Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    e comunque non salimmo, poi si ruppe le palle e fece la faraonica campagna acquisti dell'estate 1981 e si partì con Riccomini, poi sostituito da Ulivieri che ci portò in serie A (e in semifinale di Coppa Italia)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Orange buD @ 21/9/2023, 17:00) 
    Mi hai incuriosito e sono andato a controllare il primo anno di Mantovani...

    Nelle prime 7 partite, 4 pareggi e 3 sconfitte. Dopo queste 7 esonerò l'allenatore Lamberto Giorgis e prese Toneatto.
    Nel girone di ritorno la Samp fu la squadra migliore.

    Lo stesso EM non riuscì a tornare in A. E nei primi due anni costruì rose competitive.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    però Ben quello che credo molti di noi pensino è che è proprio la comunicazione che è ondivaga e discordante.
    Lo stesso Pirlo ha detto più volte che bisogna provarci subito, salvo fare marcia indietro dopo gli sberloni presi in casa.
    Legrottaglie, che potrebbe parlare benissimo ora essendo titolato a farlo, tace, non che io personalmente ne senta la mancanza.
    Insomma tanta confusione a tutti i livelli, che potrebbe essere messa sotto il tappeto di risultati almeno decenti, ma purtroppo lo scenario è che i risultati sono pessimi.
    E Pirlo pare poco protetto dalla società, aldilà della facciata hai letto dichiarazioni ufficiali di fiducia cieca?, e frastornato.
    Poi fare parlare Murru per recitare la noticina imparata a memoria fa veramente un pò anguscia.
    Speriamo che a Parma cambi il vento, in tutti i sensi.

    Edited by Carlo46 - 22/9/2023, 09:18
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 21/9/2023, 16:28) 
    Ciao Tore!

    Scusa ma perché non riesci ad ammettere che questo possa essere un anno di transizione?

    L'ho già spiegato. Se vuoi fare un anno di transizione tieni tutti i tuoi giovani e prendi qualche giocatore esperto, anche dalla C, così come Ascoli, Cittadella, Modena e altre di B. Per come hanno condotto il mercato questo voleva essere tutto tranne che un anno di transizione. Non raccontiamoci delle balle.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/9/2023, 17:50) 
    L'ho già spiegato. Se vuoi fare un anno di transizione tieni tutti i tuoi giovani e prendi qualche giocatore esperto, anche dalla C, così come Ascoli, Cittadella, Modena e altre di B. Per come hanno condotto il mercato questo voleva essere tutto tranne che un anno di transizione. Non raccontiamoci delle balle.

    Scusa Tore, non ti seguo piú: tu cosa vorresti a questo punto? E te lo chiedo senza alcuna provocazione.

    Una migliore comunicazione da parte della Societá? Su questo ti do ragione, il silenzio sta diventando pesante: la proprietá é muta, Lanna é disperso in combattimento, idem per Legrottaglie... e poi mandano avanti Murru, il capitano, che smentisce allegramente l'allenatore. Ma poi?
    Che la Societá intervenga sulle decisioni dell'allenatore?
    Che sia rimosso Pirlo?
    Che si acquistino uno o due svincolati?
    Che si ammettano pubblicamente gli errori?
    O cos'altro?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    e appunto: a me farebbe piacere sentire la voce di Lanna, d'altronde il Presidente è lui, non Rad o Man, ce ne siamo dimenticati?
    Che Murru smentisca Sfinge Pirlo, poi, non è che mi suoni molto bene, eh...anche se ha preso le parti di noi tifosi.
    Comunque facciano sì che ci esca un punticino, a Parma, ci accontentiamo di questo, godremmo più che a leggere/ascoltare parole.
    Con 3 saremmo sulla Luna e Legrottaglie ci sembrerebbe Rocco Siffredi.
     
    .
  7.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 21/9/2023, 19:11) 
    Scusa Tore, non ti seguo piú: tu cosa vorresti a questo punto? E te lo chiedo senza alcuna provocazione.

