Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 15/3/2024, 11:27) 
    Vediamo dalla prossima stagione che tipologia di investitori eventualmente entreranno. Al dì la della categoria di campionato che andremo a disputare. Al momento è già stato ribadito più volte che si può camminare con chi già c'è dietro le quinte. Ergo o viene qualcuno che porta cash pesante o si va Avanti così.

    Teniamo presente una cosa: a quanto ho visto, per come hanno strutturato il discorso "Blucerchiati srl", Fondo Gestio Capital, etc., non è assolutamente detto che verremo a sapere i nomi (anche solo le società) che investiranno (anche pesantemente) nella Samp, perchè potrebbero benissimo "passare" dal Fondo Gestio Capital (come mi pare stiano già facendo alcuni degli investitori attuali) anzichè prendersi direttamente delle quote societarie. Tutto sommato, a noi poco cambierebbe. L'importante è che qualcuno investa...il più possibile!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 15/3/2024, 12:49) 
    Teniamo presente una cosa: a quanto ho visto, per come hanno strutturato il discorso "Blucerchiati srl", Fondo Gestio Capital, etc., non è assolutamente detto che verremo a sapere i nomi (anche solo le società) che investiranno (anche pesantemente) nella Samp, perchè potrebbero benissimo "passare" dal Fondo Gestio Capital (come mi pare stiano già facendo alcuni degli investitori attuali) anzichè prendersi direttamente delle quote societarie. Tutto sommato, a noi poco cambierebbe. L'importante è che qualcuno investa...il più possibile!

    Bravissimo 🫡
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,650
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Considerato che l'investitore è un soggetto che impiega dei capitali per ottenerne un profitto, mi sembra quasi più giusto che passino per la loro società di gestione Gestio Capital, che è strutturata per quello. Oltre agli investitori immagino bisognerebbe trovare finanziatori come gli sponsor, che in cambio di pubblicità destinino qualcosa a fondo perso o quasi. Per quanto riguarda i soci, bisogna vedere se Manfredi e company sono intenzionati ad averne. Sono una cosa ben diversa rispetto a investitori e sponsor. Come qualcuno ha scritto prima di me, l'importante comunque è trovare quel pò di capitale per fare quel piccolo ma importante balzo che ci consentirebbe di tornare in serie A.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 15/3/2024, 12:49) 
    ... Tutto sommato, a noi poco cambierebbe. L'importante è che qualcuno investa...il più possibile!

    Parole da scolpire nel marmo.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Da Armata blucerchiata che riprende il Secoloxix
    Attached Image
    IMG_20240319_092041

     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Vai così ora inizieremo a spulciare le visure di mille società di Singapore e a trovare del marcio in Danimarca
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    dalla foto stanno mostrando agli investitori l'unico asset di valore, al momento della gara, cioè la gradinata
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,034

    Status
    OFFLINE
    Dai che forse manca solo un giorno alla fine di questa triste storia....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    a prescindere al momento dai risultati sportivi, peraltro positivi, la cronaca sta definendo l'evento del maggio scorso come una sorta di benedizione divina
     
    .
  10. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 19/3/2024, 09:21) 
    Da Armata blucerchiata che riprende il Secoloxix

    Oh dai, finalmente qualcuno al Secolo ha fatto il suo lavoro!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Io attendo con ansia la firma e la definizione formale degli accordi raggiunti la scorsa settimana, dopodichè mi lascerò andare ad un moderato ottimismo per il nostro futuro societario (e, di conseguenza, per l'aspetto sportivo). Qualche passo è già stato fatto:la struttura societaria è molto snella ma mi pare valida: abbiamo un presidente piuttosto presente ed interessato, un AD che pare molto in gamba (parla molto chiaramente e sembra più che competente), un componente del CDA, deputato alla parte tecnica, che di calcio ne capisce di sicuro (Molango), un DS giovane ma abbastanza promettente, ed un allenatore che, seppur non un fenomeno, il suo lo sta facendo (il fantomatico Head of qualcosa non lo considero perchè non ha ancora dato alcuna prova di aver fatto qualcosa di concreto).

    Tutto sommato, se la Società si "assesta" bene, inizia a farmi meno paura anche il blocco del prossimo mercato estivo, perchè (se ci saranno le risorse!!) si potrà in qualche modo aggirare con prestiti con diritto di riscatto (che, non ho dubbi, ci faranno pagare CARAMENTE).
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 19/3/2024, 12:15) 
    ...
    Tutto sommato, se la Società si "assesta" bene, inizia a farmi meno paura anche il blocco del prossimo mercato estivo, perchè (se ci saranno le risorse!!) si potrà in qualche modo aggirare con prestiti con diritto di riscatto (che, non ho dubbi, ci faranno pagare CARAMENTE).

    Probabile, ma quì fa gioco la lungimiranza di chi li tratterà e le formule adottate (obbligo, diritto...).
    Con le inesistenti risorse e problemi normativi, non possiamo dire che Mancini jr. ha lavorato male.
    Saranno riscatti cari?
    La differenza la farà la risorsa, tra un potenziale Leoni e un conti...e belin...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Bisognerà approfittare, trovando i giusti modi, x tenere quelli che già hanno prezzi fissati, se alla nostra portata.
    Giusto per buttare 2 nomi, se con il ricavato di Pedrola (tutto da vedere che il Barcellona lo controriscatti, ma voglio essere ottimista) riuscissimo ad acquisire Ghilardi e Leoni, avremmo già messo 2 innesti di prospettiva in un reparto che sarà quasi per intero da rifondare.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,377

    Status
    ONLINE
    Lavorare su prestiti con diritto
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sul fatto che ci facciano pagare cari dei prestiti che non sarebbero altro che forme di pagamento posticipato non ho dubbi. La differenza la faranno le risorse disponibili a partire da gennaio 2025 e ovviamente la categoria. In A le risorse impegnabili potrebbero essere superiori, in B meno, ma li avresti la necessità di acquisire giocatori meno performanti e si potrebbe lavorare più facilmente su giovani scommesse. In A inoltre dovresti costruire quasi da zero perché anche gli attuali migliori (nell’ipotesi di riuscire a trattenerne qualcuno) farebbero fatica e non farebbero, penso, la differenza. Vedremo. Per adesso attendo con curiosità ed ansia questo ciclo finale di partite.
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367743 views
  Share  
.