Sampdoria-Milan (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    474

    Status
    OFFLINE
    Comunque trovo assurdo che tra meno di 15 giorni ci sia una giornata di campionato e la lega non abbia ancora comunicato i giorni e gli orari delle partite...solito rispetto per il pubblico pagante
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baldoria80 @ 28/8/2022, 09:03) 
    Comunque trovo assurdo che tra meno di 15 giorni ci sia una giornata di campionato e la lega non abbia ancora comunicato i giorni e gli orari delle partite...solito rispetto per il pubblico pagante

    Soprattuto per chi è abbonato e vive fuori Genova.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sabato 10/9 ore 20.45
     
    .
  4. Paco Soares
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo la brutta sconfitta del Bentegodi siamo chiamati al riscatto niente po' po' di meno che con il Milan Campione d'Italia appena uscito trionfante dal derby della Madonnina. Sulla carta non c'è partita, ma come contro la Lazio (anche se i rossoneri sono ancora più forti dei biancocelesti) speriamo in un miracolo. Le cose su cui possiamo attarci per sperare in un risultato positivo: la stanchezza dell'impegno in Champions, che ci prendano sottogamba, la nostra voglia di ben figurare dopo una brutta figura e spero in un Giampaolo più equilibrato.


    P.S.
    Capitolo tattica: va bene tutto, lo stesso 4-1-4-1 non è certo la panacea di tutti i mali, ma con un centrocampo privo di vere mezzali e con dei terzini (soprattutto Augello) così poco propensi alla fase difensiva diventa condicio sine qua non avere un centrocampo almeno a quattro, con due giocatori che presidiano la fase laterali.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    A pensare Leao che punta uno dei nostri terzini mi prende davvero male.
     
    .
  6. Paco Soares
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 4/9/2022, 21:29) 
    A pensare Leao che punta uno dei nostri terzini mi prende davvero male.

    Se gli esterni alti raddoppiano potremmo reggere. Mi preoccupa di più la nostra linea difensiva sul fuorigioco. Rischiamo sempre il cattivo allineamento, e con uno rapido come Leao basta un bel filtrante e ti purga.

    Edited by Paco Soares - 4/9/2022, 22:22
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Faremo l ennesimo partitone in casa. Bisogna vedere come usciranno fuori loro a stanchezza e risultato dalla Champions. Che per fortuna ora li distrae. E speriamo ci sottovalutino come in parte ha fatto la lazio.
    Noi dovremo essere bravi a resistere.
    Serve gente con più palle come Murillo. Decisamente.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Il Milan ci affronta tra due scontri diretti in Champions, noi se siamo uomini con una dignità dobbiamo avere la bava alla bocca.
    Bisogna giocare ancora con più intensità che le prime tre in casa e si vince.
    Si resetta e si va al Picco a prendere altri 3 punti.
    Così si esce dalla zona maledetta (ma forse si entra nei sogni).
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi non fatevi illusioni. Il Milan è una squadra feroce e spietata. Difficilmente sottovaluta gli avversari. Fermarli nelle nostre condizioni è praticamente impossibile.
    Non basta solo una grande prestazione (che per paradosso mi farebbe pure incavolare). Ci vorrebbe un suicidio tecnico-tattico di massa (tipo lemmings) dei rossoneri. Il classico ago nel pagliaio.
    Leao, De Ketelaere, Theo, lo stesso Tonali. Agonisticamente ci mangiano vivi.
    Se poi aggiungiamo la nostra incapacità offensiva in uno col loro super portiere.

    Vi dico la verità.. io giocherei con un bel 5-4-1 superdifensivo. Fasce blindate, raddoppi di marcatura e supercatenaccio, sperando nel contropiede. Titolare Pussetto, perché almeno corre.

