Serie A 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Bologna Fans
    Posts
    209
    Location
    Casalecchio di Reno

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/2/2023, 23:26) 
    Impossibile. Retrocedono Hellas, Sampdoria e Cremonese, confermando che chi fa meno di 12 punti all'andata, retrocede pressoché sempre.

    probabile ma non sarei così certo, il Bologna nel 2019 aveva 13 punti a fine girone di andata, 14 punti dopo la 21esima e 18 punti dopo la 26esima ma si salvò a 44 punti... lo Spezia non può stare così tranquillo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    http://1x2stats.com/it/ITA/Serie-A/classif...casa-trasferta/

    Queste due classifiche spiegano tutto.
    Sulla lotta scudetto e retrocessione soprattutto.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Questo secondo me dimostra innanzitutto la scelleratezza di aver sbagliato non uno ma, purtroppo, due allenatori.
    Se la squadra fosse non dico scarsa (perchè lo è, senza dubbio), ma così tanto scarsa, lo sarebbe anche in trasferta, anzi, forse a maggior ragione.

    Invece in casa, quando si dovrebbe costruire un minimo, emergono tutte le lacune, tecniche ma direi anche tattiche.

    Nessuno mi toglie che se fossimo partiti con un allenatore concreto, "da salvezza", non saremmo già retrocessi a marzo. Magari lo saremmo stati a giugno, ma almeno lottando punto a punto.

    Avrei voluto vedere Iachini a prenderli a sberle già in ritiro, e a insegnargli cosa è la Sampdoria anche prima di Stankovic (grande uomo ma purtroppo i risultati parlano chiaro). Ma anche un Semplici, o altri...

    Invece hanno pensato che si potesse fare "bel gioco" col Maestro... o che ci si potesse permettere una scommessa abituata a vincere campionati con una squadra e mezza... come se la salvezza in Italia fosse la stessa cosa...
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,155
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pegli @ 11/3/2023, 08:11) 
    Avrei voluto vedere Iachini a prenderli a sberle già in ritiro....

    si diceva lo stesso per Stankovic: che sarebbe arrivato e avrebbe appeso qualcuno al muro (io ci speravo)
    Nessuno prende a sberle nessuno, e nessuno appende al muro nessuno
    Stankovic ha cavato fuori il possibile da questi giocatori da sere inferiori e non credo Iachini sarebbe riuscito a fare di meglio.
    Il materiale è quello che è e la paura di sbagliare fa il resto.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,564

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Vito-58 @ 11/3/2023, 10:12) 
    si diceva lo stesso per Stankovic: che sarebbe arrivato e avrebbe appeso qualcuno al muro (io ci speravo)
    Nessuno prende a sberle nessuno, e nessuno appende al muro nessuno
    Stankovic ha cavato fuori il possibile da questi giocatori da sere inferiori e non credo Iachini sarebbe riuscito a fare di meglio.
    Il materiale è quello che è e la paura di sbagliare fa il resto.

    Ma sta cosa che vedendo menati si lavora meglio 😅
    Se bastasse essere tarantolati in panchina, gente come Cosmi avrebbe tonnellate di Champions nel palmares
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Il fatto che ci sarà una diecina di squadre senza alcun obiettivo da qui a fine campionato cristallizzerà la classifica perché distribuiranno i punti equamente.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vito-58 @ 11/3/2023, 10:12) 
    Nessuno prende a sberle nessuno, e nessuno appende al muro nessuno

    A scanso di equivoci, parlavo di sberle "metaforiche". Un esempio, le scarpe gettate in campo da Nicola l'anno scorso

    CITAZIONE (Vito-58 @ 11/3/2023, 10:12) 
    Stankovic ha cavato fuori il possibile da questi giocatori da sere inferiori e non credo Iachini sarebbe riuscito a fare di meglio.
    Il materiale è quello che è e la paura di sbagliare fa il resto.

    Però in trasferta la resa è alla pari di tante altre squadre di bassa classifica. Se il valore tecnico fosse così incredibilmente basso, a maggior ragione si sarebbe stati presi a pallonate soprattutto in casa degli avversari.

    E comunque più che di Stankovic io parlavo della scelta sciagurata di partire con Giampaolo. Pensare di fare punti "facendo gioco" (ripartenze dal basso, trame di passaggi, ecc) per me è assurdo, quando l'obiettivo doveva essere quello di mettere un punticino in cascina dietro l'altro. E purtroppo vale anche per Dejan
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    https://www.gazzetta.it/Calciomercato/02-0...943431308.shtml

    Questo mi porta a chiedermi se valga ancora la pena di tifare per una squadra di calcio! E noi che ci lamentiamo di presidenti, vice-presidenti e DS vari! Dovremmo farlo dei procuratori che pero' agiscono nell'ombra.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,384

    Status
    OFFLINE
    Empoli Lecce; leggi le rose delle due squadre e ti cadono le palle. Retrocedere con squadre simili come concorrenti è semplicemente allucinante
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,384

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 3/4/2023, 13:24) 
    www.gazzetta.it/Calciomercato/02-0...943431308.shtml

    Questo mi porta a chiedermi se valga ancora la pena di tifare per una squadra di calcio! E noi che ci lamentiamo di presidenti, vice-presidenti e DS vari! Dovremmo farlo dei procuratori che pero' agiscono nell'ombra.

    questi determinano i percorsi dei calciatori a partire dai settori giovanili. Bambinetti di dodici, quattordici anni con già il procuratore, che naturalmente li inserisce nel circuito delle squadre professionistiche, magari a discapito di altri ragazzi più talentuosi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: non produciamo più nessun talento, veniamo da due mondiali consecutivi saltati, il tutto con una base di giovani calciatori quantitativamente enorme, ma qualitativamente povera
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 3/4/2023, 20:23) 
    Empoli Lecce; leggi le rose delle due squadre e ti cadono le palle. Retrocedere con squadre simili come concorrenti è semplicemente allucinante

    Stanno facendo il loro percorso con circa un punto a partita. Squadre come Cremonese, Hellas e Sampdoria non sono praticamente mai entrate in gioco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Lo so non serve recriminare sui torti arbitrali…io per primo dico che la Samp quest’anno merita di retrocedere,ma per dovere di cronaca riporto questo articolo

    https://m.calciomercato.com/news/la-classi...rrori-pen-81933

    E con 8 episodi a sfavore forse parleremmo di una Samp ancora in lotta
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,036
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 4/4/2023, 20:57) 
    Lo so non serve recriminare sui torti arbitrali…io per primo dico che la Samp quest’anno merita di retrocedere,ma per dovere di cronaca riporto questo articolo

    https://m.calciomercato.com/news/la-classi...rrori-pen-81933

    E con 8 episodi a sfavore forse parleremmo di una Samp ancora in lotta

    Bhè...giusto per puntualizzare...non è che 8 sono gli episodi a favore...e neanche parliamo di punti.
    Interessante classifica comunque.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sono gli episodi più macroscopici. Questo saldo è un enormità.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    A mio parere senza tutti i torti evidenti avremmo almeno 5/6 punti in più ed anzi, forse giocando più tranquilli anche di più.
     
    .
59 replies since 30/5/2022, 18:18   5377 views
  Share  
.