Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,970
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Comunque che Manfredi sia più improntato al lato finanziario che a quello sportivo non credo fosse un mistero per nessuno. Lo si capiva già dalla conferenza in cui venivano presentati Pirlo e Legrottaglie, quando Manfredi si era riferito alla Sampdoria come "azienda" e Radrizzani lo aveva corretto dicendo che il termine corretto fosse "club".

    D'altro canto questo è il calcio: business, business, business. Piaccia o no, è così.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zio Ale @ 4/2/2024, 17:16) 
    Ragazzi io non l'ho assolutamente letta in questa modo
    Come detto da altri a me pare più un Riccardo Garrone che c'è rimasto in mezzo ma senza la sua storia e la sua potenza economica.
    Ma che come Riccardo Garrone porterà in porto la nave.
    Perché ne va del suo nome e dei suoi soldi.

    Secondo me è una situazione diversa da quella di Garrone. Ma anche secondo me porterà in porto la nave. Si spera almeno. :D
     
    .
  3.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Leggo di sta cosa del tono usato.
    Sinceramente, non ho proprio visto nessun tono saccente o altro.
    Io ho visto una persona che sa quel che dice, che conosce benissimo la situazione in cui si trova, e cosa si deve fare per aggiustare le cose. Forse il tono saccente lo vedete proprio per questo. Perché parla sapendo quel che dice.
    Poi sicuramente dei grattacapi forse non se li aspettava, come i continui e insistenti atteggiamenti della vecchia proprietà, chiaramente fastidiosi.

    Qui tutti volevamo chiarezza, ora che ha parlato ( ovviamente ci sono cose che non possiamo sapere, ed è giusto che sia così), ci si lamenta del tono usato.
    La prossima volta, se userà un tono gradito, di che cosa ci si lamentera'.
    Sembra che si provi gusto a martellarsi i cosiddetti apposta....

    Io sono fiducioso, e soprattutto, ritengo Manfredi uno che sa cosa vuole, e credo che col tempo lo otterrà.

    I problemi più grossi, ora, e in parte si possono risolvere e piano piano si risolveranno con il rientro degli infortunati, sono sul campo, e dopo l'intervista sono ancora più convinto che il futuro sarà sicuramente positivo.
    Animo gente, non troviamo sempre qualcosa che non va in ogni parola detta, capisco che veniamo da otto anni di merda, ma bisogna cercare di essere obiettivi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 4/2/2024, 11:26) 
    Anche io ho avuto questa sensazione. Magari era semplicemente incazzato per il risultato della partita.

    Direi che è più di una sensazione personale. Sembrava infastidito, scocciato, senza voglia, dalla prima parola che ha proferito.
    Quasi ci stesse facendo un favore a dedicarci un po' del suo prezioso tempo.

    Poi, come detto nella discussione a lui dedicata, non ha citato mai la parola "tifosi".
    Radrizzani aveva un approccio totalmente diverso: tono accondiscendente e tranquillizzante, sorrisi e pacatezza.

    Su YouTube c'è una sua intervista in cui parla di gestio capital e di quello che fa... Lì ha tutto un altro approccio.

    Insomma, pareva che ieri gli girassero e parecchio.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gordon78 @ 4/2/2024, 17:35) 
    Io sono fiducioso, e soprattutto, ritengo Manfredi uno che sa cosa vuole, e credo che col tempo lo otterrà.

    Questo è poco ma sicuro bisogna solo vedere se i suoi interessi, coincidono con i nostri.


    Personalmente sono stato uno che ha dato il beneficio del dubbio a Ferrero e ne sono rimasto scottato.
    Adesso non voglio commettere più lo stesso errore. È lui che si deve far ben volere, non io che me lo devo far piacere per forza!
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 4/2/2024, 17:36) 
    ...Radrizzani aveva un approccio totalmente diverso: tono accondiscendente e tranquillizzante, sorrisi e pacatezza...

