Nicola Murru (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,857
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hedge. @ 16/8/2023, 09:14) 
    Giuro che la cagata finale me la sono persa... non avevo capito chi fosse stato.
    Ne ha fatta una sola....prestazione da incorniciare.
    A parte gli scherzi per i restanti 119 minuti mi è piaciuto molto più lui di Ferrari.

    Concordo e poi ha una fisicità diversa da Ferrari ed un piede educato
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,546

    Status
    OFFLINE
    Tanto con sto ragazzo è sempre la solita storia,a volte ti tira fuori la buona prestazione per poi riconfermarsi un pasticcione,lo ha sempre fatto.
    Poi se non se lo caga nessuno di striscio (che strano...) ce lo dovremo tenere ma non titolare eh vi prego...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    638

    Status
    OFFLINE
    ha fatto solo una cagata ma una di quelle che ti costa la partita. murru ha piu' di 100 partite con la samp e tutti sappiamo che tipo di giocatore sia, totalmente inaffidabile come titolare. diciamo che come 4 scelta difensore centrale in serie b ci puo' stare. ma titolare no vi prego
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,602
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Altro non hai☺️
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Io ci andrei cauto con i complimenti a Murru, aspettando di vederlo all'opera contro reparti offensivi più probanti rispetto a quello del sud tirol.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    47
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace dar contro ad un nostro giocatore, ma sarei curioso di poter sommare tutti i punti persi nei campionati scorsi, derivanti da errori suoi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,679

    Status
    Anonymous
    Murru in serie B può fare bene, ma sulla fascia, io non lo vedo proprio come centrale, dove peraltro non ha mai giocato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 16/8/2023, 10:05) 
    Io ci andrei cauto con i complimenti a Murru, aspettando di vederlo all'opera contro reparti offensivi più probanti rispetto a quello del sud tirol.

    Soprattutto che a nessuno passi per la testa di rinnovargli il contratto per un paio di prestazioni dove non ti fa perdere la partita.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Questo è l'anno zero e, per quanto mi riguarda, il concetto va esteso a tutti coloro che fanno parte del progetto Sampdoria.

    Murru, vuoi per scelta vuoi per necessità (mancanza di difensori centrali e affollamento nel ruolo di terzino sinistro), finora ha ottenuto la fiducia di Pirlo e contro il Sudtirol (squadra, a dire il vero, apparsa piuttosto modesta sul piano offensivo) ha disputato una buona partita, sicuramente migliore rispetto a quella del suo compagno di reparto Alex Ferrari, nonostante quest'ultimo sia un centrale di ruolo e non un adattato come il sardo.
    Sicuramente in principio Murru rappresentava un esubero, ma adesso potrebbe essere un giocatore da cercare di rilanciare e, per quanto la maggior parte di noi siano scettici, non è detto che con Pirlo in un ruolo nuovo possa avere una seconda parte di carriera in crescendo rispetto a quanto mostrato negli ultimi anni. Sicuramente Murru non sarà mai Chiellini (pure lui partito come terzino sinistro ma arrivato a livelli altissimi solo dopo essere stato trasformato in difensore centrale), ma non escludo possa diventare un'alternativa dignitosa per una squadra di alta B-media Serie A.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,394
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ma avete visto il pallone che ha perso alla fine del secondo tempo supplementare?
    Ha mandato 2 vs 1 in contropiede.

    Se avessero segnato, saremmo usciti di nuovo per mano sua e si griderebbe (giustamente) alla cessione.

    Non mi permetto di giudicare l’uomo, ma il professionista per me non è neanche da Serie B
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Io su Murru,mi sono fatto un opinione,diversa da quella di molti Credo che potenzialmente sia un buon giocatore,mi ricordo un'anno con Giampaolo in cui non ci saremmo meravigliati,di fronte ad una convocazione in nazionale, e poi il crollo,con errori di concentrazione gravissimi,la mia opinione è che lui ha sempre desiderato di tornare in Sardegna,ed essendo probabilmente legato morbosamente al suo territorio,ha sentito a torto il nostro ambiente ostile,e questo lo ha condizionato pesantemente.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 16/8/2023, 14:06) 
    Io su Murru,mi sono fatto un opinione,diversa da quella di molti Credo che potenzialmente sia un buon giocatore,mi ricordo un'anno con Giampaolo in cui non ci saremmo meravigliati,di fronte ad una convocazione in nazionale

    Stagione 2018/19, rendimento ottimo e ben 5 assist. La maggior parte di noi gli diede 7 / 7,5. https://sampdoria.forumfree.it/?t=76705296

    Nel 2019/20 fu travolto dall'inizio terribile con Di Francesco, poi inizio l'alternanza con Augello, che alla distanza divenne praticamente la prima scelta. Il resto lo conosciamo. Involuzione totale.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Finché il ragazzo giocherà per la Sampdoria merita sostegno.
    Ha dei grossi limiti, lo sappiamo tutti. L'impegno comunque non è mai mancato. Speriamo che la buona prestazione di lunedì sia soltanto l'inizio.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Hedge. @ 16/8/2023, 09:14) 
    Giuro che la cagata finale me la sono persa... non avevo capito chi fosse stato.
    Ne ha fatta una sola....prestazione da incorniciare.
    A parte gli scherzi per i restanti 119 minuti mi è piaciuto molto più lui di Ferrari.

    I restanti 119 minuti se l'è cavata certo, se fosse un tennista avrebbe fatto un partitone vista la mole di punti, ma nel calcio una cazzata di quel genere se becchi gol è finita e coi restanti 119 minuti buoni ci possiamo pulire le fogne.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Nicola Murru riparte dalla Serie B dopo l'amara retrocessione ottenuta con la Sampdoria, squadra della quale è diventato anche capitano, essendo l'elemento con maggiori presenze nel gruppo, ben 139. Queste alcune dichiarazioni rilasciate al quotidiano ligure, Il Secolo XIX: "La fascia di capitano è una grossa responsabilità, e sono onorato che mister Pirlo abbia scelto me. A Cagliari sono stato il capitano pù giovane della storia del club, anche se proprio quel giorno mi feci male ad un ginocchio. Il nuovo ruolo di centrale difensivo? Se uno come Pirlo mi vede in quella posizione, non posso che fidarmi di lui. Poi nello staf ci sono esperti della posizione come Legrottaglie e Ariaudo, con la quale ho lavorato a Cagliari".

    © Tuttocagliari.net
     
    .
88 replies since 15/7/2023, 09:25   8947 views
  Share  
.