A.S.D. Savona 1907 FBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 11/7/2023, 13:55) 
    Dovrebbero essere Bagni Italia, spiaggia delle Fornaci, a Savona.
    https://goo.gl/maps/S71F9J8ELJapmdqX9

    Il bandierone della Samp lo vedo sempre, ben visibile. :)

    Vero. E ce n'era uno anche più avanti, direzione Vado (non so il nome dello stabilimento):
    P6260061
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Invece il gestore dei bagni dove vado io è genoano, dicono anche molto amico di Gasp. ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    https://www.svsport.it/2023/07/17/mobile/l...o-in-corso.html

    Calcio. Il Città di Savona al Bacigalupo? Prove di disgelo in corso

    La scorsa settimana si è svolto un incontro tra il club biancoblu e il consorzio Amatori Calcio - Savona Rugby

    Calmate le acque. dopo le fisiologiche schermaglie relative al bando per l'assegnazione dello stadio Valerio Bacigalupo, sembra finalmente aprirsi qualche squarcio di sereno nel rapporto tra il Città di Savona e il consorzio Amatori Calcio - Savona Rugby.

    Se all'inizio la possibilità di vedere i biancoblu nell'impianto di Via Cadorna apparivano ridotte quasi allo zero, negli ultimi giorni un ragionevole e auspicato lavoro di ricucitura pare aver portato a maturazione i primi frutti.

    Il Città di Savona sarebbe infatti interessato a svolgere un paio di sessioni settimanali di allenamento oltre ad avere la possibilità di istituire una base logistica (ufficio e magazzino) all'interno della struttura. Le partite? Qualche incontro "jolly", magari i più sentiti, si potrebbe disputare proprio al "Baci", ma il campo principale è destinato a rimanere il "Picasso" di Quiliano (nelle prossime ore è attesa la formalizzazione dell'accordo).

    Una proposta sembra essere già stata inoltrata, a breve dovrebbe arrivare la risposta da parte dei presidenti Viti e Armellino.

    ____________________________________

    Se andrà veramente a finire col Città di Savona al Bacigalupo e il Savona FBC no... Sarebbe tragicomico. Vorrei sentire l'opinione di Cittadino in merito.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    https://www.ivg.it/2023/07/calcio-savona-1...k6tiN5CvnbOOmN0

    Calcio, Savona 1907 Fbc: ore di attesa ma difficile pensare all’iscrizione del club

    Non sono più giunte notizie ufficiali dal club presieduto da Massimo Cittadino

    A breve si conosceranno i nomi delle squadre iscritte ai vari campionati. In questi quasi due mesi di mercato tutte le formazioni hanno comunicato arrivi, partenze e conferme. Tranne il Savona 1907 Fbc del presidente Massimo Cittadino.

    Non sono più giunte notizie ufficiali dal club e sembra quasi scontato ormai non vedere ai nastri di partenza lo storico stemma biancoblù. Arrivati alle soglie dell’ultima decade di luglio pare quasi impossibile allestire una squadra da zero, con tanto di staff tecnico e dirigenza.

    L’unica ipotesi è quella di un lavoro sottotraccia e con tutti elementi provenienti da fuori regione. Scenario che appare poco verosimile. Inoltre, la provincia è piccola e le voci di solito circolano. Ancora poco per vedere se si avvererà lo scenario del marchio senza squadra o se vi sarà spazio per un clamoroso colpo di scena.

    ____________________________________

    Se il Savona manco si iscriverà siamo alla frutta. A questo punto ci sarà davvero da sperare nella cessione del marchio, come sperano già tanti tifosi locali!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Ecco... Arrivata la conferma. Fossi nei tifosi striscioni sarei non furibondo, di più.

    https://www.svsport.it/2023/07/19/mobile/l...-categoria.html

    Calcio. UFFICIALE, Il Savona FBC non si è iscritto al campionato di Prima Categoria

    Nessun tipo di documentazione è stata caricata sul portale federale

    Lunedì pomeriggio erano già iniziate a circolare le prime voci sulla mancata iscrizione del Savona FBC al campionato di Prima Categoria.

    Ieri sera però le indiscrezioni hanno lasciato spazio alla certezza, con la ratifica da parte del Comitato Regionale Ligure durante il consiglio direttivo che si è tenuto a Genova.

    Il silenzio "radio" delle ultime settimane non lasciava presagire nulla di nuovo e puntualmente è arrivato l'epilogo peggiore per il Vecchio Delfino.

    Una conclusione amara, la più amara, ma che di certo non sorprende dopo lo "spettacolo" offerto negli ultimi 12 mesi da parte della società presieduta da Massimo Cittadino.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Il Città di Savona, a quanto pare, ha ottenuto di poter sfruttare il Bacigalupo. Per ora pare si parli solo di allenamenti e amichevoli, poi si vedrà. L'ennesimo passo avanti di questo progetto. Nel mentre, il Savona "classico" che fa? Ecco qui:

    www.svsport.it/2023/08/08/leggi-no...yNbSyn68x675M1Q

    Calcio. L'avvocato Cittadino attacca tutti: "Savona è pressochè zero. Il marchio è mio, chi lo vuole stacchi un assegno"

    Non sono mancate le accuse a mister Frumento, all'ex presidente Marinelli e all'amministrazione comunale. "Il calcio mi interessa ancora, ma con la vostra provincia ho chiuso"

    "Per noi è stato un anno in cui abbiamo avuto la città non favorevole e abbiamo deciso di ritirarci. Savona è un capitolo chiuso".

