Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 1/11/2023, 13:58) 
    Si riaprirà temo a breve l’opzione fallimenti con conseguente azzeramenti debiti.

    Cioè?!?!?!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    231

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 13:59) 
    Cioè?!?!?!

    Il piano di risanamento prevede di estinguere i debiti residui con gli introiti derivanti soprattutto dal raggiungimento della serie A in due anni, comprenderai che se dopo due anni ti ritrovi in C chi può escludere che l'azionista di maggioranza non decida di portare i libri in tribunale e tornare ad occuparsi dei propri affari....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mario66 @ 1/11/2023, 14:10) 
    Il piano di risanamento prevede di estinguere i debiti residui con gli introiti derivanti soprattutto dal raggiungimento della serie A in due anni, comprenderai che se dopo due anni ti ritrovi in C chi può escludere che l'azionista di maggioranza non decida di portare i libri in tribunale e tornare ad occuparsi dei propri affari....

    Tutto è possibile, ma credo che questi personaggi vogliano uscire dalla Sampdoria non certo in perdita. Faranno di tutto per passare la mano solo quando il loro bilancio potrà essere attivo.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/11/2023, 14:20) 
    Tutto è possibile, ma credo che questi personaggi vogliano uscire dalla Sampdoria non certo in perdita. Faranno di tutto per passare la mano solo quando il loro bilancio potrà essere attivo.

    “Faranno di tutto”. Bene! Quando iniziano?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mario66 @ 1/11/2023, 14:10) 
    Il piano di risanamento prevede di estinguere i debiti residui con gli introiti derivanti soprattutto dal raggiungimento della serie A in due anni, comprenderai che se dopo due anni ti ritrovi in C chi può escludere che l'azionista di maggioranza non decida di portare i libri in tribunale e tornare ad occuparsi dei propri affari....

    Mario, perdonami, mi sembra fantascienza.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    Comunque a me una cosa non è chiara del piano di risanamento. Quando si dice che nel piano si ipotizza il raggiungimento della serie A in due anni cosa significa? Se non si va su in due anni cosa succede? Inoltre il fatto che abbiano omologato un piano dove si dice che non si pagherà il contributo di solidarietà alla lega serie B ci autorizza a non pagare o se ci danno torto e dobbiamo pagare salta il piano? A me sto piano di risanamento mica è tanto chiaro… un sacco di Se che lasciano il tempo che trovano
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il contributo di solidarietà deve essere pagato. La società ha fatto una richiesta all'organo competente che ha comunicato la propria decisione, alla quale ovviamente la società si atterra'.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 1/11/2023, 14:38) 
    Il contributo di solidarietà deve essere pagato. La società ha fatto una richiesta all'organo competente che ha comunicato la propria decisione, alla quale ovviamente la società si atterra'.

    Ho letto. Ma quindi ai fini del piano stiamo già mancando il rispetto di uno dei fondamenti del piano? A cosa serve fare un piano in cui dici questo lo risparmio se poi alla fine non lo risparmi? Potevano dire che avremmo venduto Ravaglia a 10M€?!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Non conosco i particolari nel dettaglio, ma ricordo che quando la società inizialmente sembrò opporsi a pagare il contributo di solidarietà, venne fuori che probabilmente era un passaggio necessario, di facciata, per far vedere che i nuovi proprietari avevano provato tutte le strade per tagliare i costi, anche provando ad opporsi al pagamento di questa somma (o meglio, più che opporsi, a tentare un ricorso per provare a risparmiare quella spesa). Ma è ovvio che se poi l'organo competente - come era scontato che avvenisse - ti da torto dicendo che il contributo va pagato, si paga.
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 1/11/2023, 14:36) 
    Comunque a me una cosa non è chiara del piano di risanamento. Quando si dice che nel piano si ipotizza il raggiungimento della serie A in due anni cosa significa? Se non si va su in due anni cosa succede? Inoltre il fatto che abbiano omologato un piano dove si dice che non si pagherà il contributo di solidarietà alla lega serie B ci autorizza a non pagare o se ci danno torto e dobbiamo pagare salta il piano? A me sto piano di risanamento mica è tanto chiaro… un sacco di Se che lasciano il tempo che trovano

    Confondete il piano di ristrutturazione del debito con la relazione con cui è stato accompagnato che è un project plan. Nel primo c’è scritto come dovranno pagare i debiti, entro quali scadenze e in che percentuale.

    Esempio con cifre e date a caso. Il debito andrà saldato entro il 2030 con cinque rate da 5, 10, 15, 30 mila euro. Questo significa che loro ogni scadenza dovranno saldare le rate previste. Poi accanto a questo c’è un project plan nel quale si spiega come si prefiggono di raggiungere gli obiettivi, tra questi c’è il raggiungimento della Serie A.

    Se non la raggiungono? Il Tribunale i soldi delle rate glieli chiede lo stesso. Ma il piano non è legato al raggiungimento della Serie A.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    231

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 14:29) 
    Mario, perdonami, mi sembra fantascienza.

    E non è forse fantascienza l'organigramma tecnico che hanno messo su?
    Non siamo nella testa di chi ha il comando, non è una novità che nell'ambito di grandi investimenti, alcuni siano in perdita.
    Mi auguro non siamo noi, quindi togliamoci dalle secche subito.

