Sampdoria-Salernitana (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    "Samp, sale l'ansia: così non va! Ieri confronto Giampaolo-squadra" scrive Il Secolo XIX. Ko per la Sampdoria contro il Bologna. Al Dall'Ara sono emersi i limiti della squadra: l'attacco non funziona, la difesa idem. Troppi giocatori fuori ruolo e la salvezza non è stata ancora blindata. Una mezz'oretta circa di confronti, ieri mattina al Mugnaini, tra Marco Giampaolo e la squadra per parlare di Bologna, di cosa non va, della classifica. E sabato c'è la Salernitana, una sfida da non fallire per i doriani.



    Aggiungo:i limiti ci sono da inizio stagione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,766
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La sconfitta contro la Roma ha lasciato l'amaro in bocca per come è maturata ma la prestazione ha fornito ottime indicazioni. La squadra è viva, sta dando segnali incoraggianti nel reparto difensivo, avendo concesso niente col Toro e poco anche con la Roma, considerando anche il livello dell'avversario. Sugli scudi ci sono poi Ederson e Lassana Coulibaly che stanno formando un centrocampo di assoluto livello. La Salernitana deve dare seguito alle buone prestazioni fornite nell'ultimo periodo ma questo adesso non basta più, ora servono i punti più dei complimenti. La squadra sta lavorando bene e avrebbe meritato la vittoria già nelle scorse settimane, serve adesso iniziare a raccogliere i frutti del lavoro intrapreso da mister Nicola da ormai quasi due mesi. Ora c'è la trasferta di Genova contro la Sampdoria, al momento uno scontro diretto anche se per i blucerchiati (che hanno 29 punti in classifica) manca poco per la salvezza. La squadra di Giampaolo ha perso quattro delle ultime cinque partite (ha vinto solo a Venezia) e non ha ancora chiuso i discorsi salvezza, poi ci sarà il recupero della gara con l'Udinese, squadra che invece viaggia a distanza di sicurezza dalla zona a rischio e che potrebbe chiudere i conti già nel prossimo turno in casa contro l'Empoli. Ci sarà però tempo per pensare ai bianconeri, il radar ora è puntato esclusivamente sullo stadio Ferraris per una partita che dovrà dare un segnale al campionato della Salernitana.

    https://m.tuttosalernitana.com/news/salern...o-i-punti-81796

    Edited by Tore MB - 13/4/2022, 17:23
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE

    sono mesi che servono i punti ....
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io metterei Candreva a fianco di Caputo di punta. Dietro Sabiri o Sensi, preferibilmente il primo trequartista e l'altro in mediana. Tra Giovinco, Gabbiadini e Supraya non pronto non abbiamo scelta. Secondo me Antonio a fianco a Ciccio può fare bene, specie in chiave assist anche se poi lo sappiamo tutti che a questa squadra manca il nostro miglior Gabbiadini.

    Convinto che con lui in salute non saremmo in questa condizione.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,766
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 13/4/2022, 18:28) 
    Io metterei Candreva a fianco di Caputo di punta.

    Non credo abbia le caratteristiche per fare la punta. Ci fosse Damsgaard potrebbe giocare largo a destra in un tridente e il danese a sinistra, ma ora come ora no.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo contro la Salernitana inserirà solo Ekdal in mezzo al posto di Rincon ...forse potrebbe rischiare di partire con Quagliarella dal 1minuto ma dubito che lo farà...se giocasse Quagliarella dall' inizio probabilmente l escluso potrebbe essere Sabiri o in alternativa Sensi...penso che Giampaolo partirà con Quagliarella e Caputo dall' inizio a patto che Superyaga possa garantirgli almeno una mezz'ora di autonomia in caso di turnover con Quagliarella
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dubito che Giampaolo cambierà qualcosa. E forse è meglio così, lui conosce bene e si fida di quello schema. Al Torino, quando ha provato a cambiare modulo, le cose sono andate addirittura peggio. Secondo me saranno i giocatori, indipendentemente da come verranno schierati, a dover risolvere la partita. Sono loro a scendere in campo. Abbiamo giocatori, esperti, carismatici, nazionali. Le differenze tra noi e loro si sono forse un po' riequilibrante ultimamente, ma noi siamo ancora più forti. Perlomeno in difesa , se giocano Ferrari e Colley, siamo decisamente superiori. Caputo e Candreva , che sono quelli che possono fare la differenza, considerato l'ectoplasma Sensi, devono tornare ad essere determinanti. Il pareggio servirebbe solo ai nostri concorrenti per la salvezza. Dobbiamo prendere i 3 punti, Giampaolo o non Giampaolo.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,766
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Visto che loro hanno una decina di giocatori offensivi, chiediamo di prestarcene uno, come si faceva nelle partitelle da bambini.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,065
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2022, 22:31) 
    Visto che loro hanno una decina di giocatori offensivi, chiediamo di prestarcene uno, come si faceva nelle partitelle da bambini.

