Sampdoria-Udinese 1-1

serie A - 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 30 Aprile 2006 ore 15:00 - serie A - 36° giornata
    Sampdoria-Udinese 1-1
    57' Di Natale, 63' Flachi.

    SAMPDORIA (4-5-1): Antonioli; Castellini, Pavan, Sala, Pisano; Gasbarroni (44' st Soddimo), Palombo, Volpi, Dalla Bona, Kutuzov (16' st Foti); Flachi (37' st Marchesetti). In panchina: Castellazzi, Bastrini, Da Mota, Mingozzi. Allenatore: Novellino.

    UDINESE (4-3-3): De Sanctis; Zenoni, Zapata, Natali,Felipe; Obodo, Tissone (12' st Aguilar), Muntari (20' st Bertotto); Barreto, Iaquinta, Di Natale (28' st Morosini). In panchina: Paoletti, Pieri, Masiello, Pepe.Allenatore: Galeone.

    ARBITRO: Palanca di Roma.
    NOTE: giornata di sole, terreno di gioco in buone condizioni. Angoli 4-2 per la Sampdoria. Recupero: 1'; 3'.


    Di Natale e Flachi, due lampi nella noia di Sampdoria-Udinese


    Poco spettacolo e molti sbadigli nell'1-1 del 'Ferraris' tra Sampdoria e Udinese. Alle due formazioni, che l'anno scorso di questi tempi si giocarono la Champions League, bastava un punto per poter festeggiare la salvezza e un punto è arrivato. Di Natale e Flachi gli autori delle due reti, entrambe nel secondo tempo, che hanno reso meno noiosa una gara in cui si è respirata un'aria da ultimo giorno di scuola.

    Nell'Udinese Galeone conferma quel 4-3-3 che ha portato i friulani fuori dalla lotta per non retrocedere infilando cinque risultati utili consecutivi nelle ultime cinque partite. La Sampdoria, tonificata dal pareggio ottenuto all'Olimpico contro la Roma nell'ultimo turno di campionato, presenta Flachi unica punta e cinque uomini a centrocampo, con Kutuzov largo sulla sinistra.

    Fin dalle prime battute del primo tempo le intenzioni dei 22 in campo non appaiono certo delle più bellicose. Più intraprendenti, ma nulla più, i blucerchiati, mentre i bianconeri attendono di poter sfruttare qualche spazio in contropiede.

    Il primo brivido arriva al 29' con un tiro-cross di Flachi, ma la deviazione di Kutuzov non è delle più decise e così De Sanctis può controllare senza problemi. Un minuto dopo si fa vedere ancora Flachi con un tiro al volo di sinistro, da posizione defilata, ribattuto dall'estremo difensore bianconero. Piccole scaramucce nel corso di un primo tempo decisamente da camomilla.

    L'Udinese sta tutta in una conclusione potente ma imprecisa di Di Natale al 38', per il resto gli uomini di Galeone si limitano a presidiare senza troppi affanni la propria metacampo. Nel minuto di recupero Falchi, ben lanciato da Kutuzov, manca clamorosamente l'1-0.

    Nella ripresa la musica sembra la stessa, Samp in avanti ma senza troppa convinzione e Udinese attendista nonostante le tre punte. Così l'eurogol di Di Natale, al 12', è come un lampo in un
    inizio di secondo tempo che prometteva ben poche emozioni: l'ex empolese sorprende Antonioli con un esterno destro a girare dal limite dell'area.

    E come un lampo arriva immediato, al 16', anche il pareggio Flachi, che riceve ilpassaggio filtrante di Volpi, si libera di Zapata e si presenta da solo davanti a De Sanctis fulminando di destro l'incolpevole portiere dell'Udinese.

    I friulani ci riprovano al 24': Iaquinta getta nel panico tutta la difesa Sampdoriana, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Antonioli. E' l'ultimo sussulto di una partita che nei restanti venti minuti di gioco non regala più alcuna emozione al pubblico del 'Ferraris'.

    http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/s...riaudinese.html

    Edited by Tore* - 19/12/2014, 14:55
     
    .
60 replies since 26/4/2006, 20:38   2223 views
  Share  
.