    Questa è secondo l'avvocato Massimo Cittadino una delle motivazioni che ha indotto il presidente del Savona Fbc non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Prima Categoria.

    A praticamente 365 giorni dallo sbarco della cordata romana nel comune capoluogo, si può definire conclusa l'avventura avvolta più da ombre che da luci: un'annata dove le polemiche con l'amministrazione comunale e i tifosi sono state all'ordine del giorno, senza dimenticare, rispetto agli annunci roboanti, la penuria di risultati sportivi.

    Tra lo stadio "green" e i possibili concerti nel Bacigalupo, il nuovo impianto ad Altare, passando per l'arrivo dei calciatori camerunensi e le collaborazioni con big del calcio mai avvenute, non sono mancati momenti paradossali e tragicomici.

    A pagarne le spese è stata la squadra di mister Frumento, complice un assetto dirigenziale che è andato mano a mano a sgretolarsi, partendo dalle dimissioni dell'ex presidente Sebastiano Cannella.

    "Non valeva la pena investire in una città ostile. Uno degli ultimi paradossi è che il campo sia stato affidato ad una squadra di rugby. È la cartina di tornasole su quanto la città sia abbandonata a sè stessa - ha proseguito Cittadino - Se un comune non investe sulle strutture, sul calcio, ma lo fa sulle piscine, non ha senso restare. È solo una perdita di tempo e di soldi".

    Il tema del marchio ha tenuto banco negli ultimi mesi, con l'ex presidente biancoblu Simone Marinelli che aveva specificato ai microfoni di Svsport di averlo venduto al gruppo rappresentato da Cittadino, "ma risulta ancora appartenente al sottoscritto, in quanto la proprietà del Savona Fbc non lo ha mai formalmente riscattato".

    "Il marchio è nostro, non è che non l'abbiamo messo in vendita, chi ci viene a proporre un'offerta a Roma siamo a disposizione, non lo teniamo sotto sequestro - ha puntualizzato l'avvocato romano - Chi dice che il marchio è di un altro lo denuncio alla Procura della Repubblica. Il contratto di vendita è stato firmato da Marinelli, era suo e ce l'ha venduto. Dice delle c.....e se continua cosi lo denuncio, è stato riscattato e c'e la sua firma. Abbiamo tutte le carte e diffido lui e chi gli vuole dare retta. Partirà subito la denuncia a livello civile e a livello penale".

    In questo momento l'unica società che potrebbe essere interessata al marchio è solo il Città di Savona.

    "Ci avevano fatto un offerta sul marchio ma l'abbiamo declinata, chi vuole ci fa un assegno e se lo viene a prendere" puntualizza.

    Cittadino comunque ha voluto togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe contro l'attuale allenatore della neonata società savonese.

    "A chi abbiamo permesso di fare passerella ci ha boicottato dall'interno, da Frumento ad altri. Un allenatore che faceva le conferenze stampa criticando la società, dicendo scemenze, lo ha fatto poi perchè aveva secondi fini".

    Negli ultimi mesi la società aveva avuto comunque contatti con altre realtà per provare a dar vita a delle fusioni.

    "Avevo creato dei presupposti per fare delle fusioni, ma quando senti dire dalla città, dai tifosi che non dovevamo farlo... Noi lo facevamo per il bene di Savona. Quando abbiamo capito che c'era ostilità ci siamo defilati - puntualizza Cittadino - avevamo quasi chiuso un accordo per una matricola di una squadra dell'Eccellenza genovese e avevo aperto un discorso per una squadra di Serie D. Mi chiedevano soldi che avremo investito ma ci siamo resi conto che per la realtà savonese non ne valeva la pena".

    La cordata con lui a capo comunque sia non abbandonerà il mondo del calcio, sarebbero infatti in corsi nuovi contatti ma non nel savonese.

    "Ci stiamo dirigendo su altri fronti calcistici sia in Liguria che in Lombardia. Non ci interessa nè Savona, nè la provincia" continua Massimo Cittadino.

