Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    943

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 17/10/2023, 17:11) 
    Gli errori fatti la scorsa estate sono, secondo me, irrimediabili, visto che l'unico rimedio potrebbe essere il cambio di allenatore, ma ci viene detto che si va avanti così. Ci dicono anche che a Gennaio sarà quasi impossibile fare campagna acquisti per i noti paletti. Me ne devo fare una ragione? Ma io non pretendevo la Serie A subito. Devo farmi una ragione di retrocedere? No, a questo non arrivo. La squadra l'abbiamo vista giocare tutti. E' un disastro. Sulla carta parte sconfitta in ogni partita. Se non succede una metamorfosi improvvisa siamo spacciati. Però qui si insiste a parlare di finanza, come se il dato sportivo fosse quasi insignificante. Sono molto arrabbiato con questa proprietà, perché riuscire a fare peggio di quella precedente ci volevano dei fenomeni. Ma credo nei miracoli e sono pronto a rimangiarmi tutto quello detto.

    Dai dobbiamo stare tranquilli perché in tanti sostengono che a gennaio basterà fare aumenti di capitale per fare mercato. Basta interpretare le NOIF in modo ottimistico…
    E poi Radrizzani e Manfredi stanno parlando con Lega e FIGC
    Io proprio non riesco a capire come si possa essere positivi in una situazione simile
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    495
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Intervengo per dire ormai la stessa cosa detta in altri topic facendovi una domanda:
    Secondo voi RADMAN ci hanno salvato da un fallimento scontato mettendo del denaro con i rischi annessi e connessi per farci retrocedere in C così sputtannndo mesi di lavoro e e milioni?
    Veramente pensate che siamo in mano a gente totalmente sprovveduta?
    A netto degli errori che conosciamo e abbiamo già ribadito a livello sportivo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 17/10/2023, 17:17) 
    Dai dobbiamo stare tranquilli perché in tanti sostengono che a gennaio basterà fare aumenti di capitale per fare mercato. Basta interpretare le NOIF in modo ottimistico…
    E poi Radrizzani e Manfredi stanno parlando con Lega e FIGC
    Io proprio non riesco a capire come si possa essere positivi in una situazione simile

    Nessuno l'ha mai detto.
    Abbiamo sempre scritto che c'è da chiarire questo aspetto. E che i legali sono al lavoro. Molto molto diverso rispetto al : dobbiamo fare mercato entro il 1/9 perché dopo non possiamo fare nessun movimento di mercato. come hai scritto più volte e ti ha spiegato in maniera dettagliata la Frak1986 .

    Noi l'abbiamo sempre detto e non ci siamo inventati regole.

    Non mettiamo in bocca cose mai dette o scritte. Perché noi ci facciamo il mazzo per postare documenti ufficiali e perdiamo anche del tempo, evitiamo confusione e battutine provocatorie. Per cortesia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Vediamo se ci sarà qualche possibilità di ammorbidire a nostro vantaggio la situazione. Ma sono regolamentati piuttosto precisi e circoscritti. Vedo difficile possano creare il precedente Sampdoria. Sarebbe un liberi tutti di aggirare a proprio vantaggio le regole sulla Camera di compensazione.

    Come è giusto che abbiano respinto la nostra richiesta di non versare il contributo alla lega sul paracadute. È una regola stupida ma finché è in vigore va rispettata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    943

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 17/10/2023, 17:23) 
    Nessuno l'ha mai detto.
    Abbiamo sempre scritto che c'è da chiarire questo aspetto. E che i legali sono al lavoro. Molto molto diverso rispetto al : dobbiamo fare mercato entro il 1/9 perché dopo non possiamo fare nessun movimento di mercato. come hai scritto più volte e ti ha spiegato in maniera dettagliata la Frak1986 .

    Noi l'abbiamo sempre detto e non ci siamo inventati regole.

    Non mettiamo in bocca cose mai dette o scritte. Perché noi ci facciamo il mazzo per postare documenti ufficiali e perdiamo anche del tempo, evitiamo confusione e battutine provocatorie. Per cortesia.

