-
.
Banca Ifis si conferma main sponsor dell’U.C. Sampdoria
Banca Ifis si conferma per il secondo anno main sponsor di U.C. Sampdoria per la stagione sportiva 2022/23. L’Istituto accompagnerà la squadra blucerchiata nelle partite del prossimo campionato di Serie A e della Coppa Italia e sarà al fianco della Sampdoria Women, la prima squadra femminile al suo secondo anno in massima divisione.
«Siamo molto orgogliosi – spiega il vicepresidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio – del rinnovo di questa partnership con U.C. Sampdoria. Per il nostro Istituto è la conferma del forte legame con Genova, città nella quale io sono nato e dove Banca Ifis ormai quasi quarant’anni fa ha dato il via alla sua storia di successo. Quest’accordo rafforza ancora di più la nostra vicinanza a un territorio importante anche per il nostro business e ci consentirà di essere al fianco dei tifosi blucerchiati e della Sampdoria. Questa sponsorizzazione conferma infine l’impegno di Banca Ifis a sostegno dello sport e dei suoi valori come la perseveranza, lo spirito di squadra e il rispetto dell’avversario che la Sampdoria rappresenta».
«È un vero piacere poter proseguire questo rapporto con Banca Ifis – dichiara Marco Lanna, presidente U.C. Sampdoria –. Continueremo a giocare insieme sui campi di Serie A, sia maschile sia femminile, e ne siamo davvero orgogliosi. Il nostro club rappresenta un’eccellenza per Genova e siamo felici di consolidare una partnership tanto importante con un Istituto così fortemente radicato nella nostra città».
La sponsorizzazione prevede la massima visibilità del logo sul fronte della maglia da gioco, maschile e femminile, che è stata pluripremiata come «la maglia più bella del mondo». Il marchio della Banca sarà presente anche sui capi di abbigliamento pre-gara e di allenamento della prima squadra maschile oltre che sui diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari: led, backdrop, display luminosi e spot. Rientrano nell’accordo opportunità di coinvolgimento per i dipendenti della Banca e le loro famiglie, visibilità dentro e fuori dal campo e occasioni di relazione con il territorio genovese e ligure dove l’Istituto, specializzato nel supporto finanziario alle piccole e medie imprese, ha un forte radicamento, essendo stato fondato a Genova nel 1983 dall’attuale presidente Sebastian Egon Fürstenberg.
La partnership con U.C. Sampdoria conferma il forte impegno di Banca Ifis nello sport. La Banca, infatti, è Premium Partner delle Classiche italiane del ciclismo 2022 e Official Partner delle Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia. Oltre al ciclismo, la Banca ha scelto di supportare il basket con la sponsorizzazione della Lega Basket serie A, di cui è Official Sponsor.
Oltre alle sponsorizzazioni, Banca Ifis è impegnata in numerose iniziative per promuovere la diffusione dello sport tra i giovani sia a livello nazionale che locale. Di recente l’Istituto ha donato 160.000 euro al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per progetti legati all’attività giovanile e sul territorio genovese ha sostenuto in qualità di main sponsor il Torneo di Ravano, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa.
A queste iniziative si aggiunge la realizzazione dell’Osservatorio sullo Sport System, la ricerca presentata al CONI lo scorso marzo dal vice presidente di Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio che ha l’obiettivo di evidenziare l’importante contributo dell’ecosistema dello sport italiano allo sviluppo economico e sociale del Paese.
https://www.sampdoria.it/news/club/2022/07...ella-sampdoria/. -
.
Sampdoria e IBSA insieme per la quinta stagione consecutiva
U.C. Sampdoria e IBSA Farmaceutici rinnovano la loro partnership per la stagione sportiva 2022/23. Per il quinto anno consecutivo il marchio IBSA comparirà infatti sulle divise da gioco dei blucerchiati nella posizione di back jersey sponsor.
Si rafforza dunque il legame tra la Sampdoria e l’importante realtà farmaceutica Italy’s Best employer del settore; un rapporto che testimonia ancora una volta la condivisione dei valori fondamentali che lo sport promuove: gioco di squadra e passione, dedizione e rispetto delle regole.
https://www.sampdoria.it/news/club/2022/07...ne-consecutiva/. -
.
DR sleeve sponsor della Sampdoria per la stagione 2022/23
U.C. Sampdoria e DR Automobiles Groupe ancora insieme per la stagione sportiva 2022/23. Il club blucerchiato e la casa automobilistica molisana hanno infatti deciso di rinnovare la partnership che li ha visti uniti nell’ultimo campionato con EVO, uno dei brand del gruppo italiano. In questa stagione sulla manica dei blucerchiati comparirà invece DR, brand storico di DR Automobiles Groupe.
