Sampdoria-Juventus 1-3

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 12/3/2022, 20:04) 
    Terza sconfitta consecutiva, 17^ in campionato. Come la Sampdoria soltanto la Salernitana.
    Il cambio in panchina, ad oggi, non ha dato nulla. O comunque pochissimo per salvarti.

    Giampaolo: due vittorie su 7 gare. Il minimo indispensabile per la situazione attuale.
    E non riuscire a portare a casa un fottuto pareggio che sia uno, è una cosa incomprensibile. Ed inaccettabile. Pareggiano tutte, pure le ultime due, tranne noi.

    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 12/3/2022, 20:10) 
    Caputo oggi ha fatto un'ottima partita, gli si può dire poco. Su quaglia sono d'accordo anche se non è colpa sua

    Caputo ottima gara, non sono d'accordo. A mio parere male come il suo compagno di reparto.
    Credo che sia arrivato il momento di non farli più giocare insieme.

    Edited by Fasamzoo4 - 12/3/2022, 20:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo me buona prestazione, meritavamo il pareggio.
    Purtroppo con squadre come la Juventus la buona prestazione non sempre basta e serve avere un po' di fortuna. Peccato per il rigore.
    La partita di domenica prossima diventa la più importante del campionato, e lo sarebbe stata a prescindere da un pareggio oggi seppur meritato.
    Ripartirei dalle buone note di oggi: ad esempio secondo me Sabiri merita di partire titolare, ha dato un po' di verve in attacco che era mancata nel primo tempo.
    Inoltre credo che Thorsby sia, in questo momento, insostituibile.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 12/3/2022, 20:04) 
    Per questo turno non ci resta che gufare. Da domani si pensa alla partita della vita.

    Ho perso il conto di quante giornate ho passato a gufare le altre!!!

    Sarebbe bello se i nostri facessero dei punti, ogni tanto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzoo4 @ 12/3/2022, 20:15) 
    Caputo ottima gara, non sono d'accordo. A mio parere male come il suo compagno di reparto.
    Credo che sia arrivato il momento di non farli più giocare insieme.

    Ha tenuto diversi palloni, è stato l'unico in grado di puntare faccia alla porta, ha sfiorato un eurogol al volo con il piede non suo, si è mosso tanto, ha ripiegato... A me è piaciuto, niente a che vedere con quaglia che può dare il suo contributo quando comandiamo la partita ma poi basta
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 12/3/2022, 20:05) 
    Dentro forze fresche.

    Pure Supriaha alla bisogna.

    Trimboli assolutamente, adoro quel tipo di giocatore. E ci serve uno con velocità e baricentro basso in mezzo al campo.
    A Sabiri mister come diavolo fai a preferirgli uno a caso tra Quaglia e Caputo in questo momento. Ha fisicità, ha personalità ed ha piedi buoni, cosa che manca negli altri due.
    Questo viene dalla B non si caca sotto come altra gente quando ha la palla tra i piedi.
    Purtroppo pur ammirando Giampaolo devo riconoscere che ha il difetto di non saper uscire dal suo undici mentale.

    Basta con le due punte. Mai più Quaglia e Caputo insieme. Sono totalmente inconciliabili, l'uno peggiora il modo di giocare dell'altro.
    D'ora in poi pretendo un centrocampo dominante su due linee due mediani difensivi (oserei Trimboli e Rincon) e tre centrocampisti davanti (Sensi, Sabiri, Candreva) a supporto di Caputo/Supriaha che possano inserirsi negli spazi.
    In mezzo al campo non deve più passare uno spillo.

    Dotatevi tutti di un amuleto. Siamo in debito con la fortuna e a Venezia servirà anche quella.

    D accordo sull insostenibilita delke due punte ,o sei in totale dominio della gara oppure devono essere attaccanti molto dinamici che aiutano anche in fase di costruzione e non possesso .
    Poche squadre ormai possono permettersi di giocare con due punte cosi ,figuriamoci la Sampdoria .
    Anche io farei giocare Sabiri al posto di Quagliarella che terrei per l ultima mezz ora ,un po alla Altafini .
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Comunque da Sensi mi aspetto molto di più.
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 12/3/2022, 19:56) 
    Tore io oggi invece ho ripreso un briciolo di fiducia soprattutto per aver visto lottare fino alla fine e dico, invece, che il coraggio lo deve avere l’allenatore visto che dovrà (per salvarci) mettere necessariamente qualche giovane e sabiri….ora è finito il tempo delle belle statuine, nel calcio si corre e si provano anche le giocate. Visto Thorsby com’è migliorato gli ultimi 30 minuti quando si è messa sull’intensità e con qualcuno che si faceva appoggiare la palla? Ecco io voglio vedere sempre questa squadra e basta con le figurine del primo tempo.

