Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,867
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 4/2/2024, 11:01) 
    ...A proposito di Manenti…molto importante non aver sentito nessun “sono Gerevini del Corriere della Sera.” :lol:

    Sicuramente si. Anche se in altri contesti, giornalisti di questa preparazione e che ci mettono la faccia come fece Gerevini in quella famosa conferenza stampa, sarebbero assai graditi.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Solo a me ha dato l'impressione di avere un atteggiamento "astioso" fin da quando ha preso parola all'inizio?

    Mi è sembrato davvero incazzoso e, onestamente, senza averne nemmeno particolarmente ragione.

    Non parlando praticamente mai in 6 mesi abbondanti dall'acquisizione, la diffidenza generale devi metterla in conto. Nessuno sa nulla e si basa tutto su "impressioni".
    Un po' di chiarezza, per quanto possibile, sarebbe stata la soluzione migliore, soprattutto tenendo conto da che situazione presidenziale siamo venuti fuori.

    Sono solo considerazioni, non voglio sminuire Mandredi o dire che moriremo tutti.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 4/2/2024, 11:19) 
    Sicuramente si. Anche se in altri contesti, giornalisti di questa preparazione e che ci mettono la faccia come fece Gerevini in quella famosa conferenza stampa, sarebbero assai graditi.

    Assolutamente, la mia voleva essere solo una battuta.
    Averlo avuto un Gerevini quel 12/06/2014.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,867
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 4/2/2024, 11:22) 
    Assolutamente, la mia voleva essere solo una battuta.
    Averlo avuto un Gerevini quel 12/06/2014.

    Ah voja...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 4/2/2024, 11:20) 
    Solo a me ha dato l'impressione di avere un atteggiamento "astioso" fin da quando ha preso parola all'inizio?

    Mi è sembrato davvero incazzoso e, onestamente, senza averne nemmeno particolarmente ragione.

    Non parlando praticamente mai in 6 mesi abbondanti dall'acquisizione, la diffidenza generale devi metterla in conto. Nessuno sa nulla e si basa tutto su "impressioni".
    Un po' di chiarezza, per quanto possibile, sarebbe stata la soluzione migliore, soprattutto tenendo conto da che situazione presidenziale siamo venuti fuori.

    Sono solo considerazioni, non voglio sminuire Mandredi o dire che moriremo tutti.

    Anche io ho avuto questa sensazione. Magari era semplicemente incazzato per il risultato della partita.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me sembrava uno che parla col mal di testa.
    E credo sia la Sampdoria a farglielo venire.

    Edited by Busterkeaton - 4/2/2024, 11:30
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    602

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 4/2/2024, 11:26) 
    Anche io ho avuto questa sensazione. Magari era semplicemente incazzato per il risultato della partita.

    Stessa cosa che pensavo anche io, dopo il 2-2 di ieri è normale un po’ di sano giramento di belino 😁
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    Se può interessare un parere esterno che cerca di essere obiettivo, il passaggio che mi sembra più significativo è la combinazione di queste due affermazioni "la Sampdoria è un asset di sicuro interesse per gli investitori" - "l'economia del calcio sta cambiando, si sta polarizzando".
    Il significato mi sembra: "stiamo apparecchiando per un gruppo multisquadra internazionale".

    Per il resto, non è un grande comunicatore e questo lo valuterei come un buon segno: se non avesse buone carte avrebbe bisogno di raccontarla bene.

    Il passaggio che mi ha convinto meno è quello sulla "ferocia".
    Se si riferisse a Ferrero non sarebbe tanto rilevante: figuriamoci se non hanno calcolato le reazioni del personaggio: ma se hai carte buone, otterranno poco.
    Se si riferisse alle indagini o istituzioni, mi sembra poco credibile (come il vittimismo storico dei nostri presidenti).
    Questa è l'unica parte che mi sarebbe piaciuta meno, sembrando un po' un diversivo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io, che sono perverso, ho pensato a un Edoardo Garrone che trama nell'ombra per sete di vendetta.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,867
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 4/2/2024, 11:50) 
    Io, che sono perverso, ho pensato a un Edoardo Garrone che trama nell'ombra per sete di vendetta.