    Stai scherzando? Io sostengo da tempo che l’art 4 bis delle NOIF dice chiaramente che non puoi fare mercato per due sessioni con un semplice aumento di capitale perché quell’articolo è stato inserito proprio per bloccare altri che potrebbero essere interessati a fare il percorso fatto da noi e Reggina. Mi prendi in giro da quando l’ho scritto e sembra proprio che anche Frak abbia preso un abbaglio sull’argomento.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 17/10/2023, 17:33) 
    Stai scherzando? Io sostengo da tempo che l’art 4 bis delle NOIF dice chiaramente che non puoi fare mercato per due sessioni con un semplice aumento di capitale perché quell’articolo è stato inserito proprio per bloccare altri che potrebbero essere interessati a fare il percorso fatto da noi e Reggina. Mi prendi in giro da quando l’ho scritto e sembra proprio che anche Frak abbia preso un abbaglio sull’argomento.

    No Just. Tu hai sempre detto che la Sampdoria non avrebbe potuto fare nessun movimento di mercato. Che è ben diverso da quello che hai scritto ora.

    Se poi hai capito l'errore ok, ma l'hai scritto ben più di una volta.
    Sarò idiota, ma ho memoria. Ma con questo non lo dico per dire che hai scritto una cosa non vera, chiedo semplicemente di evitare battutine fuori luogo.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 17/10/2023, 17:22) 
    Intervengo per dire ormai la stessa cosa detta in altri topic facendovi una domanda:
    Secondo voi RADMAN ci hanno salvato da un fallimento scontato mettendo del denaro con i rischi annessi e connessi per farci retrocedere in C così sputtannndo mesi di lavoro e e milioni?
    Veramente pensate che siamo in mano a gente totalmente sprovveduta?
    A netto degli errori che conosciamo e abbiamo già ribadito a livello sportivo

    E io ti do la stessa risposta data in precedenza, con un'altra domanda: pensi che i proprietari delle squadre retrocesse negli ultimi cento anni della storia del football abbiano messo denaro e fatiche per far retrocedere le loro squadre? Semplicemente qualcuno deve purtroppo retrocedere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    943

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 17/10/2023, 17:35) 
    No Just. Tu hai sempre detto che la Sampdoria non avrebbe potuto fare nessun movimento di mercato. Che è ben diverso da quello che hai scritto ora.

    Se poi hai capito l'errore ok, ma l'hai scritto ben più di una volta.
    Sarò idiota, ma ho memoria. Ma con questo non lo dico per dire che hai scritto una cosa non vera, chiedo semplicemente di evitare battutine fuori luogo.

    Vero… Puoi farlo solo mantenendo un saldo positivo tra cessioni e acquisti. Mi chiedo cosa si possa cedere tra i calciatori di proprietà..
    Comunque voi applicavate l’art 5 al 4 e sembra sia sbagliato come sostenevo io.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 17/10/2023, 17:39) 
    Vero… Puoi farlo solo mantenendo un saldo positivo tra cessioni e acquisti. Mi chiedo cosa si possa cedere tra i calciatori di proprietà..
    Comunque voi applicavate l’art 5 al 4 e sembra sia sbagliato come sostenevo io.

    Ora dici così. Prima sostenevi che la Sampdoria non avrebbe potuto fare alcun movimento, 0 (#entry666771169, #entry666771852 ) E che la squadra doveva essere fatta entro la fine del mercato estivo proprio per questo motivo.

    Poi se ora cambi le cose pazienza, ma sai anche tu che sostenevi quello. Non mi piace andare a prendere vecchi post, perchè anche io passato ho scritto cose di cui ero convinto, che poi non si sono rivelate, ma negare no.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    943