    Infine un ultimo pensiero sulla città della Torretta, pregno di fiele:

    "Non è Savona la piazza su cui si può lavorare, è un ambiente particolare. Cosa non ha funzionato in questo anno? Se uno deve portare soldi qua non ne porterà mai. Il gioco non vale la candela. Savona è pressochè zero".
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Amichevole per il Città di Savona (che attualmente è il punto di riferimento dei tifosi storici del Savona, visto anche lo staff) contro la Cairese (Eccellenza), che li ha purgati con un 7-1.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    I gruppi di tifosi organizzati Brigata 1907 e Pessimi Elementi hanno deciso di NON sostenere il Città di Savona, pur rispettando il progetto, perché aspettano la rinascita del Delfino (ed esortano Cittadino a cedere il marchio). Brutta storia, almeno stavolta però non si sono spaccati in due come col Chievo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Mi ero scordato di postare una notiziona:

    ULTIM’ORA SAVONA. Marinelli riprende il marchio: “Grazie all’avvocato Cittadino, sono tornato”

    L’incontro tanto atteso è arrivato e l’esito è arrivato, come di consueto, dal profilo Instagram del diretto interessato. Simone Marinelli ha ripreso proprietà del marchio del Savona FBC 1907, il brindisi con l’avvocato Massimo Cittadino è probabilmente la foto che va a presagire il ritorno del “pittore” all’interno del calcio dilettantistico locale.

    “Un grazie di cuore all’avvocato Cittadino che mi ha dato l’opportunità di riportare il marchio del Savona Calcio nel capoluogo dove è nato” scrive direttamente l’ex presidente dell’Albenga. L’indizio da dove viene? Da ciò che si legge poco più in basso: un #iamback che lascia pochi equivoci, soprattutto avendolo sentito ieri a “Mixed Zone” con il ritrovato “entusiasmo marinelliano”.

    “A Savona ritroverei tanti che mi hanno ostacolato? Le cose cambiano e ora per il Bacigalupo non devo interfacciarmi con il Comune direttamente ma con la società che lo gestisce”. Non resta che attendere ulteriori sviluppi, ma la curiosità generale è già tanta.

    _____________________

    Felicissimo per il Savona e i suoi tifosi. Ha anche affermato di volere "la Serie D in tre anni".
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Per esperienza dico che coi proclami è meglio andarci cauti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 12/10/2023, 07:42) 
    Per esperienza dico che coi proclami è meglio andarci cauti.

    Concordo, io infatti avrei evitato la sparata sulla D. Certo, spero che il Savona torni attivo e, possibilmente, vincente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Una gran notizia: il Città di Savona ha acquistato il marchio storico del Savona FBC!

    https://www.ivg.it/2024/02/citta-di-savona...1PBPuRCvWM54Ado

    Città di Savona acquisisce il marchio del Savona FBC 1907. Santucci: “Cancelliamo gli ultimi cinque anni. I tifosi? Non vedo più motivi per non venire a tifarci”

    Il presidente biancoblù commenta: "Questa operazione era imprescindibile. Abbiamo chiuso un ciclo, ripartiamo da una situazione pulita"

    Savona. La notizia del giorno riguardante il calcio è stata data poco fa: il Città di Savona ha acquisito il marchio del Savona FBC 1907, il club è sceso a Roma per l’ufficialità.

    Il presidente biancoblù Enrico Santucci commenta direttamente dalla capitale: “Ripartiamo dal 2019, tutto quello che c’è stato negli ultimi cinque lo cancelliamo. Ripartiamo da una situazione pulita, composta da gente pulita, persone che hanno passione ed hanno sacrificato energia, tempo e risorse per fare questa operazione che per noi era diventata imprescindibile. C’è stata una trattativa, che si è conclusa positivamente: il marchio torna a casa”

    “Abbiamo affidato la trattativa ad un legale di nostra fiducia, il quale lavora per conto nostro – spiega Santucci -. C’è stato prima un scambio verbale di condizioni, poi abbiamo fatto una proposta irrinunciabile d’acquisto e ci è stato risposto a pari livello con una proposta irrevocabile di vendita. Abbiamo pattuito il prezzo, tenendo conto dei tempi tecnici e burocratici, l’avvocato del venditore ha preparato l’atto di vendita e oggi sono venuto a firmare. Da questo momento il marchio Savona FBC 1907 è nostro“.

    Ci vorrà del tempo prima di tornare alla vecchia denominazione, presumibilmente la prossima stagione sportiva: “Ci dev’essere un periodo di transizione. Poi vedremo cosa fare, siamo ancora in fase embrionale”.

    “Ci auguriamo che tornino i tifosi. Tutto sommato era quello che chiedevano, l’obiettivo è stato raggiunto e non ci sono più motivi per non venire a tifare Savona. Abbiamo chiuso un ciclo, ricominciamo con molto entusiasmo“, chiosa Santucci.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Complimenti agli amici savonesi che oggi hanno vinto la finale playoff del girone B di prima categoria in casa del Multedo
    :25: :25: :25:

    (non avendo purtroppo più la "mia" Pegliese, ormai scomparsa da anni, non mi resta che gufare X) contro i "cugini" del Multedo 1930, tra l'altro devo riconoscere con un gran tifo... mi hanno detto composto anche da vecchi tifosi storici genoani. Mai capito come Multedo, che sono quattro case, riesca ad avere squadra e tifosi, a differenza del "capoluogo" Pegli :doh: )
     
    .
27 replies since 7/7/2023, 14:04   2320 views
  Share  
.