    Non si può escludere nulla. Ma credo sia più facile ipotizzare che EG preferisca di gran lunga tenersi distante il più possibile dalle vicende delle Samp, anche per suo quieto vivere.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 4/2/2024, 11:52) 
    Non si può escludere nulla. Ma credo sia più facile ipotizzare che EG preferisca di gran lunga tenersi distante il più possibile dalle vicende delle Samp, anche per suo quieto vivere.

    Io me lo immagino comprare un pacchetto di azioni (un 5%) a nome di Ajeje Brazorf :ph34r:
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    379

    Status
    OFFLINE
    Mi è piaciuto e ho salutato con piacere il tono secco e pacato. Forse ci siamo dimenticati le pagliacciate verbali del precedente proprietario.
    Ma forse ci siamo dimenticati anche delle riserve, dei non detti, delle scarne dichiarazioni con il sorriso di Paolo Mantovani.
    Per il contenuto ha detto quello che doveva essere detto.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 4/2/2024, 11:20) 
    Solo a me ha dato l'impressione di avere un atteggiamento "astioso" fin da quando ha preso parola all'inizio?

    Mi è sembrato davvero incazzoso e, onestamente, senza averne nemmeno particolarmente ragione.

    Non parlando praticamente mai in 6 mesi abbondanti dall'acquisizione, la diffidenza generale devi metterla in conto. Nessuno sa nulla e si basa tutto su "impressioni".
    Un po' di chiarezza, per quanto possibile, sarebbe stata la soluzione migliore, soprattutto tenendo conto da che situazione presidenziale siamo venuti fuori.

    Sono solo considerazioni, non voglio sminuire Mandredi o dire che moriremo tutti.

    bravo, hai centrato il punto.
    Tono saccente ed inutilmente infastidito da domande del tutto legittime, anzi ridotte al minimo sindacale.
    E sinceramente sui passaggi chiave, ruolo di Radrizzani e QSI per nulla convincente e parecchio evasivo.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    110

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Carlo46 @ 2/4/2024, 04:02 PM) 
    bravo, hai centrato il punto.
    Tono saccente ed inutilmente infastidito da domande del tutto legittime, anzi ridotte al minimo sindacale.
    E sinceramente sui passaggi chiave, ruolo di Radrizzani e QSI per nulla convincente e parecchio evasivo.

    Bah, io vivo in Nord America dal 1995 per cui forse sono parziale a questo tono, ma direi che se l'intervista fosse stata fatta a Vancouver o Miami o San Antonio nessuno avrebbe parlato del tono come stiamo facendo sul forum. Qui c'è un tipo di comunicazione più 'asciutta' e forse Manfredi è abituato a quella. Io l'intervista la interpreto così, poi ovvio si tratta della mia interpretazione e quindi mi posso sbagliare.

    Rispettosamente, non sono d'accordo sul fatto che sia stato evasivo su QSI, seplicemente ha detto che conoscono la Samp bene e credo abbia fatto intendere che sono ancora interessati. Lo metto in relazione alle dichiarazioni che ha fatto sulla qualità della Samp come asset and sul fatto che loro intendano questo come un'investimento sul "medio-lungo termine". Generalmente il medio termine per un asset va da 5-10 anni (ancora, se non mi sbaglio) e quindi aspettarsi che Manfredi venga fuori con una serie di dichiarazioni su QSI adesso mi sembra poco probabile.

    Penso anche che Principe Myskin non sia tanto distante, se non dalla realtà quantomeno dall'idea, che hanno di create un sistema multi-squadre come al Genoa, che poi riflette parzialmemte il sistema dei farm teams nell'Hockey e nel baseball in Nord America.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 4/2/2024, 16:02) 
    bravo, hai centrato il punto.
    Tono saccente ed inutilmente infastidito da domande del tutto legittime, anzi ridotte al minimo sindacale.
    E sinceramente sui passaggi chiave, ruolo di Radrizzani e QSI per nulla convincente e parecchio evasivo.

    Ragazzi io non l'ho assolutamente letta in questa modo
    Come detto da altri a me pare più un Riccardo Garrone che c'è rimasto in mezzo ma senza la sua storia e la sua potenza economica.
    Ma che come Riccardo Garrone porterà in porto la nave.
    Perché ne va del suo nome e dei suoi soldi.
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367773 views
  Share  
.