare scoperta la porta, sul secondo il ragazzo é coperto da un paio di giocatori, bel tiro ed angolato...secondo me l'errore più grosso é quello di Ricci ed anch Verre che da professionista non devo assolutamente girarsi, rimanendo composto l'avrebbe deviata)

    D'accordo sul giudizio del portiere (sarei anche più critico), l'attenuante é la giovane età !
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 21/9/2023, 18:08) 
    Aggiungo che questa storia dei giovani qui giovani li deve un attimo finire sul piano comunicativo. Sono loro ossia Yepes Ghilardi Pedrola e lo stesso Stankovic che ci hanno tenuto a galla
    Infatti i piu criticati finora sono stati Borini, Ricci, Verre e LaGumina, non i giovani. Quello che ha detto Pirlo e' una mussa.

    Ora Stankovic è diventato uno dei salvatori...
    Memoria corta, massacrato fino a metà della penultima partita.
    Non criticato, massacrato.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (IL CRJ @ 21/9/2023, 19:25) 
    Ora Stankovic è diventato uno dei salvatori...
    Memoria corta, massacrato fino a metà della penultima partita.
    Non criticato, massacrato.

    Se gli fai fare il suo mestiere può essere decisivo in positivo. Tralasciando il mezzo errore di posizione sulla punizione del Venezia dove poteva pararla come no. Se gli chiedi di fare da regista arretrato va in totale confusione. Ma li la colpa non è sua ma di chi insiste con la manovra dalla propria area di rigore. Perché è evidente che ad oggi stankovic non è portiere che sa usare i piedi nel breve passaggio e non ha le skills tecniche per farlo. E più si insiste più crescerà la sua paranoia ad ogni errore che commetterà. Non è un portiere navigato che non si scompone mai. È un ragazzo di 20 anni. O lo togli dalla porta o la piantiamo lì con questi mille passaggi indietro. Prima o poi anche uno cocciuto come Pirlo ci arriverà. Non tutti Hanno la personalità forte di Pedrola
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    221

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IL CRJ @ 21/9/2023, 19:25) 
    Ora Stankovic è diventato uno dei salvatori...
    Memoria corta, massacrato fino a metà della penultima partita.
    Non criticato, massacrato.

    Ha fatto partite oggettivamente da semi-professionista e se avesse preso gol sull'ennesimo errore di piede dell'ultima partita si sarebbe bruciato fino a fine stagione. Le critiche, ancorché dure, ci stavano. Come ho scritto qualche post fa, solo con una partita di grande sostanza si sarebbe potuto riabilitare e così ha fatto, nelle due ultime sfide. Non vedo nulla di incoerente in ciò.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (wariolander @ 21/9/2023, 20:51) 
    Ha fatto partite oggettivamente da semi-professionista e se avesse preso gol sull'ennesimo errore di piede dell'ultima partita si sarebbe bruciato fino a fine stagione.

    La sua fortuna è non avere nessuna competizione con lui, altrimenti sarebbe già fisso in panca a meditare. Per quello che ha combinato anche lunedì sera dopo pochi secondi, ha dimostrato inaffidabilità mentale inaccettabile. La bravura tra i pali non basta, ci vuole testa e grande personalità coi compagni. Non sei al campetto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    221

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/9/2023, 22:05) 
    La sua fortuna è non avere nessuna competizione con lui, altrimenti sarebbe già fisso in panca a meditare. Per quello che ha combinato anche lunedì sera dopo pochi secondi, ha dimostrato inaffidabilità mentale inaccettabile. La bravura tra i pali non basta, ci vuole testa e grande personalità coi compagni. Non sei al campetto!

    È un discorso complesso. Di sicuro non è maturo e, detto chiaramente, se non avesse il cognome che ha avrebbe avuto molte meno possibilità. In altre situazioni avrebbe giocato Ravaglia senza particolari patemi. Se però prendi un giovane ti accolli il rischio degli errori e questo è condivisibile.

    Va anche detto che non è da tutti fare prestazioni buone nonostante errori così marchiani, quegli stessi errori che ad alcuni hanno portato la fine prematura della carriera. L'errore alla base è che Stankovic non può essere portiere titolare di una squadra che intende puntare alla A, con peraltro i nostri precedenti record negativi. È troppo acerbo e l'ambiente ancora ustionato dal recente passato. Non c'é né tempo né voglia di farlo crescere, a spese dei nostri nervi e di nuovo capisco perfettamente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tore MB @ 21/9/2023, 22:05) 
    La sua fortuna è non avere nessuna competizione con lui, altrimenti sarebbe già fisso in panca a meditare. Per quello che ha combinato anche lunedì sera dopo pochi secondi, ha dimostrato inaffidabilità mentale inaccettabile. La bravura tra i pali non basta, ci vuole testa e grande personalità coi compagni. Non sei al campetto!

    ma anche questa bravura tra i pali é basata quasi esclusivamente sulla grande reattività del ragazzo e dalla tipologia di parata che ha realizzato (alcune molto belle e decisive) quasi sempre con tiri a mezza altezza o alti...il problema, a mio modo di vedere, é quando deve andare con il sedere per terra, non spinge con le gambe, problemi di posizione e respinte nell'asse oltre al problema della presa. Paradossalmente negli errori nel gioco di piede, ho la sensazione che il problema sia più nella presa di decisione e non nei limiti tecnici.

