Aumento prezzi maglie delle squadre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    991

    Status
    OFFLINE
    Maglie di Serie A, i prezzi lievitano: si vendono a 150 euro, si producono a 1
    La Repubblica di oggi dedica un approfondimento alle nuove maglie di Serie A, in particolare alla crescita esponenziale dei costi che le divise ufficiali dei calciatori stanno avendo. Ieri il Napoli ha presentato la sua nuova maglia, con lo scudetto sul petto per la prima volta da 33 anni. E i tifosi sono impazziti per averla bloccando per qualche istante il sito. Nonostante un aumento di dieci euro del prezzo, da 120 a 130 euro. Tanto vale lo scudetto? Non è detto. Perché il prezzo di vendita delle maglie da calcio in Italia cresce più dell’inflazione. La Juventus dalla scorsa stagione lo ha aumentato da 140 a 150 euro. Il Milan, da 120 a 140.
    Ma quanto costa una maglia a chi la produce? Il tessuto, la cucitura e la spedizione costa appena poco più di un euro, a cui vanno ovviamente aggiunti i costi per il marketing.
    Chi guadagna di più a livello di club?
    Proprio ieri l'Inter ha rinnovato il contratto con Nike, alzando la quota annuale fissa da 12,5 a 30 milioni, la stessa cifra che il Milan percepisce da Puma, ma molto meno dei 51 milioni l’anno che Adidas paga alla Juve. A livello globale, nessun club guadagna dal proprio sponsor tecnico più del Real Madrid, A cui Adidas trasferisce ogni anno 120 milioni.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    A quelle cifre possono pure tenersele, Samp compresa. Al massimo la prendo l'anno dopo quando il prezzo diventa più umano, accontentandomi di non averla "aggiornata". Non è una questione di non potersela permettere nel mio caso, ma un rifiuto di questi giochini. 150euro o giù di lì non lo accetto.
     
    .
  3. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella della Samp 90 euro..Troppo care veramente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,396

    Status
    ONLINE
    Ragazzi io parlo in rappresentanza di chi commercia al dettaglio

    Siccome negli ultimi anni si sta sviluppando un sistema malato in cui è figo il rispetto dei diritti civili, figo il rispetto dei diritti dei lavoratori, figo il rispetto dell’ambiente, figo il rispetto della storia, figo il concetto di parità, ma se aumenti i prezzi sei un ladro e da te non ci vengo:

    Il grosso vantaggio dell’imprenditoria industriale a spostarsi in zone Asiatiche e Africane non è per il costo minore delle materie prime, non è per il costo minore degli affitti, ma perché tutti i diritti conquistati dai lavoratori, tutti i diritti sociali, tutte le norme per il rispetto dell’ambiente costano una montagna di soldi.

    Comprate consapevolmente
    Dietro a quei 90€ o 150€ ci sono maternità pensioni, ferie e permessi retribuiti, istruzione aggiornamenti… so che i costi sono alti ma cercate di capire quel che intendo, meglio una maglia in meno ma fatta in maniera “sana” che due maglie “malate”
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Secondo me c'è anche molta "cresta". Capisco il tuo discorso, ma lo vedo più nell'ottica di meglio una maglia originale che diverse tarocche fatte chissà dove e chissà come.
    Ciò non toglie che questi prezzi, a mio parere, pur comprendendo anche tutte quelle tutele che hai elencato, restano troppo alti per non includere anche un volerci lucrare su, oltre quanto dovrebbe essere lecito. Poi se qualcuno (e direi che sono tanti) le prendono lo stesso, meglio per loro.
    Vista la situazione, conto a breve di fare una capatina da Samp City e dare il mio piccolo contributo alla società (ed ai lavoratori del punto vendita che se la sono passata brutta nei mesi scorsi), ma per quanto riguarda le maglie (al di là del fatto che le fanno tutte aderenti e con le mie forme "burrose" non è il massimo dello stile :D ) se le trovo a 100 euro o simili acquisterò qualcos'altro.
     
    .
  6. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 11/7/2023, 17:53) 
    Secondo me c'è anche molta "cresta". Capisco il tuo discorso, ma lo vedo più nell'ottica di meglio una maglia originale che diverse tarocche fatte chissà dove e chissà come.
    Ciò non toglie che questi prezzi, a mio parere, pur comprendendo anche tutte quelle tutele che hai elencato, restano troppo alti per non includere anche un volerci lucrare su, oltre quanto dovrebbe essere lecito. Poi se qualcuno (e direi che sono tanti) le prendono lo stesso, meglio per loro.
    Vista la situazione, conto a breve di fare una capatina da Samp City e dare il mio piccolo contributo alla società (ed ai lavoratori del punto vendita che se la sono passata brutta nei mesi scorsi), ma per quanto riguarda le maglie (al di là del fatto che le fanno tutte aderenti e con le mie forme "burrose" non è il massimo dello stile :D ) se le trovo a 100 euro o simili acquisterò qualcos'altro.

