Che voto alla stagione 2021/22
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    28.44%
    31
  • 4
    23.85%
    26
  • 4,5
    19.27%
    21
  • 5,5
    11.01%
    12
  • 6
    10.09%
    11
  • 3
    2.75%
    3
  • 6,5
    1.83%
    2
  • 3,5
    1.83%
    2
  • 2
    0.92%
    1
  • 2,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 109)

Che voto alla stagione 2021/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    D'accordo gli infortuni di Manolo e Mikkel, d'accordo il calo di rendimento di taluni giocatori per motivi di età, d'accordo il mercato estivo pessimo e senza soldi (a cui avevo dato voto 3), d'accordo una rosa male assortita e un allenatore che non mi ha mai entusiasmato come d'Aversa, ma al di là dei Derby vinti, la squadra ha dimostrato una fragilità psicologica spaventosa. Ogni volta che si andava sotto si perdeva quasi sempre; praticamente mai riusciti ad andare in rimonta se non in casi rarissimi.
    Ce la siamo svangata grazie ad un campionato con la quota salvezza più BASSA di SEMPRE (almeno per il campionato a 20 squadre) e perché almeno 3 squadre stavano messe peggio di noi, ma il campionato è ugualmente stra-deludente.

    Da Faggiano mi aspettavo molto di più. Per il resto, voto 4.

    P.S. Le parole di Quagliarella alla fine del campionato mi hanno confermato dubbi che tenevo per me. Sulla carta la nostra squadra avrebbe dovuto avere alcuni punti in più, ma se Fabio in un intervista dice che "..si doveva pensare a salvarsi , ma ora certe situazioni devono essere chiarite.." vorrei tanto capire a chi e cosa si riferiva.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Come immaginavo i voti sono in parte falsati dall'aver raggiunto la salvezza (in un contesto molto particolare), aver vinto due derby e in contemporanea la discesa del Genoa. Insomma parametri poco oggettivi. In pratica c'è gente che vota 6, ovvero la media voto al termine della stagione 2018 (54 punti e quasi fino alla fine in lotta per l’Europa). Fuori luogo.

    Edited by Tore MB - 23/5/2022, 22:26
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dea lovers @ 23/5/2022, 18:58) 
    Scusa eh ma se la Sampdoria fosse retrocessa che voto avresti dato ?

    Esiste l'uno, lo zero e poi un infinita' di numeri negativi... 😉
     
    .
  4. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato 4. Insufficienza piena.. stagione pessima. La peggiore degli ultimi 20 anni forse. Salvo solo i pochi punti necessari utili per la salvezza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22

    Status
    OFFLINE
    5.5 : non siamo stati i peggiori , siamo stati mediocri , in mezzo a tanti mediocri , questo e' il livello del calcio italiano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Ovviamente i nostri voti dipendono pesantemente dalle aspettative, quindi il campionato della Samp, se paragonato alle ambizioni di inizio anno ed alla rosa di partenza, per me e' da 4+ (col mezzo punto in piu per il doppio derby vinto, altrimenti sarebbe stato un 4--, perche' con 36 punti rischi davvero di retrocedere...).

    Considerando pero' le enormi difficolta' e confusione portate nell'ambiente a partire dall'arresto di Ferrero in poi (come le voci delle difficolta' nel pagare gli stipendi, che per i giocatori ed i loro procuratori sono sconvolgenti e distraggono moltissimo dall'aspetto sportivo), si potrebbe dare qualche alibi di piu al nostro campionato e dare un voto insufficiente ma non troppo (5+? 5.5? 5/6?).

    Resta comunque un campionato che ci ha fatto soffrire troppo di piu del dovuto e ci ha fatto salvare principalmente per demeriti altrui. Occhio, perche' sia cenua che Cagliari si erano salvati per il rotto della cuffia 1 o 2 volte prima di retrocedere quest'anno (della serie, se danzi sull'orlo del baratro...), quindi spero si cerchi di lavorare fin da subito per fare meglio il prossimo anno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22

    Status
    OFFLINE
    voglio sempre essere positivo ,scusatemi😊
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 6, che in realtà vuol essere un 6-, perché alla fine il raggiungimento dell’obbiettivo, considerate anche le attenuanti rappresentate dal terremoto societario e dagli infortuni di giocatori fondamentali, non può che valere la sufficienza nella valutazione complessiva dell’anno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Voto 5
    Insufficienza piena, con le attenuanti del caos societario, peraltro scoppiato solo a dicembre.
    In condizioni normali sarebbe stato un 4 se non un 3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    4.5

    Dalla dirigenza alla squadra passando per l'allenatore.
    Se si va a vedere, la colpa e di tutti, ma tutti hanno alibi...
    I dirigenti hanno un proprietario in galera e una situazione societaria disastrosa, i direttori non hanno soldi e leve commerciali per fare mercato, i calciatori infortuni e insicurezze, gli allenatori giocatori scarsi e rosa corta/non adeguata alle loro richieste...
    La verità in questi casi è che mancano "palle" a tutti i livelli.