    Bonazzoli? :)
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2022, 18:59) 
    Non credo abbia le caratteristiche per fare la punta. Ci fosse Damsgaard potrebbe giocare largo a destra in un tridente e il danese a sinistra, ma ora come ora no.

    Forse non è necessario avere la simmetria, Candreva potrebbe giocare con Sabiri dietro Caputo e allargarsi a destra in fase offensiva.
    L'importante sarebbe toglierlo dal centrocampo a tre e lasciarlo libero di muoversi tra le linee.
    Chiaramente Sensi verrebbe arretrato (personalmente toglierei Thorsby) oppure lasciato in panchina
     
    .
  11. CR66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto sarebbe importante il rientro di Ekdal, anche se bisognerà vedere quanto può reggere.
    In avanti sono convinto giocherà Quagliarella, anche se il problema rimarrà il kazzo di modulo scombriccolato che il buon GP ovviamente si guarderà bene dal cambiare, perché a noi piace farci del male e su quello vorrà perseverare per dimostrare che lui è maestro e ha sempre ragione (da suicidio).
    PS. Supriaha, che stia bene o no, GP lo ha battezzato dopo i 20 minuti di Sassuolo e credo lo metterà in campo solamente quando in panchina avrà ZERO giocatori da poter schierare!!!
    Infine un pensiero su Giovinco....oltre ad aver scambiato Bogliasco per una clinica riabilitativa, mi chiedo, lo pagano pure????
    Sempre più triste, che agonia
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CR66 @ 13/4/2022, 23:25) 
    Infine un pensiero su Giovinco....oltre ad aver scambiato Bogliasco per una clinica riabilitativa, mi chiedo, lo pagano pure????
    Sempre più triste, che agonia

    In pratica paghiamo profumatamente Giovinco per offrigli un corso in piscina e a Supriaha un corso di italiano. Come sempre, la tragedia (sportiva) finisce in farsa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dal calciomercato 2019, quando per la prima volta personalmente ho sentito parlare di camera di compensazione , i dirigenti della Samp hanno dovuto operare senza poter disporre di risorse economiche. Nonostante le cessioni milionarie di Andersen e Praet , non abbiamo più potuto operare se non con svincolati, prestiti o prestiti con diritto di riscatto più lontano possibile. Non lo saprei spiegare, ma più o meno è andata così. Giovinco , a mio parere, è stato conseguenza di questa situazione, come tutti gli ultratrentenni e lungodegenti che abbiamo in rosa. I nostri dirigenti devono sempre cercare di fare le nozze con i fichi secchi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,872

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/4/2022, 18:59) 
    Non credo abbia le caratteristiche per fare la punta. Ci fosse Damsgaard potrebbe giocare largo a destra in un tridente e il danese a sinistra, ma ora come ora no.

    Penso anch'io....
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,065
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 14/4/2022, 08:30) 
    Dal calciomercato 2019, quando per la prima volta personalmente ho sentito parlare di camera di compensazione , i dirigenti della Samp hanno dovuto operare senza poter disporre di risorse economiche. Nonostante le cessioni milionarie di Andersen e Praet , non abbiamo più potuto operare se non con svincolati, prestiti o prestiti con diritto di riscatto più lontano possibile. Non lo saprei spiegare, ma più o meno è andata così. Giovinco , a mio parere, è stato conseguenza di questa situazione, come tutti gli ultratrentenni e lungodegenti che abbiamo in rosa. I nostri dirigenti devono sempre cercare di fare le nozze con i fichi secchi.

    Solo tre quattro cose:
    - la camera di compensazione c'era già da prima, da molto prima;
    - Giovinco è stato preso in quanto svincolato e solo tra questi potevamo pescare un sostituto di Gabbiadini, visto che il mercato di riparazione era già chiuso;
    - anche io vorrei che la squadra si svecchiasse ma i giocatori "d'esperienza" (aka ultratrentenni) li aveva voluti Ranieri (Bertolacci, Yoshida, Tonelli, Candreva, Silva etc..);
    - chiaramente se paghi Jankto 15 milioni, Audero 22 etc... e non realizzi plusvalenze poi dopo non hai tanto spazio di manovra per fare calciomercato.

    Fine OT.

    Edited by elsevillano - 14/4/2022, 11:02
     
    .
400 replies since 11/4/2022, 19:37   34463 views
  Share  
.