Bologna-Sampdoria 2-0

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 13/4/2022, 13:29) 
    I numeri dicono 1,05 punti di media nel girone di andata, con proiezione 40, comoda salvezza. Nel girone di ritorno media 0,69. Ferrero si dimette il 6 Dicembre e inizia il crollo, con spartiacque la sconfitta interna col Cagliari del 6 Gennaio.

    Quindi si dimette Ferrero e per un mese abbiamo la miglior media punti dell'anno, poi arriva Lanna e i giocatori mollano perchè manca Ferrero.

    :boiate:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 13/4/2022, 13:29) 
    I numeri dicono 1,05 punti di media nel girone di andata, con proiezione 40, comoda salvezza. Nel girone di ritorno media 0,69. Ferrero si dimette il 6 Dicembre e inizia il crollo, con spartiacque la sconfitta interna col Cagliari del 6 Gennaio.

    I numeri prendono in considerazione che avevamo Gabbiadini?
    I numeri prendono in considerazione che siamo partiti a razzo e ciò ha mascherato, almeno nel primo mesetto e mezzo, tante lacune che si erano già palesate?
    I numeri dicono che stiamo giocando il girone di ritorno con solo due punte a disposizione, un 39enne ed un 35enne?
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Al di là della sconfitta ho letto un paio di dichiarazioni che mi hanno lasciato letteralmente basito. Thorsby ha detto “fino al loro gol li stavamo controllando bene” mentre Giampy ha affermato che “questa fino al gol di Arnautovic è stata la migliore trasferta della Samp da quando c’è lui”. Io ho sempre creduto, almeno fino ad oggi, che si scendesse in campo non per controllare gli avversari ma per cercare di batterli, magari stiamo parlando di altri sport tipo inseguimento su pista di ciclismo in cui si controllano fino all’ultimo. Per quanto riguarda la migliore trasferta non vorrei che passasse il messaggio che se continuiamo così siamo sulla buona strada e tra 5/6 partite forse ne riusciamo a vincere una… le parole sono importanti come pure il rispetto verso i tifosi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    297

    Status
    OFFLINE
    i numeri dicono che Giampaolo e D'Aversa hanno la stessa media punti di 0.90 a partita. Diciamo che Giampaolo è meglio visto dalla tifoseria e gode di buona stampa e questo conta molto. Zenga ad esempio fu esonerato con una media punti di 1.33.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2022, 14:57) 
    Quindi si dimette Ferrero e per un mese abbiamo la miglior media punti dell'anno, poi arriva Lanna e i giocatori mollano perchè manca Ferrero.

    :boiate:

    Ma infatti. Sembrava che avessero assorbito bene la situazione, vincendo il derby e due pareggi. Poi, dopo le feste di Natale, non so cosa sia successo. E' inspiegabile.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 13/4/2022, 18:58) 
    Ma infatti. Sembrava che avessero assorbito bene la situazione, vincendo il derby e due pareggi. Poi, dopo le feste di Natale, non so cosa sia successo. E' inspiegabile.

    Per me invece non c'è stato nulla di strano. Anche le nette vittorie con Sassuolo ed Empoli avevano dato speranze di uscita dal tunnel. C'è stata quindi qualche prestazione incoraggiante, ma alla fine l'andazzo è sempre quello. Ora magari ne vinceremo 2 e ne perderemo altre 4. Magari salvi, ma comunque uno schifo.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2022, 19:02) 
    Per me invece non c'è stato nulla di strano. Anche le nette vittorie con Sassuolo ed Empoli avevano dato speranze di uscita dal tunnel. C'è stata quindi qualche prestazione incoraggiante, ma alla fine l'andazzo è sempre quello. Ora magari ne vinceremo 2 e ne perderemo altre 4. Magari salvi, ma comunque uno schifo.

    Ci metterei la firma subito.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 13/4/2022, 19:09) 
    Ci metterei la firma subito.