    A me invece questa prestazione non dice nulla perché so bene come sono queste partite con le grandi. Ti sembra di aver fatto una buona partita, ma in soldoni non lo è. Quelli hanno giocato al risparmio per uomini ed energia in vista della Champions e l'hanno portata a casa senza grossi problemi. E non ha senso dire "se giochiamo come oggi a Venezia...". Non funziona così. Io ho visto una Samp debole mentalmente (poco coraggiosa) e poco fluida e improvvisata nella fase offensiva. La Juve certo aiutata da episodi nel primo tempo, ma sono situazioni di errori grossolani dei nostri. D'altronde parliamo di una squadra che ha, a parte un acuto verso fine 2021) da inizio stagione una media punti da retrocessione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ho appena sentito Giampaolo su Sensi. Ha detto che con Udinese ed Atalanta trovare gli spazi in quella posizione per lui non era semplice. (Ma allora perché ce lo hai messo lì?).
    E che oggi doveva e poteva essere servito meglio e prima, anche dai difensori in verticale, senza passare dai ferri da stiro di Rincon tanto per capirci... "Ekdal e Rincon hanno le loro caratteristiche, ma non è da Rincon che deve iniziare l'azione"
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Mio modestissimo parere, ma rende di più quando gioca nel mezzo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Spero di vedere una sorta di 4-3-2-1 con sabiri e sensi dietro caputo, sabiri che magari si alza quasi a fare la seconda punta. Abbiamo bisogno di mettere tutta la qualità tra le linee che abbiamo a disposizione tra le linee e penso che, paradossalmente, abbiamo bisogno di giocare con il maggior peso offensivo possibile per difenderci meglio. Motivo per cui mi piacerebbe vedere solo uno tra rincon,thorsby ed ekdal in campo nello stesso momento perché altrimenti rallentiamo tantissimo, sia in transizione che con la palla tra i piedi. Abbiamo bisogno di sperimentare un jolly là in mezzo, io sono convinto che se vieira sta bene fisicamente possa darci una mano importante dal primo minuto. Questa è la squadra cbe mi piacerebbe vedere

    Falcone
    Murru Yoshida Colley Beres
    Ekdal/Rincon Vieira Candreva
    Sensi Sabiri
    Caputo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzoo4 @ 12/3/2022, 20:43) 
    Ho appena sentito Giampaolo su Sensi. Ha detto che con Udinese ed Atalanta trovare gli spazi in quella posizione per lui non era semplice. (Ma allora perché ce lo hai messo lì?).
    E che oggi doveva e poteva essere servito meglio e prima, anche dai difensori in verticale, senza passare dai ferri da stiro di Rincon tanto per capirci... "Ekdal e Rincon hanno le loro caratteristiche, ma non è da Rincon che deve iniziare l'azione"

    Concordo con il mister , se non riparti veloce dai modo agli avversari di sistemarsi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzoo4 @ 12/3/2022, 20:43) 
    Ho appena sentito Giampaolo su Sensi. Ha detto che con Udinese ed Atalanta trovare gli spazi in quella posizione per lui non era semplice. (Ma allora perché ce lo hai messo lì?).
    E che oggi doveva e poteva essere servito meglio e prima, anche dai difensori in verticale, senza passare dai ferri da stiro di Rincon tanto per capirci... "Ekdal e Rincon hanno le loro caratteristiche, ma non è da Rincon che deve iniziare l'azione"

    La mancanza di un play capace di giocare a muro e di farci girare penso sia il problema più grande. Silva è andato via nel momento in cui poteva essere più utile per quanto riguarda l'intera esperienza da noi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Juventus che ci ha rifilato 10 gol (3, 4, 3) in questa stagione. 🤮
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 12/3/2022, 20:47) 
    La mancanza di un play capace di giocare a muro e di farci girare penso sia il problema più grande. Silva è andato via nel momento in cui poteva essere più utile per quanto riguarda l'intera esperienza da noi

    Oltre a Sensi abbassato di ruolo, l'unico capace in rosa è Vieira che era già con Giampaolo tre anni fa, ma ne ha sempre una.
    E da stasera lancio il mio "Trimboli in campo". Play o mezzala (forse non ha la corsa di Candreva e Thorsby o Rincon), ma ha sensibilità tecnica e velocità di pensiero.

    Edited by Fasamzoo4 - 12/3/2022, 20:56
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 12/3/2022, 20:35) 
    Comunque da Sensi mi aspetto molto di più.

    Per giocare così stia in panchina veramente. È palesemente frenato anche nella testa dopo l ennesimo stop. Ma così non arriva la convocazione in nazionale. A meno che nom sia già promessa e faccia di tutto per evitare di farsi male.
    Dentro Sabiri in ogni caso adesso.

    La salvezza passa da ben altra attenzione e cattiveria che dovranno inevitabilmente esserci contro il Venezia.
     
    .
96 replies since 12/3/2022, 18:05   8607 views
  Share  
.