    Una migliore comunicazione da parte della Societá? Su questo ti do ragione, il silenzio sta diventando pesante: la proprietá é muta, Lanna é disperso in combattimento, idem per Legrottaglie... e poi mandano avanti Murru, il capitano, che smentisce allegramente l'allenatore. Ma poi?
    Che la Societá intervenga sulle decisioni dell'allenatore?
    Che sia rimosso Pirlo?
    Che si acquistino uno o due svincolati?
    Che si ammettano pubblicamente gli errori?
    O cos'altro?

    Come azioni pratiche sulla squadra, a parte prendere eventualmente un difensore svincolato, o cambiare allenatore, ora non possono fare nulla. Fino a Gennaio siamo così e ripeto che il valore non è quello che abbiamo visto fin qui.

    Quello che proprio non mi va giù è il non percepire quella mentalità ambiziosa e vincente che ci doveva essere già da questa prima stagione. Perdo tre partite in casa di fila, gioco malissimo dopo due mesi, tu dirigente devi mandare qualcuno a parlare per dimostrare che non è questo ciò che la Sampdoria deve mostrare alla gente e nemmeno ciò che loro si aspettano. I tifosi Sampdoriani sono quelli reduci dalla peggiore serie di risultati in Italia su varie categorie, oltre che nel momento storico peggiore (numeri alla mano). Mi danno l'impressione di non aver chiara la situazione. Il nostro popolo ha bisogno di personaggi cazzuti più che mai. Con Pirlo, Mancini, Legrottaglie e Lanna non ce la si fa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    La Samp ha avuto tra i suoi dirigenti nel recente passato,Marotta Paratici,Prade',Sabatini,la piazza ha una dimensione da media seria A , prendere Legrottaglie e Mancini per ricostruire dalle macerie è un' errore imperdonabile e non venitemi a dire che è un problema economico.Sensibile odiato da tutti ,era reduce da una promozione con il Novara ,e volenti o nolenti in serie A ci siamo andati ,ed erano serie B molto più competitive.Prendi la Samp in serie B vai da Angelozzi,o Corvino o dirigenti che abbiano centrato la promozione,non mi piace come persona ma lo stesso Faggiano poteva andare bene,Il DG sceglierà l' allenatore e poi la rosa, così lavorano i professionisti,la nuova proprietà sul piano sportivo non è stata all' altezza,questo è purtroppo oggettivo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 21/9/2023, 21:36) 
    La Samp ha avuto tra i suoi dirigenti nel recente passato,Marotta Paratici,Prade',Sabatini,la piazza ha una dimensione da media seria A , prendere Legrottaglie e Mancini per ricostruire dalle macerie è un' errore imperdonabile e non venitemi a dire che è un problema economico.Sensibile odiato da tutti ,era reduce da una promozione con il Novara ,e volenti o nolenti in serie A ci siamo andati ,ed erano serie B molto più competitive.Prendi la Samp in serie B vai da Angelozzi,o Corvino o dirigenti che abbiano centrato la promozione,non mi piace come persona ma lo stesso Faggiano poteva andare bene,Il DG sceglierà l' allenatore e poi la rosa, così lavorano i professionisti,la nuova proprietà sul piano sportivo non è stata all' altezza,questo è purtroppo oggettivo

    Faggiano?

    E allora anche Giampaolo come allenatore, dai...
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    Beh ad oggi tra Giampaolo e Pirlo… tutta la vita Giampaolo.
    Tra Mancini e Faggiano non c’è confronto
    Legrottaglie non so con chi confrontarlo perché è una figura che paghiamo per fare non so cosa.
    Ragazzi la struttura attuale è da mani nei capelli, siamo seri
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Pirlo non l'ha portato Mancini che nella sua inesperienza ha fatto acquisti giusti come commesso errori gravi di valutazione nelle settimane finali di mercato. Ma è uno che lavora da direttore sportivo da 2 mesi. Buttato nella mischia dove magari ne uscirà più forte.

    Le responsabilità vere sono dì Chi ha perso tempo dietro a tutti i direttori in orbita Juventus per poi ripiegare su di lui.
    Ossia di Legrottaglie cioè il braccio operativo e di Raddrizzani e Paratici. Veri 3 attuali responsabili di scelte che potrebbero essere fallimentari. Per il momento lo sono. Inutile negarlo. Ma aspettiamo almeno Gennaio e una situazione finanziaria migliore. Scusante che può reggere.