    36 punti, alla fin fine, potrebbero anche rappresentare un bottino "sufficiente" per quelle che erano le premesse a metà anno e può esserci anche qualcuno che può ritenerli sufficienti. É vero che negli ultimi 10 anni, molte volte 36 punti, non fossi stata la terzultima, sarebbero bastati per portare a casa la pelle, ma siamo la Samp, e il nostro obiettivo é non accontentarci e non basare le nostre gioie sui disastri altri.

    Un ultima nota...4.5 lo do anche a molti tifosi, più da tastiera che da campo, che sono passati dal, seppur giustificati da un evidente non gioco, "la Samp vale più dei 52 punti portati da Ranieri" di inizio anno ai deliranti "state a vedere che saremo sorpassati all'ultima giornata"...ecco! Bagno di umiltà e 4.5 per tutti.

    La cosa positiva é che da qui si può ripartire... con umiltà ma anche con slancio! Facciamolo tutti insieme.

    Edited by Pinzino - 23/5/2022, 23:09
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,862
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 3,5.
    A questa squadra ho dato tutte le attenuanti del caso finché non ho visto lo schifo della partita di Salerno.
    Da quel momento ho capito che andava rivoluzionata la rosa, non saranno i derby vinti, ne il lieto fine a cambiare la mia idea e il voto che merita questa squadra.
    Tanti giocatori non hanno lottato, tanti tifosi hanno sofferto, io tantissimo.
    Per il blasone della Sampdoria una stagione da 6 è un 12º/10º posto.

    Edited by SaxDoria - 25/5/2022, 09:26
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 4,5 perché abbiamo fatto 36 punti con all’incirca la stessa squadra che l’anno prima ne aveva fatto 52 con Ranieri (dei titolari in pratica mancava il solo Jankto).
    Infortuni a parte, che comunque fanno parte del gioco, hanno fatto male tutti:
    Società: pessima campagna estiva a partire dal mancato rinnovo di Ranieri e con degli acquisti completamente disconosciuti già al mercato di riparazione.
    Allenatore: D’Aversa è stato un fuoco di paglia, Giampaolo ha trovato una mezza quadra solo da Verona ma nelle precedenti 11 partite ha fatto forse peggio del predecessore (9 punti).
    Giocatori: senza un manico forte (Ranieri) hanno dimostrato la loro pochezza, nonostante molti di loro dovrebbero avere esperienza da vendere e carisma.

    Se si sceglie di andare avanti con Giampaolo occorre mandare via i senatori non più funzionali al suo gioco, prendere i nuovi Linetty, Schick, Torreira, Skriniar (che non erano nessuno quando sono arrivati) e spendere i pochi soldi che avremo per una punta forte da 12/15 gol perché con i Gabbiadini, Caputo, Quagliarella, Bonazzoli, De Luca a mio avviso ci fai poco…
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,225
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto 4: stagione fallimentare , la salvezza maschera la pochezza di questa squadra.
    Servirà il passaggio di proprietà per scongiurare la discesa in B altrimenti inevitabile con i ferrero al comando.
    Lanna ha messo un tappo alla protesta dei tifosi ma non può bastare lui, senza soldi non si fa strada.
    La rosa sarebbe completamente da rivitalizzare con innesti in ogni reparto, salvo giusto Falcone, Sabiri Beres Augello e Damsgard e Gabbia gli altri per me possono andare anche domani.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,792

    Status
    Anonymous
    Voto 4,5 di incoraggiamento proprio perché vedersi arrestare il presidente a Natale non è proprio da tutti i giorni. Per il resto stendo un velo pietoso sull’anno calcistico. L’ho già detto e lo ripeto, vedo la Samp da circa 60 anni e mai come quest’anno mi ha trasmesso questo senso d’impotenza tutte le volte che scendeva in campo sia in casa che in trasferta. Partivamo praticamente già battuti e questo non l’ho digerita ancora adesso. Che comprino chi vogliono, giovani o vecchi ma gente che ha fame e palle.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 4. A mente lucida pero' c'e' da dire che siamo stati super sfigati. La squdra che ha terminato il campionato non era assolutamente quella programmata, ne' a fine estate, ne' a Gennaio.
     
    .
82 replies since 22/5/2022, 20:43   6607 views
  Share  
.