Sampdoria-Udinese 1-1

serie A - 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 30 Aprile 2006 ore 15:00 - serie A - 36° giornata
    Sampdoria-Udinese 1-1
    57' Di Natale, 63' Flachi.

    SAMPDORIA (4-5-1): Antonioli; Castellini, Pavan, Sala, Pisano; Gasbarroni (44' st Soddimo), Palombo, Volpi, Dalla Bona, Kutuzov (16' st Foti); Flachi (37' st Marchesetti). In panchina: Castellazzi, Bastrini, Da Mota, Mingozzi. Allenatore: Novellino.

    UDINESE (4-3-3): De Sanctis; Zenoni, Zapata, Natali,Felipe; Obodo, Tissone (12' st Aguilar), Muntari (20' st Bertotto); Barreto, Iaquinta, Di Natale (28' st Morosini). In panchina: Paoletti, Pieri, Masiello, Pepe.Allenatore: Galeone.

    ARBITRO: Palanca di Roma.
    NOTE: giornata di sole, terreno di gioco in buone condizioni. Angoli 4-2 per la Sampdoria. Recupero: 1'; 3'.


    Di Natale e Flachi, due lampi nella noia di Sampdoria-Udinese


    Poco spettacolo e molti sbadigli nell'1-1 del 'Ferraris' tra Sampdoria e Udinese. Alle due formazioni, che l'anno scorso di questi tempi si giocarono la Champions League, bastava un punto per poter festeggiare la salvezza e un punto è arrivato. Di Natale e Flachi gli autori delle due reti, entrambe nel secondo tempo, che hanno reso meno noiosa una gara in cui si è respirata un'aria da ultimo giorno di scuola.

    Nell'Udinese Galeone conferma quel 4-3-3 che ha portato i friulani fuori dalla lotta per non retrocedere infilando cinque risultati utili consecutivi nelle ultime cinque partite. La Sampdoria, tonificata dal pareggio ottenuto all'Olimpico contro la Roma nell'ultimo turno di campionato, presenta Flachi unica punta e cinque uomini a centrocampo, con Kutuzov largo sulla sinistra.

    Fin dalle prime battute del primo tempo le intenzioni dei 22 in campo non appaiono certo delle più bellicose. Più intraprendenti, ma nulla più, i blucerchiati, mentre i bianconeri attendono di poter sfruttare qualche spazio in contropiede.

    Il primo brivido arriva al 29' con un tiro-cross di Flachi, ma la deviazione di Kutuzov non è delle più decise e così De Sanctis può controllare senza problemi. Un minuto dopo si fa vedere ancora Flachi con un tiro al volo di sinistro, da posizione defilata, ribattuto dall'estremo difensore bianconero. Piccole scaramucce nel corso di un primo tempo decisamente da camomilla.

    L'Udinese sta tutta in una conclusione potente ma imprecisa di Di Natale al 38', per il resto gli uomini di Galeone si limitano a presidiare senza troppi affanni la propria metacampo. Nel minuto di recupero Falchi, ben lanciato da Kutuzov, manca clamorosamente l'1-0.

    Nella ripresa la musica sembra la stessa, Samp in avanti ma senza troppa convinzione e Udinese attendista nonostante le tre punte. Così l'eurogol di Di Natale, al 12', è come un lampo in un
    inizio di secondo tempo che prometteva ben poche emozioni: l'ex empolese sorprende Antonioli con un esterno destro a girare dal limite dell'area.

    E come un lampo arriva immediato, al 16', anche il pareggio Flachi, che riceve ilpassaggio filtrante di Volpi, si libera di Zapata e si presenta da solo davanti a De Sanctis fulminando di destro l'incolpevole portiere dell'Udinese.

    I friulani ci riprovano al 24': Iaquinta getta nel panico tutta la difesa Sampdoriana, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Antonioli. E' l'ultimo sussulto di una partita che nei restanti venti minuti di gioco non regala più alcuna emozione al pubblico del 'Ferraris'.

    http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/s...riaudinese.html

    Edited by Tore* - 19/12/2014, 14:55
     
    .
  2. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    buffoni fino alla fine. Non hanno neanche la decenza di vincere una partita davanti al loro pubblico. Ridicoli!!!! Era chiaro che volevano un brodino dall'inizio. meritano dei genoani come tifosi

    Edited by jacopolondra - 30/4/2006, 16:53
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 30/4/2006, 16:51)
    buffoni fino alla fine. Non hanno neanche la decenza di vincere una partita davanti al loro pubblico. Ridicoli!!!!

    Ancora una volta devo commentare con un bel VERGOGNA per questa squadra.

    Il calcio dei "biscotti" e delle "torte" mi ha sempre disgustato, ma nella nostra situazione non potevano proprio permetterselo. Spero che il pubblico abbia chiuso con una bordata sonora di fischi che comunque mi pare di aver sentito in mezzo a qualche applauso (?).

    Siamo salvi ma sempre più vicini al quart'ultimo posto come prevedevo, scavalcati da Reggina ed Empoli (squadroni!!!), d'altronde se non vinci per tre mesi è una logica conseguenza. Tra poco le mie pagelle con voti ancora una volta scadenti.
     
    .
  4. becciox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello lo striscione : "avete fatto solo il vostro dovere"...comunque dai...è vergognoso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (becciox @ 30/4/2006, 17:07)
    Bello lo striscione : "avete fatto solo il vostro dovere"...