    Manfredi che è il vero amministratore finanziario della Sampdoria, è quello che si sta facendo il mazzo per risolvere i casini. Lui non credo abbia avuto il tempo di mettere bocca in decisioni tecniche. E non penso ne abbia nemmeno voglia.

    Sono convinto che Raddrizzani, non dovesse la situazione sbloccarsi positivamente faccia i passi indietro necessari, affidando lo sviluppo sportivo a gente più esperta e capace.
    Che sia anche per la stagione prossima e non più questa.

    Tempo per rimediare e mettere basi più solide c'è. Stagione di transizione o no. Questo perché personalmente nutro seri dubbi sulla capacità di problem solving del nostro Head of ogni cosa e sull attuale allenatore.
    Lieto in caso contrario di autocitarmi con il perché posti boiate figliolo.


     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La mia impressione è che l'acquisto della Samp non sia stato preparato e studiato da Radrizzani, ma sia avvenuto in maniera estemporanea. Una occasione presa al volo. Non essendo molto strutturato non ha dirigenti suoi e rete di osservatori, come hanno diversi fondi. Ha fatto come ha potuto, un po' improvvisando. Secondo me stanno provando già da quest' anno a tornare in serie A, hanno puntato a giocatori teoricamente di buon livello e lo stesso Pirlo non è un nome da poco. Come ha detto qualcuno sembrano più scelti come attori per il docufilm, che per spaccare tutto e tornare in A con il coltello tra i denti. Io penso che Radrizzani e soci si siano accorti di aver sbagliato qualcosa, però c'è ancora tutto un campionato davanti e non si può fare una rivoluzione ora mandando via tutti. Poi ,alle volte, basta imbroccare tre partite e tutto cambia. Non mi meraviglia che non faccia dichiarazioni o proclami. Tentare di tornare in serie A è vitale per il suo business, soprattutto con certi ingaggi sul groppone. Il problema è che non è per nulla facile, riuscirci ed anche in soli due anni sarebbe già un buon risultato. Questa non sembrerebbe una annata difficile, le retrocesse Spezia e Cremonese) sembrano poco attrezzate, escluso Parma e Palermo la concorrenza non è di livello elevato. La nostra rosa è concorrenziale, bisogna provarci sino all'ultimo. Secondo me stanno cercando di non perdere la bussola, sperando qualcosa cambi e che il recupero di Esposito e De Luca e l'innesto di Kasami portino la svolta desiderata.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    Io non capisco perché si sia affidato così in toto a Legrottaglie che dal 2020 non ha avuto a che fare con il mondo del calcio

    Da Uno che per riportare il Leeds in premier ha dato carta bianca a Bielsa, mi aspetto la capacità di coinvolgere dirigenti ben più affermati. E liberi ce ne erano molti

    Credo anche io che abbiamo fatto una mossa molto aggressiva e rapida, più concentrati a non sbagliare nulla per arrivare al goal “acquisizione” che al dopo

    Mi aspetto cambi molto forti dopo il closing a 7-8 mesi

    Dalla presidenza, ruolo per il quale Lanna non è portato, a scendere

    Nomi che prenderebbero in mano un progetto vero è solido ce ne sono

    Son molto fiducioso nonostante la partenza a dir poco stentata, che possa essere anche per noi O1Y

    Non compri quelli che hai comprato per restare in B
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    44

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, avete visto l'intervista a Braida?

    ... raccogliamo le firme per un appello ai pres?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 22/9/2023, 10:34) 
    Io non capisco perché si sia affidato così in toto a Legrottaglie che dal 2020 non ha avuto a che fare con il mondo del calcio

    L'unica spiegazione logica che riesco a trovare è che Legrottaglie e Mancini siano dei meri prestanome (prestafacce in questo caso) e che il dominus del settore tecnico sia Paratici che ovviamente non può comparire (tra l'altro, guarda caso, il figlio di Paratici è nelle nostre giovanili!)

    E' troppo scema per essere vera l'idea di essersi voluti affidare scientemente a due inesperti e verginelli nel settore come i suddetti.
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367749 views
  Share  
.