    Status
    OFFLINE
    Scusa ho scritto male. Ho dimenticato di mettere un “sembra” nel mio post
    Io continuo a leggere l’art4 bis e continuo ad avere dubbi sul fatto che si possa muovere foglia. Come ho sempre detto.
    Ma io spero di sbagliarmi mentre tu vuoi solo avere ragione. Se ciò accadesse ne sarei felice
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 17/10/2023, 17:46) 
    Scusa ho scritto male. Ho dimenticato di mettere un “sembra” nel mio post
    Io continuo a leggere l’art4 bis e continuo ad avere dubbi sul fatto che si possa muovere foglia. Come ho sempre detto.
    Ma io spero di sbagliarmi mentre tu vuoi solo avere ragione. Se ciò accadesse ne sarei felice

    Ripeto e poi chiudo, perchè sto lavorando e soprattutto non voglio discutere con nessuno.
    Se tu dici, come hai scritto in passato che la Samp non potrà fare alcun movimento è una cosa non vera. La Sampdoria potrà fare mercato come quello appena concluso: prestiti e acquistare dopo aver venduto.
    La NOIF parla chiaro. Ma i legali dei proprietari sono al lavoro per vedere se c'è qualcosa che si può fare. Tutto qui.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Io non sono un' investitore sono un semplice tifoso,che vede la sua squadra al penultimo posto in serie B,fra l'altro meritatamente, dall' intervista questo problema non emerge,si parla di Pirlo come di un campione,quasi che la salvezza ci sia dovuta per meriti acquisiti.Da semplice tifoso questa intervista mi preoccupa, perché sembra l' intervista di uno che non sa cosa la Samp sta' rischiando,ed è la stessa sensazione che provo quando parla Pirlo,il calcio per un semplice tifoso come me ,è uno sport dove bisogna fare un gol più dell' avversario,ma ormai sembra un' aspetto trascurabile,dovremo sostituire la Gazzetta dello Sport,con il Sole24 ore
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 17/10/2023, 17:33) 
    Stai scherzando? Io sostengo da tempo che l’art 4 bis delle NOIF dice chiaramente che non puoi fare mercato per due sessioni con un semplice aumento di capitale perché quell’articolo è stato inserito proprio per bloccare altri che potrebbero essere interessati a fare il percorso fatto da noi e Reggina. Mi prendi in giro da quando l’ho scritto e sembra proprio che anche Frak abbia preso un abbaglio sull’argomento.

    Quando hanno cambiato l’articolo 90 hanno inserito il comma 4 bis tra il comma 4 e 5. Il comma 5 dice che si può aggirare l’indice di liquidità con aumenti di capitale (in deroga al comma 4). Ma non si fa riferimento al 4bis che riguarda le società che siano all’interno di un piano di ristrutturazione con il Tribunale. Ora io ho detto che PER ME non può che applicarsi una interpretazione estensiva della norma anche al 4bis per come è il dettato normativo. Se poi la FIGC DECIDERÀ di colmare la lacuna con una interpretazione difforme la Sampdoria potrà fare mercato senza poter derogare all’indice di liquidità.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 17/10/2023, 17:53) 
    Quando hanno cambiato l’articolo 90 hanno inserito il comma 4 bis tra il comma 4 e 5. Il comma 5 dice che si può aggirare l’indice di liquidità con aumenti di capitale (in deroga al comma 4). Ma non si fa riferimento al 4bis che riguarda le società che siano all’interno di un piano di ristrutturazione con il Tribunale. Ora io ho detto che PER ME non può che applicarsi una interpretazione estensiva della norma anche al 4bis per come è il dettato normativo. Se poi la FIGC DECIDERÀ di colmare la lacuna con una interpretazione difforme la Sampdoria potrà fare mercato senza poter derogare all’indice di liquidità.

    Ci stanno tutte le interpretazioni, ma i due casi sono diversi, se non sbaglio, nella composizione negoziata hai falcidiato del credito: non è diverso da ripristinare il capitale/patrimonio/liquidità a debiti invariati?
    Chiedo, non ne capisco nulla.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 17/10/2023, 17:52) 
    .....dovremo sostituire la Gazzetta dello Sport,con il Sole24 ore

    ma sei in ritardo forte, eh, fratello!
    l'abbiamo già fatto un anno fa e stiamo praticamente continuando, te ne sei accorto solo adesso?

    Si scherza, eh... ma mica poi tanto...
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367756 views
  Share  
.