Tifosi Sampdoria contestano Lega Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 5/5/2023, 23:30) 
    Le differenti leghe contano e molto perché dovranno gestirsi un 'colosso' come la Sampdoria e i suoi tifosi. Immaginatevi i problemi di ordine pubblico per la lega di c o dilettanti con trasferte da 5/6 Mila persone. La Sampdoria è una patata bollente di complicata gestione per questo io ho la mia idea sulla visita del CDA a Roma.

    Non daranno mai l ok a trasferte così numerose in stadi dalla capienza ridotta. Verrà emesso nel caso un numero limitato di biglietti. Già me lo aspetto. Ad esempio lo stadio del Vado tiene 2000 posti. Ipoteticamente non si Andrà oltre una %. La maggior parte sono stadi da 3000/4000 posti massimo.
    Comunque siamo OT.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 5/5/2023, 23:30) 
    Le differenti leghe contano e molto perché dovranno gestirsi un 'colosso' come la Sampdoria e i suoi tifosi. Immaginatevi i problemi di ordine pubblico per la lega di c o dilettanti con trasferte da 5/6 Mila persone. La Sampdoria è una patata bollente di complicata gestione per questo io ho la mia idea sulla visita del CDA a Roma.

    La C (se non la D) di recente l'hanno fatta Salernitana, Genoa, Napoli, Fiorentina, Catania, Palermo, Bologna e tanti altri club con tifoserie importanti. Questo è un falso problema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,335

    Status
    ONLINE
    QUOTE (Tore MB @ 5/5/2023, 23:57) 
    La C (se non la D) di recente l'hanno fatta Salernitana, Genoa, Napoli, Fiorentina, Catania, Palermo, Bologna e tanti altri club con tifoserie importanti. Questo è un falso problema.

    Non è un falso problema. Vorrei chiedere al nostro amico Phil FI se si ricorda più nel dettaglio, ma sono sicuro che con la Fiorentia ci furono spesso problemi di cambio stadi per consentire le trasferte ai viola, trasferte bloccate, etc.. finissimo in D ci saranno spesso problemi di ordine pubblico ed è un dato di fatto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 7/5/2023, 12:59) 
    Non è un falso problema. Vorrei chiedere al nostro amico Phil FI se si ricorda più nel dettaglio, ma sono sicuro che con la Fiorentia ci furono spesso problemi di cambio stadi per consentire le trasferte ai viola, trasferte bloccate, etc.. finissimo in D ci saranno spesso problemi di ordine pubblico ed è un dato di fatto.

    Quel che intendo dire è che quelle categorie le hanno già fatte squadre che portano pure più gente in trasferta della Samp. Se dovranno far ripartire la nuova società da lì, non si faranno ovviamente questi scrupoli. L'ordine pubblico nel caso sarà gestito, sperando ci siano meno coglioni possibile a crearlo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 7/5/2023, 12:59) 
    Non è un falso problema. Vorrei chiedere al nostro amico Phil FI se si ricorda più nel dettaglio, ma sono sicuro che con la Fiorentia ci furono spesso problemi di cambio stadi per consentire le trasferte ai viola, trasferte bloccate, etc.. finissimo in D ci saranno spesso problemi di ordine pubblico ed è un dato di fatto.

    Guarda, fortunatamente son ricordi già lontani. Mi ricordo sicuramente di qualche squadra che per l'incasso chiese addirittura lo spostamento da casa al Franchi. Mi pare una fosse il Prato. Per il resto, ci furono molto trasferte con tanta gente nostra, ma francamente problemi di ordine pubblico no. Una storica in C2 fu a Gualdo Tadino, dove i nostri in trasferta si misero a spalare la neve. Non rammento problemi di altro tipo. L'ho già detto una volta, e non è certo un augurio. Ma dopo il trauma del fallimento furono anni belli, di rinascita, di purificazione.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Tieni conto che anche per le cittadine delle squadre di C2 nella maggior parte dei casi fu una vera e propria festa ospitare e vedere sul proprio campo umbro e toscano la Fiorentina, anche se si chiamava Florentia Viola. Sono certo che la stessa cosa succederebbe per la Samp
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 7/5/2023, 12:59) 
    Non è un falso problema. Vorrei chiedere al nostro amico Phil FI se si ricorda più nel dettaglio, ma sono sicuro che con la Fiorentia ci furono spesso problemi di cambio stadi per consentire le trasferte ai viola, trasferte bloccate, etc.. finissimo in D ci saranno spesso problemi di ordine pubblico ed è un dato di fatto.

    Qualcosa vedi: #entry665118553
     
    .
66 replies since 5/5/2023, 12:43   3870 views
  Share  
.