    Ormai pure io. Siamo alla frutta, ma quella andata...
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita che mi ha lasciato completamente basito per atteggiamento e nerbo pressoché inesistenti. Le mie aspettative sul risultato visti andazzo e osticitá del campo erano al ribasso, ma caspita c'è modo e modo di perdere.
    Ad oggi di partite ben giocate ricordo giusto con l'Inter e Sassuolo in casa, che a loro modo forse avevano anche dato a noi tifosi impressioni diverse.
    La prima che con D'Aversa si potesse auspicare ad un gioco meno attendista e quasi spregiudicato anche contro squadre di prima fascia; la seconda che Giampaolo avesse fatto tesoro delle precedenti esperienze e fosse uscito un minimo dai suoi dettami tattici.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    leggo qua e la che la samp e' una squadra che non e' in grado di portare a casa uno zero a zero. dati alla mano e' senz'altro vero ma mi chiedo, per quale motivo non e' in grado di pareggiare partite? non certo perche' prova a vincerle, abbiamo una media di tiri in porta specie in trasferta da far accapponare la pelle
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 14/4/2022, 14:11) 
    leggo qua e la che la samp e' una squadra che non e' in grado di portare a casa uno zero a zero. dati alla mano e' senz'altro vero ma mi chiedo, per quale motivo non e' in grado di pareggiare partite? non certo perche' prova a vincerle, abbiamo una media di tiri in porta specie in trasferta da far accapponare la pelle

    Partite alla mano, la sensazione che io ho è che, a prescindere poi dal risultato, gli avversari un gol comunque lo facciano. Questo è un po' il mio leitmotiv di quest'anno.
    Si è passati a gol subiti nell' arco dei primissimi minuti, a rimonte subìte quando eri in vantaggio (vedi Toro in casa), partite stranamente assurde come quella contro la Juve sempre in casa, oppure a debacle tipo Bergamo o la stessa Bologna, che non metto completamente sullo stesso piano, però hanno comunque preso due legni e sul piano del gioco l'abbiamo vista veramente poco.
    La mia sensazione è che passato il nostro centrocampo siamo spesso in affanno e se non è su questa azione, lo sarà sulla prossima.
    Il tutto condito poi da una sterilità in avanti paurosa che a sua volta contrappone invece la solidità (o presunta tale) della difesa avversaria.
    È tutto l'anno che quando vedo la Samp giocare patisco perché aspetto il gol subìto diciamo..
     
    .
  12. Omo de panza omo de sostanza
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La nostra sterilità in attacco (per dirla soft, ma bisognerebbe parlare in termini ben peggiori) porta gli avversari ad osare di più.
    Se in attacco fossimo pericolosi gli avversari farebbero ben altre partite ma col passare dei minuti capiscono che poi fare quella gran attenzione non serve a niente e vengono giù come le cavallette.
    In quasi tutte le partite vedo i nostri impegnati in stucchevoli giropalla e palleggi in orizzontale, sempre con più di due tocchi, appena un avversario si avvicina passaggio indietro e poi ancora fino a che la palla non arriva ad Audero, arriviamo a stento sulla loro trequarti e se ci fregano palla con quattro passaggi ce li ritroviamo mezzi in area e gli altri mezzi comunque nella nostra metà campo.
    Questo secondo me è il gioco di Gianpaolo, non possiamo farci nulla.
    A Bologna l'unica vera occasione è capitata sui piedi di Caputo per una distrazione loro che non si aspettavano il lancio di Audero (che nel 99% dei casi va a cercare la testa di Thorsby, forse perchè essendo biondo lo inquadra meglio e non sbaglia mira) ma questo lancio del portiere sulla punta non credo faccia parte del bagaglio tattico portato da Gianpaolo.
    (Inutile rivangare su cosa ne ha fatto Caputo di questo cioccolatino che gli hanno offerto gli avversari)
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 14/4/2022, 14:47)
    La mia sensazione è che passato il nostro centrocampo siamo spesso in affanno e se non è su questa azione, lo sarà sulla prossima.

    CITAZIONE (Omo de panza omo de sostanza @ 14/4/2022, 15:29) 
    La nostra sterilità in attacco (per dirla soft, ma bisognerebbe parlare in termini ben peggiori) porta gli avversari ad osare di più.

    Il problema, secondo me, sta proprio nel nostro centrocampo che - spiace dirlo - credo sia uno dei peggiori della serie A.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 14/4/2022, 16:26) 
    Il problema, secondo me, sta proprio nel nostro centrocampo che - spiace dirlo - credo sia uno dei peggiori della serie A.

    "Squadra gioca come centrocampo gioca."

    Sottoscrivo! E la cosa più incredibile é che abbiamo, su carta, una dei centrocampi più interessanti dell'intera serie A (nonché essere anche la nostra, in teoria, miglior sezione del campo).
     
    .
178 replies since 11/4/2022, 19:38   14413 views
  Share  
.