«Abbiamo deciso di restare al fianco della Sampdoria – ha dichiarato Massimo Di Tore, direttore comunicazione e marketing di DR Automobiles Groupe – perché siamo rimasti molto soddisfatti della sponsorship messa in campo lo scorso anno con EVO. Crediamo che il nuovo percorso intrapreso dalla società blucerchiata porterà ad ottimi risultati. Motivo per cui abbiamo deciso di posizionare il nostro DR sulla maglia più bella del mondo. Siamo inoltre convinti che questa sponsorship contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione sul mercato dell’intero gruppo, che ha appena registrato un + 169% nel primo semestre del 2022».
DR Automobiles Groupe ha da poco lanciato due nuovi brand, Sportequipe ed ICKX, che vanno ad affiancarsi a DR ed EVO, anche se avranno un posizionamento di mercato più alto. Molte le novità in programma: in particolare per DR è previsto entro la fine del 2022 l’arrivo della DR 3.0 e della DR 7.0. Lo stadio di Marassi sarà certamente un ottimo palcoscenico per il lancio dei nuovi SUV.
https://www.sampdoria.it/news/club/2022/07...agione-2022-23/. -
.
MSC Crociere warm up back jersey sponsor dell’U.C. Sampdoria
U.C. Sampdoria e MSC Crociere insieme per la stagione 2022/23. Il terzo brand crocieristico al mondo sarà warm up back jersey sponsor del club e comparirà sul retro delle maglie che i blucerchiati indosseranno nel riscaldamento pre-partita in occasione di tutte le gare di Serie A TIM e Coppa Italia Frecciarossa.
«Siamo felici di dare il benvenuto a MSC Crociere tra i nostri partner – ha dichiarato il presidente Marco Lanna -. C’è un rapporto speciale tra la Sampdoria, il mare, la blue economy e la città di Genova, legami che ci uniscono e che ci auguriamo possano dare vita a interessanti progetti comuni».
«Siamo particolarmente lieti di questa partnership con l’U.C. Sampdoria – ha commentato Leonardo Massa, managing director MSC Crociere -, una squadra di grande prestigio e fortemente radicata in una città come Genova, che per la nostra compagnia rappresenta non solo un ‘luogo del cuore’ ma anche un importantissimo porto crocieristico».
MSC Crociere è il terzo brand crocieristico al mondo – leader di mercato in Italia, Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa – ed è parte del Gruppo MSC, numero uno dello shipping e della logistica a livello globale con oltre 300 anni di tradizione in campo marittimo. La flotta di MSC Crociere comprende 19 navi moderne e tecnologicamente avanzate, anche dal punto di vista ambientale, destinate a crescere a 23 unità entro il 2025, con altre sei navi in opzione entro il 2030. La compagnia è da tempo protagonista di numerose e importanti iniziative a livello ambientale e di sostenibilità, e punta a raggiungere nel medio-lungo periodo le ‘emissioni zero’ delle proprie attività. MSC Crociere ha investito e continua a investire in maniera significativa in tecnologie ambientali di nuova generazione con l’obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più innovative, utilizzando di volta in volta le migliori soluzioni disponibili a livello globale.
https://www.sampdoria.it/news/club/2022/08...lu-c-sampdoria/. -
.
Warm up back jersey... L'uso dell'italiano vedo che è sempre più in crisi... Vabbè, la mia è una battaglia contro i mulini a vento ormai. . -
.Warm up back jersey... L'uso dell'italiano vedo che è sempre più in crisi... Vabbè, la mia è una battaglia contro i mulini a vento ormai.
"Ma che vor dì?!??". -
.
Warm up = riscaldamento
Back = retro
Jersey = maglia
Quindi più o meno "sponsor sul retro delle maglie da riscaldamento". Ma in inglese fa più chic.. -
.
Pensa quando devono spiegarlo a Ferrero…. -
.
Mi sarebbe piaciuto sentirlo ad una intervista mentre la annunciava lui sta novità... pensa come lo avrebbe pronunciato!. -
Paco Soares.
User deleted
Non ti preoccupare, lui avrebbe guardato l'assegno e stop.. -
.
Ma più che altro pensa a quante se ne inventano...e chissà di che cifre si parla!
Ma anche MSC...sgancia sto mln e prendi lo sponsor della maglia...pensa a:la mia Liguria
in crociera con MSC!. -
.
Tra l'altro sponsorizza pure i dirimpettai, ma nella maglia ufficiale, sotto lo sponsor principale. . -
.
Immagino che la nuova proprietà porterà nuovi sponsor vero?!?
Ci sono notizie a riguardo?.