    Augello - Murillo - Colley - Ferrari - Beres
    Sabiri - Rincon - Yepes - Djuricic
    Pussetto
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Godiamoci la partita, per quanto sarà difficile… in queste gare non abbiamo nulla da perdere e la meravigliosa gradinata spinge per bene.
    Sarà durissima anche solo strappare un punto, ma vorrei vedere atteggiamento e mentalità.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Il Milan oltre ad avere giocatori di altissimo livello, è una squadra vera. Hanno un gran gruppo e quello fa la differenza. Li ho visti con l'Inter e la loro reazione al gol di Brozovic è stata veemente.
    Se hai già il talento in rosa e poi giochi pure con gli occhi iniettati di sangue, diventa impossibile per gli avversari fare risultato. E' la squadra che fin qui mi ha impressionato di più, proprio per la determinazione che ci mette (oltre ai campioni che comunque ha).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Partita difficile per non dire complicatissima. Per la disparità di valori, per la loro freschezza e voglia di vincere. Hanno bucato la trasferta di Reggio Emilia, con la mentalità che si sono costruiti in questi due anni difficilmente falliranno un'altra gara in trasferta contro una squadra più debole (anche se me lo auguro, chiaro), probabilmente saranno costretti a fare un po' di turnover... Ma complicata soprattutto per come giocano!
    Alcuni movimenti sono prevedibili, altri imprevedibile. Nei due terzini, quello a destra sta dietro e si stringe, costruzione a 3 con Tomori sul centro sinistra dove è aggressivo oltre la metà campo, l'altro laterale a sinistra è un grandissimo palla al piede (e un gran simulatore) viene dentro e fa quasi la mezzala a tutto campo. Un play basso, a volte Bennacer, l'altro interno si alza per dare più soluzioni sulla trequarti a ridosso della prima punta, vicino al trequartista, e i due esterni offensivi partono molto larghi sulla linea, soprattutto Messias. Leao poi, sappiamo bene quanto Bereszynski lo soffra, avrebbe bisogno di un raddoppio continuo di uno di gamba (Léris l'unico che c'è). Duello praticamente impari in quella zona.
    Pioli usava questa impostazione di difesa a 4 che costruisce a 3 già a Firenze, Milenkovic era il finto terzino dx, Pezzella e il compianto Astori dietro, Biraghi sempre largo ed alto a tutta fascia. Non è raro vedere il Milan schierato con un 3-1-5-1 in possesso palla.
    Forse sono troppo pessimista (dopo ieri, è un attimo...) ma mi aspetto una rumba come quella che ci diede Paulo Sousa con la sua brillante Fiorentina nell'anno di Zenga-Montella, con l'ex portiere in panchina.

    Fossi io l'allenatore della Samp, squadra compatta e corta, aggressiva ma non troppo, 5-3-2 o 1-1 con il più rapido e bravo a schermare fisso sul loro play, mezzali fisiche ed intense, con un po' di qualità, punta veloce. Ripartenze a 1000. Esterni/quinti di gamba e veloci a crossare. E dunque:

    Audero

    Bereszynski Murillo Colley

    Léris Rincon Vieira Sabiri Murru

    Djuricic/Gabbiadini
    Pussetto

    Edited by Fasamzo88 - 5/9/2022, 17:37
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 4/9/2022, 11:35) 
    Sabato 10/9 ore 20.45

    E pensare che i miei due pargoli (8 e 5 anni) stanno insistendo perchè finalmente li porti alla prima a marassi per loro, quest'anno...
    ho anche organizzato il pre partita...
    il problema è che non vorrei rimanessero troppo delusi dalla loro Samp e si innamorassero del Diavolo :ph34r:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita proibitiva, speriamo di non prendere imbarcare clamorose.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Che scelga un modulo e vada avanti con quello.
    Se deve essere 4 3 1 2, oggettivamente nelle corde del Mister e per me anche nella maggior parte dei giocatori, che si faccia quello.
    Personalmente vedrei meglio Djuricic in trequarti e Sabiri mezz ala se non altro per la miglior fisicità di Sabiri che gli permette di fare anche interdizione.
     
    .
373 replies since 28/8/2022, 08:03   33841 views
  Share  
.