È morto Ilario Castagner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dopo Mondonico, Simoni e altri, se ne va un altro dei signori del calcio di tanti anni fa. Ha fatto grandi cose a Perugia, ma allenato anche Milan e Inter. Poi tanti anni da commentatore in TV. Sempre garbato e pacato.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,871
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Se ne va un signor allenatore.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,788

    Status
    Anonymous
    Una persona di altri tempi. Mi piaceva molto come commentatore, sempre misurato e competente. Penso avesse anche una certa simpatia per noi e questo mi faceva molto piacere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Interessante articolo che sfiora il personaggio in questione (per cui lo metto qui, ma se non adeguato, toglieto pure ovviamente).

    Non mi trova d'accordo al 100% su tutto, ma su una cosa mi sento di sposare appieno il giornalista. Tanti di quelli che oggi vengono chiamati cambiamenti e rivoluzioni, sono più mode e trend del momento e basta un cerino per chiamarlo incendio.
    Di innovatori ce ne sono sempre di meno, perché quello che sempre più conta è il contesto...procuratori, amicizie, preparatori, medici, lustro...insomma la pubblicità della meta, e del risultato, non del viaggio o della prestazione.
    Probabilmente, con i "suoi blocchi", nel suo piccolo, lui fu uno degli ultimi della sua generazione.
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=1796752

    Claudio Nassi: i blocchi di Castagner
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,871
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Sarà forse un articolo un po' romanzato e volutamente accentuato, ma ci vedo anche della verità. Del resto Claudio Nassi di calcio certamente ne sa e Castagner nel tempo ha dimostrato di essere un allenatore certamente capace. Era forse poco personaggio e questo oggi sarebbe considerato un handicap, in questo periodo storico in cui nel mondo ormai l'apparenza conta più della sostanza.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 25/2/2023, 10:05) 
    Sarà forse un articolo un po' romanzato e volutamente accentuato, ma ci vedo anche della verità. Del resto Claudio Nassi di calcio certamente ne sa e Castagner nel tempo ha dimostrato di essere un allenatore certamente capace. Era forse poco personaggio e questo oggi sarebbe considerato un handicap, in questo periodo storico in cui nel mondo ormai l'apparenza conta più della sostanza.

    Esattamente quello che intendevo dire nel mio post...solo con parole molto più precise e meglio messe! :lol:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    Ricordo delle meravigliose telecronache da seconda voce della Liga su Tele Montecarlo con Francinacanava.
     
    .
7 replies since 18/2/2023, 23:47   495 views
  Share  
.