    Riguardo il contributo, per come l'hanno spiegata gli organi di stampa, il ricorso era semplicemente un passaggio necessario perché era evidentemente inserita nel piano (o nella relazione come viene giustamente fatto notare) la possibilità di eludere quel pagamento, una eventualità (remota) dunque.
    Allo stato attuale (omologa ottenuta) il piano può farlo saltare solo chi si è preso l'impegno di mantenerlo ovvero l'azionista di maggioranza e/o i garanti dello stesso
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    È da un po' che volevo condividere questa frustrazione, ma non l'ho fatto per evitare di scaldare gli animi, alimentare polemiche e paura di essere frainteso. Ma lo sapete cosa mi risuona da qualche tempo? Le parole di quello là: "un giorno i tifosi della sampeddoria mi rimpiangeranno!"...ecco, a rimpiangerlo non ci penso proprio, dato che a quest'ora con lui non saremmo più esistiti. Ma ad essere sincero non mi sarei aspettato di assistere a prestazioni sportive forse anche peggiori della passata stagione, risultati pessimi e soprattutto rimettermi così presto a leggere i post sulle discussioni di economia piuttosto che quelli sul mercato o partite varie. L'entusiasmo di fine maggio ormai è un lontano ricordo e non so a cosa aggrapparmi per sperare che le cose cambino in fretta. Nuovi investitori? Cambi dei vari "head"? Esonero del mister? Mercato di gennaio pirotecnico e fantasioso (dato che i soldi non si possono spendere)?...boh. ad oggi c'è frustrazione e disillusione. Per carità, la vita va avanti comunque. Ma l'hobby di vedere la Samp giocare è diventato un incubo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,389
    Location
    Portogallo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 1/11/2023, 07:59) 
    Io continuo a pensare che sia ipocrita scaricare tutte le colpe sull'allenatore e sui giocatori. Chi li ha scelti? Chi li ha messi li? Chi ha ceduto per due noccioline giocatori che sarebbero stati essenziali? Chi ha sottovalutato il progetto sportivo?. Mi sembra di capire che la linea del tifo organizzato, che leggo anche qui sul forum, sia quella di difendere a spada tratta la società. Ora, forse, visto lo sfascio a cui assistiamo ad ogni partita, si concede di poter criticare i giocatori. "Ci hanno rotto.....". Il pesce puzza dalla testa.

    CITAZIONE (Tore MB @ 1/11/2023, 09:45) 
    BenSamp dai non fare lo gnorri. È stato palese l'atteggiamento della tifoseria organizzata, almeno fino a un certo punto. Non dico che ci sia stato un diktat, ma il pensare era quello. Ci hanno salvati, non rompete i coglioni. Non bisogna per forza andare alle riunioni per captare un certo modo di ragionare. Avevo aperto anche un topic al riguardo, evidenziando la spaccatura tra ultras e c. che li santificavano e resto del mondo già perplesso in sede di mercato estivo. Tu eri tra quelli e ci eravamo anche sentiti a voce se ben ricordi. Capisco che chi ha partecipato a quelle manifestazioni sotto la sede ha sentito maggiormente la nuova proprietà. Il tempo visto lo schifo, le posizioni si stanno ovviamente appiattendo.

    Capo,

    Tu e soprattutto Broes parlate del passato, Ben parla del presente. Non é corretto: di certi discorsi fatti ora non vi era quasi traccia nemmeno sul forum fino a qualche settimana fa.
    Ma non ce la siamo menata fino a ieri con la storia del meraviglioso tifo blucerchiato che sostiene sempre e mai contesta? Adesso non va piú bene, alla fine si voleva il tifo entusiasta con la squadra e arrabbiato con la Societá?
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 1/11/2023, 15:52) 
    Capo,

    Tu e soprattutto Broes parlate del passato, Ben parla del presente. Non é corretto: di certi discorsi fatti ora non vi era quasi traccia nemmeno sul forum fino a qualche settimana fa.
    Ma non ce la siamo menata fino a ieri con la storia del meraviglioso tifo blucerchiato che sostiene sempre e mai contesta? Adesso non va piú bene, alla fine si voleva il tifo entusiasta con la squadra e arrabbiato con la Societá?

    Io parlo di recentissimo passato (due mesi fa) in cui c'era da una parte gente come me e tanti altri che già criticava svariate mosse della nuova proprietà. Altri come BenSamp (che non a caso ha un avatar con quei due) gettavano acqua sul fuoco di queste polemiche. L'andazzo di molti qui, ma soprattutto l'idea della tifoseria organizzata, era appunto: "Ci hanno salvati, facciamo da bravi".

    Alla luce dei risultati ho scritto che a mio avviso la visione tra le fazioni si sia in parte appianata. Ma come vedete io continuo a essere schifato dalla gestione della nuova Sampdoria, altri evitano di esporsi, aspettando probabilmente il tempo della rivincita. In tutto questo non mi pare che i gruppi della tifoseria siano in particolare fermento per ciò che stiamo vedendo. Non ce li vedo Sabato pomeriggio a metter su uno striscione contro GestioCapital, che sta gestendo la squadra e la comunicazione addirittura peggio di chi c'era prima.

    Spero di aver chiarito.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 1/11/2023, 14:56) 
    Confondete il piano di ristrutturazione del debito con la relazione con cui è stato accompagnato che è un project plan. Nel primo c’è scritto come dovranno pagare i debiti, entro quali scadenze e in che percentuale.

    Esempio con cifre e date a caso. Il debito andrà saldato entro il 2030 con cinque rate da 5, 10, 15, 30 mila euro. Questo significa che loro ogni scadenza dovranno saldare le rate previste. Poi accanto a questo c’è un project plan nel quale si spiega come si prefiggono di raggiungere gli obiettivi, tra questi c’è il raggiungimento della Serie A.

    Se non la raggiungono? Il Tribunale i soldi delle rate glieli chiede lo stesso. Ma il piano non è legato al raggiungimento della Serie A.

    Il project plan immagino sia indirizzato ai potenziali investitori. Visti i mesti risultati sportivi, la speranza è che non ruoti tutto intorno alla previsione della promozione.
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367754 views
  Share  
.