    Sarà stato anche più tranquillizzante, ma alla fine ha preso baracca e burattini ed è uscito di scena. Mi tengo allora uno con un tono meno tranquillizzante e che sorride meno, ma che è ancora qui.
    La forma ha anche la sua importanza (dopo anni di interviste e conferenze stampa tenute dal nano malefico che ci facevano vergognare visto che teoricamente in qualità di presidente era lui che ci rappresentava, ora siamo tornati alla normalità, indipendentemente che parli Radrizzani o Manfredi), ma ciò che conta ancora di più è la sostanza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,584
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alieus @ 4/2/2024, 17:29) 
    Comunque che Manfredi sia più improntato al lato finanziario che a quello sportivo non credo fosse un mistero per nessuno. Lo si capiva già dalla conferenza in cui venivano presentati Pirlo e Legrottaglie, quando Manfredi si era riferito alla Sampdoria come "azienda" e Radrizzani lo aveva corretto dicendo che il termine corretto fosse "club".

    D'altro canto questo è il calcio: business, business, business. Piaccia o no, è così.

    Pensa anche a quando ha parlato di operazione "di successo" di Raddrizzani col Leeds, retrocesso sul campo, ma venduto a ben più del prezzo d'acquisto. Rappresentano fondi di investimento quindi è normale che antepongano il risultato economico a quello sportivo, anche se, concordo, qualche parola spesa per mostrare un minimo interesse al lato sportivo, dei tifosi, ecc... sarebbe gradita e aiuterebbe a creare un po' di entusiasmo. I 777 hanno obiettivi identici ma decisamente un modo diverso di comunicare, per quanto mi riguarda più efficace (almeno per ora).

    Comunque dà l'idea di essere un uomo che sa il fatto suo, difficilmente ci metterà nei guai e sono convinto che raggiungerà il suo obiettivo, anche se ci vorrà (tanta) pazienza.
     
    .
  8. 16 Giugno 2023
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 4/2/2024, 18:35) 
    Pensa anche a quando ha parlato di operazione "di successo" di Raddrizzani col Leeds, retrocesso sul campo, ma venduto a ben più del prezzo d'acquisto. Rappresentano fondi di investimento quindi è normale che antepongano il risultato economico a quello sportivo, anche se, concordo, qualche parola spesa per mostrare un minimo interesse al lato sportivo, dei tifosi, ecc... sarebbe gradita e aiuterebbe a creare un po' di entusiasmo. I 777 hanno obiettivi identici ma decisamente un modo diverso di comunicare, per quanto mi riguarda più efficace (almeno per ora).

    Comunque dà l'idea di essere un uomo che sa il fatto suo, difficilmente ci metterà nei guai e sono convinto che raggiungerà il suo obiettivo, anche se ci vorrà (tanta) pazienza.

    Io, dopo i 9 anni Gnomici con capannoni rinomati Academy all'avanguardia, preferisco un po' meno slogan e un po' più concretezza.

    Anche perché poi gli slogan possono diventare boomerang paurosi, cosa di cui i bibbi sono esperti, ultimissimi anni esclusi.

    Certo che Manfredi o chi per lui dovrebbero parlare un pochino di più, in tutti i sensi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,584
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 4/2/2024, 18:48) 
    Io, dopo i 9 anni Gnomici con capannoni rinomati Academy all'avanguardia, preferisco un po' meno slogan e un po' più concretezza.

    Anche perché poi gli slogan possono diventare boomerang paurosi, cosa di cui i bibbi sono esperti, ultimissimi anni esclusi.

    Certo che Manfredi o chi per lui dovrebbero parlare un pochino di più, in tutti i sensi.

