Sampdoria-Lazio 1-1

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 1/9/2022, 00:15) 
    In entrambi i casi, la revisione al VAR è stata sospettosamente breve. Per vedere un ipotetico fallo di Leris avrebbe dovuto analizzare più inquadrature. Stessa cosa oggi per giudicare lieve l'entità di un pestone chiarissimo. Invece entrambe le decisioni prese in pochi attimi

    Dico solo che in 4 partite ci sono stati 3 episodi vergognosi che avrebbero potuto cambiare le sorti dei rispettivi match : goal annullato a Caputo, mancato secondo giallo a Salerno sul 2/0 ( giocavamo male, ma fammi giocare il finale del primo tempo e tutto il secondo in 11 contro 10 e poi vediamo) e l episodio odierno su Fabio …….tutti a mio giudizio clamorosi perché di facile lettura ….
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    497

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto tutta la partita, ma come detto prima della partita, ero sicuro non avremmo demeritato. La mia impressione é che la rosa abbia evidenti limiti, e che il mister non brilli in generale come motivatore (salerno docet): ma ho visto uomini veri, in campo ed in panchina, e credo sia la cosa più importante, al di lá di pregi e difetti.
    Continuo a pensare che sará un anno difficile, e che il sostegno di noi tifosi a Marassi sará molto importante per salvarsi. Oggi, nonostante i problemi, nota di merito a tutti, da Audero a Giampaolo. Avanti Samp!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (doriano82 @ 8/31/2022, 09:51 PM) 
    Intervista mister ai microfoni di DAZN


    Sampdoria, Giampaolo: "Pari meritato e sofferto. Mercato? Non voglio gente che non è contenta"

    Si aspetta qualcosa dal mercato? "Mi aspetto di non aver rotture di scatole, non voglio gente che non è contenta. Non voglio gente che un giorno vuole andare via e l'altro no. Queste cose vanno definite e chiarite, la forza di un gruppo è la coesione e qui ci sono tante cose che non vedete e poi la società che deve intervenire".

    C'e' qualcuno che capisca a chi/cosa si stia riferendo GP? Mi sembra una cosa seria.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    228
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 1/9/2022, 01:13) 
    C'e' qualcuno che capisca a chi/cosa si stia riferendo GP? Mi sembra una cosa seria.

    Colley, Caputo , Verre uno di loro secondo me.
     
    .
  5.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    #entry659983824

    CITAZIONE (Tore MB @ 31/08/2022, 20:19)
    Sensazione quasi di impotenza. Ci manca il solito contropiede nel finale e tutti a casa.

    :rsz_index:
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ho perso la voce, mezza rotula contro un seggiolino e probabilmente la dignità (ho avuto uno sfogo contro Leris che mi avranno sentito fino alla vicina via Monticelli, non ce la faccio a sopportare una roba simile). Mi spiace per lui ma è inadeguato alla categoria. Per me può andarsene stanotte.
    A domani per un'analisi più serena e lucida. Anzi no, dopodomani va... Che domani il mercato ci darà parecchia noia e speriamo buone nuove in entrata.

    ⚽Bentornato Manolo, ti voglio tanto bene!😍 Che gol, che istinto. E gran assist filtrante del nostro "Barreto 2". Starà migliorando coi piedi pure lui? Con Giampaolo accadono robe clamorose.

    Ah il mister nel finale a mio parere si riferisce a Ciccio Caputo. Occhio al Monza (ve l'ho detto...). Atteggiamento irritante oggi del finto platinato...
    Verre non si tocca. Murillo idem.
    Altrimenti son cazzi.
    Notte amixi.
     
    .
  7. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gosamp @ 1/9/2022, 01:13) 
    C'e' qualcuno che capisca a chi/cosa si stia riferendo GP? Mi sembra una cosa seria.

    Ci pensavo anche io. Concetto ribadito in più di un'intervista.
    Forse Caputo? Non saprei chi altro.
    Mi spiacerebbe, ma se le cose stanno così è giusto che vada.
    Bello invece l'elogio a Murillo.

    Qualcuno ne sa di più?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Comunque un Murillo così è assolutamente una risorsa. Si capisce perché è il nostro difensore che ha fatto la carriera migliore.
    Restasse, e si confermasse su questi livelli, sarebbe il titolare.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,396

    Status
    OFFLINE
    Interessante forum di Arbitri, immagino sopra le parti in cui viene commentato l’episodio al Var con elogi a profusione ad Aureliano. A me sembrava rigore evidente, ma mi ha fatto riflettere sulla mia oggettività e sulle difficoltà del ruolo.