    Ci vado spesso da SampCity e ti posso dire che hanno anche altri articoli a prezzi comunque più contenuti..Dove ti spennano è sulle magliette ufficiali ovviamente.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 11/7/2023, 16:56) 
    Ragazzi io parlo in rappresentanza di chi commercia al dettaglio

    Siccome negli ultimi anni si sta sviluppando un sistema malato in cui è figo il rispetto dei diritti civili, figo il rispetto dei diritti dei lavoratori, figo il rispetto dell’ambiente, figo il rispetto della storia, figo il concetto di parità, ma se aumenti i prezzi sei un ladro e da te non ci vengo:

    Il grosso vantaggio dell’imprenditoria industriale a spostarsi in zone Asiatiche e Africane non è per il costo minore delle materie prime, non è per il costo minore degli affitti, ma perché tutti i diritti conquistati dai lavoratori, tutti i diritti sociali, tutte le norme per il rispetto dell’ambiente costano una montagna di soldi.

    Comprate consapevolmente
    Dietro a quei 90€ o 150€ ci sono maternità pensioni, ferie e permessi retribuiti, istruzione aggiornamenti… so che i costi sono alti ma cercate di capire quel che intendo, meglio una maglia in meno ma fatta in maniera “sana” che due maglie “malate”

    Sono un grande sostenitori di ciò che dici (ma proprio tanto eh!), ma se, come sembra dall'articolo sopra, il costo totale (quindi anche comprensivo di ciò che dici te) dietro una maglia è di 1 euro, significa che il guadagno non va a tutti e che i diritti, forse forse, neanche vengono tanto preservati...nè quelli dei lavoratori nè quelli dei consumatori.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 11/7/2023, 17:56) 
    Ci vado spesso da SampCity e ti posso dire che hanno anche altri articoli a prezzi comunque più contenuti..Dove ti spennano è sulle magliette ufficiali ovviamente.

    Si, ma infatti anche quando era in via Cesarea, ho trovato spesso roba interessante, dai libri ai vari gadget alle t-shirt o altro vestiario a prezzi normali, per tutte le tasche. Maglie (e direi anche certe tute) sono una mazzata.
     
    .
  9. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 11/7/2023, 18:01) 
    Si, ma infatti anche quando era in via Cesarea, ho trovato spesso roba interessante, dai libri ai vari gadget alle t-shirt o altro vestiario a prezzi normali, per tutte le tasche. Maglie (e direi anche certe tute) sono una mazzata.

    Per dirti, con 80/90 euro ci prendi una felpa che comunque può starci anche per uscire. Le maglie ufficiali partono da 90 ma se poi ci vuoi aggiungere il numero,nome etc sali fino a 120..Troppo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sempre prese quelle delle annate precedenti così come i pantaloncini "di rappresentanza" che hanno le tasche, giusto da mettere in estate. Piuttosto di comprare tarocco, sto senza. Ah a proposito: ho letto che le nuove maglie ma tarocche dei vesuviani le vendevano già prima della presentazione 🤣
     
    .
  11. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 11/7/2023, 18:31) 
    Sempre prese quelle delle annate precedenti così come i pantaloncini "di rappresentanza" che hanno le tasche, giusto da mettere in estate. Piuttosto di comprare tarocco, sto senza. Ah a proposito: ho letto che le nuove maglie ma tarocche dei vesuviani le vendevano già prima della presentazione 🤣

    Fai te🤣
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    È bello prendersi ogni tanto qualcosa di blucerchiato, sono anche d'accordo che è giusto sostenere la propria squadra anche attraverso il merchandising, però non in questo modo. Prezzi di questo tipo per una maglietta sono vergognosi perché si fa leva sull'affetto dei tifosi per specularci e comunque molte persone, soprattutto bambini, non potranno comunque permettersele.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 11/7/2023, 17:53) 
    Secondo me c'è anche molta "cresta". Capisco il tuo discorso, ma lo vedo più nell'ottica di meglio una maglia originale che diverse tarocche fatte chissà dove e chissà come.
    Ciò non toglie che questi prezzi, a mio parere, pur comprendendo anche tutte quelle tutele che hai elencato, restano troppo alti per non includere anche un volerci lucrare su, oltre quanto dovrebbe essere lecito. Poi se qualcuno (e direi che sono tanti) le prendono lo stesso, meglio per loro.
    Vista la situazione, conto a breve di fare una capatina da Samp City e dare il mio piccolo contributo alla società (ed ai lavoratori del punto vendita che se la sono passata brutta nei mesi scorsi), ma per quanto riguarda le maglie (al di là del fatto che le fanno tutte aderenti e con le mie forme "burrose" non è il massimo dello stile :D ) se le trovo a 100 euro o simili acquisterò qualcos'altro.

    Logico blucerchiando che ci fanno la "cresta",che poi alla fine si chiama guadagno sul venduto.
    Non sono una società no profit :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 11/7/2023, 18:49) 
    Logico blucerchiando che ci fanno la "cresta",che poi alla fine si chiama guadagno sul venduto.
    Non sono una società no profit :P

    Quello è ovvio, il nocciolo della questione è sul quanto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,396

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 11/7/2023, 17:58) 
    Sono un grande sostenitori di ciò che dici (ma proprio tanto eh!), ma se, come sembra dall'articolo sopra, il costo totale (quindi anche comprensivo di ciò che dici te) dietro una maglia è di 1 euro, significa che il guadagno non va a tutti e che i diritti, forse forse, neanche vengono tanto preservati...nè quelli dei lavoratori nè quelli dei consumatori.

    Ma il costo di un euro è totalmente irreale
     
    .
50 replies since 11/7/2023, 15:09   2310 views
  Share  
.