    L'ideale è sempre l'equilibrio, non gli slogan e non l'assoluta mancanza di comunicazione. In questo momento siamo molto vicini alla seconda, con tutte le attenuanti del caso.
    Mi spiace aver perso Radrizzani perché mi piaceva molto. Non sapremo mai cosa sia successo per davvero, ma è evidente come Manfredi abbia mentito/omesso. Posso capirlo, perché creare disequilibri o ulteriori dubbi sulle manovre societarie ora sarebbe deleterio.
    Io comunque, comunicazione e "mistero" Radrizzani a parte, sono piuttosto contento di come ci si stia muovendo.
    Penso che il primo fondamentale step sarà definire la struttura societaria e chiarire le posizioni. Non esiste avere un Presidente messo lì a rappresentanza e stop differente dalla vera proprietà. Un giocatore (così come qualsiasi dipendente) ha bisogno di una guida sicura.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    379

    Status
    OFFLINE
    Il distacco di Radrizzani ha colpito anche me.
    Dalle escursioni in bicicletta a Livigno sembra essere passato molto tempo.
    Probabilmente qualcosa è successo e credo che tra i due, Manfredi, ad un certo punto, sia quello che aveva più fiducia nel progetto Sampdoria. Anche la figura di Legrottaglie sembra essere uscita di scena, almeno pubblicamente. Forse tra i due è nata una querelle sui rispettivi ruoli, visto anche come ha sottolineato la figura di Mancini.
    Credo siano stati fatti dei correttivi in corsa che forse Radrizzani non ha gradito.
     
    .
  11. 16 Giugno 2023
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gus64 @ 4/2/2024, 20:17) 
    Il distacco di Radrizzani ha colpito anche me.
    Dalle escursioni in bicicletta a Livigno sembra essere passato molto tempo.
    Probabilmente qualcosa è successo e credo che tra i due, Manfredi, ad un certo punto, sia quello che aveva più fiducia nel progetto Sampdoria. Anche la figura di Legrottaglie sembra essere uscita di scena, almeno pubblicamente. Forse tra i due è nata una querelle sui rispettivi ruoli, visto anche come ha sottolineato la figura di Mancini.
    Credo siano stati fatti dei correttivi in corsa che forse Radrizzani non ha gradito.

    Credo semplicemente Legrottaglie fosse l'uomo di Radrizzani.

    Eclissato lui, ha ormai ancora meno senso la figura del HoP.

    Sarei ben poco stupito se uscisse dall'organigramma già questa estate
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,963
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io continuo a non comprendere queste polemiche e questa mancanza di fiducia. Dovreste prendervela con altri, non con chi sta cercando di tirare fuori la Sampdoria dalla merda. Lo fa per business? Perchè secondo voi tutte queste facoltose proprietà americane che sono arrivate han preso le squadre per filantropia o perchè sono tifosi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    dove hai letto perplessità sul fatto che dietro ci sia il business e non la filantropia?
    Mi pare che chi esprime dubbi, o chiede chiarezza, o si pone delle legittime domande stia argomentando su altri aspetti.
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    48
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io vi chiedo scusa, scrivo veramente poco ed in orari non propriamente di grande presenza sul forum. Ma direi di stare assolutamente tranquilli. Conosco le regole del forum, non è un sentito dire. È una mia certezza, siamo in ottime mani. È la situazione che non permette di far capire come la docueta si stia muovendo.
    Mi e Vi chiedo solo una cosa...con la rosa al completo, senza infortuni di rilievo, in che zona di classifica saremmo ora??? Io sono fiducioso e continuo a pensare che ci siamo evitati derby con Ligorna e altri. Questo almeno è il mio pensiero e vivo felice.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sampforpeace @ 4/2/2024, 22:18) 
    Io vi chiedo scusa, scrivo veramente poco ed in orari non propriamente di grande presenza sul forum. Ma direi di stare assolutamente tranquilli. Conosco le regole del forum, non è un sentito dire. È una mia certezza, siamo in ottime mani. È la situazione che non permette di far capire come la docueta si stia muovendo.
    Mi e Vi chiedo solo una cosa...con la rosa al completo, senza infortuni di rilievo, in che zona di classifica saremmo ora??? Io sono fiducioso e continuo a pensare che ci siamo evitati derby con Ligorna e altri. Questo almeno è il mio pensiero e vivo felice.

    Condivido anche la punteggiatura
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367784 views
  Share  
.