Serie A 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    Cosa ne pensate del fatto che il prossimo campionato di serie A avrà solo 3 squadre rappresentanti del sud Italia e ben 5 squadre lombarde ?
    Per consentire una maggiore rappresentazione geografica del nostro paese nella massima serie ,si potrebbe dividere la serie b in 2 gironi (centro sud e nord ), promuovendo la prima di ogni girone direttamente in A e disputando i playoff con seconda terza di ogni girone .
    Che ne pensate ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,877

    Status
    OFFLINE
    È un’idea sicuramente intelligente e stimolante ma non sono d’accordo sull’obiettivo.
    Anche a me dispiace vedere tutte queste squadre della Lombardia in Serie A e invece le squadre del sud, e devo dire anche quelle del Veneto (da cui provengono i più forti attaccanti degli ultimi trent’anni, Baggio e Del Piero), in crisi, però è giusto che alla serie A, che già quest’anno è di livello particolarmente basso, si acceda per merito e non per provenienza geografica.
    Monza è una cittadina che se dovesse fare una finale all’Olimpico farebbe fatica a portare 6/7.000 spettatori, però se è andata in serie A con i soldi di Berlusconi, in un calcio dominato dalla finanza, che a me non piace però devo accettare, è giusto che in serie A ci sia il Monza e non, faccio per dire, il Palermo che da tanti punti di vista lo meriterebbe molto di più.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    648
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io in linea di massima non sono proprio d’accordo, forse perché sono “romantico” nella visione dello sport: chi è più bravo vince o in questo caso, sale. Però capisco cosa vuoi intendere, sicuramente sarebbe un torneo geograficamente completo e non come ad esempio quelli nei primi anni 2000 con in campionato una volta solo il Lecce e una solo la Reggina.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,072
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non è il solo calcio a soffrire di questa cosa, anzi, nella maggioranza degli sport di squadra è rarissimo avere stabilmente formazioni del Sud nei massimi campionati, però cambiare formule di gioco non credo sia la soluzione. Come in molti altri casi, spetta alle autorità competenti creare filiere sostenibili nel Meridione, investendo in strutture e figure specializzate.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Buon Vecchio Zio William @ 30/5/2022, 19:50) 
    È un’idea sicuramente intelligente e stimolante ma non sono d’accordo sull’obiettivo.
    Anche a me dispiace vedere tutte queste squadre della Lombardia in Serie A e invece le squadre del sud, e devo dire anche quelle del Veneto (da cui provengono i più forti attaccanti degli ultimi trent’anni, Baggio e Del Piero), in crisi, però è giusto che alla serie A, che già quest’anno è di livello particolarmente basso, si acceda per merito e non per provenienza geografica.
    Monza è una cittadina che se dovesse fare una finale all’Olimpico farebbe fatica a portare 6/7.000 spettatori, però se è andata in serie A con i soldi di Berlusconi, in un calcio dominato dalla finanza, che a me non piace però devo accettare, è giusto che in serie A ci sia il Monza e non, faccio per dire, il Palermo che da tanti punti di vista lo meriterebbe molto di più.

    La meritocrazia nello sport deve restare il criterio principale per accedere alle Coppe Europee o alla massima serie ,su questo sono d accordo. La mia era un ipotesi dettata dal fatto che vorrei una serie A rappresentata in modo piu omogeneo dal punto di vista geografico ,in fondo la serie C con i suoi tre gironi si basa sul medesimo criterio .
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 30/5/2022, 20:54) 
    La meritocrazia nello sport deve restare il criterio principale per accedere alle Coppe Europee o alla massima serie ,su questo sono d accordo. La mia era un ipotesi dettata dal fatto che vorrei una serie A rappresentata in modo piu omogeneo dal punto di vista geografico ,in fondo la serie C con i suoi tre gironi si basa sul medesimo criterio .

    Nella mia ignoranza... Ho sempre pensato che dalla Serie c in giù fosse così per limitare i costi nei spostamenti... 😅😅
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,871
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Enryy 21 @ 30/5/2022, 21:41) 
    Nella mia ignoranza... Ho sempre pensato che dalla Serie c in giù fosse così per limitare i costi nei spostamenti... 😅😅

    Anche io ho sempre pensato fosse così.
    Comunque va a fasi. La Lombardia è sempre stata ben rappresentata, mediamente 4 squadre le ha quasi sempre avute. Ed anche 5 (ho verificato, ma ne ero quasi certo). Anche il sud ha avuto periodi un po' più fortunati (qualche anno fa ci furono 3 squadre siciliane). Anche io però non sono d'accordo pur comprendendo la finalità,la vedrei come la fissa delle quote rosa da mettere ovunque (passatemi il parallelismo un po' forzato).
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Bisognerebbe prima decidere che cosa si vuole ottenere: un campionato meritocratico, un campionato sano che non porti a fallimenti, o un campionato che rappresenti geograficamente il paese?
    Deciso questo si potrebbero anche fare le riforme. ;)
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,533
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Serie A 2022-23, ecco il giorno: il prossimo campionato nascerà il 24 giugno

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/07-...883324303.shtml

    Chissà quando ci sarà il derby...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/6/2022, 20:23) 
    Serie A 2022-23, ecco il giorno: il prossimo campionato nascerà il 24 giugno

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/07-...883324303.shtml

    Chissà quando ci sarà il derby...

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Casini: «Serie A? Se persiste questo caldo difficile via il 13 agosto»

    Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha fatto visita quest’oggi all’Udinese ed alla Dacia Arena accolto dal vicepresidente bianconero Stefano Campoccia, dal Direttore Generale Franco Collavino e da quello amministrativo Alberto Rigotto. Un importante mattinata di interscambio con la possibilità concreta per il numero uno della Lega di ammirare le strutture all’avanguardia della Dacia Arena e toccare con mano la quotidianità del nostro Club che si appresta a vivere il ventottesimo anno consecutivo nella massima serie e, in assoluto, il cinquantesimo campionato di Serie A della nostra storia.

    Lo sguardo di Casini si è rivolto al prossimo Campionato di Serie A: «La prima preoccupazione è legata al clima, dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto. Di certo si tratterà di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà triste dovervi assistere senza la partecipazione della nazionale Azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato».

    In conclusione, il Presidente ha parlato degli obiettivi della Lega Calcio: «La Lega deve rafforzarsi per essere sempre più al servizio di tutte le squadre. Questo va fatto non soltanto sul piano commerciale, ma anche per quanto riguarda le infrastrutture, e da questo punto di vista l’Udinese costituisce una delle migliori pratiche da seguire».

    https://www.calcioefinanza.it/2022/07/22/c...izio-13-agosto/
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,533
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Ma la finiscano. Io vado a fare le consegne di farmaci alle 15 del pomeriggio, non è che al mio capo dico "non vado perchè ho caldo".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    648
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Poverelli, magari sudano e si spettinano
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ma non si giocherà la sera?
    Peggio dei Mondiali in USA a mezzogiorno, per esigenze tv, non potrà mai essere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 25/7/2022, 10:53) 
    Ma non si giocherà la sera?
    Peggio dei Mondiali in USA a mezzogiorno, per esigenze tv, non potrà mai essere.

    Le prime, Noi con Atalanta e il Milan con Udinese si giocano il Sabato alle 18e30
     
    .
59 replies since 30/5/2022, 18:18   5377 views
  Share  
.