    Secondo me da Febbraio in poi, il loro dovere non lo hanno proprio fatto invece, ed oggi l'hanno dimostrato nuovamente. :B):
     
    .
  6. becciox
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 30/4/2006, 17:09)
    CITAZIONE (becciox @ 30/4/2006, 17:07)
    Bello lo striscione : "avete fatto solo il vostro dovere"...

    Secondo me da Febbraio in poi, il loro dovere non lo hanno proprio fatto invece, ed oggi l'hanno dimostrato nuovamente. :B):

    :samp10: gli sfottevano!
     
    .
  7. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai siamo salvi....mettiamola cosi'..........ci vorrebbe uan rivoluzione ma sara' qualcosa di sdentato. Sembre la solita logica di mercato che quest'anno e' stata fallimentare....ma perche'???
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente salvi!
    Non bella partita soprattutto dal 74° in poi.
    Bel tributo di affetto a Flachi, che firmava autografi ai tifosi della tribuna, poi è scesa la moglie con la figlia Benedetta a salutarlo!
    :samp7:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 30/4/2006, 17:16)
    Finalmente salvi!

    Ecco ora possono tranquillamente perdere a Livorno... :B):
    :no: :no: :no: :no: :no:

    Sinceramente se oggi fossi andato allo stadio pagando magari 20-30 euro di biglietto, mi sarei molto sentito preso per il culo da questa squadra.
     
    .
  10. becciox
        Like  
     
    .

    User deleted


    no dai flachi ha sbagliato secondo me la...poteva vedersi la partita anche se sapeva già della torta...non dava nell'occhio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Pensiero positivo: magari ora che siamo salvi i giocatori giocheranno con meno timore e la mente sarà più sbloccata, e saranno così in grado di giocare meglio :ok:
     
    .
  12. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    siamo salvi e per oggi questo mi basta
    cmq partita vergognosa, con biscottone preannunciato

    sulla sufficenza solo pochi
     
    .
  13. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    È vergognoso ciò che è successo, ma non è che mi aspettassi altro, avevo previsto un "biscottone" e così è stato! Certo che quando hanno visto che il Messina perdeva 3-0 potevano anche giocarsela! Per quanto riguarda la partita nulla da commentare se non la gran botta (voluta?) di Di Natale e il gol di Flachi. Per il resto tanta svogliatezza e tipico clima da "saldo"di fine stagione...VERGOGNA!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ecco le mie pagelle:

    Antonioli 5,5. Subisce un altro gol francamente abbastanza sconcertante rimanendo immobile su un tiro da distanza ampia e posizione defilata. Salva la Samp dalla sconfitta deviando un tiro di Iaquinta sull'1-1.

    Castellini 5,5. Complessivamente non demerita, ma si macchia di alcuni cross degni del peggior Zenoni e lascia tirare indisturbato Di Natale senza oppore resistenza alcuna anche se da posizione abbastanza difficile.
    Sala 6,5. Preciso e puntuale, buona prestazione.
    Pavan 6,5. Titolare dopo tempo immemore sbaglia poco o nulla.
    Pisano 5,5. Partita abbastanza generosa, ma regala una palla gol colossale a due metri dalla porta a Di Natale e si fa bruciare sulla fascia da Iaquinta che per poco non segna il vantaggio.

    Kutuzov 5-. Offre due assist al bacio per Flachi, per il resto gioca con una sufficienza a dir poco irritante. Ormai oggetto misterioso.
    Dalla Bona 6+. Il migliore del centrocampo, finalmente si propone e sembra più reattivo, dimostrando anche qualità tecniche mai viste prima.
    Volpi 6. Un pò più impreciso del solito, ma lo si vede fare pressing quasi fino alla fine, un esempio per tutti.
    Palombo 5,5. Grinta si, ma poche idee e tanta imprecisione. Tenta uno dei suoi tiracci da fermo: inguardabile.
    Gasbarroni 5,5. Dopo un primo tempo in cui è stato abbastanza attivo, sparisce nella ripresa non creando praticamente nulla. L'andazzo rinunciatario della partita lo spegne definitivamente.

    Flachi 5,5, A tratti si impegna, corre e crea, ma spesso dopo una buona giocata sbaglia in maniera madornale il passaggio per il compagno. Divora il gol del vantaggio a fine primo tempo, poi si fa in parte perdonare con un bel gol favorito dal generoso Zapata.

    Giocatori entrati nel secondo tempo:
    Foti 5,5. Si conferma ordinato, ma anche lento e poco grintoso. La porta la vede col binocolo. Belle giocate non nè mostra.
    Marchesetti e Soddimo SV. Pochi minuti a partiita virtualmente conclusa.

    Edited by Tore 77 - 30/4/2006, 18:34
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    6,893

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore 77 @ 30/4/2006, 18:05)
    Flachi 5,5, A tratti si impegna, corre e crea, ma spesso dopo una buona giocata sbaglia in maniera madornale il passaggio per il compagno. Divora il gol del vantaggio a fine primo tempo, poi si fa in parte perdonare con un bel gol favorito dal generoso Zapata.

    ti ricordo ke s'è fatto anke male e ha giocato con la caviglia fasciata da prima del goal sbagliato....
     
    .
60 replies since 26/4/2006, 20:38   2220 views
  Share  
.