    COntinuo a rimanere sorpreso della sua titolarità (anche perché esce da un settore giovanile rispettabilissimo) e spero in una sua crescita grazie al lavoro settimanale perché dalla sua ha, nonostante tutto, la giovanissima éta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Diversi portieri hanno raggiunto alla Samp ottimi livelli, maturando molto durante la loro militanza in blucerchiato. Audero è l'esempio più recente, ma ricordo in un passato non lontanissimo i notevoli progressi di Castellazzi, un discreto portiere che in blucerchiato ha raggiunto livelli notevoli, guadagnandosi la chiamata dell'Inter, pare su sponsorizzazione di Julio Cesar in persona.
    Speriamo che il ragazzo si metta in scia e faccia progressi.
    Mi auguro che
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    Raramente mi lascio andare a dei dubbi sui nostri giocatori specie dopo poche giornate.
    Ammetto che li ho avuti nei confronti di Stankovic.
    Non cattivi,ma dubbi sui fondamentali e sulla personalità e maturità.
    I primi erano davvero dubbi immotivati.
    Ma anche sui secondi e terzi.
    Ha solo scontato in giovane età l'estremismo di Pirlo sulla partenza da dietro.
    Speriamo si trovi il giusto equilibrio.
    Ieri sensazionale su quella parata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zio Ale @ 25/9/2023, 09:09) 
    Raramente mi lascio andare a dei dubbi sui nostri giocatori specie dopo poche giornate.
    Ammetto che li ho avuti nei confronti di Stankovic.
    Non cattivi,ma dubbi sui fondamentali e sulla personalità e maturità.
    I primi erano davvero dubbi immotivati.
    Ma anche sui secondi e terzi.
    Ha solo scontato in giovane età l'estremismo di Pirlo sulla partenza da dietro.
    Speriamo si trovi il giusto equilibrio.
    Ieri sensazionale su quella parata.

    Concordo
    I dubbi permangono
    Ieri ha fatto un intervento strepitoso,però ho ancora ben presente gli errori fatti nelle partite precedenti e non solo la costruzione dal basso,anche quella punizione con gol subito sul suo palo…
    Ad ogni modo è giovane,crescerà e farà esperienza,la scelta di questa tipologia di portiere resta per me azzardata..ma il ragazzo è il nostro portiere adesso per cui dobbiamo sostenerlo e sperare che faccia più partite in cui si distingue come ieri
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 25/9/2023, 09:53) 
    Concordo
    I dubbi permangono
    Ieri ha fatto un intervento strepitoso,però ho ancora ben presente gli errori fatti nelle partite precedenti e non solo la costruzione dal basso,anche quella punizione con gol subito sul suo palo…
    Ad ogni modo è giovane,crescerà e farà esperienza,la scelta di questa tipologia di portiere resta per me azzardata..ma il ragazzo è il nostro portiere adesso per cui dobbiamo sostenerlo e sperare che faccia più partite in cui si distingue come ieri

    Errori di gioventù che possono starci. Quante papere hanno fatto mostri scari come Buffon e Neuer? Le critiche a Stankovic erano fuori luogo, dopo due giornate. A soli 21 anni.

    Edited by BenSamp - 25/9/2023, 10:35
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    mi permetto, con una buona dose di leggerezza, un piccolo appunto. Ma che vi hanno fatto i vostri portieri ? Ho letto per anni Audero messo in croce (eh, doveva piazzarsi 10 cm più a destra, lì doveva uscire... addirittura critiche sul gol di testa di Cristiano Ronaldo che è stato una specie di miracolo per tecnica ed elevazione, solo da applaudire), cioè su un portiere che per rendimento degli ultimi anni si piazzava tranquillamente, a mio giudizio, tra i primi 5 del campionato. Ho visto qualche vostra partita, e anche Stankovic; ha fatto qualche errore in ripartenza di azione, chiaro. Ma ha, se non sbaglio, 21 anni, e quelli son eventi che capitano anche a portieri ben più maturi e di qualità (vero, Szczęsny?) Per il resto, ho visto un ragazzo con una grande esplosività, reattività e sfrontatezza, per il quale non è lecito, sempre a mio giudzio, emettere giudzi così "tranchant". Farà altre cappelle ? Può essere. Ma per quello che ho visto è un portiere più che buono già alla sua età
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 25/9/2023, 10:21) 
    Errori di gioventù che possono starci. Quante papere hanno fatto mostri scari come Buffon e Neuer? Le critiche a Stankovic erano fuori luogo, dopo due giornate. A soli 21 anni.

    Ben io penso che si siano confuse le critiche al giocatore (che in realtà sarebbero commenti negativi che con 3 errori di fila ci possono stare) con quelle alla società (per aver sbagliato la scelta di affidare un ruolo così importante ad un ragazzo alla prima esperienza e anche queste ci possono stare)…
    Poi la linea tra critiche e giudizi è molto sottile..
    Per me giudizi molto negativi alle prime giornate (no critiche) e giudizi molto positivi nelle ultime due…i conti come sempre si faranno alla fine…giudico invece comunque rischiosa la scelta societaria

    Edited by doriano82 - 1/10/2023, 19:31
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    340
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    "Per me 2 batoste così a vent’anni e con il cognome che porta son difficili da metabolizzare..." [cit.]
    Bravo Filip... mi hai stupito in positivo. Complimenti
    :25:
     
    .
193 replies since 17/8/2023, 18:46   17884 views
  Share  
.