    www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=25138
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Leggo commenti entusiastici su Murillo. A mente fredda dico: Io ci andrei cauto. Per me ieri non ha fatto niente di straordinario. Ha giocato da sei.
    Non ha commesso cappelle clamorose, ma direi che questa dovrebbe essere la normalità (mentre con il colombiano siamo abituati a svarioni da roba da dilettanti).
    Ora per una partita ordinata, giocata senza sbafature, non è che possiamo completamente rivalutare il giocatore. Murillo è quello che conosciamo... Ahinoi!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    La Samp tiene botta e non si arrende, Gabbiadini riacciuffa la Lazio nel finale (e manca un rigore!). La nota lieta della serata, oltre al bel pareggio di Gabbiadini perfettamente imbeccato da un Rincon nell'atipico ruolo di assist-man, è la gran voglia della squadra di non perdere contro una Lazio certamente superiore ma presuntuosa. E l'episodio del rigore grida vendetta. Imperterrito Giampaolo prosegue con la rotazione a sorpresa: rimette al suo posto Beres e Viera (Villar è troppo indietro), sostituisce Ferrari con Murillo (buona prova, mai capito come un nazionale con la sua esperienza non possa essere titolare nellaa Samp), Djuricic con Verre, Caputo con Quagliarella. Per contrastare l’enorme potenziale offensivo degli avversari in ripiegamento si torna a 5 con i due esterni a dare man forte alle mezzali, Viera che arretra per chiudere le linee di passaggio centrale. Ma la gara è subito in salita, la squadra gira male e la Lazio prende il dominio delel operazioni in pochi minuti. Anderson scalda le mani ad Audero con due diagonali potenti. Poi un lancio di Romagnoli viene trasformato da Milinkovic in uno stratosferico assist di tacco che libera Immobile di fronte ad Audero, controllo e conclusione che non lascia scampo. La Samp sbanda, arranca, lentissima nel giro palla e sbadata negli appoggi più elementari. La Lazio potrebbe stendere una Samp ai minimi termini, quantomai timorosa: Zaccagni salta Beres, arriva a tu per tu con Audero che si oppone con il corpo, la ribattuta di Immobile si infrange sul palo. Poi l'episodio del rigore non dato con consulto Var: Quaglia si catapulta in area, Patric e Marusic lo chiudono, cade, Aureliano fa segno di proseguire. Va a vedere ma conferma stranamente la sua decisione. Il pestone c'è, magari non di grande entità, ma a norma non interessa, se c'è contatto va dato il penalty. La reazione di nervi blucerchiata porta ad una vera occasione allo scadere: Verre per
    il capitano, bravo Provedel a deviare di piede il tiro a botta sicura di Quagliarella. Ripresa con Caputo per Leris, due punte, Sabiri trequartista, ė il classico rombo di Giampaolo. La Samp del secondo tempo ha più birra in corpo, il modulo aiuta e i giocatori fanno quadrato. La Lazio fa possesso ma non crea più nulla e il pareggio è meritato. Generosa, tonica, imprecisa, assalta però senza fermarsi. La Lazio calcolatrice e un pò sbruffona non tiene conto del cuore di Rincon: El General sradica e imbuca per Gabbia: esterno sinistro educato, incubo terminato, almeno per ora. C'è molto da lavorare, amalgamare i nuovi acquisti e provare il modulo preferito del Prof. una volta per tutte. Terminare il mercato con saldo attivo e con l'esterno/seconda punta. Audero, Gabbiadini e Rincon i migliori in campo. Punto che dà fiducia, speriamo nella prima vittoria.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 1/9/2022, 07:19) 
    Interessante forum di Arbitri, immagino sopra le parti in cui viene commentato l’episodio al Var con elogi a profusione ad Aureliano. A me sembrava rigore evidente, ma mi ha fatto riflettere sulla mia oggettività e sulle difficoltà del ruolo.

    www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=25138

    Quindi secondo loro è simulazione di Quagliarella. Vabbè...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2022, 08:23) 
    Quindi secondo loro è simulazione di Quagliarella. Vabbè...

    Io non propenserei per la simulazione…il contatto c'è stato ma lieve…Fabio sentendolo si è lasciato andare…a velocità di replay ci si focalizza sul contatto…ma sono sicuro che in campo il contatto Fabio lo ha percepito in maniera lieve…come scrive uno su quel forum il problema è che in Juve-Inter c’è stato lo stesso contatto con rigore fischiato…l’errore è o dai entrambi o non dai nessuno dei due…
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2022, 08:23) 
    Quindi secondo loro è simulazione di Quagliarella. Vabbè...

    Solo per uno. Gli altri giudicano il contatto lieve, non considerato come "step on foot".
    Premesso che devo leggermi il regolamento sullo step on foot, per me è comunque contatto (su piede) in corsa, quindi rigore.
    Rimango perplesso a questo punto sul regolamento
     
    .
  15.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 1/9/2022, 08:33) 
    Solo per uno. Gli altri giudicano il contatto lieve, non considerato come "step on foot".
    Premesso che devo leggermi il regolamento sullo step on foot, per me è comunque contatto (su piede) in corsa, quindi rigore.
    Rimango perplesso a questo punto sul regolamento

    Ma anche perché se immagino la stessa situazione nella nostra area all'Olimpico di Roma, non ce lo vedo Aureliano che dopo aver visto quel pestone torna in campo facendo "no"... 😬
     
    .
208 replies since 31/8/2022, 17:49   15820 views
  Share  
.